User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2018
    Messaggi
    2,128
     Likes dati
    0
     Like avuti
    563
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Una raccolta fondi per aiutare Mattia, apicoltore di Cuneo

    Un gesto terribile, che ha distrutto anni di lavoro in una notte, avvenuto nel Canavese. La terribile sorpresa la mattina dell'11 maggio. Tanta la solidarietà. Già raccolti quasi 3.500 euro grazie a più di 120 donatori

    Un giovane apicoltore di Cuneo, con una giovane azienda, andata distrutta in una notte per mano di ignoti.

    La terribile scoperta la mattina dell'11 maggio. Un colpo al cuore per Mattia Landra, figlio dei titolari dell'agriturismo Chersogno, in Valle Maira. Mattia si è ritrovato con milioni di api morte e tutte le casette distrutte da qualcuno che se l'è presa con animali indifesi, uccidendoli, schiacciandoli, lasciandoli morire di freddo sotto una pioggia battente. 71 casette distrutte, all'interno 80mila api ciascuna. Pochissime si sono salvate.

    In una notte è andato distrutto il lavoro, ma anche la passione, di mesi, forse anni di accudimento e lavoro per preparare le api in forze e salute al raccolto primaverile. Questo grave danno nei primi giorni di fioritura dell'acacia non sarà superabile facilmente, soprattutto in questa fase complessa.

    "Le gelate di inizio aprile hanno bloccato la fioritura dell'acacia. Ma io non ho problemi a spostarmi e ho portato le api nei tre comuni dove l'acacia si è salvata, nel Canavese: a Caluso, Mazzè e Candia Canavese. Qui è successo il fatto. Io ho dei sospetti su chi sia stato, non è una bravata di qualche ragazzino. Comunque ho sporto denuncia, anche se servirà a poco. Ora ho perso tutto il raccolto dell'acacia e, non avendo più api, anche quello del castagno, che avrei ottenuto qui in valle Maira a inizio giugno. Dal punto di vista economico è un disastro, ma lo è anche dal punto di vista emotivo, perché chi ha fatto un gesto così orribile non ha principi. Le api, poi, sono preziosissime per l'ecosistema. Come si fa a fare del male a questi esseri? Io ho subito un danno, ma in realtà lo ha subito l'ambiente. Ho davvero male al cuore", ci dice al telefono, molto abbattuto.

    Nonostante tanto dolore e sconforto bisogna trovare la forza per non mollare e tentare di ripartire. Ed ecco che Andrea, fratello di Mattia, ha lanciato una raccolta fondi su www.gofundme.com

    In poche ore, sui circa 15 mila euro da raccogliere, ci sono già state oltre 120 donazioni, pari a quasi 3.500 euro. "Sto ricevendo tanta solidarietà, anche da parte di sconosciuti. Avrei preferito non succedesse, anche perché sono abituato a cavarmela da solo. Ma non posso che ringraziare per l'enorme sostegno, anche morale, da parte davvero di tante persone".

    https://www.targatocn.it/2021/05/13/...picoltore.html

  2. #2
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,509
     Likes dati
    29,967
     Like avuti
    29,253
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Che bastardi!!!!!, anche mio padre è apicultore per passione....
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  3. #3
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Poveretto.

    Non capisco poi il senso di prendersela con delle api...
    Hitler or Hell.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,728
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,091
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Quanto bisogna essere stupidi per fare una cosa del genere...

  5. #5
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,289
     Likes dati
    2,916
     Like avuti
    8,823
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    l'ignoranza.
    è uno del posto, spero lo becchino.
    non per sperare che paghi economicamente, ma almeno che venga sputtanato a vita per questo gesto idiota.

  6. #6
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,509
     Likes dati
    29,967
     Like avuti
    29,253
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Poveretto.

    Non capisco poi il senso di prendersela con delle api...
    Ha già raccolto 17.000 euro su 15.000 la raccolta fondi va molto bene, purtroppo potrebbe essere stato un altro apicultore, una sorta di rappresaglia e intimidazioni per aver spostato le sue Api in quel comune.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  7. #7
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,509
     Likes dati
    29,967
     Like avuti
    29,253
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    l'ignoranza.
    è uno del posto, spero lo becchino.
    non per sperare che paghi economicamente, ma almeno che venga sputtanato a vita per questo gesto idiota.
    Da sputtanare ci sarebbero i due comuni del Cuneese che hanno emanato ordinanza per vietare lo spostamento di alveare nei loro comuni, ne è scoppiata anche una polemica con l'associazione di apicultore, che ha definito queste iniziative illegittime, comportamenti campanilistici e para mafiosi non sono esclusiva del Sud Italia.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #8
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,639
     Likes dati
    54,058
     Like avuti
    28,231
    Mentioned
    1003 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Chi è stato è solo un bastardo e un uomodimmerda.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #9
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,509
     Likes dati
    29,967
     Like avuti
    29,253
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Chi è stato è solo un bastardo e un uomodimmerda.
    Altro che....!!! è nato dal culo?
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,792
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Citazione Originariamente Scritto da Analfabeta Non Funzionale Visualizza Messaggio
    Milioni di api morte e tutte le casette distrutte: "Ho male al cuore".

    Una raccolta fondi per aiutare Mattia, apicoltore di Cuneo

    Un gesto terribile, che ha distrutto anni di lavoro in una notte, avvenuto nel Canavese. La terribile sorpresa la mattina dell'11 maggio. Tanta la solidarietà. Già raccolti quasi 3.500 euro grazie a più di 120 donatori

    Un giovane apicoltore di Cuneo, con una giovane azienda, andata distrutta in una notte per mano di ignoti.

    La terribile scoperta la mattina dell'11 maggio. Un colpo al cuore per Mattia Landra, figlio dei titolari dell'agriturismo Chersogno, in Valle Maira. Mattia si è ritrovato con milioni di api morte e tutte le casette distrutte da qualcuno che se l'è presa con animali indifesi, uccidendoli, schiacciandoli, lasciandoli morire di freddo sotto una pioggia battente. 71 casette distrutte, all'interno 80mila api ciascuna. Pochissime si sono salvate.

    In una notte è andato distrutto il lavoro, ma anche la passione, di mesi, forse anni di accudimento e lavoro per preparare le api in forze e salute al raccolto primaverile. Questo grave danno nei primi giorni di fioritura dell'acacia non sarà superabile facilmente, soprattutto in questa fase complessa.

    "Le gelate di inizio aprile hanno bloccato la fioritura dell'acacia. Ma io non ho problemi a spostarmi e ho portato le api nei tre comuni dove l'acacia si è salvata, nel Canavese: a Caluso, Mazzè e Candia Canavese. Qui è successo il fatto. Io ho dei sospetti su chi sia stato, non è una bravata di qualche ragazzino. Comunque ho sporto denuncia, anche se servirà a poco. Ora ho perso tutto il raccolto dell'acacia e, non avendo più api, anche quello del castagno, che avrei ottenuto qui in valle Maira a inizio giugno. Dal punto di vista economico è un disastro, ma lo è anche dal punto di vista emotivo, perché chi ha fatto un gesto così orribile non ha principi. Le api, poi, sono preziosissime per l'ecosistema. Come si fa a fare del male a questi esseri? Io ho subito un danno, ma in realtà lo ha subito l'ambiente. Ho davvero male al cuore", ci dice al telefono, molto abbattuto.

    Nonostante tanto dolore e sconforto bisogna trovare la forza per non mollare e tentare di ripartire. Ed ecco che Andrea, fratello di Mattia, ha lanciato una raccolta fondi su www.gofundme.com

    In poche ore, sui circa 15 mila euro da raccogliere, ci sono già state oltre 120 donazioni, pari a quasi 3.500 euro. "Sto ricevendo tanta solidarietà, anche da parte di sconosciuti. Avrei preferito non succedesse, anche perché sono abituato a cavarmela da solo. Ma non posso che ringraziare per l'enorme sostegno, anche morale, da parte davvero di tante persone".

    https://www.targatocn.it/2021/05/13/...picoltore.html
    Spero che trovino l’assassino. E che faccia almeno 10 anni di galera dura.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Usa, incendi devastanti: "Distrutte cinque città"
    Di Dr. Mabuse nel forum Politica Estera
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-09-20, 09:31
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-08-20, 10:13
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-08-13, 18:41
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 00:19
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 18:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito