Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stati anarchici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wu Wei
Tu non sei ne realista ne anarchico.
Ti sei solo un codardo che ti nasconderesti tremando mentre derubano un bambino o sto stuprano tua sorella.
Quindi piantala di dire stronzate. Cagasotto!
Codardo - sfigato - cagasotto, mister Rambo pensa di intimorirmi cosi.
Ma la violenza, l'insulto e la denigrazione è inclusa nell'anarchismo?
Per la cronaca:
Di quello che pensi di me non me ne può fregare di meno, quindi continua pure.:encouragement:
Pertanto, non ho bisogno di una tua approvazione per essere anarchico, quindi di quel che dici mi ci pulisco l'oradello, come si dice dalle mia parti.
-
Re: Stati anarchici
Per fortuna che non tutti gli anarchici sono degli esaltati come te, per non dire altro. Difatti io non sono cosi e mi guardo bene dall'essere come te.
Poi sei ancora dietro a dare patentini d'anarchismo?
Ma non vedi come stai messo?
Ripiglies madòna santa.
-
Re: Stati anarchici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non è un ossimoro.
Creare un partito secondo le regole piramidali del potere è contro ogni principio anarchico
-
Re: Stati anarchici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wu Wei
Creare un partito secondo le regole piramidali del potere è contro ogni principio anarchico
Deve essere un partito orizzontale, organizzato democraticamente senza dirigenti, cioè deve prefigurare il modo in cui sarà organizzata la società postcapitalista.
-
Re: Stati anarchici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Deve essere un partito orizzontale, organizzato democraticamente senza dirigenti, cioè deve prefigurare il modo in cui sarà organizzata la società postcapitalista.
Non troverai mai l'appoggio degli anarchici in un progetto del genere
-
Re: Stati anarchici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wu Wei
Non troverai mai l'appoggio degli anarchici in un progetto del genere
E' un peccato che gli anarchici siano così dogmatici, comunque l'importante è che l'appoggio (consapevole) arrivi dalla classe lavoratrice.
-
Re: Stati anarchici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
E' un peccato che gli anarchici siano così dogmatici, comunque l'importante è che l'appoggio (consapevole) arrivi dalla classe lavoratrice.
Gli anarchici non sono dogmatici.
Semplicemente sanno che non puoi distruggere il sistema giocando con le regole del sistema...
-
Re: Stati anarchici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wu Wei
Gli anarchici non sono dogmatici.
Semplicemente sanno che non puoi distruggere il sistema giocando con le regole del sistema...
Non è giocare con le regole del sistema (quello sarebbe governare/riformare), è sottrarre il potere dalle mani della minoranza privilegiata/dominante usando gli strumenti a disposizione del popolo (conquistati con decenni di lotte di classe), per ottenere la libertà.
-
Re: Stati anarchici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non è giocare con le regole del sistema (quello sarebbe governare/riformare), è sottrarre il potere dalle mani della minoranza privilegiata/dominante usando gli strumenti a disposizione del popolo (conquistati con decenni di lotte di classe), per ottenere la libertà.
Ma questo non è fattibile. Per il semplice fatto che le regole del sistema (gli strumenti essenziali) non lo puoi modificare
-
Re: Stati anarchici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wu Wei
Ma questo non è fattibile. Per il semplice fatto che le regole del sistema (gli strumenti essenziali) non lo puoi modificare
Il sistema non deve essere modificato, deve essere abolito, e per fare ciò si deve andare al potere con le regole del sistema. Altri modi non ce ne sono.