User Tag List

Pagina 110 di 110 PrimaPrima ... 1060100109110
Risultati da 1,091 a 1,096 di 1096
  1. #1091
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,863
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per i non vaccinati

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Confronto di dati parziali. Ma non dovrebbero essere disponibili quelli del 2020? In Canada ci sono da mesi.
    Che importa cosa facciano in Canada quando si parla degli USA?

    Non e' che la CDC sta facendo cose strane, la metodologia che impiega e' la STESSA... da SEMPRE....

    Per avere dati confermati la CDC ci mette si.. mesi.. dato che prima si passa dai dati citta', poi contea, poi stato, poi devono essere standarizzati, da5to che ogni stato fa un po' come gli pare, e quindi sono mandati al Gov Federale, e quindi alla CDC.

    Non a caso, le ho fatto notare:


    ""..(che sono ancora dati provvisori, ci vogliono mesi per le statistiche comprovate dalle contee, allo stato e poi alla CDC), ovvimante, piu' passano mesi dal 2020, piu' accurate sono le statistiche:..""



    Altro artricolo, quesot di Giugno 2021, sempre dalla CDC:


    The 2020 Increase in Death Rates Were The Highest Ever Recorded

    https://www.cdc.gov/nchs/pressroom/podcasts/2021/20210611/20210611.htm


    A Giugno 2021 sono stati pubblicati i dati provisionali relativi al IV Trimestre 2020 (cosi per farle capire le tempistiche):



    HOST: Each quarter NCHS releases provisional data on mortality from leading causes of death in the U.S. on an interactive web-based dashboard. This week the dashboard was updated to include Quarter 4 data from 2020 and gives a complete account of provisional death rates in the U.S. for the year. Joining us to discuss some of the key findings is Farida Ahmad of the Division of Vital Statistics.

    HOST: First question: how much did the death rate in the U.S. increase in 2020?

    FARIDA AHMAD: The death rate for the U.S. increased by about 16% in 2020 compared to 2019-

    HOST: Now is it safe to say that almost all of the increase can be attributed to COVID-19.

    FARIDA AHMAD: A large part of it, yes, but we also saw increases in other causes of death like heart disease, Alzheimer’s disease, and diabetes. Unintentional injuries like drug overdose also increased throughout 2020. This report only includes drug overdose rates for the first half of the year but you do see very large increases in the second quarter of 2020.

    HOST: Some say that certain causes of death like influenza and pneumonia declined in 2020 due to COVID – is that true?

    FARIDA AHMAD: No, not really – that’s due to influenza and pneumonia were actually higher in 2020 than in 2019. That’s likely driven by the pneumonia more so than influenza though.

    HOST: Is there any sense whether some of those pneumonia deaths are miscategorized, that maybe they should be in the COVID category?

    FARIDA AHMAD: Yes, you know it’s definitely possible. We don’t have hard numbers on that and to account for maybe miscategorized COVID deaths we would we would look at excess mortality. So a different kind of measure to look at that.

    HOST: I guess then the same would be true for other causes of death, particularly those that occur at the very beginning of 2020. Is there any chance there will be more COVID deaths added to the tally?

    FARIDA AHMAD: It’s certainly possible but we haven’t closed out the 2020 data year. So we could still get additional changes but we don’t anticipate a significant number of deaths data will change.

    HOST: So the data aren’t final yet is that correct?

    FARIDA AHMAD: Yes that’s correct.

    HOST: So what are some of the more striking changes you saw in the death rates from 2019 to 2020 as far as certain leading causes go?

    FARIDA AHMAD: Diabetes deaths increased by almost 14%… Chronic liver disease increased by 17% … and then hypertension and Parkinson disease those increased by 12% and 11% respectively.

    HOST: So in a normal year those would be considered very large increases is that correct?

    FARIDA AHMAD: Yes, yeah shifts that large would be notable.

    HOST: But there’s no way to sort of link that back to the pandemic, either directly or indirectly?

    FARIDA AHMAD: Not with the death certificate data that we have, unless these deaths – you know these deaths which were the underlying cause is what we’re looking at. For these deaths COVID-19 might also be listed on the death certificate, in which case you could say that COVID-19 played a role in that death but otherwise we wouldn’t necessarily know if it was a direct or indirect cause of the pandemic in terms of disrupted access to healthcare or other contributing factors. The death certificate data wouldn’t necessarily tell us that.

    HOST: So in general 2020 was a very rough year for mortality but were there any declines in leading causes of death in 2020?

    FARIDA AHMAD: There were a few – there were declines in cancer, in chronic lower respiratory diseases, and pneumonitis due to solids and liquids>

    HOST: Did the pandemic – did COVID-19 — have any impact on death rates at the state level? Were there any unusual changes in 2020?

    FARIDA AHMAD: West Virginia and Mississippi had the highest death rates overall, but the largest increases in death rates were actually seen in New York and New Jersey.

    HOST: Is there anything else in this new data that you’d like to note?

    FARIDA AHMAD: What this report allows us to look at is not just the deaths due to COVID-19, which have been understandably a huge focus of public health surveillance in last year, but with this report we get to look at some of the other leading causes of death that might not be in the top five, or the top ten, but these are issues of public health importance and concern. To look at these various diseases and causes of death, so I think that’s really what this report adds is to be able to take a broader look.

    HOST: Our thanks to Farida Ahmad for joining us on this edition of “Statcast.”

    HOST: On Wednesday of this week, NCHS also released a new report on screening for breast, cervical and colorectal cancer. The study featured data on women age 45 and over from the National Health Interview Survey, and concluded that regular cancer screening is much more likely among women of higher socio-economic status, as well as women who are married or living with a partner, and women who engage in healthy behaviors — such as not smoking, regularly exercising, and getting a flu shot.

  2. #1092
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per i non vaccinati

    Una prima di questo thread riguarda il Covid, un altra no, ma potrebbe essere utile a qualcuno in futuro (se non accadranno le cose anticipate nel thread 2031)

    Oggi sono tornato a casa. Ho comprato tre settimane fa il biglietto Toronto - Calgary, one way a $271.00 . Ce n'erano a disposizione anche a $179.00 ma questi voli erano con i soliti A321.
    Invece, molti voli internazionali sono ancora cancellati e usano i B787-9 per i voli interni. Questo volo dura poco piu' di quattro ore (come Roma-Mosca) ed e' offerto anche iun
    Business Class, che poi sarebbe come una prima, visto che ha i letti orizzontali e cabina divisa. Il prezzo per la Business e' di $1,427. Pochi viaggiano in questo tempo per piaciere, per
    lo piu' viaggia gente che deve viaggiare e la Business e' quasi deserta.

    Esco dall'auto dei miei amici ed entro all'aeroporto indossando la mascherina. All'entrata c'e' un funzionario che controlla la temperatura a tutti. La mia e' di 36.4, passo senza avere nessuna
    domanda. Vado a registrarmi e chiedo se ci sono posti disponibili in Business (svenduti un ora prima a $100.00). A risposta affermativa porgo la Visa. Business Class per soli $371.00 !!!
    Il viaggio e' comodissimo, pago altri $21.00 per avere l'internet in tutto il viaggio (ma praticamente non nei 30 minuti in partenza o arrivo). Cosi scambio qualche frase con Massena, alla
    insolita altezza (guardo la tabella) di 10,690 metri.

    Durante tutto il viaggio si deve tenere la mascherina, non so come faranno se devono bere qualcosa, fortunatamente da dove sono non vedo nessuno. Atterriamo e gia' qualcuno se la leva
    (io no, sono molto prudente). Usciamo dall'aereo e a prendere i bagagli c'e' un 40% di gente ancora con la mascherina. Esco e nessuno mi ferma e/o mi chiede niente. Nel tragitto a casa il
    tassista mi dice che ha la mascherina per accontentare tutti i clienti, io la porto ancora. Rivedo un mondo normale, tutte le attivita' sono aperte, passiamo davanti un cinema e i parcheggi sono pieni.
    Ho sognato, o ci sono veramente i "Green Pass"?

    Tutti prezzi dati in C$ al cambio Euro .67 cent.
    (Partito col sole e 32^, arrivato con la pioggia a 18^).

  3. #1093
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per i non vaccinati

    In tutto questo non ho capito dove sei.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  4. #1094
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per i non vaccinati

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    In tutto questo non ho capito dove sei.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Mi sembrava facile da capire, con un biglietto "Toronto - Calgary", arrivi a Calgary (Alberta, Canada)

    PS.
    Con un biglietto "Milano - Parigi", arrivi a Parigi (Francia). Se l'areo non cade o e' dirottato.

  5. #1095
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per i non vaccinati

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mi sembrava facile da capire, con un biglietto "Toronto - Calgary", arrivi a Calgary (Alberta, Canada)

    PS.
    Con un biglietto "Milano - Parigi", arrivi a Parigi (Francia). Se l'areo non cade o e' dirottato.
    Era un po' lungo e leggendolo frettolosamente ho fatto un po' di confusione.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #1096
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,863
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per i non vaccinati

    https://twitter.com/AurelianoStingi/...99034379853826

    Aureliano Stingi @AurelianoStingi
    Molecular biotech
    @unito

    PhD Cancer Biology
    @unigenews

    MBA fellow
    @mbaCDIITALIA

    Covid19 Fact checker
    @WHO



    Ho deciso di tradurre in italiano una preziosissima tabella creata dalla bravissima
    @mugecevik
    dove viene riportata l'efficacia degli attuali vaccini contro la variante DELTA. Sotto una serie di considerazioni e disclaimers.
    Spoiler: funzionano!






    1) i dati dal mondo reale sono i migliori in assoluto, rispetto a quelli dei trials che non rappresentano una situazione realistica
    2)dati insufficienti significa che ORA lo sono ma presto potrebbero essere significativi
    3)Palese l'effetto della seconda dose
    segue

    4) ENORME l'effetto su malattia grave (ospedale/morte)
    5) calcolare effetto su infezione e trasmissione è difficilissimo ecco perchè non ci sono ancora dati
    6)ricordiamoci che il vaccino per l influenza ha efficacia 45-55% ed è estremamente utile
    segue

    7) nonostante non ci siano dati definitivi per infezione e trasmissione sappiamo che il vaccino riduce enormemente i sintomi e quindi anche la trasmissione
    8) ricordiamoci che la variante DELTA possiede parecchie mutazioni ma nonostante ciò i vaccini funzionano
    segue

    9) per evitare saturazione ospedali quante più persone possibili devono essere vaccinate in modo che il virus non trovi terreno fertile.( anche se individualmente rischio poco rappresento un terreno di crescita del virus)
    10) vaccini riducono le varianti
    segue

 

 
Pagina 110 di 110 PrimaPrima ... 1060100109110

Discussioni Simili

  1. Vi siete vaccinati o lo farete ?
    Di dDuck nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1268
    Ultimo Messaggio: 09-06-21, 11:35
  2. Vaccinati due volte all’anno?
    Di Storie di Kraut nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-04-21, 08:28
  3. Patentino per vaccinati
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-02-21, 21:54
  4. a voi vi siete già vaccinati?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-02-21, 23:19
  5. Ma gli immigrati sono vaccinati?
    Di agaragar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 07-10-17, 17:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito