User Tag List

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: "Carlo Azelio Ciampi"

  1. #21
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,709
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "Carlo Azelio Ciampi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Egreggi... Il Sindaco Virginia Raggi ha "rimosso" il responsabile dello svarione; il che mi sembra obiettivamente corretto considerata la situazione che ieri si è venuta a creare..

    Ma, a sua parziale discolpa, vorrei che si ponesse l'attenzione sul titolo di questo LINK nel quale si trova scritto: "Raggi ha rimosso il responsabile delle errore sulla targa". Il che mi fa dire che l'errore è sempre in agguato.


    Kobra ( Democritico )

    Ad essere precisi il link non dice che lo ha rimosso, dice che è partita la procedura per rimuoverlo dall'incarico. Poco male se alla fine succederà davvero che verrà rimosso (credo che non lo sapremo mai), lui rimarrà comunque con lo stesso stipendio.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #22
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,709
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "Carlo Azelio Ciampi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    @THE MATRIX

    Si, la bugia è grave. Che sia stata detta dal Sindaco, anziché da un poveraccio qualsiasi che tentava così di salvarsi le chiappe, bisognerebbe provarlo.
    Voi avete qualche prova?


    Kobra ( Democritico )

    Dici che il 'poveraccio' ha parlato coi giornalisti fornendo la sua versione dei fatti? E tranquillo, nessuno lì rischia le chiappe. Nessuno viene mai licenziato. A Roma i 5 stelle hanno perfino ri-assunto gente che era stata sorpresa a rubare. Diverso è se sei al momento un loro nemico politico. Allora nn si fanno scrupoli per le di lui chiappe.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #23
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,709
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "Carlo Azelio Ciampi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Voi siete certo che l'incisore non abbia sbagliato?
    Che, poi, ultimamente queste targhe non vengono nemmeno incise ma si incollano delle lettere in bronzo.


    Kobra ( Democritico )
    Toccava a chi di dovere verificare, non credi?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #24
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,086
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Carlo Azelio Ciampi"

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ad essere precisi il link non dice che lo ha rimosso, dice che è partita la procedura per rimuoverlo dall'incarico. Poco male se alla fine succederà davvero che verrà rimosso (credo che non lo sapremo mai), lui rimarrà comunque con lo stesso stipendio.
    @THE MATRIX

    Ad esser precisati io ho auscultato la notizzzia sulla Aradio 24, stamattutina...

    Poi, al ridicolo non c'è mai fine... Leggiate, leggiate questo trafiglietto del Fatto Quotidiano.

    Peraltro – come fa notare un altro commentatore sempre su Twitter – lo stesso, identico svarione ortografico si rinviene in un archivio insospettabile: il portale storico della Presidenza della Repubblica. Nella pagina dedicata all’agenda del 23 gennaio 1989 dell’allora capo dello Stato Francesco Cossiga, come primo appuntamento della giornata compare quello con il governatore della Banca d’Italia, il “Dott. Carlo Azelio Ciampi”. Virginia Raggi, al tempo, faceva la prima media.

    Azz... e ri-Azz...
    Re Sergio dovrà buttare l'agenda alle orticchie.



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #25
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,086
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Carlo Azelio Ciampi"

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Toccava a chi di dovere verificare, non credi?
    Cioè al Sindaco.
    Ineccepibile.


    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,682
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,258
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: "Carlo Azelio Ciampi"

    Chi non ricorda (almeno, ai miei tempi era così) quando a scuola gli fu insegnato che gli unici nomi propri con la "gli" sono Gigliola e Guglielmo?
    Azeglio (Azeglio è anche il nome di un comune piemontese, si pensi a Massimo d'Azeglio) è un'altra eccezione, come Guglielmo.

  7. #27
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,086
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Carlo Azelio Ciampi"

    D'altronde v'è chi scrive "familiare", intendendo come qualcosa o qualcuno di conosciuto, e "famigliare", riferito ai membri della famiglia.

    Ma la Crusca dice si possono usare entrambe le parole sia sotto forma di aggettivo che di sostantivo.

    Io, però, continuerò a pensarla a modo mio, anche perché Treccani spiega che:

    • La forma familiare, più frequente, è modellata direttamente sull’etimo latino familiarem
    • La forma famigliare, meno comune, rimane più fedele al nome famiglia, da cui deriva

    Con questo non voglio dire che l'estensore dello svarione si sia posto questi problemi... Anzi.




    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,789
     Likes dati
    1,548
     Like avuti
    6,526
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Carlo Azelio Ciampi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Voi siete certo che l'incisore non abbia sbagliato?
    Che, poi, ultimamente queste targhe non vengono nemmeno incise ma si incollano delle lettere in bronzo.


    Kobra ( Democritico )
    Il fatto che le lettere siano fatte dello stesso materiale della faccia del sindaco è puramente casuale.

  9. #29
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,709
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "Carlo Azelio Ciampi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Cioè al Sindaco.
    Ineccepibile.


    Kobra ( Democritico )
    Il sindaco? Se lo dici tu.... secondo me toccava a quello che chiami 'poveraccio'. Fa parte del lavoro verificare i risultati di un ordinativo. Normalmente. Andrebbe anche visto chi sia questo che ha preparato la targa. Perchè vedi, effettivamente da quando a Roma abbiamo i 5 stelle di soldi buttati dalla finestra ne abbiamo visti veramente tanti. Ma tanti tanti.
    A cominciare dal far manutenere le strade a qualsiasi cretino che si presentava con sacchetta e paletta. Hanno buttato soldi per 2 anni 2 prima di capire che ti devi rivolgere a dei professionisti e a delle imprese serie. Nel frattempo i milioni sono volati dalla finestra e le buche si riaprivano tutte alla prima pioggia o dopo il passaggio di alcuni mezzi.
    Saranno amici pentastellati come quel pino natalizio morto e rinsecchito perchè si sono rivolti a degli incapaci.
    Ora, quel che io mi domando è: ma perchè dobbiamo pagare tutti per degli incompetenti come loro?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,789
     Likes dati
    1,548
     Like avuti
    6,526
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Carlo Azelio Ciampi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    D'altronde v'è chi scrive "familiare", intendendo come qualcosa o qualcuno di conosciuto, e "famigliare", riferito ai membri della famiglia.

    Ma la Crusca dice si possono usare entrambe le parole sia sotto forma di aggettivo che di sostantivo.

    Io, però, continuerò a pensarla a modo mio, anche perché Treccani spiega che:

    • La forma familiare, più frequente, è modellata direttamente sull’etimo latino familiarem
    • La forma famigliare, meno comune, rimane più fedele al nome famiglia, da cui deriva

    Con questo non voglio dire che l'estensore dello svarione si sia posto questi problemi... Anzi.




    Kobra ( Democritico )
    Quindi anziché modificare la targa, la soluzione grillina prevede la modifica della crusca.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 03:24
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 21:31
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 17:01
  4. Risposte: 831
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 20:04
  5. per il nostro Presidente Carlo Azelio...
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-03, 23:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito