User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Politica e Giovani

- Ugualmente Diverso -
     Likes dati
    231
     Like avuti
    271
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Politica e Giovani

Ciao a tutti,
    dall'alto della mia ignoranza politica e culturale, vorrei fare un ragionamento su come i giovani di oggi intendono la Politica.
    Ci sono ancora giovani che vogliono fare politica in maniera seria e preparata?

Mi viene in mente Santori delle Sardine: davvero questa è la "punta di diamante" dei movimenti politici giovanili?

I giovani sentono ancora il bisogno di riconoscersi in un Partito Politico o preferiscono seguire dei "movimenti" che hanno maggiore dinamicità e sono meno legati a stereotipi?
    O addirittura l'iunico modo per far politica è diventato orientare l'opinione pubblica ed avere "followers" sui Social?
    "Dal cantà se conós l’osèl, dal parlà se misüra ‘l servèl." - "Dal canto si riconosce l’uccello, dal parlare si misura il cervello" -
    (Detto Popolare)

Sospeso/a
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    6,029
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Predefinito Re: Politica e Giovani

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dall'alto della mia ignoranza politica e culturale, vorrei fare un ragionamento su come i giovani di oggi intendono la Politica.
    Ci sono ancora giovani che vogliono fare politica in maniera seria e preparata?

Mi viene in mente Santori delle Sardine: davvero questa è la "punta di diamante" dei movimenti politici giovanili?

I giovani sentono ancora il bisogno di riconoscersi in un Partito Politico o preferiscono seguire dei "movimenti" che hanno maggiore dinamicità e sono meno legati a stereotipi?
    O addirittura l'iunico modo per far politica è diventato orientare l'opinione pubblica ed avere "followers" sui Social?
    ai miei quattro figli ho insegnato che non devano andare a votare, perchè questo paese non si merita il voto dei giovani e anche dei meno giovani

- Ugualmente Diverso -
     Likes dati
    231
     Like avuti
    271
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho sempre pensato che non votare sia equivalente a far scegliere agli altri.
    Il problema che mi pongo io è chi andrà avanti a governare e come se i giovani si disinteressano totalmente.
    "Dal cantà se conós l’osèl, dal parlà se misüra ‘l servèl." - "Dal canto si riconosce l’uccello, dal parlare si misura il cervello" -
    (Detto Popolare)

Sospeso/a
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    6,029
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Il problema che mi pongo io è chi andrà avanti a governare e come se i giovani si disinteressano totalmente.
    in altri paesi sicuramente, ma in italia votare o non votare non conta nulla, chiunque governi pensano solo a loro stessi

Forumista
     Likes dati
    15
     Like avuti
    93
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che male c'è? Se ti senti circondato da esseri onniscienti...

Ma già governa la Finanza internazionale. Magari finisce una comoda finzione e ci dichiariamo tutti sudditi di un regno sovranazionale. I giovani forse non vogliono essere presi per i fondelli.

Sospeso/a
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    6,029
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Che male c'è? Se ti senti circondato da esseri onniscienti...

Ma già governa la Finanza internazionale. Magari finisce una comoda finzione e ci dichiariamo tutti sudditi di un regno sovranazionale. I giovani forse non vogliono essere presi per i fondelli.
    è quello che ho spiegato e spiego ai miei figli, votare oggi in italia è tempo perso

Antisomarista
     Likes dati
    3,291
     Like avuti
    7,984
    Mentioned
    270 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

I giovani sono in minoranza e la politica pensa solo a prenderli per il culo togliendo a loro per dare ai pensionati. I politici che parlano di giovani andrebbero solo presi a sassate.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Sospeso/a
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    6,029
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    I giovani sono in minoranza e la politica pensa solo a prenderli per il culo togliendo a loro per dare ai pensionati. I politici che parlano di giovani andrebbero solo presi a sassate.
    e ti sei dimenticato che li lascia vittime di imprenditori dove questi vengano schiavizzati e sottopagati. A casa mia nessuno dei migli guarda telegiornali o salottini perchè finchè vogliono vivere con noi queste puttanate sono proibite a casa mia

duca di rivoli
     Likes dati
    2,721
     Like avuti
    6,456
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

mio figlio diventa maggiorenne a novembre, e visto che di politica non gliene frega niente e non da niente fa anche bene a non votare.
    nei discorsi che fa a casa (ci si trova ormai solo a tavola) a volte spara cose da centro sociale a volte sembra un trumpiano arrabbiato.
    tipo che schifa il politicamente corretto, dice che lo stato sociale favorisce i nullafacenti, però non ha nessun problema a frequentare arabi, africani ecc. per lui è normale avere a che fare con gente di ogni parte del mondo perchè ne ha sempre avuti in classe con lui fin dall'asilo.
    a fine mese in un folto gruppo di amici vanno al mare per una settimana e ho scoperto che c'è anche una ragazza egiziana tra loro. mi viene in mente la pachistana ammazzata dalla famiglia, gli chiedo cosa ne pensa e lui mi dice che i genitori della ragazza che va al mare con lui sono "normali" e hanno una pizzeria, oltre che altri figli nello stesso liceo che frequenta lui. l'etnia è l'ultima cosa che questi ragazzi vedono in una persona.

- Ugualmente Diverso -
     Likes dati
    231
     Like avuti
    271
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nessuno si pone il problema di come fare a migliorare la situazione? Se la Politica dimentica i giovani e la famiglia e si occupa solo di battaglie ideologiche fini a se stesse, i giovani stessi non dovrebbero ribellarsi e cercare di cambiare le cose?
    Prendiamo ad esempio le battaglie che hanno fatto i sindacalisti in passato: se i giovani di allora si fossero disinteressati, avremmo avuto i diritti di cui godiamo ora?
    (Detto Popolare)

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima