User Tag List

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 154
  1. #101
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Messaggi
    17,799
     Likes dati
    2,372
     Like avuti
    12,723
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Boom di giovani che cambiano sesso/ Disforia di genere, al San Camillo +150% acce

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Un qualunque adolescente in preda a crisi adolescenziale può sentirsi inappropriato ed a disagio col corpo ed i suoi cambiamenti.
    Ma questo il 99% delle volte non ha nulla a che fare con il non riconoscersi nel proprio sesso.
    Questo è quello che la campagna martellante che stanno facendo certi ambienti gli fa credere.
    Bisogna fermare questa follia.
    E nel pieno di queste crisi adolescenziali innestare tematiche come il cambio di sesso a scuola è assurdo. E' proprio contro il buon senso ancor prima di altro. Significa di fatto promuovere l'indeterminatezza e il disordine.

  2. #102
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Boom di giovani che cambiano sesso/ Disforia di genere, al San Camillo +150% acce

    Penso sia una campagna atta a sensibilizzare queste tematiche per farle uscire dallo stigma comune.

    Non è che se ne parli a scuola tutti, di colpo, vengono come "contagiati" dalla disforia di genere. Questa è quello che trovo assurdo io.

    In linea di massima si parla sempre di una minoranza di persone che hanno la disforia di genere, ma voi sembra che basta parlarle per esserne in qualche maniera "contagiati".

  3. #103
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,334
     Likes dati
    6,061
     Like avuti
    2,240
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Boom di giovani che cambiano sesso/ Disforia di genere, al San Camillo +150% acce

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Penso sia una campagna atta a sensibilizzare queste tematiche per farle uscire dallo stigma comune.

    Non è che se ne parli a scuola tutti, di colpo, vengono come "contagiati" dalla disforia di genere. Questa è quello che trovo assurdo io.

    In linea di massima si parla sempre di una minoranza di persone che hanno la disforia di genere, ma voi sembra che basta parlarle per esserne in qualche maniera "contagiati".
    Faccio un ragionamento, che lungi da me voler essere offensivo.
    Magari non ho capito un bel niente.

    Come si diceva prima l'omosessualità per la medicina è paragonata ad un disturbo del comportamento sessuale. Non è una malattia e non va curata.
    La disforia di genere invece viene riconosciuta come una malattia, che va curata.
    Non è più riconosciuta come malattia psicologica (altrimenti verrebbe curata come l'anoressia o la depressione), ma l'unica cura che sia in grado di dare sollievo a chi ne è affetto è in ultimo la trasformazione da uomo a donna o viceversa.

    Gli unici dubbi che ho sono sul modo in cui viene effettuata la diagnosi e sul fatto che essendo la sessualità disgiunta dalla fisicità non ci sia nulla di "definitivo" (a dimostrazione tanti si trovano pentiti di aver fatto la transizione).

    Non è che la disforia di genere sia il problema fondamentale dell'esistenza, IMHO una goccia alla volta si sta mettendo in atto un cambiamento culturale, dove non c'è nulla di definitivo, non c'è nulla di "fermo", nemmeno la propria sessualità corrisponde più alla realtà.

    Chi come me, per proprio credo, rifiuta la relatività, viene tacciato come non in grado di capire. Io ho capito benissimo, non metto alla gogna nessuno, non posso accettare la relatività come modo di vivere.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  4. #104
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Boom di giovani che cambiano sesso/ Disforia di genere, al San Camillo +150% acce

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Faccio un ragionamento, che lungi da me voler essere offensivo.
    Magari non ho capito un bel niente.

    Come si diceva prima l'omosessualità per la medicina è paragonata ad un disturbo del comportamento sessuale. Non è una malattia e non va curata.
    La disforia di genere invece viene riconosciuta come una malattia, che va curata.
    Non è più riconosciuta come malattia psicologica (altrimenti verrebbe curata come l'anoressia o la depressione), ma l'unica cura che sia in grado di dare sollievo a chi ne è affetto è in ultimo la trasformazione da uomo a donna o viceversa.

    Gli unici dubbi che ho sono sul modo in cui viene effettuata la diagnosi e sul fatto che essendo la sessualità disgiunta dalla fisicità non ci sia nulla di "definitivo" (a dimostrazione tanti si trovano pentiti di aver fatto la transizione).

    Non è che la disforia di genere sia il problema fondamentale dell'esistenza, IMHO una goccia alla volta si sta mettendo in atto un cambiamento culturale, dove non c'è nulla di definitivo, non c'è nulla di "fermo", nemmeno la propria sessualità corrisponde più alla realtà.

    Chi come me, per proprio credo, rifiuta la relatività, viene tacciato come non in grado di capire. Io ho capito benissimo, non metto alla gogna nessuno, non posso accettare la relatività come modo di vivere.
    Non è una malattia ma più che altro un disturbo della personalità, un disturbo di genere, una disforia per l'appunto. Salvo i casi di pentimento, che ricadono sempre su un errata analisi degli psichiatri-psicologi, l'unico modo, nella maggioranza dei casi, per far star bene l'individuo, è quello di portare la transizione ad una fase finale, di modo che l'individuo si possa sentir bene nel proprio corpo attraverso una ristabilizzazione/ricollocazione, del genere a cui si sente di appartenere e del sesso.

