User Tag List

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: Ma il CAF...?

  1. #51
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    392 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il CAF...?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, anche perché proprio chi ha un contratto regolare e viene pagati con strumenti tracciabili è l'unico costretto a fare queste dichiarazioni. Infatti per evitare di fare il 730 se un datore dice di aver bisogno di te per farti lavorare due giorni ti conviene farti pagare in nero per quei due giorni, così non sei costretto ad andare a fare nessuna dichiarazione, proprio perché non è tracciabile. Se invece lavorassi in regola tutto tracciato senza contante ma tutto elettronico ti toccherebbe. Ma è sempre facile dare la colpa dei carnefici del fisco ai piccoli evasori, vogliono spingervi ad accettare l'abolizione del contante così oltre a dovervi scervellare con le autocertificazioni a rischio di sanzione se le fate sbagliate non potrete più prelevare i vostri soldi da tenere al sicuro senza che una manina invisibile metta la mano nel vostro conto quando vuole. Tanto più che anche sul conto paghiamo le tasse.
    Gli italiani sono tra i popoli che usano di più i telefonini, quindi ameranno di sicuro usare solo la moneta elettronica col telefonino.

    Non c'è bisogno di autocertificare nulla se tutto è online, perchè lo stato sa già che hai bisogno di una detrazione o sussidio, e te la attribuisce in automatico. Infatti da quest'anno i bonus sociali arrivano in automatico nelle bollette.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  2. #52
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    392 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il CAF...?

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    E' una lotta di proporzioni dei numeri
    Quanti sono i dipendenti ? Quanti i pensionati? Quanti gli statali?
    Nel capitalismo conta la quota di capitale e non le persone. L'economia determina la politica, non siamo più ai bei tempi quando c'erano boiardi e veri politici con visione della società, cioè quando era la politica a determinare l'economia.

    I pensionati e dipendenti avranno il contentino dello stato sociale e sussidi per tenerli buoni.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #53
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,601
     Likes dati
    16,359
     Like avuti
    17,600
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il CAF...?

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Da noi funziona diversamente
    Telefoni
    Ti fissano l'appuntamento
    Ti presenti con tutte le carte
    Ti fanno tutto subito
    Paghi
    E' vero, anche io ho portato tutta la pratica e la documentazione e poi sono andata a firmare e ritirare. Ho pagato e archiviato
    Però magari la situazione in Italia è a macchia di leopardo: alcuni uffici sono più o meno efficenti, dipende da quanti impegati hanno e da quanto sono veloci
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  4. #54
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,028
     Likes dati
    146,401
     Like avuti
    13,925
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il CAF...?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    se hai solo qualche lavoro di qualche giorno nell'anno anche con più datori di lavoro diversi non sei mica obbligato a fare il 730
    Sì invece, me l'hanno sempre intimato anche al CAF.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  5. #55
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,972
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il CAF...?

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Gli italiani sono tra i popoli che usano di più i telefonini, quindi ameranno di sicuro usare solo la moneta elettronica col telefonino.
    .

    balle.

    le transazioni economiche non sono come le telefonate tra amici, e ci sono parecchi pericoli in rete quando si compiono operazioni on-line.

    Non c'è bisogno di autocertificare nulla se tutto è online, perchè lo stato sa già che hai bisogno di una detrazione o sussidio, e te la attribuisce in automatico. Infatti da quest'anno i bonus sociali arrivano in automatico nelle bollette.
    .

    balle.

    bonus e benefici non sono mai automatici, occorre fare domanda e la pratica richiede dichiarazioni e cerficazioni.

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  6. #56
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,028
     Likes dati
    146,401
     Like avuti
    13,925
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il CAF...?

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Gli italiani sono tra i popoli che usano di più i telefonini, quindi ameranno di sicuro usare solo la moneta elettronica col telefonino.

    Non c'è bisogno di autocertificare nulla se tutto è online, perchè lo stato sa già che hai bisogno di una detrazione o sussidio, e te la attribuisce in automatico. Infatti da quest'anno i bonus sociali arrivano in automatico nelle bollette.
    Quella cosa che hai detto sulle bollette l'ho sentita dire pure io, ma sono anni che gli stipendi dei contratti regolari sono tracciati quindi se la colpa è del contante non si capisce perché sia obbligatorio fare la dichiarazione ed è priva di fondamento la speranza che abolendolo queste dichiarazioni non lo siano più.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  7. #57
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,028
     Likes dati
    146,401
     Like avuti
    13,925
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il CAF...?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    balle.

    le transazioni economiche non sono come le telefonate tra amici, e ci sono parecchi pericoli in rete quando si compiono operazioni on-line.



    .

    balle.

    bonus e benefici non sono mai automatici, occorre fare domanda e la pratica richiede dichiarazioni e cerficazioni.

    .
    No questo l'ho sentito dire pure io, ma le dichiarazioni sono obbligatorie appunto con gli accrediti di stipendio tracciati (quindi non in nero) eppure c'è l'obbligo di pagamenti tracciabili su conto per lo meno dal 2013 (mentre prima potevano pagarmi anche con un assegno) quindi che abolendo il contante sparisca l'obbligo di dichiarazioni mi pare una sòla.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,040
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,306
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il CAF...?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Sì invece, me l'hanno sempre intimato anche al CAF.
    allora sarà sicuramente così, fai finta che non ti ho detto nulla.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  9. #59
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,028
     Likes dati
    146,401
     Like avuti
    13,925
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il CAF...?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    allora sarà sicuramente così, fai finta che non ti ho detto nulla.
    Se l'avessero fatto per intascarsi i miei 20 euro non mi avrebbero annullato tutto quando con la seconda dichiarazione saltò fuori che non era necessario in quanto un CUD era del lavoro in fabbrica, l'altro della Naspi. L'anno prima dovetti dichiararlo, mentre l'anno successivo poi leggendo quello della Naspi avendoci trovato scritto tra le righe di tutte quelle pagine che non aveva l'obbligo di dichiarazione allora mi mandarono a casa senza farmi pagare nulla. Potevano non dirmelo ed andare avanti.

    Ma è un caso raro, solitamente anche le cose piccole vanno dichiarate.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,040
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,306
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il CAF...?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Se l'avessero fatto per intascarsi i miei 20 euro non mi avrebbero annullato tutto quando con la seconda dichiarazione saltò fuori che non era necessario in quanto un CUD era del lavoro in fabbrica, l'altro della Naspi. L'anno prima dovetti dichiararlo, mentre l'anno successivo poi leggendo quello della Naspi avendoci trovato scritto tra le righe di tutte quelle pagine che non aveva l'obbligo di dichiarazione allora mi mandarono a casa senza farmi pagare nulla. Potevano non dirmelo ed andare avanti.
    Ma è un caso raro, solitamente anche le cose piccole vanno dichiarate.
    Di solito Naspi + lavoro comporta l'obbligo del 730, mentre sono i piccoli lavori che consentono di rimanere sotto soglia. Poi per essere precisi bisogna scendere nel merito dei numeri.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito