User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    E' noto che per i cristiani la preghiera NON è un atto volitivo. Tutti conoscono la preghierà di Gesù che è l'essenza del cristianesimo: "... non la mia ma la Tua volontà sia fatta".

    Scrivi che i cristiani pregavano copiando dagli antichi, hai degli esempi di preghiere simili?
    Il "Padre Nostro" la più diffusa preghiera cristiana e in fondo una copia di una antica preghiera egizia http://laveritaconunclick.altervista.org/il-plagio-del-padre-nostro/ , inoltre il porsi in piedi a braccia aperte era come pregavano gli antichi paleoveneti, come ho postato le immagini del bronzetto dell'orante di Caldevigo, cosa devo dirti di più?

  2. #32
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Il "Padre Nostro" la più diffusa preghiera cristiana e in fondo una copia di una antica preghiera egizia http://laveritaconunclick.altervista...-padre-nostro/ , inoltre il porsi in piedi a braccia aperte era come pregavano gli antichi paleoveneti, come ho postato le immagini del bronzetto dell'orante di Caldevigo, cosa devo dirti di più?
    Sì, lo ricordo, secondo me la preghiera arrivava agli Egizi da Cam, figlio di Noe. Mosè l'ha riconosciuta come proveniente dall'originale tradizione di Adamo e Set e Gesù nuovo Mosè ha confermato la bontà della fonte.

    E' vero, su cui hai ragione: il padre Nostro dice "sia fatta la tua volontà" tuttavia Gesù aggiunge con la sua preghiera prima di andare a morire quel "ma non la mia volontà" che è un rafforzativo che non lascia più spazio a dubbi.
    Completa definitivamente la tradizione. Con questo ti volevo solo dimostrare che il cristianesimo ha portato qualche innovazione come la preghiera non volitiva ma di abbandono. Tutto qua.


    Essendo un qualcosa di originale, dal punto di vista politeistico, potresti farla tua, no?

    Sarebbe interessante sapere se "sia fatta la tua volontà" c'è anche in altre tradizioni o solo in quella egizia. Perchè se fosse l'unica mi rinforzerebbe nell'idea che Dio pensasse ad un ruolo speciale per l'Egitto
    quello che poi toccò a Roma...

    Va bene, caro Side (posso chiamarti Luigi?) ho finito la mia predica ma come hai capito io credo che il cristianesimo rappresenti la prima tradizione originale e per questo mi interfaccio
    con te che credi all'esistenza di questa unica tradizione. Anche la Chiesa di oggi spesso dimostra di essersene dimenticata.

    Senza volerti prevaricare, ti saluto.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lucifer: Il telescopio vaticano sul monte sacro agli indiani apache

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sì, lo ricordo, secondo me la preghiera arrivava agli Egizi da Cam, figlio di Noe. Mosè l'ha riconosciuta come proveniente dall'originale tradizione di Adamo e Set e Gesù nuovo Mosè ha confermato la bontà della fonte.

    E' vero, su cui hai ragione: il padre Nostro dice "sia fatta la tua volontà" tuttavia Gesù aggiunge con la sua preghiera prima di andare a morire quel "ma non la mia volontà" che è un rafforzativo che non lascia più spazio a dubbi.
    Completa definitivamente la tradizione. Con questo ti volevo solo dimostrare che il cristianesimo ha portato qualche innovazione come la preghiera non volitiva ma di abbandono. Tutto qua.


    Essendo un qualcosa di originale, dal punto di vista politeistico, potresti farla tua, no?

    Sarebbe interessante sapere se "sia fatta la tua volontà" c'è anche in altre tradizioni o solo in quella egizia. Perchè se fosse l'unica mi rinforzerebbe nell'idea che Dio pensasse ad un ruolo speciale per l'Egitto
    quello che poi toccò a Roma...

    Va bene, caro Side (posso chiamarti Luigi?) ho finito la mia predica ma come hai capito io credo che il cristianesimo rappresenti la prima tradizione originale e per questo mi interfaccio
    con te che credi all'esistenza di questa unica tradizione. Anche la Chiesa di oggi spesso dimostra di essersene dimenticata.

    Senza volerti prevaricare, ti saluto.
    Il sacro non ha tempo, etichette ne alti sacerdoti, conosco la potenza della preghiera, per esperienza personale e il "Padre nostro" e straordinario ma bisogna anche domandarsi il significato profondo, la preghiera è un atto di immersione (nel tempo e nell'universo) e impegnativo, ma anche pericoloso da usare con rispetto e dedizione, è una delle salvezze da sempre.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Agli schiavi italioti. Con omaggio agli indiani.
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-16, 15:14
  2. Pininfarina agli indiani
    Di Tiresia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-12-15, 21:10
  3. Ieri, 27, San Paganino. Sacro agli STATALI. Che è cambiato? Niente
    Di lupocattivo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 21:43
  4. 4 ottobre 2008 Pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 17:08
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 02:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito