User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Reggenza del Carnaro
    Messaggi
    8,755
     Likes dati
    865
     Like avuti
    3,161
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Exclamation Per Phineas Quimby tutte le malattie sono psicosomatiche, guaribili inconsciamente



    Secondo Phineas Quimby, noto guaritore nord-americano vissuto nel 1800, tutte le malattie hanno un'origine psicosomatica.

    In risposta alla domanda "la malattia nasce da un pensiero?" Quimby scrisse:

    "Rispondo che è così, in quanto un individuo è ciò che egli pensa di essere, ed egli è malato poiché pensa di esserlo. Se sono malato, lo sono perché le mie sensazioni sono la mia malattia, e la mia malattia è il mio convincimento, e il mio convincimento è mentale. È per questo che tutte le malattie sono mentali (...) per guarire una malattia bisogna correggere l'errore; e poiché la malattia è ciò che consegue all'errore, distruggetene la causa e l'effetto cesserà". - Phineas Quimby, Complete Writings, 3:197

    Nel 1859 apre uno studio a Portland, nel Maine, dove negli ultimi otto anni della sua vita tratta oltre 12.000 pazienti, applicando il metodo che egli definì "sistema Quimby".

    E nel "Quimby Manuscripts" sono descritte le modalità che hanno portato a queste guarigioni, ovvero mediante una sorta di riprogrammazione dell'inconscio dei pazienti.

    "The Quimby Manuscripts" su Open Library:

    The Quimby Manuscripts
    "Tutto è luce. In uno dei suoi raggi c'è il destino delle nazioni, ogni nazione ha il suo raggio in quella grande fonte di luce che vediamo come il Sole. E ricordate: nessun uomo che sia esistito è morto" - Nikola Tesla -

  2. #2
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Reggenza del Carnaro
    Messaggi
    8,755
     Likes dati
    865
     Like avuti
    3,161
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Per Phineas Quimby tutte le malattie sono psicosomatiche, guaribili inconsciament



    Il potere quantistico dell'inconscio nei processi di guarigione

    Questo libro descrive alcuni aspetti fondamentali della “forza di guarigione” che abita nella psiche inconscia, considerando sia le conoscenze della moderna psicologia dinamica occidentale, sia i contributi delle filosofie orientali che attingono ai Veda, i testi spirituali più antichi del pianeta.

    Da millenni la spiritualità Vedica fornisce risposte eloquenti a chi è pronto ad ascoltarla: la vita terrena è una sfida che ogni anima sceglie consapevolmente di affrontare, un prezioso mezzo per riscoprire la nostra naturale liaison con Dio. Imparare a ricollegarci con l’anima diventa essenziale per comprendere il senso di ciò che accade e per recuperare quella forza vitale che è capace di azzerare, in un istante, qualsiasi blocco, sia fisico che mentale.

    L’intento del testo è quello di gettare nella psiche del lettore “Semi di Luce” mediante parole immagini e sensazioni di guarigione, suscitando in lui il desiderio di coltivarli e farli germogliare per assicurarsi un’esistenza piena di pace. Queste pagine insegnano ad aggirare i limiti della mente conscia, recuperare la gioia di esistere e concedersi di guarire connettendosi con la Fonte Eterna.

    Vengono illustrate alcune ”tecniche psicoquantiche” che facilitano il contatto con la Supercoscienza (campo quantico) consentendo ad ogni ricercatore veramente motivato di riscoprirsi parte del Divino,autore del proprio destino. In copertina: la statua di Anaterve, uno dei 9 re dei Guances, i primi abitanti delle Canarie, considerate da alcuni ciò che rimane dell’antica Atlantide.

    Il suo mudra rappresenta curiosamente un concetto fondamentale delle Upanishad: “Un uomo è come due colombe appollaiate su un ciliegio: un uccello mangia mentre l’altro lo guarda silenzioso”. La colomba che agisce da testimone rappresenta il silenzioso potere che è in noi, sembra insignificante ma è l’essenza della consapevolezza: Amore in azione.
    "Tutto è luce. In uno dei suoi raggi c'è il destino delle nazioni, ogni nazione ha il suo raggio in quella grande fonte di luce che vediamo come il Sole. E ricordate: nessun uomo che sia esistito è morto" - Nikola Tesla -

  3. #3
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Reggenza del Carnaro
    Messaggi
    8,755
     Likes dati
    865
     Like avuti
    3,161
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Per Phineas Quimby tutte le malattie sono psicosomatiche, guaribili inconsciament



    Intenzionalità di Guarigione
    La mente e la cura nel mondo dei quanti

    Questo libro, riprendendo le intuizioni e le scoperte dei fondatori della teoria quantistica e di prestigiosi scienziati della biologia, della medicina e della psicologia, intende promuovere l’introduzione dei princìpi quantistici nell’azione di cura e di promozione della salute.

    Se le nuove teorie della fisica hanno cambiato radicalmente la concezione di materia, di spazio e di tempo, provocando benefiche ricadute sulla descrizione del mondo, dell’energia e della vita, è solo negli ultimi decenni che queste teorie, per merito di coraggiosi scienziati e clinici (e certamente l’autore è fra questi), iniziano ad essere utilizzate in biologia, in medicina ed in psicologia.

    «L’intenzione di guarigione è quell'atto mentale in cui la mente ordinaria, liberata dal suo abituale lavorio attraverso l’azione della consapevolezza, può penetrare nel campo quantico delle possibilità e creare la realtà desiderata, attivando all’interno dell’organismo processi di autoriparazione e di rigenerazione finalizzati alla cura e a rendere le cure mediche più efficaci, e si presenta come un’ulteriore opportunità per stimolare i malati a diventare soggetti attivi della cura e per rendere le cure mediche e psicologiche ancora più efficaci».

    È quanto ormai sostengono discipline nuovissime, quali la biologia quantistica, la medicina quantistica e la psicologia quantistica, di cui Gioacchino M. Pagliaro è un alfiere: "Intenzionalità di Guarigione" ci guida al corretto apprendimento e all’uso dell’intenzionalità di guarigione e si rivela utilissimo anche per medici, psicologi e altri professionisti per orientare la cura verso una risposta più individuale alla domanda di salute dei loro pazienti.
    "Tutto è luce. In uno dei suoi raggi c'è il destino delle nazioni, ogni nazione ha il suo raggio in quella grande fonte di luce che vediamo come il Sole. E ricordate: nessun uomo che sia esistito è morto" - Nikola Tesla -

  4. #4
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Reggenza del Carnaro
    Messaggi
    8,755
     Likes dati
    865
     Like avuti
    3,161
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Per Phineas Quimby tutte le malattie sono psicosomatiche, guaribili inconsciament



    Phineas Quimby, Gesù guaritore: La via di Cristo per la guarigione

    Il libro che ti fa conoscere gli insegnamenti e la missione di guarigione di Gesù. Scritto da Phineas Quimby, guaritore statunitense e tra gli ispiratori del Nuovo Pensiero, per la prima volta in lingua italiana, un libro meraviglioso sul potere di guarigione di Gesù.

    I testi raccolti in questo libro spiegano come Gesù sia l'uomo terreno attraverso il quale ha parlato Cristo, cioè la verità, che guarisce e libera dalla sofferenza. In questo senso la guarigione non è altro che la manifestazione del potere di Cristo, la rivelazione di Dio che ha operato prima attraverso Gesù, i discepoli e poi tramite molti altri uomini e donne che si sono succeduti nella storia dell'umanità.

    Per Quimby la guarigione dell'uomo è la guarigione dal pensiero negativo, la guarigione di Gesù è la manifestazione del Cristo, del puro amore, della pura perfezione, della pura verità. Una preziosa lezione che ci insegna che ogni uomo e ogni donna può innalzarsi, può diventare un Gesù guaritore e manifestare la propria autentica essenza di salute, abbondanza e felicità.
    "Tutto è luce. In uno dei suoi raggi c'è il destino delle nazioni, ogni nazione ha il suo raggio in quella grande fonte di luce che vediamo come il Sole. E ricordate: nessun uomo che sia esistito è morto" - Nikola Tesla -

  5. #5
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Reggenza del Carnaro
    Messaggi
    8,755
     Likes dati
    865
     Like avuti
    3,161
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Per Phineas Quimby tutte le malattie sono psicosomatiche, guaribili inconsciament



    Non credete che io sono nel Padre e il Padre è in me?

    Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere.

    Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.

    In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre.

    Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio.

    Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

    Dal Vangelo secondo Giovanni 14:6-14
    "Tutto è luce. In uno dei suoi raggi c'è il destino delle nazioni, ogni nazione ha il suo raggio in quella grande fonte di luce che vediamo come il Sole. E ricordate: nessun uomo che sia esistito è morto" - Nikola Tesla -

  6. #6
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Reggenza del Carnaro
    Messaggi
    8,755
     Likes dati
    865
     Like avuti
    3,161
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Per Phineas Quimby tutte le malattie sono psicosomatiche, guaribili inconsciament

    Il "velo di Maya" infatti è la fallace rappresentazione della "realtà" prodotta dai nostri sensi.

    "La sola realtà solida, che mi sia dato affermare, e con la quale deve perciò legarsi ogni realtà che io possa pensare, è quella stessa che pensa; la quale si realizza, ed è così una realtà, soltanto nell'atto che si pensa." — Giovanni Gentile

    "La realtà è un'illusione molto persistente." A. Einstein

    "Io considero la coscienza come fondamentale, e la materia un derivato della coscienza. Non possiamo andare oltre la coscienza. Tutto ciò di cui discorriamo, tutto ciò che noi consideriamo come esistente, richiede una coscienza." Max Planck, Premio Nobel per la fisica 1918 - Padre della Fisica dei Quanti

    "La coscienza è il teatro, e precisamente l'unico teatro nel quale si rappresenta tutto quanto avviene nell'Universo, il recipiente che contiene tutto, assolutamente tutto, e al di fuori del quale non esiste nulla." Erwin Schrödinger, Premio Nobel per la Fisica 1933 - Padre della Fisica dei Quanti

    "Se la meccanica quantistica non ti ha profondamente shockato allora non l'hai ancora compresa... Tutto ciò che chiamiamo reale è fatto di cose che non possiamo considerare reali." Niels Bohr, Premio Nobel per la Fisica 1922

    "E così a seguito delle mie ricerche sull'atomo vi dico: la materia in sé non esiste. Tutta la materia ha origine ed esiste solo in virtù di una forza che porta la particella di un atomo a vibrare e a mantenere il sistema solare insieme. Dobbiamo supporre che dietro questa forza ci sia una mente cosciente ed intelligente, matrice di tutta la materia". Max Planck, L'essenza della materia 1944 - Premio Nobel per la fisica 1918 - Padre della Fisica dei Quanti
    "Tutto è luce. In uno dei suoi raggi c'è il destino delle nazioni, ogni nazione ha il suo raggio in quella grande fonte di luce che vediamo come il Sole. E ricordate: nessun uomo che sia esistito è morto" - Nikola Tesla -

  7. #7
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,400
     Likes dati
    4,258
     Like avuti
    3,361
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per Phineas Quimby tutte le malattie sono psicosomatiche, guaribili inconsciament

    La medicina ufficiale si guarda bene dal seguire queste dottrine, e anzi le denigra, perché se si diffondessero lei perderebbe tutto il suo potere.
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-18, 12:27
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-05-17, 17:44
  3. «Gli Dei sono diventati malattie» C.G. Jung
    Di dedelind nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-15, 20:39
  4. Malattie dei poveri,malattie rare, malattie dimenticate
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 15:14
  5. Perchè tutte queste cose sono (o sono diventate) di sinistra?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 05:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito