Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Votazione truccate

Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    629
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Votazione truccate

Ma nessuno di voi ha mai pensato che le votazione politiche, negli anni potrebbero essere state truccate? E' uscito fuori tramite una vecchia inchiesta, che questo accade nella circoiscrizione estera.E' successo anche al comune di Reggio calabria, con gente che era morta, che risultava di aver votato.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Votazione truccate

io ho fatto per anni il segretario di seggio e non ho visto MAI un broglio. e poi era impossibile, c'erano gli osservatori a controllare tutti gli atti. una volta sono stato contestato da un fascistone nipote di un giornalista fascistone piuttosto noto, siccome stava veramente scassando per UNA scheda, il presidente (leghista) si è scocciato e ha fatto mettere tutto a verbale per un eventuale riconteggio, ma è andato avanti come dicevo io, del resto era una scheda sola e a quello interessavano le preferenze.
    per i grossi numeri, mi ricordo bene quella volta che i sondaggi davano il csx messo bene e la notte delle elezioni il cdx fece un buonissimo risultato. negli studi televisivi cominciarono polemiche su presunti brogli messi in atto dal ministero (a guida cdx) con un software, ma chiuse tutto, almeno ufficialmente, un esponente politico di sx, vecchia scuola PCI, che aveva le sue fonti nei seggi e nelle province e, facendo i conti sui risultati veri, tirando le somme (mi immagino a mano, vecchia scuola), disse che i risultati erano confermati e che a lui non risultavano imbrogli informatici perchè i dati veri presi sul campo erano uguali a quelli del ministero.
    la polemica comunque montò, un giornalista ( Enrico Deaglio) ci fece anche un libro, e da allora non mi sono più fidato di lui.

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Estack Visualizza Messaggio
    Ma nessuno di voi ha mai pensato che le votazione politiche, negli anni potrebbero essere state truccate? E' uscito fuori tramite una vecchia inchiesta, che questo accade nella circoiscrizione estera.E' successo anche al comune di Reggio calabria, con gente che era morta, che risultava di aver votato.
    Le procedure di conteggio dei voti rendono talmente tanto difficile una falsificazione ex-post che le teorie più forti sono quelle che parlano di grafite sotto le unghie degli scrutatori, metodologia abbastanza poco pratica da coordinare a livello nazionale e comunque visibile -su grandi numeri- tra le nulle e le invalide.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1364 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Se brogli ci sono questi non possono avvenire nel seggio ma nella comunicazione dei dati scrutinati...., questo avveniva un tempo, ma mi pare che ora non sia più possibile.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Forumista esperto
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,039
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Estack Visualizza Messaggio
    L'unica votazione che non rispetta adeguati livelli di affidabilità è la votazione estera; per quelle su territorio nazionale i brogli sono una specie di 'minimo sindacale' che però, date le proporzioni assai basse, non altera l'andamento complessivo e l'esito delle votazioni. La circoscrizione estero non esisteva nella formulazione originaria della Costituzione ed è stata introdotta con una legge costituzionale del 2000. Grave errore, a mio avviso, proprio perché non è garantita la correttezza delle operazioni. Inoltre votano anche cittadini italiani che risiedono stabilmente all'estero senza alcuna voglia di tornare in Italia: mi chiedo perché queste persone debbano incidere con il loro voto sull'assetto parlamentare di un paese nel quale non vivono e che per loro è soltanto un ricordo.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio

L'unica votazione che non rispetta adeguati livelli di affidabilità è la votazione estera; per quelle su territorio nazionale i brogli sono una specie di 'minimo sindacale' che però, date le proporzioni assai basse, non altera l'andamento complessivo e l'esito delle votazioni. La circoscrizione estero non esisteva nella formulazione originaria della Costituzione ed è stata introdotta con una legge costituzionale del 2000. Grave errore, a mio avviso, proprio perché non è garantita la correttezza delle operazioni. Inoltre votano anche cittadini italiani che risiedono stabilmente all'estero senza alcuna voglia di tornare in Italia: mi chiedo perché queste persone debbano incidere con il loro voto sull'assetto parlamentare di un paese nel quale non vivono e che per loro è soltanto un ricordo.

quando si abrogherà questa legge, sarà sempre tardi.

Forumista esperto
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sulla circoscrizione estero ci sono parecchi servizi della trasmissione televisiva "le iene"
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,814
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

È più facile truccare le elezioni comprando direttamente i voti.

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,422
     Like avuti
    5,563
    Mentioned
    544 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Oppure fare come il PD: non vince un'elezione da tempo immemore eppure è sempre al governo.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Ma poi che gli frga ad un argentino, che aveva il bisnonno di bassano, di votare il parlamento italiano?
    Tramaglia era rincoglionito gia' nel 1945...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima