Pagina 1 di 36 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 353
    Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito rifiuta la mascherina viene portato in manicomio

rifiuta la mascherina viene portato in manicomio
    Today, 07:46 AM
    https://www.lantidiplomatico.it/dett...o/39130_41165/
    In una fase in cui gli ospedali pediatrici denunciato un preoccupante aumento di tentativi di suicidio tra gli adolescenti. In una fase in cui i nostri ragazzi sviluppano depressione, asocialità, sindromi come quella di Tourret o diventano schiavi dei videogiochi. Ecco in questa fase attuale, il Resto del Carlino ci dà notizia che oggi a Fano ad un ragazzo dell’Istituto superiore che si rifiutava di indossare la mascherina è successo quello che mai pensavamo di dover raccontare.

"Esibendo il parere di un presunto costituzionalista" - "presunto" è aggiunto dal giornalista – il ragazzo si è incatenata al banco e il preside d'accordo con gli insegnanti ha chiamato la polizia. E quello che è successo dopo ha dell’incredibile: il ragazzo diciottenne, prosegue la ricostruzione il Resto del Carlino, è stato quindi "sedato" con psicofarmaci al Santa Croce di Fano e trasferito a Pesaro, al reparto psichiatrico dell'ospedale Muraglia.

"Sto bene – risponde il 18enne –; sono qui al reparto psichiatrico di Pesaro, a Muraglia, perché mi hanno fatto un Tso e mi hanno detto che dovrò restare qui una settimana. In questo momento una dottoressa mi sta portando via tutti gli oggetti pericolosi. Mi hanno dato dei calmanti al Santa Croce e poi mi hanno trasferito a Pesaro, a Muraglia. I miei genitori non sono con me", la testimonianza raccolta dal giornalista.

Interviene poi, prendendo il telefono del ragazzo, una dottoressa del reparto: "Il giovane deve stare sereno, la telefonata deve terminare qui".

Da quello che si apprende, quindi, il ragazzo resterà all'ospedale psichiatrico senza processo per 7 giorni passibili di proroga. E’ questa l’Italia del 2021. Speriamo che esista ancora qualche parlamentare degno di nota in questa accozzaglia attuale che faccia una interpellanza urgente per dare ancora un senso alla politica. E speriamo, soprattutto, che non ci rassegni a queste barbarie.

AGATA IACONO

https://pbaward.vbulletin.net/forum/...o-in-manicomio

Sociologa, antropologa, giornalista certificata Wrep Blockchain

L'Antidiplomatico
    https://www.lantidiplomatico.it
    L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: rifiuta la mascherina viene portato in manicomio

Ci sono regole che vanno rispettate.

Se uno si incatena al banco e non indossa la mascherina come da OBBLIGO per tutti i suoi compagni di classe, cosa dovrebbe fare il preside?
    Far uscire tutti i compagni e lasciarlo lì da solo?
    Ma che, scherziamo?

Se proprio non la voleva indossare poteva starsene a casa oppure fuori dall'aula.
    E se uno dà in escandescenze è giusto.. calmarlo..

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,252
     Like avuti
    15,351
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

La società ci-vile polcor all'europea.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,140
     Like avuti
    29,953
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Pensate che in televisione ho sentito una che diceva che se per un litigio prende uno schiaffo sente male solo lei mentre se lo schiaffo lo prende un omosessuale sentono male tutti gli omosessuali. Strano che non abbiano fatto un tso pure a lei
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,252
     Like avuti
    15,351
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Pensate che in televisione ho sentito una che diceva che se per un litigio prende uno schiaffo sente male solo lei mentre se lo schiaffo lo prende un omosessuale sentono male tutti gli omosessuali. Strano che non abbiano fatto un tso pure a lei
    Se fai un discorso di eurosinistra, per quanto delirante non ci passerai mai per pazzo.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ci sono regole che vanno rispettate.

Se uno si incatena al banco e non indossa la mascherina come da OBBLIGO per tutti i suoi compagni di classe, cosa dovrebbe fare il preside?
    Far uscire tutti i compagni e lasciarlo lì da solo?
    Ma che, scherziamo?

Se proprio non la voleva indossare poteva starsene a casa oppure fuori dall'aula.
    E se uno dà in escandescenze è giusto.. calmarlo..

Kobra (Democritico)
    ai miei tempi sarebbe bastato dirgli di andarsene a casa con una sospensione di due giorni... chissà se il preside lo ha fatto??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    ai miei tempi sarebbe bastato dirgli di andarsene a casa con una sospensione di due giorni... chissà se il preside lo ha fatto??
    Evidentemente no altrimenti il discolo si portava appresso il banco visto che vi si era incatenato.

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    823
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fano, vuole stare in classe senza mascherina. Caos a scuola
    Uno studente di un istituto superiore si presenta esibendo il parere di un presunto costituzionalista . "In realta lo stanno plagiando". Si incatena al banco: arrivano polizia e 118

Fano, 6 maggio 2021 -

Ha 18 anni, è fanese, e frequenta un istituto superiore cittadino. Ieri mattina è entrato a scuola e si è incatenato in un banco perché non vuole portare la mascherina. Una brutta pagina di questi tempi, la storia di questo giovane. Ai compagni di classe ha distribuito un opuscolo scritto da quello che lui chiama ’il costituzionalista’.

Davanti alla scuola un’ambulanza ed anche un’auto della polizia. Dopo 2 ore di trattative il giovane viene accompagnato all’esterno e preso in custodia dai sanitari. "Sto bene – risponde il 18enne –; sono qui al reparto psichiatrico di Pesaro, a Muraglia, perché mi hanno fatto un Tso e mi hanno detto che dovrò restare qui una settimana. In questo momento una dottoressa mi sta portando via tutti gli oggetti pericolosi. Mi hanno dato dei calmanti al Santa Croce e poi mi hanno trasferito a Pesaro, a Muraglia. I miei genitori non sono con me".

Interviene poi, prendendo il telefono del ragazzo, una dottoressa del reparto: "Il giovane deve stare sereno, la telefonata deve terminare qui". Alla domanda se un ragazzo di 18 anni che protesta per la mascherina, possa finire in psichiatria, risponde la dottoressa : "Questo ragazzo ha attorno persone che lo stanno mal consigliando".

Una frase che apre uno scenario che ha dell’incredibile: "Guardi, non come preside e nemmeno come insegnante – dice la dirigente dell’istituto – questa mattina sarei scesa in strada, perché ’il costituzionalista’ che ha portato in queste condizioni questo ragazzo era davanti alla scuola. Sarei scesa per dargli un pugno in faccia. Perché lo ha plagiato e questa storia mi addolora profondamente, soprattutto come mamma". Poi arrivano i particolari di questa protesta partita come la ragazzata di uno "che fondamentalmente è un bastian contrario". "In classe con il cellulare in viva voce – prosegue la preside – parlava con quello che lui chiama ’il costituzionalista’. Che gli ha anche suggerito che se la polizia lo avesse portato via con la forza, per gli agenti sarebbe stata una aggravante. Lei capisce che razza di situazione è. Se mi dovessero chiamare, dirò tutto. Perché questa storia che mi scuote. Comunque uscendo dalla scuola il medico ha detto che siccome il ragazzo lo stava seguendo volontariamente, non ci sarebbe stato nessuno ricovero forzato", concludce la preside.

I problemi sarebbero poi emersi al pronto soccorso del Santa Croce dove il 18enne si è ribellato: da qui l’intervento di alcuni poliziotti e due infermieri che hanno somministrato calmanti al giovane trasportandolo poi a Pesaro.

Questo il retroscena e il drammatico finale di una mattinata che sembrava solo folklore. La storia di un giovane ribelle che si incatena al banco per protesta. Erano le 8. Dentro l’aula, una ventina di studenti più il professore. Poi è partita la... trattativa. Non facile perché si è andati avanti per oltre due ore. "Alla fine tutti i suoi compagni di classe sono stati spostati in un’altra aula, quindi, dopo aver liberato i corridoi e sgomberata la scuola, il giovane è stato fatto uscire", racconta uno dei docenti. "E non è la prima volta che accade, perché questa è già la quinta azione di protesta e tutte le volte si cerca di spiegare come stanno le cose e quali sono le regole comportamentali e alle quali non si può derogare. Ma su questa vicenda della mascherina il ragazzo è deciso a proseguire nella sua protesta", continua il docente.

"Cosa diciamo? Che lui può far valere tutte le sue ragioni, contestare, ma lo deve fare con la mascherina davanti alla bocca e su questo non si può derogare". Ma che tipo è questo 18enne? "Intelligente – dice il prof –, molto bravo con i computer, ma con la vocazione del bastian contrario. Nel senso che terminata una lezione, lui invia un file dove vengono sostenute tesi che vanno in senso contrario rispetto a quello che è stato spiegato".

Delicato il ruolo della preside. A lei il compito di essere mamma, insegnante, funzionaria dello Stato. "Abbiamo chiamato i genitori del ragazzo a scuola, anche loro hanno parlato con il ragazzo per convincerlo al rispetto delle regole. Brave persone". E le forze dell’ordine? "Gli agenti hanno cercato assieme a me e ai docenti, di convincere il giovane". Prima del drammatico finale in psichiatria, la preside aveva detto: "Abbiamo scelto l’unica strada possibile: lezioni da casa fino a quando non deciderà di indossare la mascherina". Poi a mezzogiorno la storia è rotolata nell’incubo. Anche il sindaco Massimo Seri sta seguendo personalmente questa triste vicenda.

https://www.ilrestodelcarlino.it/fan...uola-1.6326800

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,598
     Like avuti
    2,700
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ok, ma come descritto non è un TSO, che tra l'altro può essere disposto solamente da una autorità sanitaria, ma un accesso del ragazzo in PS dove pare abbia dato in escandescenza e si è quindi evoluto in un ricovero in psichiatria....
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

Pagina 1 di 36 1211 ... UltimaUltima