Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
Dici bene.
Sono sicuro che potresti conoscere questi strumenti che sono tecniche di meditazione Yoga.
Ma non sono tecniche. Ecco perché il "fai da te" non funziona.
Non funzionano perché questi strumenti tu li usi già tutti i giorni, ma vivendo nella dualità tu non sei Consapevole che sono chiavi di accesso al tuo VERO te stesso.
Fintanto che non trascenderai la tua dualità queste tecniche saranno una pratica yoga fine a se stessa. Probabilmente avrai un qualche benessere fisico che comunque sarà transitorio.
Non è questione di fede. Puoi avere una grandissima fede nello yoga, ma non funzionerà comunque.
L'ho scritto chiaramente in un vecchio topic molto interessante... La condizione post-mortem secondo l'Induismo

Visto che sei pigro ti cito il punto in questione:


Sebbene sia un intervento alquanto esoterico non è difficile da comprendere,...le Upanishad che sono dei testi a corollario dei Veda ci invitano, prima di fare qualsiasi pratica yoga, a essere puliti mentalmente.
Qui la Verità ci sta dicendo che noi non possiamo lavare noi stessi quando il sapone e l'acqua vengono da un panno sporco (la nostra mente).

E facile abbinare questo rito al Battesimo.
Si sulla carta dovrebbe fare questo,...ma vi pare che il Battesimo vi possa togliere il peccato originale ? Ovvero, riesca ad azzerare la vostra dualità, la vostra separazione da Dio ?
Ecco perché ho invitato i miei interlocutori a trovare un "sapone" e un' "acqua nuova"
Il sapone e l'acqua glieli deve mettere un Maestro !

Quindi salve se vuoi essere un candidato all'illuminazione (sto proprio usando un termine alchemico: candidato deriva dalla parola "candido",...pulito,...intonso)
devi trascendere la tua dualità. E questo lo puoi fare solo con un Maestro.
Solo dopo potrai piantare il tuo seme e arare il tuo campo,...potrai vedere con occhi nuovi, con occhi consapevoli, che quegli strumenti che stai usando come essere umano avranno un altra funzione e non saranno ostacolati dalla tua mente.

E comunque non è detto che possa scendere una Grazia,...sei in quel punto in cui Cristo dice:

"Il seminatore uscì a seminare la sua semente. Mentre seminava, parte cadde lungo la strada e fu calpestata, e gli uccelli del cielo la divorarono. 6 Un'altra parte cadde sulla pietra e appena germogliata inaridì per mancanza di umidità. 7 Un'altra cadde in mezzo alle spine e le spine, cresciute insieme con essa, la soffocarono. 8 Un'altra cadde sulla terra buona, germogliò e fruttò cento volte tanto». Detto questo, esclamò: «Chi ha orecchi per intendere, intenda!».

A quel seme che avrai ricevuto devi dargli tutte le possibilità per crescere, tutte le attenzioni perché possa diventare un albero.
Alla fine potrai godere dei frutti di quell'albero...
Be', alla fine vedo che mi dai ragione: c'è poco da fare se uno non ha un maestro, oppure non gli capita una grazia, un colpo di fortuna o cose così... la maggior parte di noi umani è destinata alla dannazione.

La mia semente non fa eccezione, è caduta sulla pietra, non ha radici ed è inaridita. Per questo cercavo ambienti o dimensioni che almeno non la facessero seccare del tutto, tipo la tv o sciocchezze simili, che alimentino la speranza che ci sia qualcos'altro oltre la dura realtà quotidiana, sebbene come dici tu stesso la speranza non serva a niente.

Ho dato una letta a quel vecchio topic, l'ho trovato interessante anche se devo ancora finire di leggerlo, vedo che già allora mostravi di conoscere bene gli argomenti trattati.
Per quel poco che è servito ti ringrazio anche per lo scambio che ho avuto con te in questi giorni, se non altro ha contribuito a darmi una speranza o un sollievo momentaneo.

Per il resto, dato che nessuno sembra interessato a fare la tv esoterica, continuerò a seguire byoblu, che comunque ogni tanto tratta anche di temi esoterici, meglio di niente.

Grazie ancora!