User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Il monachesimo è un cammino spirituale, il più percorribile, il fare il "bene" sta nel percorso, ma non è il fine, il fine è salvare l'anima, non so come dirtelo! Il monachesimo nasce millenni prima del cristianesimo, Benedetto ha ripreso le regole delle antiche comunità cenobitiche ed i principi dei Padri del derto, e da sempre è stato il monachesimo che ha salvato, non solo, il cristianesimo dalle scelte scellerate vaticane, ma tante altre religioni, i monaci, di ogni tempo e latitudine con la loro vita ascetica e di preghiera, hanno salvato il mondo, e lo salveranno ancora dall'alto clero magari vestito di paramenti purpurei, ricchi di sfarzo e di ipocrisia.
    Sei stato un pochino ambiguo con quel "il fare il "bene" sta nel percorso, ma non è il fine"... sapendo che in altri tuoi recenti post mi esalti la magia rossa e adesso i monaci... sai che stai parlando con un cattolico, no? Non puoi pensare che quel genere di cose gnostiche per cui uno prima si fa un po' deserto e poi quando non gli garba più si fa un po' di orgette, per mettere alla prova se stesso... non va bene. Questa distinzione tra bene e fine non ha senso per noi, cattolici. Il fine è Dio che Sommo bene. Per il resto vanno bene tutte le distinzioni ma non questa. Io il predicozzo te l'ho fatto...

    Sul monachesimo, cavoli se ti do ragione! Io penso che il mondo sia retto nel senso persino fisico da una manciata di suorine di clausura, dall'offerta dei propri dolori che fanno tante sconosciute persone. E dall'abito che porta il Papa, per quanto indegno possa essere chi lo indossa, perchè rappresenta le promesse di Cristo. Anche se con la loro vita testimoniano male le gerarchie ecclesiastiche rappresentano delle promesse e non dobbiamo crederci anche oltre ogni evidenza. Già solo per il concetto di gerarchia, inteso amnche in senso Tradizionale.

    Tu però salti sempre di palo in frasca, ma 'sta storia del Monte Graham che potrebbe essere una bomba se ti interessa perchè non fai una ricerchina su DOVE si trova quel monte?!
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sei stato un pochino ambiguo con quel "il fare il "bene" sta nel percorso, ma non è il fine"... sapendo che in altri tuoi recenti post mi esalti la magia rossa e adesso i monaci... sai che stai parlando con un cattolico, no? Non puoi pensare che quel genere di cose gnostiche per cui uno prima si fa un po' deserto e poi quando non gli garba più si fa un po' di orgette, per mettere alla prova se stesso... non va bene. Questa distinzione tra bene e fine non ha senso per noi, cattolici. Il fine è Dio che Sommo bene. Per il resto vanno bene tutte le distinzioni ma non questa. Io il predicozzo te l'ho fatto...

    Sul monachesimo, cavoli se ti do ragione! Io penso che il mondo sia retto nel senso persino fisico da una manciata di suorine di clausura, dall'offerta dei propri dolori che fanno tante sconosciute persone. E dall'abito che porta il Papa, per quanto indegno possa essere chi lo indossa, perchè rappresenta le promesse di Cristo. Anche se con la loro vita testimoniano male le gerarchie ecclesiastiche rappresentano delle promesse e non dobbiamo crederci anche oltre ogni evidenza. Già solo per il concetto di gerarchia, inteso amnche in senso Tradizionale.

    Tu però salti sempre di palo in frasca, ma 'sta storia del Monte Graham che potrebbe essere una bomba se ti interessa perchè non fai una ricerchina su DOVE si trova quel monte?!
    Magia rossa? Ti sbagli il sesso è una scelta pero deve essere consapevole e non come il cristianesimo romano che ha operato nei seminari dove si impone la castità a ragazzi appena aldilà dell'adolescenza è contronatura, ed inoltre sai perfettamente che il bene non è il fine come l'unità non è il fine maf uno dei mezzi, tu fai l'ambiguo. Non fare le domandine se ne sai qualcosa parlaci tu del monte senza girarci attorno, non salto di palo in frasca: sempre durante il giorno constato che siamo nulla e tutti quelli che fanno credere di sapere cosa succederà dopo la morte sono dei truffaldini, quei pochissimi che possono sapere non ne parlano, e poi penso a tutte le bugie e le meschinità della nostra religione cristiana romana, che è quella che conosco, per cui non parlo delle altre, questi sacerdoti non ci salvano ma ci sviano dalla salvezza, perchè chi prega e si chiede cosa fare abbandonandosi al fato gli arriverà una illuminazione, certi luoghi sono contesi dalle varie religioni, domandati il perché. So poche cose ma sono quelle che servono, il santuario può essere anche una pietra, una pianta, ma anche un luogo situato nelle tue profondità, il monachesimo conosce benissimo queste cose e i conventi non sono scelti a caso ma sono luoghi adatti allo sviluppo di un cammino interiore e spirituale, è tutto legato nella via della salvezza, bisogna essere onesti verso se stessi e tutto ne consegue, siamo polvere, ma polvere pensante che possiede delle potenzialità enormi, ecco gli eremiti che si ritiravano sui monti e nel deserto o addirittura su di una colonna per passarci tutta la vita, cercano così di capire lasciando le convenzioni.

  3. #23
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Magia rossa? Ti sbagli il sesso è una scelta pero deve essere consapevole e non come il cristianesimo romano che ha operato nei seminari dove si impone la castità a ragazzi appena aldilà dell'adolescenza è contronatura
    Ti posso dare più livelli di risposte.
    Ti potrei dire che non comprendi che esiste una grazia per cui determinate persone ricevono il dono speciale della castità.
    Ti faccio notare che non risulta che i seminari abbiano mai avuti ponti levatoi, filo spinato e sentinelle armate per cui fosse impossibile andarsene. Se ci fosse stato un malessere diffuso il sistema non sarebbe durato nemmeno una generazione o due.

    Poi certo che esistono anche situazioni sbagliate in particolare dopo il Concilio è venuta molto a mancare la fede e questo facilità lo svuiluppo di perversioni.
    E cmq certe situazioni non avvengono grazie al cristianesimo ma al politeismo latente della natura umana. Non mi vorrai dire che i giovani amanti dell'amore greco fossero sempre consapevoli e consenzienti. Nell'antichità c'era una dimensione di peccato talmente diffusa che eliminava la possibilità di una crescita sana dei giovani e quindi di consapevoli scelte. Se ci sono le situazioni che ti scandalizzanno sappi che dal nostro punto di vista sono sopravvivenze di antichi costumi e culti sessuali politeistici sotto attuali forme religiose, anche cattoliche perchè no. L'uomo è sempre lo stesso da migliaia di anni. Purtroppo.

    Poi se quanto detto non basta ti potrei dire che occorre un livello di lettura meno banalmente sociologico-antropologico come fai tu. Ma bisogna sforzarsi di estendere il concetto di sacro. Stranamente politeisti, esoteristi ammettono il sacro ovunque, anche nelle formiche
    ma non nelle cose della Chiesa cattolica! E' ovvio che non possa essere così. Ci vuole una visione più "esoterica", che vada oltre la singolarità degli individui per capire il perchè la Chiesa sia strutturata in modo antisessuale. Evidentemente esiste un certo tipo di umanità con certe caratteristiche psicologiche per le quali è un bene prendere la strada del sacerdozio. Certo che i pesi della castità ci sono, che quella grazia di Dio forse non è sempre così presente... ma quella umanità vivrebbe peggio e più contronatura se avesse una normale vita. Una volta avevi detto "il sacro è anche terribile". Ecco anche la vita è terribile... Guardando il lato luminoso della cosa ti potrei dire che quella del clero è un'umanità platonica. Ma se uno è materialista e positivista crede che la vita possa essere ugualmente generosa per tutti. Le accuse alla Chiesa vengono dal mondo materialista della psicologia che non accetta l'esistenza del male e che mostra un modello di umanità dove tutti potrebbero arrivare ad avere la famigliola felice, con la villetta e il cane. Non è così, ma non c'è modo di poter razionalmente spiegare queste ragioni.

    Elementi razionali sono solo il bene la Chiesa che ha portato nel mondo ovunque sia arrivata in termini di sviluppo scientifico e promozione sociale. Per cui evidentemente anche quello che non capiamo (castità, seminari) ha avuto un senso positivo. Ma poi ci sono gli illusi utopisti che credono che senza la Chiesa vivremmo in'arcadia felice. L'osservazione ragionevole ci dice che vivremmo in società dove sarebbe normale compiere sacrifici umani e cannibalismo. Questo ci dice la ragione quando guardiamo la realtà dei popoli dove la Chiesa non è arrivata o è arrivata tardi.
    Su questo punto non resta che bollare come patetici utopisti gli anticlericale che davvero credono alle loro ideologie come i bambini a Babbo Natale.




    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    ed inoltre sai perfettamente che il bene non è il fine come l'unità non è il fine maf uno dei mezzi, tu fai l'ambiguo.
    Il fine è Dio, non il nostro sè che è solo un mezzo, e Dio è sommo bene. Non è l'unione gnostica degli opposti. Non è il Rebis.

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Non fare le domandine se ne sai qualcosa parlaci tu del monte senza girarci attorno, non salto di palo in frasca: sempre durante il giorno constato che siamo nulla e tutti quelli che fanno credere di sapere cosa succederà dopo la morte sono dei truffaldini, quei pochissimi che possono sapere non ne parlano, e poi penso a tutte le bugie e le meschinità della nostra religione cristiana romana, che è quella che conosco, per cui non parlo delle altre, questi sacerdoti non ci salvano ma ci sviano dalla salvezza, perchè chi prega e si chiede cosa fare abbandonandosi al fato gli arriverà una illuminazione, certi luoghi sono contesi dalle varie religioni, domandati il perché. So poche cose ma sono quelle che servono, il santuario può essere anche una pietra, una pianta, ma anche un luogo situato nelle tue profondità, il monachesimo conosce benissimo queste cose e i conventi non sono scelti a caso ma sono luoghi adatti allo sviluppo di un cammino interiore e spirituale, è tutto legato nella via della salvezza, bisogna essere onesti verso se stessi e tutto ne consegue, siamo polvere, ma polvere pensante che possiede delle potenzialità enormi, ecco gli eremiti che si ritiravano sui monti e nel deserto o addirittura su di una colonna per passarci tutta la vita, cercano così di capire lasciando le convenzioni.
    La spiritualità cristiana non è solo il Vaticano (l'Impero Romano d'oggi) è anche tante altre cose molte delle quali sono sempre esistite. Certi luoghi sono contesi perchè gli uomini discendono tutti da Noè, quindi hanno tutti memoria dell'unica tradizione-religione insegnata da Adamo e dai 9 Patriarchi e trasmessa a Sem, Cam e Jafet. Condividono tutti la stessa memoria. Alcuni con più distorsioni altri meno.


    Al di là delle differenza di vedute sulla consapevolezza e sulla moralità sei d'accordo che se uno è serio nella propria ricerca spirituale si sceglie una strada e la persegue fino alla fine accettandone tutte le difficoltà senza cambiare magari col suo opposto? Hai capito benissimo di cosa sto parlando! Sto parlando della gnosi.

    ***

    Circa il Monte Graham ho già detto troppo, è una cosa che mi ha molto colpito. Sono convinto che non serva a niente dire le cose, bisogna arrivarci da soli, io l'imbeccata l'ho data.

    ***

    La tua religiosità contempla qualche speciemdi preghiera?
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Ti posso dare più livelli di risposte.
    Ti potrei dire che non comprendi che esiste una grazia per cui determinate persone ricevono il dono speciale della castità.
    Ti faccio notare che non risulta che i seminari abbiano mai avuti ponti levatoi, filo spinato e sentinelle armate per cui fosse impossibile andarsene. Se ci fosse stato un malessere diffuso il sistema non sarebbe durato nemmeno una generazione o due.

    Poi certo che esistono anche situazioni sbagliate in particolare dopo il Concilio è venuta molto a mancare la fede e questo facilità lo svuiluppo di perversioni.
    E cmq certe situazioni non avvengono grazie al cristianesimo ma al politeismo latente della natura umana. Non mi vorrai dire che i giovani amanti dell'amore greco fossero sempre consapevoli e consenzienti. Nell'antichità c'era una dimensione di peccato talmente diffusa che eliminava la possibilità di una crescita sana dei giovani e quindi di consapevoli scelte. Se ci sono le situazioni che ti scandalizzanno sappi che dal nostro punto di vista sono sopravvivenze di antichi costumi e culti sessuali politeistici sotto attuali forme religiose, anche cattoliche perchè no. L'uomo è sempre lo stesso da migliaia di anni. Purtroppo.

    Poi se quanto detto non basta ti potrei dire che occorre un livello di lettura meno banalmente sociologico-antropologico come fai tu. Ma bisogna sforzarsi di estendere il concetto di sacro. Stranamente politeisti, esoteristi ammettono il sacro ovunque, anche nelle formiche
    ma non nelle cose della Chiesa cattolica! E' ovvio che non possa essere così. Ci vuole una visione più "esoterica", che vada oltre la singolarità degli individui per capire il perchè la Chiesa sia strutturata in modo antisessuale. Evidentemente esiste un certo tipo di umanità con certe caratteristiche psicologiche per le quali è un bene prendere la strada del sacerdozio. Certo che i pesi della castità ci sono, che quella grazia di Dio forse non è sempre così presente... ma quella umanità vivrebbe peggio e più contronatura se avesse una normale vita. Una volta avevi detto "il sacro è anche terribile". Ecco anche la vita è terribile... Guardando il lato luminoso della cosa ti potrei dire che quella del clero è un'umanità platonica. Ma se uno è materialista e positivista crede che la vita possa essere ugualmente generosa per tutti. Le accuse alla Chiesa vengono dal mondo materialista della psicologia che non accetta l'esistenza del male e che mostra un modello di umanità dove tutti potrebbero arrivare ad avere la famigliola felice, con la villetta e il cane. Non è così, ma non c'è modo di poter razionalmente spiegare queste ragioni.

    Elementi razionali sono solo il bene la Chiesa che ha portato nel mondo ovunque sia arrivata in termini di sviluppo scientifico e promozione sociale. Per cui evidentemente anche quello che non capiamo (castità, seminari) ha avuto un senso positivo. Ma poi ci sono gli illusi utopisti che credono che senza la Chiesa vivremmo in'arcadia felice. L'osservazione ragionevole ci dice che vivremmo in società dove sarebbe normale compiere sacrifici umani e cannibalismo. Questo ci dice la ragione quando guardiamo la realtà dei popoli dove la Chiesa non è arrivata o è arrivata tardi.
    Su questo punto non resta che bollare come patetici utopisti gli anticlericale che davvero credono alle loro ideologie come i bambini a Babbo Natale.






    Il fine è Dio, non il nostro sè che è solo un mezzo, e Dio è sommo bene. Non è l'unione gnostica degli opposti. Non è il Rebis.



    La spiritualità cristiana non è solo il Vaticano (l'Impero Romano d'oggi) è anche tante altre cose molte delle quali sono sempre esistite. Certi luoghi sono contesi perchè gli uomini discendono tutti da Noè, quindi hanno tutti memoria dell'unica tradizione-religione insegnata da Adamo e dai 9 Patriarchi e trasmessa a Sem, Cam e Jafet. Condividono tutti la stessa memoria. Alcuni con più distorsioni altri meno.


    Al di là delle differenza di vedute sulla consapevolezza e sulla moralità sei d'accordo che se uno è serio nella propria ricerca spirituale si sceglie una strada e la persegue fino alla fine accettandone tutte le difficoltà senza cambiare magari col suo opposto? Hai capito benissimo di cosa sto parlando! Sto parlando della gnosi.

    ***

    Circa il Monte Graham ho già detto troppo, è una cosa che mi ha molto colpito. Sono convinto che non serva a niente dire le cose, bisogna arrivarci da soli, io l'imbeccata l'ho data.

    ***

    La tua religiosità contempla qualche speciemdi preghiera?
    La preghiera è fondamentale, ma se fai domande così significa che non hai mai letto con attenzione le piccole risposte che in questi anni ti ho dato. La preghiera è il veicolo indispensabile per immergersi nell'eternità, chiave di ogni salvezza, da integrare con la danza e il canto. Uno dei primi esempi di preghiera è databile 35000 anni fa "Lo sciamano di Fumane"(Provincia di Verona): sta offrendo un animale alla divinità per imbonirla e chiedere protezione, per la comunità. Nulla di nuovo sotto il sole! Per ritrovare il senso religioso superando le religioni, ma tu cerchi sempre pre di fare proselitismo, per non dire pubblicità, L'uomo delle caverne aveva innato il senso del sacro e riusciva ad intravvedere il divino, cosa che l'uomo moderno ha in parte perso

  5. #25
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    La preghiera è fondamentale, ma se fai domande così significa che non hai mai letto con attenzione le piccole risposte che in questi anni ti ho dato. La preghiera è il veicolo indispensabile per immergersi nell'eternità, chiave di ogni salvezza, da integrare con la danza e il canto. Uno dei primi esempi di preghiera è databile 35000 anni fa "Lo sciamano di Fumane"(Provincia di Verona): sta offrendo un animale alla divinità per imbonirla e chiedere protezione, per la comunità. Nulla di nuovo sotto il sole! Per ritrovare il senso religioso superando le religioni, ma tu cerchi sempre pre di fare proselitismo, per non dire pubblicità, L'uomo delle caverne aveva innato il senso del sacro e riusciva ad intravvedere il divino, cosa che l'uomo moderno ha in parte perso

    Interessante la foto postata.



    Ti faccio una domanda: la preghiera secondo te è una richiesta fatta ad un'entità libera di soddisfare o meno la richiesta, secondo un maggior bene per il soggetto orante e che questi può non comprendere sul momento.

    Oppure è una leva che costringe automaticamente l'entità, che in questo caso sarebbe più corretto chiamare ente, dato che è impersonale, il quale privo di libera volontà, non può non esaudire la richiesta. Concedendo come margine il fatto che la richiesta sia posta correttamente secondo una precisa formula?
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Interessante la foto postata.



    Ti faccio una domanda: la preghiera secondo te è una richiesta fatta ad un'entità libera di soddisfare o meno la richiesta, secondo un maggior bene per il soggetto orante e che questi può non comprendere sul momento.

    Oppure è una leva che costringe automaticamente l'entità, che in questo caso sarebbe più corretto chiamare ente, dato che è impersonale, il quale privo di libera volontà, non può non esaudire la richiesta. Concedendo come margine il fatto che la richiesta sia posta correttamente secondo una precisa formula?
    Le antiche preghiere accadiche come i fedeli che si rivolgono a san Gennaro arrivano a minacciare il santo o il dio se non esaudiva le loro richieste, nel mondo accadico oltre alla minaccia si arriva alla bestemmia, tutto per smuovere la divinità

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    La preghiera non è un ozioso passatempo per vecchie signore. Propriamente compresa e applicata, è lo strumento d’azione più potente.
    (Mahatma Gandhi)

    La preghiera degli antichi veneti

    Risultati immagini per L'orante di caldevigo
    Statuina erroneamente chiamata la dea di Caldevigo in realtà raffigura una donna orante con le braccia aperte che invoca la divinità la possiamo definire anche: "la devota di Caldevigo". Il bronzetto e bellissimo colmo di patos e di grande religiosità: raffigura una sacerdotessa, vestita con grande accuratezza con una acconciatura speciale ed elaborata a forma conica che ricorda indubbiamente il famoso e raffinatissimo "Elmo di Oppeano". Questa sacerdotessa, traboccante di dolcezza, incarna il mondo venetico del IV secolo ante era volgare. Un mondo magico irrepetibile distrutto anche dal cristianesimo. Non conosciamo ormai più la trascendenza, e il vero potere della preghiera.
    PUBBLICATO DA LUIGI PELLINI A 12:12.
    https://luigi-pellini.blogspot.com/2010/04/statuina-erroneamente-chiamata-la-dea.html?fbclid=IwAR1qVAa1dq7NbzzcBhTJJ0lRNKxOxhqT X6UeswfMEMadptS_xpXUYSKLP4c

  8. #28
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Le antiche preghiere accadiche come i fedeli che si rivolgono a san Gennaro arrivano a minacciare il santo o il dio se non esaudiva le loro richieste, nel mondo accadico oltre alla minaccia si arriva alla bestemmia, tutto per smuovere la divinità


    Si tratta di deprecabili distorsioni (anche se contestualmente talora comprensibili) di una modalità di preghiera la cui validità è attestata anche da Gesù con la parabola della vedova insistente e del giudice iniquo, riportata in Lc 18,2-5.
    Mons. Ravasi (fautore anche del dialogo con la massoneria) purtroppo è giunto ad affermare nelle sue lezioni che anche la bestemmia può essere una preghiera a Dio (probabilmente credo citando qualche teologo degenerato protestante). Anche questa è una distorsione inaccettabile perchè rovescia (occultisticamente) il senso delle cose. Senz'altro Dio vede la buona fede e lo stato di prostrazione in cui si trova l'anima orante, o bestemmiante, tuttavia l'offesa a Dio resta per cui casomai sarà nonostante, e non certo grazie, la bestemmia, e altri comportamenti irriguardosi, che Dio ascolta tali suppliche.

    E non è perchè Dio è cattivo che punisce l'uomo che bestemmia ma perchè nella natura umana esiste una cosa che si chiama complesso di colpa che colpisce ogni volta che si offende Dio. Tale risultato si basa su un meccanismo psicologico assai facile da comprendere:
    se io non penso di offendere Dio con il peccato dirotto l'"energia" contenuta nell'offesa direttamente contro di me. Se quando compio un peccato penso che ho offeso Dio non sono io l'offeso e questo mi salva dagli effetti devastanti della paura di aver nuociuto a me stesso e questo induce un senso di colpa che porta alla depressione psicologica la quale arriva persino a tradursi depressione immunitaria, causa delle malattie, come già ampiamente dimostrato, ma ancora troppo poco rispetto alla sua portata, dalla scienza medica. La bestemmia quindi, e ogni altro comportamento irriguardoso, ferisce gravemente l'uomo tramite il senso di colpa che induce.

    Bisogna capire per il nostro bene che il Sacro è anche sempre Santo (anche etimologicamente sono la stessa cosa) e non farsi confondere dalla tendenza umana a vedere l'unione degli opposti come inellutabile e quindi buona, che è solo una tendenza psicologica ad autoassolversi per esorcizzare il male fatto.

    Nonostante questo pistolotto ho apprezzato che almeno non hai confuso la vera preghiera con la teurgia, perchè non l'hai neanche citata. Si vede quindi che non l'hai messa al primo posto, anche se in una scala di valori avrà il suo posto, immagino, ma è già qualcosa.








    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio

    Meravigliosa statuina, è davvero commovente.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache


    Così pregavano i primi cristiani copiando da dagli antichi, come nei santuari pagani, meglio sottolineare che ci sono le preghiere e non la preghiera è anche un atto volitivo

  10. #30
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Così pregavano i primi cristiani copiando da dagli antichi, come nei santuari pagani, meglio sottolineare che ci sono le preghiere e non la preghiera è anche un atto volitivo

    E' noto che per i cristiani la preghiera NON è un atto volitivo. Tutti conoscono la preghierà di Gesù che è l'essenza del cristianesimo: "... non la mia ma la Tua volontà sia fatta".

    Scrivi che i cristiani pregavano copiando dagli antichi, hai degli esempi di preghiere simili?
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Agli schiavi italioti. Con omaggio agli indiani.
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-16, 15:14
  2. Pininfarina agli indiani
    Di Tiresia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-12-15, 21:10
  3. Ieri, 27, San Paganino. Sacro agli STATALI. Che è cambiato? Niente
    Di lupocattivo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 21:43
  4. 4 ottobre 2008 Pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 17:08
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 02:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito