Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 May 2010
    Messaggi
    1,973
     Likes dati
    240
     Like avuti
    481
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche

    Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche
    Today, 02:43 PM
    ViistA la recrudescenza delle morti bianche e assimilabili è evidente che bisogna come minimo raddoppiare le pene per i responsabili e e rendere non applicabili tutte le eventuali attenuanti.
    Dal morandi sino al sindacalista di novara passando per la povera luana è un fenomeno ormai allucinante




    https://pbaward.vbulletin.net/forum/...-morti-bianche

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,065
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche

    mA BASTA CO STE CAGATE

    Per quanto concerne gli infortuni sul lavoro mortali, nel dopoguerra, in particolare nella prima metà degli anni Cinquanta, si registravano ogni anno 3.500 morti sul lavoro; negli anni sessanta, si tocco il tragico record storico di 4.664 morti sul lavoro in un anno (1963 anno del boom economico).

    Dopo il 1975 il fenomeno comincia a decrescere progressivamente pur mantenendosi generalmente al di sopra dei 2.400 morti. A caratterizzare gli anni Ottanta è l’incremento del numero dei casi mortali che raggiunge il picco massimo nel 1989 con 2.550 casi mortali.

    Nel 1990 il fenomeno assume ancora dimensioni macroscopiche con 2.428 morti. Nel quinquennio successivo inizia la discesa registrando nel 2000 mediamente 1.300 casi all’anno.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  3. #3
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    mA BASTA CO STE CAGATE

    Per quanto concerne gli infortuni sul lavoro mortali, nel dopoguerra, in particolare nella prima metà degli anni Cinquanta, si registravano ogni anno 3.500 morti sul lavoro; negli anni sessanta, si tocco il tragico record storico di 4.664 morti sul lavoro in un anno (1963 anno del boom economico).
    Ma vuoi davvero mettere una fabbrica degli anni '60 (per non parlare delle miniere, che allora erano ancora aperte? E l'inquinamento da prodotti cancerogeni che oggi sono fuori legge? Ogni città in cui si produceva amianto ha avuto migliaia di morti in età da lavoro (solo a Casale Monferrato 1500 morti su 40.000 abitanti!) con oggi? Una proporzione di uno a 3 è altissima considerato i passi avanti giganteschi che ha fatto la sicurezza sul lavoro (e le condizioni oggettive in cui si lavora, oggi il 70% dei lavoratori sta in ufficio, 60 anni fa la stragrande maggioranza erano operai o contadini) è altissima (in negativo).
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,065
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Ma vuoi davvero mettere una fabbrica degli anni '60 (per non parlare delle miniere, che allora erano ancora aperte? E l'inquinamento da prodotti cancerogeni che oggi sono fuori legge? Ogni città in cui si produceva amianto ha avuto migliaia di morti in età da lavoro (solo a Casale Monferrato 1500 morti su 40.000 abitanti!) con oggi? Una proporzione di uno a 3 è altissima considerato i passi avanti giganteschi che ha fatto la sicurezza sul lavoro (e le condizioni oggettive in cui si lavora, oggi il 70% dei lavoratori sta in ufficio, 60 anni fa la stragrande maggioranza erano operai o contadini) è altissima (in negativo).
    la cosiddetta cosiddetta "recrudescenza delle mortii bianche" è una cagata, vogliamo mettere in discussione anche questa affermazione da te or ora confermata?
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,231
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche

    Io sono d'accordo nel punire severamente chi non osserva le regole di sicurezza sul lavoro. Prendiamo ad esempio chi raduna quantità di lavoratori in aree riservate alla manovra degli autocarri. Direttamente in galera.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Feb 2018
    Messaggi
    950
     Likes dati
    663
     Like avuti
    601
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche

    ....va bene inasprire le pene. ma il licenziamento davanti all inosservanza delle regole o a test alcolemici e tossicologici a sorpresa deve essere lecito.

  7. #7
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo nel punire severamente chi non osserva le regole di sicurezza sul lavoro. Prendiamo ad esempio chi raduna quantità di lavoratori in aree riservate alla manovra degli autocarri. Direttamente in galera.
    intanto mandiamo alla Polpost i post degi apologeti degli assassini. Anche se nessuna pena per vermi come te può essere peggiore che strisciare fino alla morte.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  8. #8
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    mA BASTA CO STE CAGATE

    Per quanto concerne gli infortuni sul lavoro mortali, nel dopoguerra, in particolare nella prima metà degli anni Cinquanta, si registravano ogni anno 3.500 morti sul lavoro; negli anni sessanta, si tocco il tragico record storico di 4.664 morti sul lavoro in un anno (1963 anno del boom economico).

    Dopo il 1975 il fenomeno comincia a decrescere progressivamente pur mantenendosi generalmente al di sopra dei 2.400 morti. A caratterizzare gli anni Ottanta è l’incremento del numero dei casi mortali che raggiunge il picco massimo nel 1989 con 2.550 casi mortali.

    Nel 1990 il fenomeno assume ancora dimensioni macroscopiche con 2.428 morti. Nel quinquennio successivo inizia la discesa registrando nel 2000 mediamente 1.300 casi all’anno.
    Beh che dire; è tutto perfettamente coerente: meno morti = maggiori pene.

    A dimostrazione del fatto che sia possibile fare qualcosa per ridurre tali incidenti, chi li causa oggi deve pagare di più.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    la cosiddetta cosiddetta "recrudescenza delle mortii bianche" è una cagata, vogliamo mettere in discussione anche questa affermazione da te or ora confermata?
    ce ne sono almeno 1 0 2 al giorno,,, senza considerare le morti all'ingrosso come il morandi e la funivia del garda..
    Sempre troppi---
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Raddoppiare le pene per i responsabili delle morti bianche

    https://www.money.it/Morti-sul-lavor...ock-2021-INAIL
    Morti sul lavoro in Italia, i dati shock 2021: 306 in soli 4 mesi secondo INAIL
    Teresa Maddonni

    28/05/2021

    11/06/2021 - 17:08

    Facebook
    twitter
    linkedin
    whatsapp
    Le morti sul lavoro in Italia sono aumentate nel primo quadrimestre 2021 secondo i dati INAIL. In soli 4 mesi le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale sono state 306. Si tratta di 2 al giorno.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Morti bianche, Giornata delle vittime
    Di E.Z.L.N. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-09, 12:03
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-08, 16:02
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 18:19
  4. A proposito delle morti cd bianche....
    Di Stan Ruinas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 02:49
  5. [Morti Bianche] Ecco i nomi dei 246 morti sul lavoro del 2006
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 21:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito