Pagina 95 di 166 PrimaPrima ... 4585949596105145 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1657
  1. #941
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "RifErma" (processi) Cartabia: peggio del "SalvaLadri" di Biondi

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    se scrivi che i PM si inventano notizie di reato, mica penserai che perdo tempo a risponderti?

    concludo solo che sei una fanatica che non porta mia un fatto o statistiche e basa la discussione sulla sue presuntuoso e boriosa idea della realtà
    Voi in realtà non rispondete, ripetete degli slogan senza mai domandarvi cosa significhino e se sono aderenti o meno alla realtà. E sai quale è la realtà? La realtà è che voi sposate le teorie fasciste che hanno dato luogo ad un ordinamento giudiziario che, unico nelle democrazie moderne
    ne, vede il predominio dell'accusa perfino sui giudici.
    E l'obbrobrio è che per togliere un pm da Milano la proposta sia metterlo a fare il giudice. Sai cosa poteva capitare prima che si intervenisse a sanare un obbrobrio del genere? Poteva capitare che chi ti trovavi come accusa poi diventava il giudice.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #942
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "RifErma" (processi) Cartabia: peggio del "SalvaLadri" di Biondi

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    "Falsità sulla riforma. Altra invasione dei pm nel campo politico"

    Gian Domenico Caiazza:
    «Se abbia vinto il partito dei giudici non lo so, perché la loro vera intenzione era di fare saltare in blocco la riforma Cartabia.
    Quello che è certo che ci siamo trovati davanti all'ennesimo, fortissimo e indebito condizionamento della politica da parte della magistratura.
    Siamo abituati, ma in questo caso è stato superato il limite della decenza».

    «Fin quando certe cose le dice un politico che non capisce niente [[è evidente il riferimento ai grilloti]] è un conto.
    Ma loro sono magistrati, e nessuno meglio di loro sa che gli argomenti usati in questi giorni sono un cumulo di falsità.
    Hanno osato dire che con il testo proposto dal governo sarebbero usciti mafiosi e narcotrafficanti,
    quando tutti sanno che quelli sono gli unici processi che si fanno in fretta,
    perché altrimenti scadono i termini di custodia in carcere: e nessun giudice vuole essere accusato di aver fatto liberare un mafioso.
    Hanno usato in modo scorretto un argomento lontano dalla realtà».

    «Ragionano ancora come se la prescrizione fosse quella di vent'anni fa, quando ammetto che qualche spazio per tirare in lungo i processi c'era.
    Ma già adesso se io ho un incidente andando in udienza mi danno il rinvio, ma la prescrizione si ferma. Di che stiamo parlando?».

    Quanto all'improcedibilità se l'appello non si fa entro due anni:
    «Nel testo originario varato dalla commissione ministeriale questa idea non c'era.
    Non so cosa sia successo in consiglio dei ministri, immagino che l'abbiano tirata fuori i 5 Stelle. ... E sa qual è la cosa divertente?
    Che il risultato è ancora più stringente della riforma del ministro Andrea Orlando, quella che i 5 Stelle volevano cancellare. Si sono dati la zappa sui piedi
    , per pura insipienza».

    «... il vero problema, la vera testa d'ariete del condizionamento della magistratura sulla politica è la presenza massiccia,
    direi l'occupazione militare del ministero della Giustizia da parte dei magistrati distaccati nei suoi uffici.
    Sono loro a scrivere gli emendamenti, i sub-emendamenti, i commi, sono loro gli autori degli interventi più insidiosi.
    Il ministro spesso non può rendersene neanche conto, perché questi passaggi gli sfuggono.
    Un ministero ostaggio dei magistrati è una anomalia mondiale.
    Se i magistrati non riescono a fermare una legge con i loro proclami, la neutralizzano al momento di scriverla.
    Se vogliamo cambiare davvero le cose, bisogna togliere i magistrati da lì».


    (tratto da : https://www.ilgiornale.it/news/politica/falsit-sulla-riforma-altra-invasione-dei-pm-nel-campo-1965937.html ]

    Non mi pare una cosa nuova. Gli appalti relativi al MGG sono sempre stati gestiti da magistrati e sono stati gli ultimi in assoluto ad adeguarsi alle norme sulle regole degli appalti. Loro preferivano l'affidamento diretto.
    Ho lavorato in una società che faceva miliardi di lire senza appalto ma solo con la rendicontazione delle attività. Ogni mese la società presentava un rapporto sui giorni di consulenza. E sapete quanto pagava il ministero al giorno? Pagavano anche più di 700 mila lire. Era una cifra abnorme.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #943
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "RifErma" (processi) Cartabia: peggio del "SalvaLadri" di Biondi

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    adesso sono tutti destrorsi al potere e non li ha votati nessuno
    Speranza è da anni ministro della Salute. Dici che è di destra anche lui? Tutta la sinistra, compreso art. 1, ha votato questa riforma. Tutti di destra?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #944
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "RifErma" (processi) Cartabia: peggio del "SalvaLadri" di Biondi

    Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    Ma il tutto è fatto con dolo, perché non vogliono ridurre i tempi del processo, questi non vogliono finire in carcere. è un paese di delinquenti.

    Hai le prove? O è tutta la tua immaginazione? Sai, con pregiudizio che vi caratterizza, tipico degli estremisti per altro, se non si condannano quelli che voi volete condannare, allora vedete dei complotti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #945
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "RifErma" (processi) Cartabia: peggio del "SalvaLadri" di Biondi

    Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    speriamo intervenga l'Europa con la procedura di infrazione e il congelamento del PNR.
    L'Europa è da decenni che ci chiede di abrogare il sistema fascista che determina la giustizia. Noi siamo in vulnus democratico con questa situazione. Datti pace che abbiamo appena cominciato.

    Il prossimo passaggio è il superamento del regolamento giudiziario fascista. Quello che a voi piace tanto. Domandati come mai sei diventato fascista.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #946
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,268
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "RifErma" (processi) Cartabia: peggio del "SalvaLadri" di Biondi

    L'ho sempre detto,,,le donne devono stare solo in cucina o a letto
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  7. #947
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "RifErma" (processi) Cartabia: peggio del "SalvaLadri" di Biondi

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    L'ho sempre detto,,,le donne devono stare solo in cucina o a letto
    Tipico pensiero fascista.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #948
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,268
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "RifErma" (processi) Cartabia: peggio del "SalvaLadri" di Biondi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tipico pensiero fascista.
    no è l'unico commento che si può fare dopo la lettura dei tuoi posts.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  9. #949
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "RifErma" (processi) Cartabia: peggio del "SalvaLadri" di Biondi

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    no è l'unico commento che si può fare dopo la lettura dei tuoi posts.
    Per i fascisti ovviamente. E vedi, nn è un caso che stiate difendendo il sistema fascista della magistratura. Te l'ho già detto mille volte: la legge sull'ordinamento giudiziario è stata fatta a gennaio del 41. E tu sei qui a difenderne i principi.
    Ora vedi, molti anni fa potevi anche non saperlo ed esserne giustificato. Era difficile reperire questo genere di informazioni. Non so se ci hai mai provato, ma prima di internet non so proprio dove potevi reperire l'ordinamento giudiziario. Immagino in qualche biblioteca universitaria dove si studia giurisprudenza. Ma non era accessibile al cittadino comune. Ora lo è. Ora lo è e ciò nonostante tu difendi una legge fascista e pretendi che l'accusa prevalga non solo sulla difesa ma anche sui giudici.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #950
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Messaggi
    1,391
     Likes dati
    39
     Like avuti
    836
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "RifErma" (processi) Cartabia: peggio del "SalvaLadri" di Biondi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    ........................ la legge sull'ordinamento giudiziario è stata fatta a gennaio del 41. E tu sei qui a difenderne i principi...............
    In effetti ha ragione The Matrix.........

    Nonostante numerose modifiche e aggiunte l'impianto della vigente Legge sull'Ordinamento Giudiziario è del 1941 (Regio decreto del 30 gennaio 1941, n. 12 Gazzetta Ufficiale del 4 febbraio 1941, n. 28 Ordinamento giudiziario) . Vedi Consiglio Nazionale Forense ( qui ) e Normattiva.it ( qui )
    Quello dei "cervelli in fuga" è un problema serio, ma ben più grande é quello dalle "teste di cazzo" che proprio non se ne vogliono andare

    La NATO ABBAIA ANCHE A TE !...digli di smettere

    Provate ad usare QWANT o DuckDuckgo al posto di Google

 

 
Pagina 95 di 166 PrimaPrima ... 4585949596105145 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-21, 23:02
  2. La Cartabia striglia Macina: "Serve riserbo"
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 321
    Ultimo Messaggio: 29-04-21, 21:03
  3. "Salvaladri": avevamo scherzato, tutto come a natale
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-15, 12:27
  4. IL CSM BOCCIA IL "BlOCCA-PROCESSI": "E' IRRAZIONALE"
    Di Frank17 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 21:09
  5. Peggio "Bagnasco vergogna" o "Froci al rogo"?
    Di MaRcO88 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 17:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito