User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Conosci il passato e capirai il presente!

    Ad onor de lvero, la frase originale era del buon Confucio, il quale disse...



    "Se vuoi prevedere il tuo futuro, studia bene il tuo passato"







    P.S.
    Chiedo venia, qualcuno sa come si rimpicciolisce di una certa percentuale, intendo -50%, il -75% dell'originale, quanto uno incastona in un post un link ad una immagine esterna? Sempre la piattaforma di questo forum lo preveda...

  2. #32
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Conosci il passato e capirai il presente!

    Veramente.., io intendo esattamente ciò che scrivo nel titolo del Thread. Con evidenza quindi, non mi rifaccio al pensiero di Confucio.

    Comunque grazie per la tua osservazione.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  3. #33
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

    Predefinito Re: Conosci il passato e capirai il presente!

    Boris-smirnov pensi anche tu che i nazionalismi e il regime monarchico abbiano causato profonde, inutili lacerazioni
    al tessuto sociale del continente europeo, territorio russo compreso?

    Alla fine della Festa, il Senato e il Popolo di Roma erano nel giusto,
    quando si sentirono offesi per la violazione compiuta dal generale Giulio Cesare,
    che violò armato i confini inviolabili della Repubblica.
    di necessità virtù

  4. #34
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Conosci il passato e capirai il presente!

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Boris-smirnov pensi anche tu che i nazionalismi e il regime monarchico abbiano causato profonde, inutili lacerazioni
    al tessuto sociale del continente europeo, territorio russo compreso?

    Alla fine della Festa, il Senato e il Popolo di Roma erano nel giusto,
    quando si sentirono offesi per la violazione compiuta dal generale Giulio Cesare,
    che violò armato i confini inviolabili della Repubblica.
    Mio modesto parere è che non esistono affatto realmente nazionalismi in assenza di conflitti. I nazionalismi sono altrimenti, sentimenti che vengono alimentati sempre dalla propaganda di ogni regime in vista della preparazione psicologica e morale ad un conflitto bellico il quale , storicamente è sempre voluto dalla classe dirigente del popolo e/o della nazione, ed invece niente-affatto dai popoli, i quali vengono caricati di nazionalismo "ad tempore"!
    Per gli Zar russi, ritengo semplicemente che dei moderni pensatori (intellettuali comunisti) abbiano sospinto la caduta ed omicidi degli zar.

    Il regime monarchico è l' unico o quasi conosciuto nel passato ante prima guerra mondiale. Posso affermare che in generale, la maggiorparte dei governi monarchici del passato sono stati occupati più a distruggere che a costruire.. come mercenari.. pagati dall' offerente del momento, un prezzo per sostenere la guerra. Gli altri commercianti criminali delle guerre, sono state ancora come da sempre, le banche, le quali arrivarono a finanziare i conflitti bellici da entrambe le parti antagoniste!

    Sempre, a mio modesto parere, ( mi limito ad interpretare le numerose pillole di storia ad oggi pervenute su Roma) Il senato Romano, compiva da tempo, azioni illegali, le quali delegittimavano la autorità ed anche forza stessa del senato e quindi, per disgraziata conseguenza naturale, anche quella del popolo. L' illegalità diffusa nelle azioni del senato, a mio avviso portano ad un preludio di quello che rappresenta il futuro progressivo sfaldamento dell impero Romano, e naturalmente legittimano invece le azioni (seppure anche illegali) compiute invece dal generale Giulio Cesare!

    Il moderno senato europeo, interpretato dal Parlamento Europeo, è invece un altra cosa: Una autentica pura messa in scena a simulazione di una democrazia ad oggi inesistente, ma, che era invece molto reale 2000 anni fà che ad ora, nonostante le barriere culturali del passato!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  5. #35
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Conosci il passato e capirai il presente!

    Ps
    Grazie per avere messo in risalto il mio breve condensato storico, il quale ha come obiettivo, l' aiuto ad abituarsi alla conoscenza storica, per potere iniziare a poter pensare liberamente in un mondo indottrinato da modernissima ignoranza più ad oggi che al tempo di Mussolini.

    Radio, TV, Giornali usano l' eccesso di informazione per spegnere la conoscenza e quindi la coscienza di ciò chè è realmente la "verità"

    Quasi nessun Cittadino Europeo infatti, conosce nulla dell UE, a partire dall' ignoranza integrale, anche sulla semplice ubicazione fisica delle 4 sedi del proprio parlamento! Immaginiamoci poi, sul reale funzionamento dell UE...!

    I mezzi di informazione, infomano esclusivamente, per creare consenso, proprio e solo, quando il potere ( nello specifico odierno europeo) sta operando contro gli interessi stessi dei cittadini... allora, perchè mai ascoltare più, ancora radio e TV?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #36
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

    Predefinito Re: Conosci il passato e capirai il presente!

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Ps
    Grazie per avere messo in risalto il mio breve condensato storico, il quale ha come obiettivo, l' aiuto ad abituarsi alla conoscenza storica, per potere iniziare a poter pensare liberamente in un mondo indottrinato da modernissima ignoranza più ad oggi che al tempo di Mussolini.

    Radio, TV, Giornali usano l' eccesso di informazione per spegnere la conoscenza e quindi la coscienza di ciò chè è realmente la "verità"

    Quasi nessun Cittadino Europeo infatti, conosce nulla dell UE, a partire dall' ignoranza integrale, anche sulla semplice ubicazione fisica delle 4 sedi del proprio parlamento! Immaginiamoci poi, sul reale funzionamento dell UE...!

    I mezzi di informazione, infomano esclusivamente, per creare consenso, proprio e solo, quando il potere ( nello specifico odierno europeo) sta operando contro gli interessi stessi dei cittadini... allora, perchè mai ascoltare più, ancora radio e TV?
    Prego. Nel giudizio storico, credo sia importante non accettare la retorica delle fonti.
    La Storia andrebbe raccontata nel rispetto sia dei vinti che dei vincitori. Fratelli mai nemici: avversari ed emuli, nelle generazioni dei secoli.
    Riguardo l'Italia e le sue Repubbliche: il Senato dei patrizi e i rappresentanti del Popolo incarnano la Legge E il Diritto perciò furono e saranno inviolabili, come i confini del loro territorio di pertinenza.
    Qualunque scusa inventi l'invasore armato, verrà giudicato colpevole.
    di necessità virtù

  7. #37
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Conosci il passato e capirai il presente!

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Prego. Nel giudizio storico, credo sia importante non accettare la retorica delle fonti.
    La Storia andrebbe raccontata nel rispetto sia dei vinti che dei vincitori. Fratelli mai nemici: avversari ed emuli, nelle generazioni dei secoli.
    Riguardo l'Italia e le sue Repubbliche: il Senato dei patrizi e i rappresentanti del Popolo incarnano la Legge E il Diritto perciò furono e saranno inviolabili, come i confini del loro territorio di pertinenza.
    Qualunque scusa inventi l'invasore armato, verrà giudicato colpevole.
    Concordo con la tua affermazione la quale indica che la Storia andrebbe raccontata nel rispetto sia dei vinti che dei vincitori.... Le invasioni barbariche, vendono descritte come migrazioni nei libri di storia tedeschi..

    Ti ringrazio anche per le tue quasi patriottiche espressioni di solidarietà (che condivido appieno) con il principio di democrazia in quanto sacra ed inviolabile!

    Eppure, l Unione Europea è un perfetto falso ideologico, con un Parlamento europeo privo di poteri, ma che "deve chiedere" alla Commissione Europea, un Eurogruppo, formato dai ministri delle Finanze che non ha nemmeno la facoltà di indire riunioni formali, il che significa per legge che esso non conta nulla. Un Consiglio Europeo che indice solo riunioni informali e per chi ha dubbi, insisto nello scrivere RIUNIONI INFORMALI, le quali non hanno alcuna valenza per la legge, ed infine un Consiglio dell Unione Europea, massimo (massimo?) organo per importanza nell UE, composto dai capi di stato nazionali, il quale Negozia e adotta le leggi dell'UE, ovvero non legifera ma subisce assieme al Parlamento europeo le proposte della Commissione europea!

    Incredibile, ma vero, all'interno di questo criminale carrozzone burocratico, sono presenti 33 direzioni generali ed agenzie esecutive collegate alla commissione europea, delle quali nessuno è nemmeno a conoscenza che esistano, le quali hanno esse invece, pieno potere di legiferare!

    Allora.. dove è stata relegata la democrazia in questa Europa esausta dalla sottrazione di potere al popolo?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  8. #38
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Conosci il passato e capirai il presente!

    Gli estremismi politici violenti, la storia insegna, sono da sempre il frutto, o espressione di politiche sbagliate ed opprimenti.

    In parole povere, quando la gente stà male, si butta tra le braccia del primo demagogo che le offre il braccio forte della speranza.

    E indispensabile quindi ripristinare le democrazie europee ed il benessere che sanno produrre, per non cadere in mano a questi estremismi che sono e rimarranno ricorrenti fino a quando le politiche neoliberiste imporranno austerità e sottrazione di democrazia a disfavore dei popoli e della giustizia sociale!

    Mi si spieghi in termini macroeconomici come una politica della Austerità possa portare ad una società prospera economicamente.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  9. #39
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    867
     Likes dati
    574
     Like avuti
    118
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    20

    Predefinito Re: Conosci il passato e capirai il presente!

    Lilliput hang on and listen to me: Bevi un succo d'arancio, non prima di esserti bevuto un caffè con latte, non troppo gelato.

  10. #40
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    867
     Likes dati
    574
     Like avuti
    118
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    20

    Predefinito Re: Conosci il passato e capirai il presente!

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    io vedo nei banchi dei supermercati solo robaccia importata da Olanda, Spagna, Marocco, India , Cina.
    Trovare nell'ortofrutta prodotti italiani e' sempre piu' raro!
    Ci sara' un motivo!
    Ue! Ue!Ue!
    No sabe, io mangio perchè mi vien da vomitare e piangere.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. I grandi personaggi del presente e del passato
    Di Klauss Von Grebur Paiton nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03-03-17, 10:37
  2. il passato il presente e il futuro
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-05-16, 12:50
  3. Il Pd tra presente e passato
    Di Frescobaldi nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-07-15, 16:20
  4. tra passato presente e futuro
    Di Sassuolo nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 22:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito