Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,292
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,039
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che l'elettorato su cui stendere il velo pietoso preferisce comunque un candidato col cartellino penale pulito, che non è notoriamente un mascalzone, un affarista spregiudicato, un amico degli amici... anche se un po' sprovveduto, anzicché un esperto figlio di troia, noto e patentato, come tantissimi candidati di altre liste.
    e poi l elettorato lo prende nel culo a causa dei danni che fa l eletto honesto e sprovveduto

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    e poi l elettorato lo prende nel culo a causa dei danni che fa l eletto honesto e sprovveduto
    Questione di scelte. Insindacabili.

  3. #23
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Fratelli,

    ho le lacime agli occhi, quasi non credo a ciò che ho leggo, Conte proporrà un tavolo di riforme per varare anche in Italia la sfiducia costruttiva.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...istra/6228908/

    Ma i grillini non erano i guardiani della costituzione? Non erano sistematicamente contrari a qualsiasi riforma? Non ci spiegavano che la fragilità dei governi era colpa dei governanti e non delal costituzione? Ma Travaglio non era uquello che diceva che abbiamo la costituzione più bella del mondo? Sì, tutto vero, poi però è arrivato Renzi ed è riuscito nell'impresa di "spiegare" ai grillini che la costituzione non funziona. Impresa apparentemente impossibile: voglio dire, come cavolo avrà fatto a far capire a Luigi Di Maio, Danilo Toninelli, Paola Taverna, etc, una cosqa del genere? Ma non è che Renzi fa i miracoli?

    Adesso, però, uniamoci, superiamo le nostre divisioni, e diciamolo tutti insieme con voce scandita:

    GRAZIE MATTEO!
    @Il Pasquino

  4. #24
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,111
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,603
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Vabbè, ho riassunto. Il concetto è quello. Giuseppe conte ieri ha detto cose Matteo Renzi diceva anni fa, quando era al governo, ma che il M5S gli contestava.

    Oggi quelle stesse cose che diceva Matteo Renzi le dice anche Giuseppe Conte, da qui il mio "riassunto".

    Caro Kobra, un pò più di elasticità mentale non Le farebbe male
    @Iohannes68

    Caro un cazzo.
    A norma di regolamento voi dovreste essere quantomeno richiamato.

    E poi, a dirla tutta, non ho memoria di quelle cose delle dal BULLO.
    Vi siete inventato pure quelle?


    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    @Iohannes68

    Caro un cazzo.
    A norma di regolamento voi dovreste essere quantomeno richiamato.

    E poi, a dirla tutta, non ho memoria di quelle cose delle dal BULLO.
    Vi siete inventato pure quelle?


    Kobra ( Democritico )
    Carissimo (va meglio?) Kobra,

    Matteo Renzi si adoperò per un referendum costituzionale che (senza entrare nel merito, almeno nelle intenzioni) era finalizzato a stabilizzare l'esecutivo, soprqattutto se abbinato alla legge elettorale detta "italicum"; avrebbe evitato appunto che un partitino del 2% potesse ricattarlo/abbatterlo, cioè, esattamente le cose che ha detto Giuseppe Conte ieri.

    Entrambe le proposte sono state ovviamente bocciate, la priam dalla plebaglia con un referendum, la seconda da una sentenza della Corte (Anti)Costituzionale. Ma ciò non toglie che, più o meno, Conte sta riproponendo ciò che aveva fatto Renzi.

    A proposito, posso sapere come si comportò la Vostra Eccellenza in occasione del referendum del 2016?

  6. #26
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,111
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,603
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Carissimo (va meglio?) Kobra,

    Matteo Renzi si adoperò per un referendum costituzionale che (senza entrare nel merito, almeno nelle intenzioni) era finalizzato a stabilizzare l'esecutivo, soprqattutto se abbinato alla legge elettorale detta "italicum"; avrebbe evitato appunto che un partitino del 2% potesse ricattarlo/abbatterlo, cioè, esattamente le cose che ha detto Giuseppe Conte ieri.

    Entrambe le proposte sono state ovviamente bocciate, la priam dalla plebaglia con un referendum, la seconda da una sentenza della Corte (Anti)Costituzionale. Ma ciò non toglie che, più o meno, Conte sta riproponendo ciò che aveva fatto Renzi.

    A proposito, posso sapere come si comportò la Vostra Eccellenza in occasione del referendum del 2016?
    @Iohannes68

    La mia eccellenza votò ovviamente CONTRO quella immonda furbata del BULLO; e non ne sono affatto pentito.

    Vi sembrerà strano (ma che ne potete sapere voi che siete ammaliato dalle inutile scempiaggini del BULLO?) ma io non penso che la "sfiducia costruttiva" possa risolvere il problema della "non governabilità" di cui soffre la Nazione.
    Altre sono le cause, altri sono i problemi che, personalmente, ho denunciato da ormai due decenni; e cioè l'assenza del vincolo di mandato (ulteriore tradimento degli elettori) e la nascita in Parlottamento di nuovi gruppi politici (peraltro anche finanziati) che non sono stati decisi dagli elettori.

    Uno di questi - GUARDA CASO - si chiama Italia Morta "inventato" dal vostro padroncino prima per dar vita al Conte due e poi per farlo cadere.
    Un partitucolo del cazzo che fa leva unicamente sull'arrivismo personale di uomini politici che non meritano certo l'appellativo di "onorevoli".

    Ma che ne potete sapere voi, povero servo...?!?
    Leccate, leccate... prima o poi qualcosa vi resterà in bocca.



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #27
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    @Iohannes68

    La mia eccellenza votò ovviamente CONTRO quella immonda furbata del BULLO; e non ne sono affatto pentito.

    Vi sembrerà strano (ma che ne potete sapere voi che siete ammaliato dalle inutile scempiaggini del BULLO?) ma io non penso che la "sfiducia costruttiva" possa risolvere il problema della "non governabilità" di cui soffre la Nazione.
    Altre sono le cause, altri sono i problemi che, personalmente, ho denunciato da ormai due decenni; e cioè l'assenza del vincolo di mandato (ulteriore tradimento degli elettori) e la nascita in Parlottamento di nuovi gruppi politici (peraltro anche finanziati) che non sono stati decisi dagli elettori.

    Uno di questi - GUARDA CASO - si chiama Italia Morta "inventato" dal vostro padroncino prima per dar vita al Conte due e poi per farlo cadere.
    Un partitucolo del cazzo che fa leva unicamente sull'arrivismo personale di uomini politici che non meritano certo l'appellativo di "onorevoli".

    Ma che ne potete sapere voi, povero servo...?!?
    Leccate, leccate... prima o poi qualcosa vi resterà in bocca.



    Kobra ( Democritico )
    Eccellenza,

    mi pregio di farLe notare che il vincolo di mandato non esiste né in Germania in Spagna, dove però (beati loro) hanno la sfiducia costruttiva. Di seguito l'elendo dei governo che si sono alternati in quei fortunati paesi dal 1982 a oggi.

    - Germania
    Helmut Kohl
    Gerard Schroeder
    Angela Merkel
    Totale: 3

    - Spagna
    Felipe González
    José María Aznar
    José Luis Rodríguez Zapatero
    Mariano Rajoy
    Pedro Sánchez
    Totale: 5

    Come vede, Eccellenza, è la sfiducia costruttiva che rafforza il governo, senza inventarsi vincoli di mandato o altre norme palesemente contrarie al più elementare senso di parlamentarismo democratico modernamente inteso.

    Vorrei infine sapere, sempre se la Vostra Eccellenza sarà così cortese, allora come si comporterà adesso, visto che il da Lei adorato Giuseppe Conte vuole la sfiducia costruttiva.

  8. #28
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Fratelli,

    ho le lacime agli occhi, quasi non credo a ciò che ho leggo, Conte proporrà un tavolo di riforme per varare anche in Italia la sfiducia costruttiva.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...istra/6228908/

    Ma i grillini non erano i guardiani della costituzione? Non erano sistematicamente contrari a qualsiasi riforma? Non ci spiegavano che la fragilità dei governi era colpa dei governanti e non delal costituzione? Ma Travaglio non era uquello che diceva che abbiamo la costituzione più bella del mondo? Sì, tutto vero, poi però è arrivato Renzi ed è riuscito nell'impresa di "spiegare" ai grillini che la costituzione non funziona. Impresa apparentemente impossibile: voglio dire, come cavolo avrà fatto a far capire a Luigi Di Maio, Danilo Toninelli, Paola Taverna, etc, una cosqa del genere? Ma non è che Renzi fa i miracoli?

    Adesso, però, uniamoci, superiamo le nostre divisioni, e diciamolo tutti insieme con voce scandita:

    GRAZIE MATTEO!
    Conte ha annunciato una proposta per "rafforzare il sistema" ed eliminare il potere di veto di piccoli partiti., preoccupato per il 2% di italia via???


    https://www.repubblica.it/politica/2...ali-305817324/
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Conte ha annunciato una proposta per "rafforzare il sistema" ed eliminare il potere di veto di piccoli partiti., preoccupato per il 2% di italia via???


    https://www.repubblica.it/politica/2...ali-305817324/
    Carissima,

    io sono preoccupato solo per gli elettori grillini, che erano contrari alle riforme costituzionali e che adesso saranno costretti all'ennesima giravolta.

    Tu, per esmpeio, continuerai a votarli?

  10. #30
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    Per me la sfiducia costruttiva è e resta una puttanata. Buona solo per tenere su governi che non hanno l'appoggio del parlamento ( e quindi... Bloccati)

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Splendida vittoria di Renzi: volano i vaccinati
    Di Iohannes68 nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-05-21, 01:21
  2. Splendida vittoria di Renzi: coprifuoco alle 23
    Di Iohannes68 nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-21, 14:06
  3. Splendida vittoria di renzi
    Di Sonja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-21, 13:49
  4. Splendida vittoria di Renzi: coprifuoco alle 23
    Di Iohannes68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-05-21, 12:01
  5. Splendida vittoria di Renzi: volano i vaccinati
    Di Iohannes68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-21, 10:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito