User Tag List

Pagina 90 di 118 PrimaPrima ... 4080899091100 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1175
  1. #891
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,760
     Likes dati
    1,547
     Like avuti
    6,523
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Solo 100 euro in più? Per molte nottò?

    1250-1350 euro non sono tanti per un lavoro così impegnativo che comprende anche il lavoro notturno.

    Per legge non puoi fare molte notti.
    Qual è il limite di legge?

  2. #892
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,782
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    No, non basterebbe.

    Chi ha necessita di cure non può sottostare ai comodi di chi lo assiste.
    Non stavo parlando di necessità, ma di capricci.

    Ci sono vecchietti buonissimi e molto simpatici, capiscono benissimo la situazione in cui si trovano e si comportano di conseguenza, ci sono altri che stressano la badante per qualunque cosa, anche di notte con la scusa “io ti pago”.

    Mi hanno raccontato cose allucinanti.

    Alla vecchietta a cui ho assistito anni fa, quella che la figlia ha messo in casa di riposo, avrei assistito anche di notte, era molto buona con me.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  3. #893
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,782
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Qual è il limite di legge?
    Dipende dalla struttura.

    https://www.businessonline.it/artico...e-e-orari.html

    Io facevo il jolly, non ho fatto molte notti dentro la struttura. Però ne ho fatte negli ospedali durante i ricoveri dei nostri ospiti.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  4. #894
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    9,538
     Likes dati
    4,911
     Like avuti
    4,439
    Mentioned
    315 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Solo 100 euro in più? Per molte nottò?

    1250-1350 euro non sono tanti per un lavoro così impegnativo che comprende anche il lavoro notturno.

    Per legge non puoi fare molte notti.
    Si ma devi considerate che si tratta di un super-netto.
    Non hai da pagare:
    mutuo/affitto, vitto, riscaldamento, bollette luce e gas, manutenzioni varie, WiFi, canone TV, contributi Inps, Irpef, tasse comunali, tari, tasi, telefono (fisso), insomma nada de nada.
    Se prendi un altro tipo di lavoro, affinché dopo avere pagato tutto ti avanzino 1300€ dovresti averne almeno 3000 netti in busta paga.

  5. #895
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,760
     Likes dati
    1,547
     Like avuti
    6,523
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Dipende dalla struttura.

    https://www.businessonline.it/artico...e-e-orari.html

    Io facevo il jolly, non ho fatto molte notti dentro la struttura. Però ne ho fatte negli ospedali durante i ricoveri dei nostri ospiti.
    Questi penso siano OSS statali.

    Solo loro lavorano così poco.

  6. #896
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,782
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Si ma devi considerate che si tratta di un super-netto.
    Non hai da pagare:
    mutuo/affitto, vitto, riscaldamento, bollette luce e gas, manutenzioni varie, WiFi, canone TV, contributi Inps, Irpef, tasse comunali, tari, tasi, telefono (fisso), insomma nada de nada.
    Se prendi un altro tipo di lavoro, affinché dopo avere pagato tutto ti avanzino 1300€ dovresti averne 3000 netti in busta paga.
    Non è tutto così semplice.

    Se economicamente è super conveniente perché le italiane fanno raramente la badante?

    Non hai spese e metti 1300 euro in tasca. Conviene, no? Invece no, preferiscono fare le cassiere per 1000 euro al mese e spendere quasi tutto lo stipendio tra affitto o mutuo, benzina, cibo ecc. Però hanno la loro vita, essere a casa altrui per 24 ore al giorno non è facile.

    Alcune badanti hanno le case in affitto e devono pagarle, anche se abitano dalla persona a cui assistono.

    Ogni rapporto tra la badante e il vecchieto/la vecchietta è un rapporto a sé, ci si mette d’accordo su tutto: stipendio, compiti, orari ecc.

    Durante la mia permanenza in Italia ho conosciuto tante badanti, ognuna con la sua storia personale che non ha assomiglia ad altre storie.

    Ci sono belle e brutte.

    Una volta in corriera mi sono messa a parlare con una badante che è stata assunta con uno stipendio normale che le è stato versato due volte, poi le hanno pagato solo 750 euro al mese e le hanno anche intestato la televisione, quindi pagava lei il canone Rai.

    Non si è ribellata per paura di restare letteralmente sulla strada.

    Un’altra signora mi ha raccontato le umiliazioni che doveva subire, tipo durante i pasti doveva stare dietro la padrona ( padrona, eh) con l’asciugamano sul braccio e eseguire gli ordini, anche quelli più sciocchi.

    Una signora mi ha detto che la sua assistita si sentiva sempre male poco prima che lei esca di casa nel suo giorno libero.

    Ho sentito di una badante che doveva dormire in uno sgabuzzino, nonostante la casa avesse stanze libere.

    Mi hanno raccontato che alcuni vecchietti non dormendo di notte si annoiavano e chiamavano la badante per fare due chiacchiere. Di giorno si appisolavano sulla poltrona, ma la bandane doveva lavorare.

    Alcune badanti si sono lamentati per le molestie sessuali, i vecchietti, ancora arzilli, le toccavano il sedere o il seno o proponevano di fare sesso, tanto “io ti pago”.

    Alcune si lamentavano di cibo, perché c’era cibo per i signori e cibo per le badanti, avete capito, no?

    Questi sono alcuni esempi.

    Ma mi hanno raccontato le storie allegre e belle, alcune sono successe nel mio paese.

    Una ragazza di 21 anni è venuta a fare la badante per la disperazione più totale, parlo dei brutti anni ‘90.

    Il figlio della vecchietto è stato talmente colpito dalla ragazza che la sposò. Aveva una ventina di anni più di lei.

    Loro si erano innamorati veramente, lei è stata molto colpita dalla gentilezza e garbo dell’uomo.

    Quando l’ho conosciuta stavano insieme già da molti anni, lui ha anche addottate la figlia di lei, frutto del suo precedente matrimonio, che lo chiamava papà e lui stravedeva per quella bambina.

    Una mia ex collega ha assistito ai due vecchietti benestanti, ha passato anni d’inferno con la moglie del vecchietto, molto malata e molto gelosa.

    Il vecchietto era molto buono e non tanto segretamente innamorato della badante. Ma non le ha mai fatto le avances esplicite.

    Lui le ha lasciato in eredità la casa, ha detto che la deve tenere lei. Non aveva figli.

    Una badante ha conosciuto un signore molto benestante, l’unico figlio di gente benestante, lui si innamorato di lei, lei no so, lui era timido da far paura, comunque si sono sposati, nonostante il parere negativo della mamma di lui, lui era un mammone allucinante, forse è stata la prima volta che abbia disobbedito la mamma. Poi hanno avuto un bambino. Per fortuna che ha trovato quella donna, è stato un dono del cielo, è cambiato molto dopo il matrimonio, in meglio, naturalmente.

    Mi hanno raccontato di una signora molto ricca che ha conosciuto una badante, assunta per pochi giorni non so perché. Hanno legato così tanto che ha voluto avere come dama di compagnia.

    Ha detto ai figli di offrirle uno stipendio che non possa rifiutare, loro hanno fatto. Non mi ricordo la cifra, ma era alta. Però loro potevano permettersela tranquillamente. So che facevano dei viaggi e so la signora ha pagato l’università e tutte le spese al figlio della sua dama di compagnia.

    Certo, ci sono anche badanti disoneste, furbe, interessate.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #897
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gli edifici sono a gratis?

    Mi stai dicendo che l’amministrazione della casa di riposo di lusso ricevendo la retta dai 3000 ai 10.000 mila euro al mese non troverà soldi per offrire uno stipendio decente al personale sanitario? Ma sei seria?

    Allora, in una casa di riposo normale lo stipendio di un assistente si aggira sui 1.150 euro al mese ( lo dice Tiresia) a fronte della retta dai 1500 - 2300, in quella di lusso la retta è tre o quattro volte tanto, ma i soldi per il personale non ci sono o i costi non sono ammortizzabili?

    Adry, prova a ri-fare i conti.


    Ma perché mi metti in bocca le parole che non ho mai detto?

    Attendo il link, in cui io avrei affermato che in Ucraina i vecchi vivono bene. Sono curiosissima di leggerlo.

    Adry, non sprecare il tuo tempo, non lo troverai.

    Spiegami invece perché, in mancanza di risposte sensate, hai deciso di inventare una cosa del genere.
    1) mi sembra scontato che la casa di riposo di lusso paghi di piu' il personale, e quello che cercavo di dirti, ma tu hai capito il contrario
    2)ti ho fatto una domanda, in quale parte del mondo esistono case di riposo non di lusso che sono soddisfacenti per i tuoi critieri, l'ucraina era un esempio di paese con cui compararare
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #898
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Quelle che fanno molte notti prendono 1250/1350
    1250/1350 per la notte e per il giorno quanto? se il vecchietto e' disabile occorrono due turni, se non tre
    se il vecchetto e' disabile la badante deve avere anche nozioni infermieristiche
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  9. #899
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Assunta come trimestrale...Mi hai fatto tornare in mente una cosa personale. Nell'anno di grazia 1982 avevo 30 anni, ero laureato ed iscritto da anni all'ufficio di collocamento. Trovai allora il mio primo lavoretto, da facchino all'INAIL appunto come trimestrale. Oggi la situazione è certamente peggiore di allora, quando già era catastrofica, quasi 40 anni fa. Altro che voglia di lavorare. Manca la prospettiva di un futuro qualsiasi per i nostri giovani. E poi si meravigliano che le coppie non facciano più dei figli...ma dove vivono, su Marte?
    Vabbè, ma mia figlia ha solo 20 anni (cit.) ed è ancora all'Università: un lavoro trimestrale part-time le va più che bene.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #900
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,782
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    1250/1350 per la notte e per il giorno quanto? se il vecchietto e' disabile occorrono due turni, se non tre
    Tiresia si riferiva agli OSS, non alle badanti.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 90 di 118 PrimaPrima ... 4080899091100 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anziano evasore condannato in terzo grado ancora in libertà
    Di Josef Scveik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-14, 15:33
  2. Misurato il grado di imbecillità dell'elettore medio
    Di sisifo68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-10-09, 12:11
  3. Ma perché bisogna pagarsi la Carta d'identità e il Passaporto?
    Di mosongo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 19:29
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-04-05, 11:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito