Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,638
     Likes dati
    2,943
     Like avuti
    5,029
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le "zecche" e la Costituzione

    Una delle parole più usate dai fascistazzi è “zecca”, rivolta ai ‘comunisti’ o ritenuti tali, cioè a tutti i progressisti. Quando sento o leggo questa parola mi vien da ridere perché penso, plasticamente, ad un ammasso di sterco da cui si alza, miracolosamente, una voce. I fascistazzi scontano un forte complesso di inferiorità rispetto alle “zecche” progressiste, che sono molto più istruite e colte di loro, e pensano di acquisire, per via politica (ope legis), l’egemonia culturale che rimproverano alla sinistra. Detestano la Costituzione italiana, vigente dal 1948, e la vogliono sostituire con una di tipo autoritario, dato che l’orizzonte culturale dei fascistazzi si riduce al binomio comando/obbedienza. I fascistazzi non tollerano che, per ‘colpa’ di questa Costituzione antifascista, essi sono cittadini di grado inferiore, tanto è vero che non godono del diritto costituzionale di manifestazione del loro pensiero se si traduce in apologia del fascismo, né del diritto di associarsi se ciò significa ricostituzione del partito fascista. Per questa incompatibilità con la Costituzione i fascistazzi vivono nel fondoscala della società, a stretto contatto con le condutture fognarie, che per il loro ammaloramento spesso disperdono il loro liquame, che tracima.

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,664
     Likes dati
    12,272
     Like avuti
    15,392
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Le "zecche" e la Costituzione

    Eh!
    Purtroppo è tracimato (su, su) fino alla seconda carica dello Stato: per loro, "nazzzióne".
    Nel caso, seconda dis-carica.
    Le altre cloàche stanno "più sotto".

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,453
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,698
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Le "zecche" e la Costituzione

    Io con zecca indico quel sotto tipo di persona che frequenta i centri sociali, che si crede alternativo perchè fuma canne e si impasta di birra da ipermercato, veste con vestiti TUTTI UGUALI (alla faccia dell'anticonformismo) ma pensa di essere alternativo.
    Gente spesso senza alcun ideale se non quello di aver trovato gente di basso valore come loro con il quale buttare la loro rabbia per essere in fondo dei falliti nella vita.
    La zecca NON è il comunista o militante politico della sinistra....è solo lo squatter sfacisciato che vedi spesso accasciato strafatto in qualche angolo della città. Non è assolutamente meglio del suo omologo, lo skin heads incazzato, che al pari suo è un decerebrato che sfoga la sua incapacità nella vita cercando con la violenza di sopraffare gente debole.

    Io non apprezzo ne la zecca ne lo skin heads....e cercare di fare una gara a chi è meno peggio non mi interessa.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,638
     Likes dati
    2,943
     Like avuti
    5,029
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le "zecche" e la Costituzione

    L'avvento del neofascismo al potere è uno dei risultati del progressivo distacco della politica dai cittadini-elettori e dalla estinzione dei partiti nel senso storico di formazioni politiche fondate su una ideologia politica (e non sul carrierismo dei suoi dirigenti, come adesso) a tutela dei vari e confliggenti segmenti della società. Il distacco è stato sancito con l'eliminazione della preferenza dalla scheda elettorale, che ha 'liberato' i politici carrieristi dall'onere di occuparsi del territorio di riferimento, dei suoi problemi e dei suoi cittadini elettori, che sono stati privati del diritto di poter 'giudicare' l'operato dei propri eletti, agevolandone o stroncandone, con la preferenza, accordata o negata, la carriera politica. Il voto di lista non è un voto rappresentativo della volontà degli elettori, con gravissimo vulnus al popolo sovrano di scegliere (nominativamente, cioè concretamente) i propri rappresentanti. Oggi il Parlamento non è più rappresentativo del popolo sovrano come voleva la Costituzione e ciò ha determinato non soltanto il degrado del personale politico, sempre più ignorante, arrogante e malfattore, ma anche la fuga dalle (ormai inutili) urne della metà degli elettori. Questo ha favorito l'ascesa del partito neofascista, i cui elettori non hanno né la cultura né la sensibilità democratica per selezionare, con maturità, i propri eletti, affidandosi ai 'condottieri' di turno, convinti, nella loro incolta ingenuità, che i problemi di una società, di un paese, si risolvono con il metodo 'militare' del comando e dell'obbedienza.

  5. #5
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,453
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,698
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Le "zecche" e la Costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    L'avvento del neofascismo al potere è uno dei risultati del progressivo distacco della politica dai cittadini-elettori e dalla estinzione dei partiti nel senso storico di formazioni politiche fondate su una ideologia politica (e non sul carrierismo dei suoi dirigenti, come adesso) a tutela dei vari e confliggenti segmenti della società. Il distacco è stato sancito con l'eliminazione della preferenza dalla scheda elettorale, che ha 'liberato' i politici carrieristi dall'onere di occuparsi del territorio di riferimento, dei suoi problemi e dei suoi cittadini elettori, che sono stati privati del diritto di poter 'giudicare' l'operato dei propri eletti, agevolandone o stroncandone, con la preferenza, accordata o negata, la carriera politica. Il voto di lista non è un voto rappresentativo della volontà degli elettori, con gravissimo vulnus al popolo sovrano di scegliere (nominativamente, cioè concretamente) i propri rappresentanti. Oggi il Parlamento non è più rappresentativo del popolo sovrano come voleva la Costituzione e ciò ha determinato non soltanto il degrado del personale politico, sempre più ignorante, arrogante e malfattore, ma anche la fuga dalle (ormai inutili) urne della metà degli elettori. Questo ha favorito l'ascesa del partito neofascista, i cui elettori non hanno né la cultura né la sensibilità democratica per selezionare, con maturità, i propri eletti, affidandosi ai 'condottieri' di turno, convinti, nella loro incolta ingenuità, che i problemi di una società, di un paese, si risolvono con il metodo 'militare' del comando e dell'obbedienza.
    Tutto giusto...ma questo che centra con un paio di zecche da centro sociale che nella loro esistenza hanno il solo scopo di bere, fumare, scopare a caso e sperare che il sistema democratico legittimo crolli in uno stato di anarchia pseudo comunista?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,664
     Likes dati
    12,272
     Like avuti
    15,392
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Le "zecche" e la Costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Tutto giusto...ma questo che centra con un paio di zecche da centro sociale che nella loro esistenza hanno il solo scopo di bere, fumare, scopare a caso e sperare che il sistema democratico legittimo crolli in uno stato di anarchia pseudo comunista?
    Sta scrivendo di politica: resta nel merito.

    "Zecche" era solo l'incipit.

  7. #7
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,453
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,698
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Le "zecche" e la Costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Sta scrivendo di politica: resta nel merito.

    "Zecche" era solo l'incipit.
    Lui ha confuso l'epiteto "zecca" con il "dotto comunista" e lo ha paragonato al più becero esponente della destra. Come dire "le zecche sono in fondo un passo avanti a quelle merdine fasciste". Ebbene no....sono merde le zecche quanto e non meno dell'estremista di destra becero.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,638
     Likes dati
    2,943
     Like avuti
    5,029
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le "zecche" e la Costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Tutto giusto...ma questo che centra con un paio di zecche da centro sociale che nella loro esistenza hanno il solo scopo di bere, fumare, scopare a caso e sperare che il sistema democratico legittimo crolli in uno stato di anarchia pseudo comunista?
    Prendo atto della tua personale interpretazione assai restrittiva del termine "zecca", ma la tua è una posizione isolata; guarda un po' chi usa la stessa parola nel forum: ti sembra che si riferiscano ai centri sociali, agli 'anarchici'?

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,193
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,764
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Le "zecche" e la Costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    L'avvento del neofascismo al potere
    Occhio alle denunce

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le "zecche" e la Costituzione

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Una delle parole più usate dai fascistazzi è “zecca”, rivolta ai ‘comunisti’ o ritenuti tali, cioè a tutti i progressisti. Quando sento o leggo questa parola mi vien da ridere perché penso, plasticamente, ad un ammasso di sterco da cui si alza, miracolosamente, una voce. I fascistazzi scontano un forte complesso di inferiorità rispetto alle “zecche” progressiste, che sono molto più istruite e colte di loro, e pensano di acquisire, per via politica (ope legis), l’egemonia culturale che rimproverano alla sinistra. Detestano la Costituzione italiana, vigente dal 1948, e la vogliono sostituire con una di tipo autoritario, dato che l’orizzonte culturale dei fascistazzi si riduce al binomio comando/obbedienza. I fascistazzi non tollerano che, per ‘colpa’ di questa Costituzione antifascista, essi sono cittadini di grado inferiore, tanto è vero che non godono del diritto costituzionale di manifestazione del loro pensiero se si traduce in apologia del fascismo, né del diritto di associarsi se ciò significa ricostituzione del partito fascista. Per questa incompatibilità con la Costituzione i fascistazzi vivono nel fondoscala della società, a stretto contatto con le condutture fognarie, che per il loro ammaloramento spesso disperdono il loro liquame, che tracima.
    Peccato che per voi chiunque non si riconosca nella categorie delle "zecche" progressiste, usando la tua stessa citazione, sia automaticamente un fascistazzo.
    Comunque devo dire, notevole esempio di vomito ideologico all'ennesima potenza.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il Cile ha detto "no" alla Costituzione "woke"
    Di Dr. Gori nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-09-22, 08:01
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 09:05
  3. "Negozio ebreo", "zecche vi bruciamo tutti"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 14:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 14:58
  5. Merdose zecche rosse ed il loro commento su "fatti" di Parma
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-01-04, 13:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito