User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 32 di 32
    Forumista gentiluomo seni
     Likes dati
    1,068
     Like avuti
    2,220
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Facciamo una tv esoterica?

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Molti anni fa, questa cosa che scrivi, avrei potuto scriverla anch'io,...esattamente come l'hai scritta tu.
    Questa incapacità di trovare una soluzione era talmente chiara che litigavo con questa entità che ovviamente non conoscevo che si chiama Dio.
    Domande belle e presenti nel mio Cuore: Chi sono io? Che cosa ci faccio qui? Qual'è lo scopo della vita?
    Poi, al quarto posto c'era da parte mia una ferma protesta. Adesso mi viene da ridere perché a quel tempo mi sembrava una richiesta personale al limite della ragione.
    Pensavo che fosse una mia esigenza, poi mi sono accorto che invece è proprio il desiderio di ogni essere umano...
    Sebbene siano passati molti anni mi ricordo esattamente questo rimbrotto a Dio che ho gettato al vento: "Caro Dio, è mai possibile che tu vieni in questo mondo e ti fai conoscere solo da 12 esseri umani ? Ma Stai scherzando ???!!!"
    Visto che delle quattro mie richieste questa è la prima che Dio ha esaudito sto testimoniando su questo forum, ma lo testimoniavo anche prima che nascesse internet, che questa frase che Gesù dice agli Apostoli, avendola sperimentata in prima persona, E' LA VERITA'.
    -Se vostro figlio vi chiede un pesce, voi gli dareste un serpente? Oppure se vi chiede un uovo, voi gli dareste uno scorpione? Dunque, voi che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli. A maggior ragione il Padre, che è in cielo, darà lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono.-
    Caro salve, hai letto bene: ...a quelli che glielo chiedono !!

Questo Spirito di Verità non solo risponde a tutte le domande e ai dubbi che abbiamo, ma è quel Regno dei Cieli che Cristo ha promesso ad ogni essere umano. Ogni Cuore è in Pace, riempito di una Felicità completa e senza fine.
    Un Santo ha detto: "Se i mari fossero inchiostro e gli alberi fossero penne, tutta questa cancelleria non basterebbe per scrivere le lodi per questa Benedizione che abbiamo ricevuto."

Caro salve, io so che quel Cristo è qui con te adesso, questa Verità è qui con te adesso, questo Regno dei Cieli è qui con te adesso.
    Non c'è bisogno di aspettarlo. Gli esseri umani questa Verità non l'hanno mai perduta.

Ti ho scritto in un intervento precedente che in casa tua c'è un tesoro. Se tu non lo vedi, non lo usi, e non sai dov'è, non puoi dire che quello che ti ha regalato quel tesoro sta facendo di tutto per tenerti separato da questo tesoro.
    Ammettiamo che sia la parola Tesoro che ti confonde. La parola Tesoro per te corrisponde a una cassa piena di monete d'oro, invece per me è un diamante grezzo.
    E' chiaro che tu stai cercando una cassa, magari non vedi quella cosa preziosa che assomiglia a un sasso o se lo vedi alla fine c'è qualcosa dentro di te che lo giudica senza valore: è solo un sasso !
    Quindi il punto è se tu stai cercando esattamente la cosa che ti ho indicato o ti fai influenzare dalle tue aspettative.
    Il Dio Oscuro che ti fa gli scherzi non è quel Dio del Regalo, ma è qualcosa che sta dentro di te, che ti sta sussurrando che la cosa che vedi non ha nessun valore, e in definitiva ti fa credere che in casa tua non ci sia niente di prezioso.
    E' così che nasce la separazione: la tua mente non ti fa vedere quello che dovresti vedere.

La prima cosa che dice Cristo quando si presenta alla sinagoga è:"Sono venuto per ridare la vista ai ciechi."
    E' questo il primo atto per annullare questa separazione con Dio.
    Ma che regalo è se il destinatario non ne viene reso consapevole, o messo in condizione di fruirne?
    Il paradosso della verità, o di quel tesoro, come diceva Platone, è che chi l'ha già trovata non ha bisogno di cercarla, chi invece non l'ha trovata non sa neanche cosa sta cercando.

Dici che dovrei chiedere, ma il Padre sa già quello di cui abbiamo bisogno... prima ancora che glielo chiediamo. Direi anzi che dovrebbe saperlo meglio di noi stessi.
    Poi come si fa a chiedere se dentro si ha sempre meno entusiasmo, forse più che noia la mia comincia a essere indifferenza....

Forumista senior
     Likes dati
    64
     Like avuti
    130
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Facciamo una tv esoterica?

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Ma che regalo è se il destinatario non ne viene reso consapevole, o messo in condizione di fruirne?
    Il paradosso della verità, o di quel tesoro, come diceva Platone, è che chi l'ha già trovata non ha bisogno di cercarla, chi invece non l'ha trovata non sa neanche cosa sta cercando.

Dici che dovrei chiedere, ma il Padre sa già quello di cui abbiamo bisogno... prima ancora che glielo chiediamo. Direi anzi che dovrebbe saperlo meglio di noi stessi.
    Poi come si fa a chiedere se dentro si ha sempre meno entusiasmo, forse più che noia la mia comincia a essere indifferenza....
    Sebbene io non ti conosca personalmente so che se tu ti innamorassi saresti felice.
    Io so che tu hai la capacità di amare e so anche che hai la capacità di essere felice.
    Probabilmente in questo momento tu non sei ne innamorato, ne felice, ma questo non vuol dire che tu non possa intuire di cosa sto parlando.
    Voglio dire che quando ero ragazzo e non mi ero ancora innamorato di nessuna ragazza, vedevo bene i miei amici che si erano innamorati come erano felici, gioiosi e contenti di questo loro stato. Non c'era bisogno di mettere in moto un qualche ragionamento da parte mia per capire cosa fosse questo stato, anche se non era una mia esperienza.
    Nel mondo in cui vivo vedo delle persone che quando guardano un film o ascoltano una canzone d'amore si commuovono e piangono sebbene quelle storie che stanno guardando e ascoltando, a loro non siano mai capitate, eppure c'è qualcosa dentro di loro che ha la capacità di comprenderle.
    La Verità di cui parla Platone è questa cosa qui. La Verità che è dentro di te riconosce la medesima Verità che è fuori di te. Così anche l'amore riconosce l'amore.
    Puoi anche non essere consapevole di quello che stai cercando, ma questa capacità esiste.

Bene, questo "stato di completa Felicità" esiste al di la che ci sia una donna o un uomo d'amare, esiste al di la che ci sia un buon cibo da gustare, esiste al di la che ci sia un bel film da vedere, esiste al di la che ci sia una bella canzone d'ascoltare... esiste come esistiamo noi, esiste insieme a noi.
    Tutti gli esseri umani sono portatori sani di amore e felicità. Non è che quando acquisisci questo corpo il concessionario ti dica: "Guardi che il modello base non prevede questi due optional; amore e felicità. Se li vuole c'è un piccolo extra da pagare." No, tutti gli esseri umani hanno questi optional a bordo nel modello base .
    Il punto è che gli esseri umani si sono presi l'auto e si sono dimenticati non solo il libretto d'istruzione, ma anche le "chiavi" della macchina.
    Ecco perché sono venuti alcuni figli del Concessionario a portarci sia il libretto d'istruzione che le chiavi dell'auto.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi nè vuol nè sa tutt' ha e può.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34