User Tag List

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 112
  1. #81
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,613
     Likes dati
    7,010
     Like avuti
    12,467
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Måneskin, ma quale trasgressione: è conformismo politically correct

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Esatto. Quello dove si parla di musica e' l'altro. Qui si parla di politicalmente corretto.
    eh, ha parzialmente ragione lui, dovremmo parlare del polcor dei maneskin, non a tutto tondo
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  2. #82
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Måneskin, ma quale trasgressione: è conformismo politically correct

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Ohhh mammamia...........tu rispondi solo sul particolare che hai cherrypickato ad hoc e non sul polcor in generale che io ho chiesto.
    In pratica rispondi alla domanda particolare che tu vuoi fare a me, non alla mia "il politically correct (in generale) è una cagata, si o no?"
    Tizi di sinistra ne parlano sempre in generale.


    Ma rispondo comunque:

    Per me il pocor è una cagata a prescindere, ivi compresi i casi limite "retoricamente scandalosi" come quello del termne "handicappato"..

    Se diciamo che handicappato non andrebbe usato per tatto, quindi come libera scelta personale, posso anche convenire, come non chiamare panzone o crapa pelata un tizio grasso e uno calvo. Ben altra cosa è criminalizzarne l'uso con leggi ad hoc, come sta avvenendo per frocio con la zan o imporlo a forza in tutti gli ambiti culturali e sociali.


    Tra l'altro handicappato è già una parola polcorizzata importata more solito dall'uso americano ed aveva un significato "positivo"
    A portare l’handicap (lo svantaggio) era il cavallo migliore, in modo da rimettere in parità i cavalli meno dotati alla partenza della gara. Solo se sei il meglio dovevi portare l'handicap.

    Tra un tot di tempo forse disabile diventerà offensivo perché quello che denota verrà considerato negativo dalle lobby di riferimento.
    Chiediamoci invece come mai, x es., "cretino" non passa sotto il polcor nonostante il cretinismo sia una malattia che causa ritardo mentale
    Se e' una cagata a prescindere e' una cagata anche la scelta di usare il tatto....
    O di incazzarti se non lo usi.

    Mi sembra che non esista alcuna legge che criminalizzi l'uso non politicamente corretto di un termine... Quindi torniamo all'esempio di mongoloide...

    Se non lo uso per tatto fai una scelta politicamente corretta: ergo il polcor non e' una cagata.

  3. #83
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,613
     Likes dati
    7,010
     Like avuti
    12,467
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Måneskin, ma quale trasgressione: è conformismo politically correct

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Se e' una cagata a prescindere e' una cagata anche la scelta di usare il tatto....
    O di incazzarti se non lo usi.
    . Quindi torniamo all'esempio di mongoloide...

    Se non lo uso per tatto fai una scelta politicamente corretta: ergo il polcor non e' una cagata.

    Io per scelta assolutamente libera e personale posso decidere di non usarlo per X ragioni, l'importante è che io possa usarlo ogniqualvolta io lo desideri.


    Tu insulti, bullizzi e discrimini chi non ti garba (fascisti ecc) ergo insultare bullizzare e discriminare chi non ci garba è giusto



    Mi sembra che non esista alcuna legge che criminalizzi l'uso non politicamente corretto di un termine..
    Se vi sono condanne per luso del termine frocio direi di sì, senza contare l'esser licenziati se si esprime l'opinione che i gay sono anormali ecc
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  4. #84
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Måneskin, ma quale trasgressione: è conformismo politically correct

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Io per scelta assolutamente libera e personale posso decidere di non usarlo per X ragioni, l'importante è che io possa usarlo ogniqualvolta io lo desideri.


    Tu insulti, bullizzi e discrimini chi non ti garba (fascisti ecc) ergo insultare bullizzare e discriminare chi non ci garba è giusto




    Se vi sono condanne per luso del termine frocio direi di sì, senza contare l'esser licenziati se si esprime l'opinione che i gay sono anormali ecc
    Insomma .. non sei contro il politicamente corretto, visto che lo usi pure tu per tua stessa ammissione. Sei contro il politicamente corretto usato contro i tuoi bersagli, facile eh...

    Quindi io non sarei politicamente corretto? Perché? Forse il termine fascista e' offensivo nei confronti dei fascisti?

    Se così mi adeguo al polcor exfascista. Ti offendi se ti do del fascista così come un down si offende se gli dai del mongoloide? Mi riscuso. Nella neolingua exfascista come devo chiamare la gente come te se non posso usare il termine fascista? (Oltre a ipocrita, ovviamente)

    Comunque sei stato chiaro. Negro si mongoloide no. Il primo e' polcor il secondo pare di no... E' TATTO

  5. #85
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,613
     Likes dati
    7,010
     Like avuti
    12,467
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Måneskin, ma quale trasgressione: è conformismo politically correct

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Insomma .. non sei contro il politicamente corretto, visto che lo usi pure tu per tua stessa ammissione. Sei contro il politicamente corretto usato contro i tuoi bersagli, facile eh...
    Io sono contro il polcor perché mi obbliga a usare sempre quello che prescrive, ovvero limita la mia libertà di fare o non fare


    Mi piace questa tua logica, vediamo se ho capito bene, se dici che ti piace una cosa devi farla sempre e comunque, giusto?
    Nel caso non la facessi sempre e comunque significherebbe che quella cosa non ti piace?
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  6. #86
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Måneskin, ma quale trasgressione: è conformismo politically correct

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Io sono contro il polcor perché mi obbliga a usare sempre quello che prescrive, ovvero limita la mia libertà di fare o non fare


    Mi piace questa tua logica, vediamo se ho capito bene, se dici che ti piace una cosa devi farla sempre e comunque, giusto?
    Nel caso non la facessi sempre e comunque significherebbe che quella cosa non ti piace?
    Sbagliato, sbagliato.

    E soprattutto il polcor non ti obbliga a fare nulla. Puoi dare del mongoloide al down quante volte vuoi. Al limite ti becchi le reprimende della gente che ha tatto

    E lo stesso quando usi frocio o negro.

  7. #87
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,613
     Likes dati
    7,010
     Like avuti
    12,467
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Måneskin, ma quale trasgressione: è conformismo politically correct

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Sbagliato, sbagliato.

    E soprattutto il polcor non ti obbliga a fare nulla. Puoi dare del mongoloide al down quante volte vuoi. Al limite ti becchi le reprimende della gente che ha tatto

    E lo stesso quando usi frocio o negro.
    Con la legge zan anche se un trans desse del frocio a uno della lega sarebbe condannato



    Giusto per esser sicuro

    se dici che ti piace una cosa devi farla sempre e comunque, giusto? (tu hai risposto: "sbagliato")
    Nel caso non la facessi sempre e comunque significherebbe che quella cosa non ti piace? (tu hai risposto: "sbagliato")

    Confermi?
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  8. #88
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Måneskin, ma quale trasgressione: è conformismo politically correct

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Con la legge zan anche se un trans desse del frocio a uno della lega sarebbe condannato



    Giusto per esser sicuro

    se dici che ti piace una cosa devi farla sempre e comunque, giusto? (tu hai risposto: "sbagliato")
    Nel caso non la facessi sempre e comunque significherebbe che quella cosa non ti piace? (tu hai risposto: "sbagliato")

    Confermi?
    Quanto hai finito con le tue domandine manicheiste fammi sapere eh...

    Comunque grazie per avere ammesso che il polcor e' "caccapupu" ma esiste il tatto

  9. #89
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,613
     Likes dati
    7,010
     Like avuti
    12,467
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Måneskin, ma quale trasgressione: è conformismo politically correct

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio

    Comunque grazie per avere ammesso che il polcor e' "caccapupu" ma esiste il tatto
    Mai detto che non esiste il tatto
    Ma se ti viene imposto di usarlo socioculturalegalmente contro la tua volontà, quel "tatto" è caccapupu liberticida


    Quanto hai finito con le tue domandine manicheiste fammi sapere eh...
    Un'altra variante dell'evasion
    Ma davvero fa così paura rispondere chiaramente?

    Se uno vuol discutere deve rispondere all'interlocutore chiarendo la sua posizione, se teme il dialogo che si astenga dal discutere.
    Se preferisci scambi tipo "fascioleghisti buuu" "sinistra woww" c'é tanta altra gente, Non obbligo nessuno a scegliere di confrontarsi con me.

    Saluti
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  10. #90
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Måneskin, ma quale trasgressione: è conformismo politically correct

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Mai detto che non esiste il tatto
    Ma se ti viene imposto di usarlo socioculturalegalmente contro la tua volontà, quel "tatto" è caccapupu liberticida




    Un'altra variante dell'evasion
    Ma davvero fa così paura rispondere chiaramente?

    Se uno vuol discutere deve rispondere all'interlocutore chiarendo la sua posizione, se teme il dialogo che si astenga dal discutere.
    Se preferisci scambi tipo "fascioleghisti buuu" "sinistra woww" c'é tanta altra gente, Non obbligo nessuno a scegliere di confrontarsi con me.

    Saluti

    E scusami eh... Ma mi citi la legge che ti impone di usare il tatto obbligatoriamente ?

    Il tutto al netto che una roba del genere da più fastidio a me, anarcoide che a te amante di un regime che imponeva le regole grammaticali, ma sul serio....

    Quindi la solita doppia morale: da un lato tifare per un regime liberticida dall'altro spacciare delle accortezze richieste da certe categorie per imposizioni

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Politically correct!!!
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-16, 19:36
  2. Il politically correct...
    Di Hatshepsut nel forum Fondoscala
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 25-04-16, 19:28
  3. PIRMEDIA POLITICALLY CORRECT
    Di occidentale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 05:34
  4. Not too politically correct...
    Di Christine nel forum Americanismo
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-04-07, 00:09
  5. Politically Correct
    Di Il_Grigio nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 16:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito