Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Il limbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
ulell
Hai detto i "secondo me", e inoltre nel catechismo della Chiesa non viene detto che i bambini che muoiono di fame in Africa andranno in paradiso.
Quindi si, hai detto una cosa che non concorda col catechismo.
Guarda che Dio se permetti ha dato ad ognuno di noi lo Spirito Santo se non erro, non ci ha dato il catechismo dicendo che non possiamo avere un opinione.
La mia opinione guarda caso concorda con il catechismo o pensi per caso che l'infinita misericordia di Dio condanni i bambini morti di fame in africa all'inferno perchè non c'è scritto sul catechismo, che tra l'altro infatti il catechismo non dice che i bambini africani andranno all'inferno e dire secondo me concorda pure, visto che come dice il papa il cristiano deve usare la ragione.
Vediamo di non fare la fine dei farisei che conoscevano la legge perfettamente ma non mi pare Gesù li apprezzasse in maniera particolare.
-
...mi verrebbe da chiedere: "ma solo i bambini che muoiono di fame in Africa andranno "sicuramente" in paradiso senza essere battezzati?"... e gli altri?
-
Citazione:
Polemiko
...mi verrebbe da chiedere: "ma solo i bambini che muoiono di fame in Africa andranno "sicuramente" in paradiso senza essere battezzati?"... e gli altri?
e secondo l'ateismo che fine fanno quei bambini? e chi li stupra?
-
Citazione:
QUINTO
e secondo l'ateismo che fine fanno quei bambini?
... l'ateismo non è una dottrina... perciò la tua domanda è posta male... :giagia:
Citazione:
QUINTO
e chi li stupra?
idem come sopra...
-
Citazione:
Polemiko
... l'ateismo non è una dottrina... perciò la tua domanda è posta male... :giagia:
idem come sopra...
quindi stai qui a criticare la dottrina cattolica perché non condividi il limbo o simili, ma poi la tua religione afferma che tutti, buoni o cattivi, muoiono qui punto e basta? :D
-
Citazione:
QUINTO
quindi stai qui a criticare la dottrina cattolica perché non condividi il limbo o simili, ma poi la tua religione afferma che tutti, buoni o cattivi, muoiono qui punto e basta? :D
... dottrina cattolica?...limbo??... io non critico... io evidenzio che avete molta confusione in merito... Biuly mi sembra che abbia implicitamente ammesso che i bambini non battezzati, morti di fame in Africa vanno sicuramente in Paradiso... altro che Limbo... :sofico:
-
Citazione:
QUINTO
:paura:
Sai che non ci avevo pensato a questa cosa???
-
Citazione:
Polemiko
ancora OT... e ti segnalo all'amminstrazione e alla moderazione per l'ennesima domanda retorica con la quale insinui cose false su di me...
ma come mi vuoi censurare per delle semplici domande? :D
allora rispondi: la morale è relativa o no? basta rispondere no?!
-
Citazione:
:Esther:
:paura:
Sai che non ci avevo pensato a questa cosa???
... forse perchè a pensarci bene ci si rende conto che è una domanda retorica che non ha nessun fondamento... e dimostra estrema ignoranza...:giagia:
-
Citazione:
QUINTO
ma come mi vuoi censurare per delle semplici domande? :D
allora rispondi: la morale è relativa o no? basta rispondere no?!
... questione già affrontata... e sei OT... quante volte deovo ripeterlo??
...adesso le conto... questa è la seconda volta che ti faccio presente che sei OT...