  5. #105
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,616
     Likes dati
    7,011
     Like avuti
    12,467
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Boom di giovani che cambiano sesso/ Disforia di genere, al San Camillo +150% acce

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    . Salvo i casi di pentimento, che ricadono sempre su un errata analisi degli psichiatri-psicologi, l'unico modo, nella maggioranza dei casi, per far star bene l'individuo, è quello di portare la transizione ad una fase finale, di modo che l'individuo si possa sentir bene nel proprio corpo attraverso una ristabilizzazione/ricollocazione, del genere a cui si sente di appartenere e del sesso.
    E chi si sente uomo una settimana e donna un'altra?
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  6. #106
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,576
     Likes dati
    29,980
     Like avuti
    29,264
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Boom di giovani che cambiano sesso/ Disforia di genere, al San Camillo +150% acce

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    E chi si sente uomo una settimana e donna un'altra?
    questa è una malattia psichiatrica, si chiama schizofrenia.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  7. #107
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,616
     Likes dati
    7,011
     Like avuti
    12,467
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Boom di giovani che cambiano sesso/ Disforia di genere, al San Camillo +150% acce

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    questa è una malattia psichiatrica, si chiama schizofrenia.
    Secondo il progressismo é perfettamente normale
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  8. #108
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Dec 2020
    Messaggi
    150
     Likes dati
    18
     Like avuti
    52
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Boom di giovani che cambiano sesso/ Disforia di genere, al San Camillo +150% acce

    Io sono per la chirurgia ETICA: bisogna rifarsi il senno !

  9. #109
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,334
     Likes dati
    6,061
     Like avuti
    2,240
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Boom di giovani che cambiano sesso/ Disforia di genere, al San Camillo +150% acce

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Non è una malattia ma più che altro un disturbo della personalità, un disturbo di genere, una disforia per l'appunto. Salvo i casi di pentimento, che ricadono sempre su un errata analisi degli psichiatri-psicologi, l'unico modo, nella maggioranza dei casi, per far star bene l'individuo, è quello di portare la transizione ad una fase finale, di modo che l'individuo si possa sentir bene nel proprio corpo attraverso una ristabilizzazione/ricollocazione, del genere a cui si sente di appartenere e del sesso.
    Chiarissimo.
    Sai cosa è che non accetto? La forzatura per far rientrare nella normalità delle cose questo disturbo della personalità.

    Un esempio stupido: cleptomania, schizofrenia, disturbo dissociativo... sono tutti disturbi della personalità. Dalla gente comune, chi ne è affetto viene sempre più o meno considerato "non normale" o persona con dei problemi. Non è la normalità essere cleptomane.
    Sembra invece che stia passando il messaggio che è normale poter cambiare sesso. Io personalmente fatico a considerarla normalità.

    Faccio un ulteriore ragionamento: se guardo una persona che ha una menomazione fisica posso avere la reazione di non fissarlo per non offenderlo o di fissarlo eccessivamente preso da curiosità. In ogni caso, questa persona dovrà fare i conti per tutta la vita col fatto che la menomazione fisica lo rende diverso e "non normale" e soggetto a comportamenti che possono risultare offensivi.
    Non sono le battaglie ideologiche antidiscriminatorie che ridaranno la "normalità" a questa persona.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  10. #110
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Boom di giovani che cambiano sesso/ Disforia di genere, al San Camillo +150% acce

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Chiarissimo.
    Sai cosa è che non accetto? La forzatura per far rientrare nella normalità delle cose questo disturbo della personalità.

    Un esempio stupido: cleptomania, schizofrenia, disturbo dissociativo... sono tutti disturbi della personalità. Dalla gente comune, chi ne è affetto viene sempre più o meno considerato "non normale" o persona con dei problemi. Non è la normalità essere cleptomane.
    Sembra invece che stia passando il messaggio che è normale poter cambiare sesso. Io personalmente fatico a considerarla normalità.

    Faccio un ulteriore ragionamento: se guardo una persona che ha una menomazione fisica posso avere la reazione di non fissarlo per non offenderlo o di fissarlo eccessivamente preso da curiosità. In ogni caso, questa persona dovrà fare i conti per tutta la vita col fatto che la menomazione fisica lo rende diverso e "non normale" e soggetto a comportamenti che possono risultare offensivi.
    Non sono le battaglie ideologiche antidiscriminatorie che ridaranno la "normalità" a questa persona.
    Fai della confusione:

    La schizofrenia è un malattia mentale, per esempio, mentre la disforia di genere no. Sembrano delle piccolissime differenze, ma in realtà non lo sono affatto.
    Che poi tu tenda a mettere tutto nello stesso calderone, è una conferma ulteriore alla tua confusione.

    Puoi benissimo non accettarlo, anche se di forzatura non si tratta. Vedi, la pensiamo in maniera differente, ma io non ti forzo a far passare per normale cosa che tu pensi non lo sia.

 

 
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-02-20, 08:00
  2. La disforia di genere
    Di Rotwang nel forum Diritti, parità, persone LGBTIQ+
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-18, 18:29
  3. Risposte: 255
    Ultimo Messaggio: 15-03-15, 16:22
  4. Figlio con disforia di genere.
    Di Folco nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-14, 15:41
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 01:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito