User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Emergenza rifiuti

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Emergenza rifiuti

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    invece qui dove abito io ci sono ancora i secchi sulla strada e vengono da tutti i quartieri limitrofi "porta a porta" a scaricare la loro immondizia!

    c'è tutto un carosello di automobili che sostano e ripartono, non abitano nel condominio, e poi se la filano dopo averci sommerso di rifiuti!

    a ciò si aggiunge un continuo rovistamento da parte di rom che tirano fuori i sacchetti che erano stati messi dentro; camioncini di imprese edili al nero che scaricano materiali che andrebbero smaltiti nelle isole ecologiche!

    ogni giorno vedo mini-discariche intorno ai secchioni.

    E questo ho visto anche nel quartiere Marconi, vicino al tuo, e ovunque ci sono ancora secchi per strada.

    Ma non è eliminando i secchi che si risolve il problema, perché alcuni pagherebbero tutto quanto il dovuto,

    mentre per altri il porta-a-porta su scala globale diventerebbe un "getta ovunque purché non intorno casa mia"!

    E la caccia al buttatore seriale sarebbe molto costoso in termini di personale e mezzi.

    .
    Hai ragione Regina, purtroppo se non funziona l'organizzazione dei distretti AMA e mancano i mezzi e gli impianti, non c'è soluzione qualunque sia il sistema di raccolta, secchioni o porta a porta.

  2. #22
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,930
     Likes dati
    1,847
     Like avuti
    1,831
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Emergenza rifiuti

    .

    il problema sono le strade non pulite, plastica, vetro e cartacce abbondanti su strade e marciapiedi.
    .

    Ti è mai capitato di incontrare qualche spazzino pulire i marciapiedi?

    Se i conti del comune sono in rosso, perché non utilizzano i percettori del reddito di cittadinanza?
    Tanto sono già pagati, perché non vengono messi a pulire almeno dieci ore la settimana?

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  3. #23
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,930
     Likes dati
    1,847
     Like avuti
    1,831
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Emergenza rifiuti

    .

    Trastevere, rifiuti non raccolti da giorni.

    Piazza Trilussa invasa, abitanti indignati

    In alcune strade la raccolta dai cassonetti ferma da una settimana.

    Miasmi irrespirabili e timori per la salute pubblica

    (...)

    La visione dei cumuli di sacchetti maleodoranti di fronte alla scalinata di piazza Trilussa, uno dei posti turistici più ambiti, è senza precedenti. C’è anche uno scaldabagno rotto, su un «letto» di bucce di cocomero e bottiglie di birra....

    http://roma.corriere.it/notizie/cron...d7ac4a6d.shtml
    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  4. #24
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Emergenza rifiuti

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    il tar ha detto... ma io ho visto cumuli di spazzatura e sporcizia per le strade ovunque!

    ...tu no?

    .
    Oddio, Roma è SEMPRE stata sporca. Fu la cosa che mi colpì di più e in assoluto quando ci arrivai: era sporca. Cartacce per terra, niente cestini per strada. Poi li hanno messi e fanno schifo perchè non li puliscono e tantomeno li lavano. Grasso che cola se ci cambiano il sacchetto di plastica dentro. Li ho visti quelli dell'ama: arrivano tolgono il sacchetto. Sotto era pieno di rifiuti perchè straripava ma a loro non è fregato niente. Hanno messo un altro sacchetto e se ne sono andati lilli lilli.
    E le strade? Puliscono quelle principali, le altre chi se ne frega.
    Aggiungi che i rifiuti vengono tolti a spizzichi e bocconi e che un pò di vento porta rifiuti ovunque, e sostanzialmente ci cammini in mezzo. Qualche tempo fa ho preso una storta perchè per terra, fra il resto, c'era una presa con ancora un pò di filo attaccato. Ci ho messo sopra il piede e mi sono fatta male.

    Ma il punto non è questo. Il punto è che non pare che alla gente freghi più di tanto questa situazione. Qualcuno si lamenta ma non così tanti. I più sposano il concetto del ' che ti frega?'
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Emergenza rifiuti

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    invece qui dove abito io ci sono ancora i secchi sulla strada e vengono da tutti i quartieri limitrofi "porta a porta" a scaricare la loro immondizia!

    c'è tutto un carosello di automobili che sostano e ripartono, non abitano nel condominio, e poi se la filano dopo averci sommerso di rifiuti!

    a ciò si aggiunge un continuo rovistamento da parte di rom che tirano fuori i sacchetti che erano stati messi dentro; camioncini di imprese edili al nero che scaricano materiali che andrebbero smaltiti nelle isole ecologiche!

    ogni giorno vedo mini-discariche intorno ai secchioni.

    E questo ho visto anche nel quartiere Marconi, vicino al tuo, e ovunque ci sono ancora secchi per strada.

    Ma non è eliminando i secchi che si risolve il problema, perché alcuni pagherebbero tutto quanto il dovuto,

    mentre per altri il porta-a-porta su scala globale diventerebbe un "getta ovunque purché non intorno casa mia"!

    E la caccia al buttatore seriale sarebbe molto costoso in termini di personale e mezzi.

    .

    E' costosissimo anche il porta a porta. Pensa quanti addetti ci voglio per fare tutta Roma. E' il ritorno ad un modo di lavorare che conta solo sulla mano d'opera. Come è ovvio. Una pacchia per i politici che usano le assunzioni in cambio di voti. Intanto il paese muore di tasse.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Emergenza rifiuti

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Hai ragione Regina, purtroppo se non funziona l'organizzazione dei distretti AMA e mancano i mezzi e gli impianti, non c'è soluzione qualunque sia il sistema di raccolta, secchioni o porta a porta.

    Succederà sempre se tutti i finanziamenti finiscono nelle tasche dei privilegiati dipendenti pubblici. Ogni volta che si finanzia qualcosa il 90% finisce nelle tasche dei dipendenti. Grasso che cola se resta qualcosa per fare il resto. Soldi quindi che non bastano mai.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Emergenza rifiuti

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .



    .

    Ti è mai capitato di incontrare qualche spazzino pulire i marciapiedi?

    Se i conti del comune sono in rosso, perché non utilizzano i percettori del reddito di cittadinanza?
    Tanto sono già pagati, perché non vengono messi a pulire almeno dieci ore la settimana?

    .
    Se li incontro li ringrazio come se fossero super eroi...mi sa che sono pochi quelli che non si danno malati. Comunque sembra che anche AMA stia per gettare la spugna e chiedere il commissariamento: con gli ultimi impianti in tilt, anche quello di Viterbo appena arruolato, ha detto che non potrà garantire la raccolta oltre domenica. Dal 1 agosto potrebbe subentrare un commissario. C'è la notizia sulle pagine locali dei quotidiani, ovviamente non confermata ufficialmente.

    Ho trovato la stessa notizia su fanpage, non lo amo ma riporta le stesse cose di quotidiani più attendibili:

    https://www.fanpage.it/roma/rifiuti-...sta-settimana/

  8. #28
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,930
     Likes dati
    1,847
     Like avuti
    1,831
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Emergenza rifiuti

    .

    Incredibile ma vero!

    Ricordate, anni fa, quando Napoli era sommersa dai rifiuti?

    Ebbene, oggi si offre per smaltire quelli di Roma!

    La SapNa di Napoli, dal 4 ottobre fino al 31 dicembre, correrà in soccorso della Capitale smaltendo 150 tonnellate di rifiuti al giorno:

    https://www.affaritaliani.it/cronach...ra-755317.html

    Si tratta di una misura temporanea, poi...?

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    94,607
     Likes dati
    7,427
     Like avuti
    18,096
    Mentioned
    2389 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Emergenza rifiuti

    Ma come mai la raccolta differenziata in alcuni distretti romani funziona, mentre in altri no?

    La città di Roma credo che si affidi alla stessa ditta.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Apr 2015
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    364
     Like avuti
    279
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Emergenza rifiuti

    Roma era così anche prima e sta migliorando...
    Invece si può rilevare in tutti i paesi il fallimento del porta a porta. Nella mia città e in tutti i paesi della provincia stanno nascendo decine di associazioni (la più famosa è plastic free) di volontari per raccogliere tutte le immondizie che vengono lasciate nei campi, nei fossi e nei luoghi poco frequentati. Per inciviltà? anche... ma soprattutto per il costo troppo alto dello smaltimento, spesso in mano a multiutility come Hera e altri <cut> istituzionalizzati.
    Ecco a voi una bella foto proveniente da Grosseto, oltre 15 000 quindicimila bossoli lasciati su una collina dai cacciatori:

    Ultima modifica di Regina di Coppe; 09-09-21 alle 21:45
    http://entrainfantasia.blogspot.it/

    "In tempi passati alberi e uomini erano buoni amici" Hayao Miyazaki

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Emergenza rifiuti, i sindaci ...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-10, 08:36
  2. Napoli, Emergenza rifiuti...
    Di sonoConA.S. nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 18:35
  3. Emergenza rifiuti a Napoli
    Di Oli nel forum Campania
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 17:58
  4. Emergenza rifiuti
    Di Reverendo Jones nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 11:35
  5. emergenza rifiuti
    Di james (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 19:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito