Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 134 di 134
  1. #131
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,833
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Barilla: "Rinunciate ai sussidi, ma a noi vecchi padroni date i soldi del Pnrr"

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Attraverso le differenze nelle assunzioni negli ultimi 35 anni, l'inquadramento, la contrattazione individuale, la progressione di carriera e, risalendo anche prima, al differente accesso alla formazione terziaria ed alla tipologia di formazione. Per alcune tipologie di aziende anche l'età fertile è considerato uno svantaggio.
    Alcuni di questi nodi, che erano presenti 40 anni fa e quindi mostrano ancora i loro effetti nel mercato del lavoro attuale, sono stati risolti (es. l'accesso alla formazione secondaria e terziaria), altri sono in fase di risoluzione (l'inquadramento) mentre su altri il lavoro da fare rimane ancora tanto (la distribuzione della formazione terziaria, la progressione di carriera e una più forte presenza maschile nei primi mesi di vita dei figli).
    Questo nel privato, nel pubblico la situazione è molto migliore ma non completamente risolta.

    Nel pubblico è perchè paga pantalone. Nel privato è ovvia. Ma nessuno impedisce ad una donna di fare carriera. Inoltre va considerato che in realtà questa particolarità del tutto femminile, diviene a volte un bel vantaggio visto con i miei occhi: quando le imprese vanno in crisi e licenziano, le donne si prendono una bella pausa e si dedicano alla famiglia e ai figli, gli uomini si deprimono e vanni in crisi.
    E' ora di considerare l'insieme delle cose e capire che i vantaggi e gli svantaggi non possono essere tutti ridotti al livello economico. Ci sono anche altre cose. E uomini e donne è indubbio che siano diversi.
    A mio parere è ora di posare l'ascia di guerra perchè chi insiste sta solo inventando. E sottolineerei che ad insistere sono proprio quelli che si sono girati dall'altra parte davanti alla vergognosa discriminazione, oppressione e violenza delle donne nelle famiglie mussulmane.
    Che poi se io, donna, oggi 66 anni, ho potuto fare carriera ai miei tempi ed avendo cominciato a lavorare quando c'era ancora il delitto d'onore e il matrimonio riparatore, non vedo cosa impedisca alle donne di adesso di fare lo stesso.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #132
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,833
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Barilla: "Rinunciate ai sussidi, ma a noi vecchi padroni date i soldi del Pnrr"

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Ma mica tutte le donne hanno figli.

    E mica tutte le donne che hanno figli si assentato per anni ad ogni maternità.

    Nessuna nel privato si assenta per anni. Quella è una specificità del pubblico impiego dove paga pantalone. Avevo una collega il cui marito era guardia carceraria. Lei fece come tutti nel privato. Poi il marito proseguì fino ai 3 anni della bambina.
    Io feci i miei 5 mesi e l'orario ridotto per allattamento come da legge. Poi il nido. Devo dire però che ho approfittato per fare mio figlio in un momento di crisi aziendale e poi al rientro ho cambiato azienda per altro ricominciando da capo. Cosa che a me non ha mai spaventato, anzi, era uno stimolo. L'ho fatto diverse volte.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,811
     Likes dati
    1,550
     Like avuti
    6,527
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Barilla: "Rinunciate ai sussidi, ma a noi vecchi padroni date i soldi del Pnrr"

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Nessuna nel privato si assenta per anni. Quella è una specificità del pubblico impiego dove paga pantalone. Avevo una collega il cui marito era guardia carceraria. Lei fece come tutti nel privato. Poi il marito proseguì fino ai 3 anni della bambina.
    Io feci i miei 5 mesi e l'orario ridotto per allattamento come da legge. Poi il nido. Devo dire però che ho approfittato per fare mio figlio in un momento di crisi aziendale e poi al rientro ho cambiato azienda per altro ricominciando da capo. Cosa che a me non ha mai spaventato, anzi, era uno stimolo. L'ho fatto diverse volte.
    Capita anche nel privato. Esperienza personale.

  4. #134
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,424
     Likes dati
    2,179
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barilla: "Rinunciate ai sussidi, ma a noi vecchi padroni date i soldi del Pnrr"

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Nel pubblico è perchè paga pantalone. Nel privato è ovvia. Ma nessuno impedisce ad una donna di fare carriera. Inoltre va considerato che in realtà questa particolarità del tutto femminile, diviene a volte un bel vantaggio visto con i miei occhi: quando le imprese vanno in crisi e licenziano, le donne si prendono una bella pausa e si dedicano alla famiglia e ai figli, gli uomini si deprimono e vanni in crisi.
    E' ora di considerare l'insieme delle cose e capire che i vantaggi e gli svantaggi non possono essere tutti ridotti al livello economico. Ci sono anche altre cose. E uomini e donne è indubbio che siano diversi.
    A mio parere è ora di posare l'ascia di guerra perchè chi insiste sta solo inventando. E sottolineerei che ad insistere sono proprio quelli che si sono girati dall'altra parte davanti alla vergognosa discriminazione, oppressione e violenza delle donne nelle famiglie mussulmane.
    Che poi se io, donna, oggi 66 anni, ho potuto fare carriera ai miei tempi ed avendo cominciato a lavorare quando c'era ancora il delitto d'onore e il matrimonio riparatore, non vedo cosa impedisca alle donne di adesso di fare lo stesso.
    Nel pubblico è perché i diritti delle persone sono maggiormente tutelati ed i valori costituzionali meglio difesi.

    Quanto all'impedire una carriera, penso sia fuor di dubbio che non esista un esplicito divieto nei confronti delle donne, solo una maggiore difficoltà introdotta in vari livelli. Non da ultimo anche la religione, sia quella islamica che, in minor misura, quella cattolica.
    Io ritengo di aver avuto una serie di vantaggi nell'essere uomo all'interno del mercato del lavoro e ritengo esistano ancora a livello generale. Deve andarmi bene per forza?
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

 

 
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Discussioni Simili

  1. I nuovi "padroni" aggressivi padroni non hanno fame
    Di monorazziale nel forum Politica Europea
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-09-15, 15:55
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 06-05-15, 16:31
  3. Non date soldi ai rom, guadagnano 80 euro al giorno"
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-08-14, 09:26
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 01:11
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 16:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito