Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma si trovano un sacco di cose anche da me! E solo che per me è poco, prima ero contenta di tutto.
Ti capisco, passare da una città vivace e cosmopolita a un paesino desolato è una bella botta.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Si, rosette e michette che sono buone ( te lo giuro, so che e' difficile da crederci ma e' cosi) se fatte bene e appena sfornate ( perche' poi diventano secche) ...pero' non esistono piu' panettieri capaci di fare delle buone rosette, forse perche' hanno iniziato ad andare di moda altri panini esotici
Ne ho mangiate di buonissime in Belgio e in Francia, perchè non dovrebbero essere buone anche a Milano?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Come paragonare Firenze con Sankt Jakob! Bellissima tutta l'Austria, città e paesini, ma certi paragoni assurdi distorcono i termini della discussione. Semmai paragoniamo i formaggi o i tè reperibili a Parigi con quelli che riusciamo a trovare a Roma, Vienna e Milano..
No...lasciate perdere vi prego....tanto da noi fa tutto schifo, appena mangiamo ci viene il tumore , a Vienna le mucche pascolano felici nei campi, le passate di pomodoro viennesi doc sono tutte bio, , non abbiamo la girella al pistacchio ( ma loro ce li avranno i pasticciotti ? I bocconotti, l bigne' allo zabaione? Mah, non indaghiamo :D...).
Mary ha solo da restare a Vienna ma definitivamente :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Ne ho mangiate di buonissime in Belgio e in Francia, perchè non dovrebbero essere buone anche a Milano?
In Francia fanno le rosette? Pensavo fosse un pane solo nostrano...
E' che e' un pane difficile perche' e' pieno d'aria all'interno, qui nessuno piu' lo sa fare...
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Ti capisco, passare da una città vivace e cosmopolita a un paesino desolato è una bella botta.
Io ci sono passato e non tornerei indietro. ;)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
@
mary ann
Ma non è che per caso stai paragonando le leccornie che trovi a Vienna in un "Delikatessen", con la roba del Penny italiano, vero?
Perché davvero quello che sostieni mi sfugge.
Io non vado al Penny, @Antony The Tripe
Cosa ti sfugge, nello specifico?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Ti capisco, passare da una città vivace e cosmopolita a un paesino desolato è una bella botta.
Il paesino non è desolato, ci sono oli, formaggi e caffè, è sempre lo stesso, sono io che non sono più la stessa, sono diventata ancor più esigere per quel che riguarda il cibo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Io ci sono passato e non tornerei indietro. ;)
Forse è quello che cercavi in quel momento e magari il paese è carino e vivace. O forse cercavi proprio la solitudine. Mary ha descritto il suo desolato, senza possibilità di lavoro, mezzo sgarrupato insomma. A tanti piace ritirarsi nella pace della natura, ma non se sei abituato a Vienna e contro voglia devi vivere in un posto piccolo e squallido.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il paesino non è desolato, ci sono oli, formaggi e caffè, è sempre lo stesso, sono io che non sono più la stessa, sono diventata ancor più esigere per quel che riguarda il cibo.
Che ne so, tu ce l'hai descritto così, strade vuote e gente triste. Il cibo non è tutto.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
No...lasciate perdere vi prego....tanto da noi fa tutto schifo, appena mangiamo ci viene il tumore , a Vienna le mucche pascolano felici nei campi
Vicino a Vienna non so, ma fuori Vienna, si, le ho viste io.
Anche vicino a Dornbirn ci sono mucche al pascolo. Stanno tutto il giorno fuori e mangiano l’erba.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
le passate di pomodoro viennesi doc sono tutte bio
Non tutte.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
non abbiamo la girella al pistacchio
È questa, ma io sono fan del croissant alle mandorle!
https://www.avaganza.com/wp-content/...vaganza137.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
( ma loro ce li avranno i pasticciotti ? I bocconotti, l bigne' allo zabaione? Mah, non indaghiamo :D...).
I pasticcini ci sono, i bignè allo zabaione non so.
Comunque qui ci sono pasticcerie italiane.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Mary ha solo da restare a Vienna ma definitivamente :D
Mi piacerebbe, ma non come sono messa adesso.