User Tag List

Pagina 141 di 220 PrimaPrima ... 4191131140141142151191 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 2193
  1. #1401
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,423
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,405
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: L'insofferenza per l'invasione di migranti è razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ma cazzo, sai leggere ?

    Tasse e contributi dei lavoratori stranieri valgono 18 miliardi
    Rapporto annuale della Fondazione Leone Moressa: basso impatto sulla spesa pubblica, saldo costi/benefici +500 milioni. E dalla “sanatoria” 2020 un gettito potenziale di 360 milioni annui.

    La ricchezza prodotta dagli immigrati vale il 9,5% del Pil(147 miliardi di euro)

    Il Valore Aggiunto generato dai lavoratori stranieri è pari a 146,7 miliardi di euro, pari 9,5% del Pil.

    https://www.ilsole24ore.com/art/tass...liardi-ADRK9Yv


    Migranti e pensioni

    Su 16 milioni di pensionati in Italia, oggi gli stranieri (mettendo nel conto anche i comunitari) sono circa 130.000 (80.000 pensioni contributive e 50.000 pensioni assistenziali), meno dell’1% del totale, per un importo di circa 800 milioni di euro (2016). Sul lato delle entrate i 2,4 milioni di lavoratori stranieri versano all’Inps circa 10 miliardi di euro l’anno. In un sistema pensionistico a ripartizione basato sul presupposto per cui i lavoratori attuali pagano gli assegni ai pensionati attuali, la bassa età media degli immigrati porta un beneficio immediato.

    Va inoltre considerato il fatto che la percentuale di lavoratori stranieri a cui si applica il più vantaggioso metodo di calcolo retributivo è molto esigua, poiché solo lo 0,3% poteva vantare almeno 18 anni di contributi al 31 dicembre 1995. Il 12,1% è soggetto al metodo di calcolo misto e ben l’87,6% vedrà la propria pensione calcolata con il metodo contributivo.
    Per avere un termine di paragone, l’85% delle pensioni oggi in pagamento per i nativi è basato sul sistema retributivo.

    Nel suo XVI rapporto annuale, l’Inps ha stimato che, in totale assenza di flussi migratorii, da qui al 2040 il paese risparmierebbe 35 miliardi di prestazioni sociali destinate agli immigrati, ma percepirebbe 73 miliardi in meno di entrate contributive, con una perdita netta complessiva stimabile in 38 miliardi di euro: circa 1,7 miliardi per ciascuno dei ventidue anni considerati.

    ..........

    Ma se si parla di spesa pro-capite, recenti ricerche (come quella sulla spesa sanitaria in Emilia-Romagna pubblicata sul “Rapporto annuale sull’economia dell’immigrazione 2018” della Fondazione Moressa, ed Il Mulino, Bologna) hanno dimostrato che la spesa pro-capite degli immigrati è sensibilmente inferiore ad esempio in campo sanitario per la minore durata delle degenze ospedaliere dovuta all’età o per il consumo di farmaci “unbranded” a causa dei bassi redditi.
    Sarebbe dunque un errore stimare che la spesa pro-capite degli stranieri sia pari a quella degli italiani, perché non è così.

    ...

    Giova infine ricordare che l’impatto fiscale dell’immigrazione è stato oggetto di numerosi studi all’estero come quelli di Smith ed Edmonston nel 1997 negli Usa (analisi campione su California e New Jersey), di Gott e Johnston nel 2002 nel Regno Unito, di Callejo e Fuentes nel 2010 in Spagna. Studi più recenti si sono svolti in Scandinavia, Argentina, Nuova Zelanda ecc. Quasi ovunque si è riscontrato un apporto positivo degli immigrati alla fiscalità generale. Esiste anche un sito dedicato: “immigrationimpact.com”.

    https://www.startmag.it/economia/mig...ensioni-boeri/

    Non basta: addirittura si scopre che dove c'è immigrazione la spesa sanitaria diminuisce!

    Dopo aver controllato per i possibili nessi di causalità inversa tra le due variabili e per le imposte regionali destinate al finanziamento della spesa sanitaria, e dopo aver rimosso altri fattori di attrazione per gli immigrati, troviamo che all’aumentare del numero di stranieri residenti sulla popolazione regionale si osserva, in media, una riduzione della spesa sanitaria pro capite. Il risultato è coerente con le stime contenute nel bilancio fiscale dell’immigrazione per la regione Lombardia per il 2016, secondo cui la spesa sanitaria regionale pro capite per gli stranieri era pari a meno di tre quinti di quella complessiva (rispettivamente, 1.053 e 1.807 euro), e con quelle relative al costo dei ricoveri in Emilia Romagna nel 2015, mediamente più basso per i cittadini stranieri rispetto a quelli italiani (rispettivamente, 2.426 e 3.521 euro).


    https://www.lavoce.info/archives/575...itaria-scende/

    Scusa, mi sfugge: dove è scritto che questi dati riguardino i migranti africani clandestini compresi?
    Qui si parla genericamente di stranieri in Italia. Il che significa che lì dentro ci stanno filippini, cinesi, albanesi, rumeni.... tutta gente con cui, in linea di massima non abbiamo particolari problemi.
    E si parla di stranieri che comunque sono qui legalmente, che lavorano e versano contributi. Ok? Ci siamo fino a qui?

    Ora passiamo all'immigrazione selvaggia, quella per cui si da per ogni migrante 35 euro al giorno alle vostre cooperative. Dove sono i dati di spesa di tutta questa gente?

    Parrebbe che ancora una volta hai avuto un problema di comprensione del testo e tu abbia scambiato il termine 'stranieri' con i migranti clandestini.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #1402
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    19,477
     Likes dati
    128
     Like avuti
    9,552
    Mentioned
    216 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'insofferenza per l'invasione di migranti è razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    tu sei fuori come un balcone.
    Forse un calabrese ti ha fregato la donna?
    Ma infatti, come se un pregiudizio positivo sui senegalesi "compensasse" un pregiudizio negativo sui meridionali, siamo proprio a forme nemmeno troppo velate di psicosi.

  3. #1403
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,000
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2394 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: L'insofferenza per l'invasione di migranti è razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    semplicemente non li hanno aumentati in alcun modo come si vuole raccontare
    Wu s brunik stanno dicendo che con l’arrivo degli immigrati i reati sono calati.

    Concordi?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  4. #1404
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,423
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,405
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: L'insofferenza per l'invasione di migranti è razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    mi invento soprusi alle donne non musulmane ?

    lo sai che il 70% di violenze e stupri avviene in famiglie italiane?

    siamo proprio alla frutta.
    Perchè le italiane denunciano. Quelle musulmane non denunciano. Nemmeno saprebbero farlo. Quelle poche che lo fanno possono finire ammazzate.
    Quindi non sappiamo quante siano le violenze sulle donne mussulmane. Esse nonesistono, sono le vere invisibili in Italia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #1405
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,000
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2394 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: L'insofferenza per l'invasione di migranti è razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Allora, in Italia non ci sono leggi adeguate, non ci sono politiche adeguate, l’Italia ha mille problemi e, non potendo risolverli, non ha trovato nulla di meglio che accogliere milioni di immigrati poveri, disperati, pieni di problemi.

    Dato che gli italiani hanno già avuto problemi enormi prima dell’immigrazione di massa e continuano ad averli anche adesso, come sia possibile che gli stessi problemi e anche altri non li abbiano anche gli stranieri?

    È un ragionamento del tutto illogico.

    Gli immigrati sbarcano in un paese pieno di problemi propri e anche quelli legati all’immigrazione incontrollata, ma tu e Company continuate a ripetere che gli immigrati possono andare dove vogliono, sono cittadini del modo….

    Un immigrato in un paese problematico diventa un problema, non risorsa.

    Non capisco perché avete paura di dire le cose come stanno.
    Druuna e Wu, poterete rispondere alla mia domanda?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #1406
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,423
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,405
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: L'insofferenza per l'invasione di migranti è razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    hai fatto una domanda e io ti ho risposto...
    le battute le fai tu senza leggere le proposte di FDI
    Non è una risposta. Se mai la tua sarebbe una risposta alla Meloni. Ma direi che non vedo per quale motivo tu mi associ in qualche modo alla Meloni. Un altro dei tuoi innumerevoli pregiudizi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #1407
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    36,041
     Likes dati
    5,206
     Like avuti
    15,136
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'insofferenza per l'invasione di migranti è razzismo?

    Ai vari accoglioni che sono più o meno tutti antisionisti e a favore dei palestinesi...

    Ebbene, prescindendo i torti e le ragioni che non è il luogo , come fecero gli ebrei a riappropriarsi e mettere sotto i palestinesi?
    semplice, emigrando anno per anno .
    Nel 1881 in Israele c'erano 10.000 ebrei rispetto a 760.000 palestinesi.
    Negli anni seguenti, arrivando a decine di migliaia, son diventati una forza tale da estromettere i palestinesi.
    Ecco cosa succederà all'italia e all'europa se non cerchiamo di fermare questa invasione.
    Probabile che noi moriremo senza vedere macroscopicamente i danno causati da voi accoglioni , ma i nostri nipoti subiranno lo scontro etnico e tutto il negativo che si sta profilando.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  8. #1408
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,423
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,405
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: L'insofferenza per l'invasione di migranti è razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Riassumiamo:

    chi è contro l'immigrazione non posta mai un dato, una fonte, nulla.
    Quando vengono postati dei dati, non li capisce o dice che non sono validi, senza postarne altri per dimostrare la propria opinione.

    Ok.

    Se non leggete o non capite e volete solo avere un'opinione diversa, cazzi vostri, ma non avete dimostrato nulla.

    Direi di no. E' dimostrato che voi postiate dati a cavolo.
    Tu in particolare hai ritenuto che le denunce di reato fossero i reati totali, non le denunce totali. Sull'immigrazione hai postato i dati relativi agli stranieri regolari. Non avevi manco capito che si parlava genericamente di stranieri (comprendendo quindi filippini, rumeni, cinesi....) e nemmeno che si parlava di stranieri regolari. Nonhai postato alcun dato relativo agli stranieri irregolari, nè alla spesa che il paese sostiene per loro.
    Direi che tu abbia notevoli problemi di comprensione del testo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #1409
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,994
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'insofferenza per l'invasione di migranti è razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Ai vari accoglioni che sono più o meno tutti antisionisti e a favore dei palestinesi...

    Ebbene, prescindendo i torti e le ragioni che non è il luogo , come fecero gli ebrei a riappropriarsi e mettere sotto i palestinesi?
    semplice, emigrando anno per anno .
    Nel 1881 in Israele c'erano 10.000 ebrei rispetto a 760.000 palestinesi.
    Negli anni seguenti, arrivando a decine di migliaia, son diventati una forza tale da estromettere i palestinesi.
    Ecco cosa succederà all'italia e all'europa se non cerchiamo di fermare questa invasione.
    Probabile che noi moriremo senza vedere macroscopicamente i danno causati da voi accoglioni , ma i nostri nipoti subiranno lo scontro etnico e tutto il negativo che si sta profilando.
    tu hai 12 figli per caso??poi l invasione sara fermata da chi??da salvino??poi se gli italiani non fanno piu figli di chi è la colpa??credo di piu delle tv di silvio che del 68 visto che il 68 in giro manco sanno cos era
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  10. #1410
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,423
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,405
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: L'insofferenza per l'invasione di migranti è razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    a me risulta che quota 100 l'abbia fatta Salvini eh.

    Devo spiegarti anche che quota 100 ha creato altri pensionati giovani di cui non avevamo bisogno?
    Salvini? Quindi prima la Meloni e poi Salvini. Dovrebbe avere un senso? Ti risulta che io mi chiami Meloni o Salvini? Ma che capperi centra?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 141 di 220 PrimaPrima ... 4191131140141142151191 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'invasione dei migranti (con il covid?) non si ferma
    Di Froster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-07-20, 20:00
  2. Migranti: L’invasione che non c’è
    Di Murru nel forum Cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-10-18, 15:54
  3. Come fermare i migranti e l'invasione
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 27-03-17, 16:05
  4. Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 11-09-15, 10:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito