Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 May 2010
    Messaggi
    1,973
     Likes dati
    240
     Like avuti
    481
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito aspra battaglia contro l'abolizione della prescrizione..

    sempre più aspra la contesa contro l'abolizione della prescrizione, anche ieri un ben articolato articolo su il sole 24 ore,,
    i principi ai quai si uniforma il ministro cartabia e i suoi sostenitori, li conoscismo,,, ma sono in realtà i soliti ai quaili i nostri giudici, intrisi di cultura classica si sono sempre attenuti..
    1- il diritto è in primo luogo composizione dei conflitti sociali ed anche quando essi sono drammaticamente tragici deve sempre prevalere l’equo contemperamento degli interessi in contesa e giammai deve essere schiacciata la parte più debole.La giustizia deve sempre esprimere un volto umano e “deve bilanciare le esigenze di tutti“.
    2- Nella nostra Carta Costituzionale è diffuso il principio di aiutare il reo che ha sbagliato, perché la pena non deve essere vendicativa, ma deve promuovere il reinserimento del condannato nel tessuto sociale, come ci insegna l’art.27. “Una giustizia giusta, se vogliamo usare quest’espressione, è una giustizia che permette di guardare al futuro, che non si pietrifica su fatti passati che pure sono indelebili. La giustizia giusta è riconciliazione, non vendetta. Perché la giustizia vendicativa – ce lo insegna la tragedia greca, in particolare l’Orestea di Eschilo – distrugge insieme gli individui e la polis, mentre una giustizia riconciliativa realizza l’armonia sociale”.
    3- I processi non possono essere lunghi: l’imputato non può essere considerato colpevole anzitempo, perché vale la presunzione d’innocenza.
    E qui il Presidente Cartabia è stata chiarissima anche sulla prescrizione: “è evidente che i processi troppo lunghi si tramutano in un anticipo di pena, anche se l’imputato non è in carcere. Che il processo debba avere una ragionevole durata è un principio di civiltà giuridica scritto nelle norme internazionali ed esplicitato nella Costituzione dal ’99. Sono molti i fattori che concorrono alla lunga durata del processo, alcuni di natura organizzativa, altri legati alla necessità di accuratezza delle prove e alle garanzie per l’imputato. Perciò, risolvere questo problema richiede un’azione su vari fronti e certamente una riflessione pacata di tutti, al di là di ogni steccato ideologico”.
    il risultato è che in italia in galera ci sono sempre stati solo i ladri polli, mentre i ladri in guanti bianchi l'hanno sempre fatta franca, con prescrizioni o senza, perciò il nostro paese è stato sempre uno dei più corrotti al mondo.. fatto che garantisce l'armonia sociale solo nelle elites ma non nei ceti più colpiti dalla corruzione di queste ultime.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: aspra battaglia contro l'abolizione della precrizione..

    Beh uno legge le parole della dott.ssa Cartabia, pensa al predecessore ... e non può non sentire, dal profondo del cuore, un sentimento spontaneo, forte e insopprimibile:

    grazie Matteo.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: aspra battaglia contro l'abolizione della precrizione..

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Beh uno legge le parole della dott.ssa Cartabia, pensa al predecessore ... e non può non sentire, dal profondo del cuore, un sentimento spontaneo, forte e insopprimibile:

    grazie Matteo.
    uno che apprezza il pensiero di salvini non può che sbrodolarsi di fronte alla cultura della cartabia,,, ovviamente senza capirci un bischero..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: aspra battaglia contro l'abolizione della precrizione..

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    uno che apprezza il pensiero di salvini non può che sbrodolarsi di fronte alla cultura della cartabia,,, ovviamente senza capirci un bischero..
    Guarda che stai parlando con elnick, lui apprezza quell'altro Matteo, il piddino.
    Hitler or Hell.

  5. #5
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,418
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,555
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: aspra battaglia contro l'abolizione della precrizione..

    Citazione Originariamente Scritto da Sonja Visualizza Messaggio
    ....
    il risultato è che in italia in galera ci sono sempre stati solo i ladri polli, mentre i ladri in guanti bianchi l'hanno sempre fatta franca, con prescrizioni o senza, perciò il nostro paese è stato sempre uno dei più corrotti al mondo.. fatto che garantisce l'armonia sociale solo nelle elites ma non nei ceti più colpiti dalla corruzione di queste ultime.

    Direi che quanto dici sia una palla sana sana. E un luogo comune dei più sciocchi. Farei un esempio che tutti conoscono: gli zingari, con magari decine di condanne per furti e che non hanno mai messo un piede in galera. Ma al di là degli zingari è pieno di ladri di polli e truffatori ai più svariati livelli e che magari lo fanno di professione e che in galera non ci vanno. Ovviamente le vittime di costoro sono la gente comune, pensionati, casalinghe, condomini truffati dall'amministratore che sottrae i fondi..... La gente per la verità è davvero molto arrabbiata per il fatto che i ladri di polli non paghino mai e vivano facendo i ladri di polli.

    Al solito cara parli per pregiudizi e mai per fatti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #6
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,418
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,555
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: aspra battaglia contro l'abolizione della precrizione..

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Beh uno legge le parole della dott.ssa Cartabia, pensa al predecessore ... e non può non sentire, dal profondo del cuore, un sentimento spontaneo, forte e insopprimibile:

    grazie Matteo.

    Sicuramente l'abolizione della prescrizione è come in un paese con processi che durano troppo, è come mettere ridipingere una parete bagnata da una tubatura che perde acqua. Purtroppo la gente stupida non capisce che se una tubatura è rotta è inutile che ridipingi.
    Si deve intervenire su ciò che causa la lunghezza dei processi, e di certo la prescrizione non centra niente. Quella è solo una conseguenza per non violare il dettato della costituzione più bella del mondo e che chi fa questa affermazione non ha mai letto nemmeno per sbaglio.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: aspra battaglia contro l'abolizione della precrizione..

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Direi che quanto dici sia una palla sana sana. E un luogo comune dei più sciocchi. Farei un esempio che tutti conoscono: gli zingari, con magari decine di condanne per furti e che non hanno mai messo un piede in galera. Ma al di là degli zingari è pieno di ladri di polli e truffatori ai più svariati livelli e che magari lo fanno di professione e che in galera non ci vanno. Ovviamente le vittime di costoro sono la gente comune, pensionati, casalinghe, condomini truffati dall'amministratore che sottrae i fondi..... La gente per la verità è davvero molto arrabbiata per il fatto che i ladri di polli non paghino mai e vivano facendo i ladri di polli.

    Al solito cara parli per pregiudizi e mai per fatti.
    i ladri di polli sono gli unici che vanno in galera in italia... mi dirai che sono molti quindi non ci vanno tutti... ma i ladri in guanti bianchi rubano miliardi e di quelli non c'è mai andato uno in galera, anzi se per caso capita lo scarcerano subito.. e la gente comune odia la prescrizione proprio perche questo desideri di vedere qualche elite in galera a scontare tutta la pena non la ha mai avuta...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: aspra battaglia contro l'abolizione della precrizione..

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sicuramente l'abolizione della prescrizione è come in un paese con processi che durano troppo, è come mettere ridipingere una parete bagnata da una tubatura che perde acqua. Purtroppo la gente stupida non capisce che se una tubatura è rotta è inutile che ridipingi.
    Si deve intervenire su ciò che causa la lunghezza dei processi, e di certo la prescrizione non centra niente. Quella è solo una conseguenza per non violare il dettato della costituzione più bella del mondo e che chi fa questa affermazione non ha mai letto nemmeno per sbaglio.
    i processi sono lunghi perchè i colpevoli li vogliono lunghi.. nel caso del civile diventano lunghi se una della parti, la colpevole, è anche un potere religioso o politico...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: aspra battaglia contro l'abolizione della precrizione..

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Guarda che stai parlando con elnick, lui apprezza quell'altro Matteo, il piddino.
    i 2 pensieri si equivalgono. e con la cartabia diventano 3 ,.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  10. #10
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,418
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,555
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: aspra battaglia contro l'abolizione della precrizione..

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    i 2 pensieri si equivalgono. e con la cartabia diventano 3 ,.
    Anche il tuo con quello di Sparviero. Sono più le cose che avete in comune che le altre.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PD e FI contro il blocco della prescrizione del DDL anticorruzione
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-11-18, 21:50
  2. PD e FI contro il blocco della prescrizione del DDL anticorruzione
    Di Leviathan nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-18, 19:18
  3. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 07-10-17, 17:53
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-15, 13:00
  5. Abolizione della Camera dei Deputati, abolizione della pseudoCostituzione eversiva
    Di Pieffebi nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-09-04, 09:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito