Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scandalo slot: invece che 98 miliardi, il governo chiede 804 milioni ai concessionari

    TREMONTI HA CREATO UN COMMISSIONE TECNICA PER RIMODULARE LE MULTE CON “RAGIONEVOLEZZA”: DOPO AVER EVASO IL FISCO, LE DIECI CONCESSIONARIE COSI’ PAGHERANNO UN CENTESIMO DEL DOVUTO…. SOLO I COMUNI CITTADINI VENGONO TASSATI IN BASE ALLA LEGGE… LA ATLANTIS DI CORALLO, LA BOCCETTA E WALFENZAO PASSA DA DOVER PAGARE 30 MILIARDI AD APPENA 345 MILIONI, MA CHE STRANO

    La notizia è confermata stamane sul “Secolo XIX” da Marco Menduni, il giornalista che per primo aveva sollevato il coperchio su quello che è stato definito “il più grosso scandalo” economico del dopoguerra e che riguarda il mondo delle slot machine.
    Mentre stamane il pm Marco Smiroldo ripeterà, davanti alla Corte dei Conti, la richiesta della Procura, ovvero l’applicazione alle dieci concessionarie della maximulta di 98 miliardi di euro, si moltiplicano i tentativi per favorire gli evasori.
    Ricordiamo che la vicenda riguarda i primi passi dell’installazione delle slot nel nostro Paese: per diverso tempo i concessionari non avevano collegato le macchinette al cervellone ministeriale, evitando quindi di versare la parte dovuta allo Stato.
    Tra versamenti non effettuati e ammende su imposte evase, la Corte dei Conti aveva quantificato in 98 miliardi di euro la somma dovuta dalle concessionarie.
    Dopo vari tentativi “politici” di insabbiare l’inchiesta, gli avvocati delle concessionarie avevano sollevato un problema di competenza di fronte alla Corte di Cassazione che, dopo un anno, ha però dato loro torto, ribadendo la competenza della Corte dei Conti e parlando di “spreco di risorse pubbliche”.
    Oggi si ricomincia con due istanze della difesa che punterà sia a un rinvio che alla nullità del procedimento.
    Ma l’elemento più clamoroso che rivela Menduni è l’intervento del Ministro dell’Economia in persona per cercare di dare una mano ai concessionari, ovvero agli evasori.
    Il ministero ha infatti nominato una commissione tecnica con l’incarico di “rimodulare le multe in base a criteri di ragionevolezza”.
    Sapete a che bel risultato ha portato questo esame? A ridurre il dovuto da 98 miliardi di euro a 804 milioni di euro.
    La posizione della Corte invece è rimasta ferrea: la “ragionevolezza” può essere sollecitata quando ci si trovi di fronte a calcoli abnormi.
    Ma le penali, in questo caso, sono state calcolate secondo quando stabilito al momento della firma del contratto.
    La Procura fa notare che “non si può agire con severità nei confronti del comune cittadino e non fare altrettanto in questo caso. Non si può firmare un contratto con lo Stato pensando che le clausole liberamente firmate e sottoscritte siano una burla”.
    Alla fine si è mosso il potere politico, proprio quello che ogni giorno sostiene che certe misure non si possono prendere per mancanza di risorse, ma che poi abbuona 97 miliardi a chi invece li deve.
    Una cosa incredibile, che può succedere solo in Italia.
    Una multa da 98 miliardi che si riduce a meno di 1/100.
    E caso strano la società maggiore debitrice, la Atlantis, passa da 30 miliardi a 345 milioni da versare.
    Proprio quella società (oggi Betplus) che ha come azionista di maggioranza Francesco Corallo, il re dei casino di St. Lucia, come ex rappresentante in Italia Amedeo La Boccetta (ex An ,ora fedelissimo di Silvio) e come commercialista quel Walfenzao che risulta anche amministratore di Printemps e Timara, le due società di Montecarlo dell’ex casa si An.
    Tutti improvvisamente beneficiati di uno sconto di 29,6 miliardi di euro dal governo italiano.
    Che ha l’acqua alla gola, ma rinuncia a incassare 97 miliardi dai concessionari delle slot taroccate.
    Un altro elemento: la licenza di Corallo per le sue slot machine italiane scade a maggio 2011 e il rinnovo sarà duro perchè serve un robusto certificato antimafia.
    Vogliamo scommettere che otterrà il rinovo della licenza?
    destra di popolo

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scandalo slot: invece che 98 miliardi, il governo chiede 804 milioni ai concessi

    Spiace vedere l'indifferenza con cui è stato accolto questo 3D.
    Nessun bananas che difenda l'operato del ministro dell'economia che ci priva tutti di 90 e passa miliardi di euro in tempo di crisi con le casse integrazioni esaurite?
    Proprio nessuno?
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  3. #3
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scandalo slot: invece che 98 miliardi, il governo chiede 804 milioni ai concessi

    Comunque tutto ciò è assurdo.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scandalo slot: invece che 98 miliardi, il governo chiede 804 milioni ai concessi

    Finchè le piazze non si popoleranno per motivi come questi c'è poco da discutere di alleanze buone o meno buone.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  5. #5
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scandalo slot: invece che 98 miliardi, il governo chiede 804 milioni ai concessi

    perchè qualcosa mi dice che c'è un unico filo tra Montecarlo, santa lucia e le slot machines?
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scandalo slot: invece che 98 miliardi, il governo chiede 804 milioni ai concessi

    Da quando tiene il banco Berlusconi al gioco delle tre carte vince sempre Tremonti

    Ultima modifica di GNU-GPL; 11-10-10 alle 13:12

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scandalo slot: invece che 98 miliardi, il governo chiede 804 milioni ai concessi

    vomtevole.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: Scandalo slot: invece che 98 miliardi, il governo chiede 804 milioni ai concessi

    MA questo è il governo che ha lottato di più contro la Mafia.
    'Sti novanta miliardi di euro secondo voi a chi servivano?

    Inseriamo pure questa vicenda nel contesto: la politica italiana attualmente è incentrata nel combattere a parole l'assistenzialismo ai meridionali.

    40 miliardi di euro (o 50) sarebbe frutto attualmente della "perequazione" fiscale tra nord e sud, e giustifica da sola 11 anni di politiche leghiste o pro-lega, tendenti al federalismo.

    40 (o 50) miliardi di euro l'anno per venti milioni di persone.

    98 miliardi di euro l'anno per i concessionari di slot machine, che non so quanti dipendenti abbiano, ma di sicuro non 20 milioni.

    Non ho motivo di credere che altri "partner" dello Stato si siano comportati in modo diverso.

    A questo punto decidete voi quali sono le priorità in Italia.

    Fate un po' voi al momento di esprimere un parere, e vedere un po' chi è davvero assistito.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 11-10-10 alle 13:35

  9. #9
    Forumista junior
    Data Registrazione
    07 Feb 2010
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scandalo slot: invece che 98 miliardi, il governo chiede 804 milioni ai concessi

    Si certo come no......
    98 miliardi, perchè non mille mila.repapelle:
    basterebbe sapere che la multa è almeno 100 volte il giro d'affari in questione per rendersi conto di quanto sia ridicola quella cifra.Per dare l'idea alcuni anni fa in italia in una delle retate ai pericolosi "pirati" che scaricano musica su internet aveno comminato delle multe per decine,centinaia di milioni di euro a delle persone che guadagnavano 1500 euro al mese.

    Comunque questa è ancora più ridicola della storia dei 60 miliardi annui di corruzione, ovvero molto più dell'intero montate di tutte le concessioni e appalti che ci sono in un anno in italia.Del resto anche i 130 miliardi di evasione col loro metodo di calcolo del tutto fantasioso non scherzano.

    Ma l'importante per i politici è continuare a dire che le cose vanno male e i servizi sono scadenti perchè c'è l'evasione,per colpa del precedente governo o della crisi.
    Mica perchè l'italia ha un PPA pro capite appena il 15% più alto delle bahamas,che ricchi da tassare per il welfare state da sogno che gli italiani vorrebbero c'è ne sono assai pochi e non certo ricchi come nei paesi veramente avanzati,che le entrate sul pil sfiorano il 48%,tra le più alte del mondo(alla faccia dell'evasione) ma non bastano perchè 20-22 milioni di persono ricevono un reddito dallo stato altrimenti morirebbero di fame, che il fatto di piazzare un aliquota del 43% a 75000 euro lordi si commenta da solo,una parte del paese (il sud ) se fosse una nazione autonama avrebbe il pil procapite di un paese dell'europa dell'est e ha una qualità dell'istruzione misurata dall'ocse (test PISA) simile alla turchia e lontanissima da standard accettabili.
    Ultima modifica di odoacre; 11-10-10 alle 14:13

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scandalo slot: invece che 98 miliardi, il governo chiede 804 milioni ai concessi

    solo che c'è da dire che tutte le organizzazioni multate fanno cspo a uomini di paglia di emanazione partitica e politica:sofico:
    figuriamoci se non si privilegiano a vicenda.,...ostridicolo:
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-09-25, 08:18
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-13, 08:27
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-09-13, 13:49
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-10, 11:39
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 12:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito