Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Le peggiori cover italiane di canzoni straniere

    Riscrivere il testo di una canzone nata in un'altra lingua non è sempre facile. In alcuni casi il risultato è apprezzabile, a condizione che sia conservato almeno qualcosa del significato originale. Altre volte, invece, sarebbe stato meglio lasciar perdere.
    Quali sono secondo voi le peggiori cover italiane di canzoni straniere?
    Ecco la mia personale Top 3...

    Con un successo di pubblico che si spiega solo con la cultura sostanzialmente provinciale dominante nell'Italia degli anni '60, Adriano Celentano riusci a stravolgere completamente Stand By Me dei Beatles:

    https://m.youtube.com/watch?v=Pd-YXzzJvzY

    A seguire, ecco come Marco Masini ha potuto, fortunatamente passando quasi inosservato, svuotare di senso il capolavoro dei Metallica, Nothing Else Matters:

    https://m.youtube.com/watch?v=AR8NjqBYR-8

    Ma la peggior cover di tutti i tempi la fece Nino D'Angelo, quando ebbe la malsana idea di rovinare senza pietà un altro bellissimo pezzo dei Beatles, Let it Be (e qui diventa quasi impossibile non ridere):

    https://m.youtube.com/watch?v=4rZueOX-d4I

    Tocca a voi, tirate fuori altre perle.



    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le peggiori cover italiane di canzoni straniere

    orrende tutte e tre, però Stand by me è di Ben E. King. John Lennon ne ha fatto una bellissima cover.

    alcuni esempi di orrori ce li ho anche io:
    questa mi dispiace un po' inserirla, perché so che, quando si sente, Chuck Berry si rivolta nella tomba per come è stata stravolta (e anche cantata male) la sua Memphis Tennessee


  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le peggiori cover italiane di canzoni straniere

    questa se vogliamo è anche peggio: direi che se la batte tranquillamente con Nino D'Angelo.
    Simon e Garfunkel avrebbero dovuto rivolgersi alla magistratura


  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Le peggiori cover italiane di canzoni straniere

    un altro ramo interessante sono le canzoni dei film.
    in genere gli arrangiamenti delle canzoni dei cartoni disney sono fatte benissimo, e a volte sono pure meglio dell'originale, come la canzone degli spazzacamini di mary poppins che per me è meglio in italiano che in inglese.

  5. #5
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Le peggiori cover italiane di canzoni straniere

    Il problema delle cover è che quando a qualcuno viene l'idea di farne una basta pagare tramite la Siae i diritti per l'utilizzo della musica, senza che gli autori originali ne siano neppure informati. Altrimenti credo che i Metallica e Paul McCartney avrebbero fatto un casino infernale (a ragione).
    Comunque il tutto denota una diffusa incapacità di creare cose nuove, originali, senza andare a rimorchio degli artisti veri.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le peggiori cover italiane di canzoni straniere

    non sapevo di quello sfighè di Masini che fece cover metallicaz
    E pensa che io ho diffuso il covid per far annullare il concentro di masini cui mi avevano comprato il biglietto per maggio 2020

  7. #7
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Le peggiori cover italiane di canzoni straniere

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    non sapevo di quello sfighè di Masini che fece cover metallicaz
    E pensa che io ho diffuso il covid per far annullare il concentro di masini cui mi avevano comprato il biglietto per maggio 2020
    i miei figli hanno in mano da un anno e mezzo i biglietti per Queen (figlia) e Ultimo (figlio) li hanno rinviato ancora.
    giustifico mio figlio perchè ci va con la morosa, e le ha pure regalato il biglietto mettendo via i soldi della paghetta.
    invece non giustifico mia figlia che va al concerto dei Queen con quella specie di coso che canta e che mi fa venire tristezza, anche se il prof. dott. May è sempre un bel signore.

  8. #8
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Le peggiori cover italiane di canzoni straniere

    Anche la cover di Creep dei Radiohead fatta da Vasco Rossi è abbastanza agghiacciante perché ha snaturato completamente il significato del brano.


    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le peggiori cover italiane di canzoni straniere

    qs peró é la cover migliore
    https://www.youtube.com/watch?v=MFAuBWgizBY

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le peggiori cover italiane di canzoni straniere

    S & G non sono ricorsi alla magistratura per sounds of silence, e mal gliene incolse, visto che successivamente si sono beccati Renato dei Profeti con il ponte (!)


 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Italiane le peggiori del mondo
    Di lucavanni nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-08-18, 15:35
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-06-13, 11:46
  3. Cover e riarrangiamenti che vi piacciono di canzoni famose...
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 01:56
  4. interferenze straniere nelle elezioni italiane
    Di hiram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 13:43
  5. Pellicole Italiane e Straniere
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 09:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito