Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
  1. #51
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,749
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    2,792
    Mentioned
    604 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Continuo a dire , dimentichi tutto il periodo ellenistico le cui competenze sono state superate solo dal 1600 in avanti.
    Aristotele , Euclide , Archimede tutti nati abbondantemente prima di cristo ed i cristiani hanno posto termine appunto a questo filone di conoscenza.
    Dare la colpa i cristiani delle conseguenze delle invasioni barbariche è una vecchia falsità.

    Quando ancora non c'erano i cristiani quelle degli antichi greci erano solo conoscenze, non era ancora scienza. E lo sai benissimo che è così. Come saprai che gli indiani conoscevano il calcolo infiniutesimale molto prima, mi pare 8-9 secoli, di Leibniz e Newton ma non ci facevano nulla... era una pura speculazione filosofica. Come mai? Non dipenderà forse dalla presenza di una certa cultura, guardacaso cristiana?
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  2. #52
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Ti arrampichi sui vetri... Non sai spiegare perchè prima di Cristo non facevano niente tutto il giorno a confronto di quello che hanno fatto dopo.

    I greci conoscevano già la forza motrice del vapore e avrebbero potuto usarla per trasportare le truppe di Alessandro Magno. Ma non lo fecero. E la spiegazione esiste, mettiti a studiare. Credi di sapere tutto perchè detesti Geova e scrivi insulti in continuazione. Non ti piace faticare, questa è la verità. Più comodo accusare chi non ti piace.
    Te l'ho già spiegato un sacco di volte... sei tu che non leggi bene i messaggi degli altri, e ti dimentichi ogni volta le spiegazioni che ti vengono date, quando dimostrano che ti sbagli.

    La scienza non c'entra una minchia con la religione, visto che la chiesa ha sempre cercato di ostacolare le scoperte scientifiche che il paganesimo invece sosteneva, e la tecnologia avanza sempre lentamente, non mi pare che dopo la venuta di cristo, gli esseri umani improvvisamente avevano a disposizione le automobili, la televisione, e altre invenzioni che sono state create dagli scienziati e non dai preti.
    Se devo faticare per avere quello che voglio, il tuo dio non mi serve a una cippa, mi posso arrangiare da solo per quello.

  3. #53
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Dare la colpa i cristiani delle conseguenze delle invasioni barbariche è una vecchia falsità.

    Quando ancora non c'erano i cristiani quelle degli antichi greci erano solo conoscenze, non era ancora scienza. E lo sai benissimo che è così. Come saprai che gli indiani conoscevano il calcolo infiniutesimale molto prima, mi pare 8-9 secoli, di Leibniz e Newton ma non ci facevano nulla... era una pura speculazione filosofica. Come mai? Non dipenderà forse dalla presenza di una certa cultura, guardacaso cristiana?
    Infatti le conseguenze delle invasioni barbariche sono state causate anche per colpa dei cristiani.

    La scienza non c'entra un corno con la chiesa. Perchè la santa inquisizione perseguitava anche gli scienziati che si azzardavano a mettere in discussione le teorie della religione, come ad es. l'evoluzione del genere umano dalle scimmie, ai neanderthal, agli homo sapiens, e i popoli antichi mica potevano inventare tutto subito, per quello ci voleva un miracolo, ma il tuo dio non li vuole fare, quindi la scienza deve per forza avanzare lentamente.
    E per quale motivo non parli scoperte scientifiche come la ruota, la scrittura, e i numeri, che sono le più importanti della storia dell'umanità?
    Quelle non le avete certo inventate voi, visto che sono state fatte da popoli antichi, molto prima che voi infettavate il mondo con la vostra religione schifosa.

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Dare la colpa i cristiani delle conseguenze delle invasioni barbariche è una vecchia falsità.

    Quando ancora non c'erano i cristiani quelle degli antichi greci erano solo conoscenze, non era ancora scienza. E lo sai benissimo che è così. Come saprai che gli indiani conoscevano il calcolo infiniutesimale molto prima, mi pare 8-9 secoli, di Leibniz e Newton ma non ci facevano nulla... era una pura speculazione filosofica. Come mai? Non dipenderà forse dalla presenza di una certa cultura, guardacaso cristiana?
    Non sta in cielo ed in terra questo discorso.
    La scienza ellenistica era 'vera scienza' con tanto di applicazioni pratiche.
    La 'cultura' cristiana ci ha messo 1600 anni per far vedere la sua 'potenza' scientifica.
    Hai introdotto Leibniz e Newton per trovare le radici del calcolo infinetesimale da loro introdotto sai dove dobbiamo andare?
    Da Archimede (1800 anni prima) con il prinicipio di esaustione.
    La cultura scientifica greca è stata in prima battuta fermata dalla conquista romana e poi soffocata dalle religioni del libro.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  5. #55
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Non sta in cielo ed in terra questo discorso.
    La scienza ellenistica era 'vera scienza' con tanto di applicazioni pratiche.
    La 'cultura' cristiana ci ha messo 1600 anni per far vedere la sua 'potenza' scientifica.
    Hai introdotto Leibniz e Newton per trovare le radici del calcolo infinetesimale da loro introdotto sai dove dobbiamo andare?
    Da Archimede (1800 anni prima) con il prinicipio di esaustione.
    La cultura scientifica greca è stata in prima battuta fermata dalla conquista romana e poi soffocata dalle religioni del libro.
    Darwin mi togli una curiosità?
    Dalla sezione cristiana ti ha cacciato pure a te?

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Darwin mi togli una curiosità?
    Dalla sezione cristiana ti ha cacciato pure a te?
    No mi sono cacciato da solo.
    Mi ero rotto a vedere post cancellati o peggio modificati , alcuni moderatori hanno fatto anche questo.
    A quel punto ho preferito lasciarli a parlare fra di loro che poi è quello che desiderano.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  7. #57
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    No mi sono cacciato da solo.
    Mi ero rotto a vedere post cancellati o peggio modificati , alcuni moderatori hanno fatto anche questo.
    A quel punto ho preferito lasciarli a parlare fra di loro che poi è quello che desiderano.
    Si anche a me cancellavano e modificavano i messaggi.
    Ma siccome io non mi sono arreso, allora hanno dovuto buttarmi fuori completamente.
    Infatti io non posso neanche leggere la sezione cattolica.
    Visto che io le cose glie le volevo dire in faccia.

  8. #58
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,729
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    @Scipione, quando si studiano dei fenomeni immagino tu saprai che si fanno delle comparazioni...
    Ad es. in medicina si prende un campione che ha preso un certo farmaco e si conta la presenza di patologie poi si fa la stessa cosa con chi non ha preso il farmaco e si traggono le conseguenze. Non si sa che nesso ci sia a priori, intanto si vede che funziona poi il nesso lo si scopre man mano.

    Se prendi il campione di umanità prima di Cristo sembra che non abbiano fatto niente in campo tecnico e scientifico e dopo Cristo hanno accellerato di tantissimo.
    Che facevano? Si grattavano le ginocchia?

    Se poi tu vuoi aggiungere milioni di anni all'umanità... ancora di più l'effetto Cristo è formidabile.

    Quale sia il nesso non si sa, però funziona.


    Voi laicisti rifiutate l'evidenza per seguire altre teorie basate su osservazioni su campioni estremamente più ridotti come quantità di umanità e come lasso temporale.

    E vi credete anche razionali...
    Se tu stesso non sai stabilire quale sia il nesso fra la venuta del cristo e le scoperte/invenzioni dell'epoca post-cristiana, significa che tale rapporto può essere solamente ipotizzato, ma non provato. Le opere di ingegneria dell'impero romano, seguendo il tuo stesso ragionamento, potrebbero essere messe in rapporto con i culti pagani esistenti all'epoca: arene, acquedotti, fortificazioni, strade, ponti, monumenti, sculture e chi più ne ha più ne metta, hanno fatto scuola. E che dire dei filosofi e degli storici dell'epoca romana? Va da se che, nel momento in cui parli della razionalità altrui, dovresti considerare dapprima la tua irrazionalità, diretta conseguenza della tua fede cieca, che accetta dogmi e precetti senza alcuna capacità critica.

  9. #59
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Wikipedia, un sito equilibrato e non di parte, associa l'oscurantismo alla Chiesa Cattolica, da sempre opposta al progresso scientifico e teconologico.

    "Per oscurantismo (dal latino obscurans) si intende una sistematica pregiudiziale opposizione al progresso, attraverso la messa in discussione di teorie ed idee innovative e la limitazione della diffusione della conoscenza oltre certi limiti...
    ...il Medioevo occidentale utilizzando l'espressione assai discutibile di "secoli bui", ovvero come sinonimo di inverno culturale, trascurando il contributo inestimabile dato alla diffusione del sapere e delle scienze dal sorgere degli ordini monastici e delle università in tutta Europa ad opera soprattutto della Chiesa cattolica.

    Secondo l'analisi illuminista uno dei caratteri negativi della cultura medioevale fu la preminenza della teologia su ogni altra attività speculativa, essendo imperante un modello filosofico di impronta aristotelica dominato dal principio di autorità che poneva le "verità" bibliche come principi incontrastati[2]. Il controllo della cultura da parte della Chiesa sarebbe proseguito durante la Controriforma, con particolare riferimento alla creazione di un Indice dei libri proibiti, ai processi inquisitori e le conseguenti condanne..."

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Oscu...certi%20limiti.

    emv avendo quel suo solito senso di servilismo nei confronti della Chiesa, arriva a dichiarare cose tutte al contrario alla realtà...purchè non si critichi negativamente la Chiesa! A causa della sua fede non riesce ad essere obbiettivo!

  10. #60
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,172
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    @Scipione, quando si studiano dei fenomeni immagino tu saprai che si fanno delle comparazioni...
    Ad es. in medicina si prende un campione che ha preso un certo farmaco e si conta la presenza di patologie poi si fa la stessa cosa con chi non ha preso il farmaco e si traggono le conseguenze. Non si sa che nesso ci sia a priori, intanto si vede che funziona poi il nesso lo si scopre man mano.

    Se prendi il campione di umanità prima di Cristo sembra che non abbiano fatto niente in campo tecnico e scientifico e dopo Cristo hanno accellerato di tantissimo.
    Che facevano? Si grattavano le ginocchia?

    Se poi tu vuoi aggiungere milioni di anni all'umanità... ancora di più l'effetto Cristo è formidabile.

    Quale sia il nesso non si sa, però funziona.


    Voi laicisti rifiutate l'evidenza per seguire altre teorie basate su osservazioni su campioni estremamente più ridotti come quantità di umanità e come lasso temporale.

    E vi credete anche razionali...
    Queste sono grandissime minchiate, che solo i fanatici schifosi come te possono credere.
    Ma se ti ho già citato le più grandi scoperte scientifiche della storia, che sono la ruota, la scrittura e i numeri, che li hanno fatti popoli antichi che con c'entrano un cazzo con gesù cristo, o geova.
    Capisco che tu come tutti i bigotti del tuo calibro devi sempre cercare di girarti le carte in tavole come fa comodo a te, ma la verità si guarda in faccia anche se fa male.

    Durante il MedioEvo, il progresso scientifico, ha subito una grande battuta d'arresto, proprio perchè c'era la Chiesa che impazzava con la Santa Inquisizione e distruggeva tutte le culture diverse dalla sua.
    La chiesa era talmente progredita, che lasciava morire milioni di persone durante la peste nera, e la peste bubbonica, lo sapevi questo?

    Come mai la Chiesa non ha chiesto a dio di creare una cura miracolosa per curare tutte quelle persone, forse non glie ne fregava un cazzo di niente.

    Non ci hai mai pensato a questo, vero?


    Voi bacchettoni luridi, non avete neanche l'intelligenza di andare a prendervi un libro di storia per leggere la storia di popoli antichi come quelli che ti ho consigliato io, ma anche egiziani e mesopotamici sono abbastanza interessanti.

    Ad es. la storia di Cleopatra è bellissima.

    Ora dimmi quale sarebbe la tua lucidità, invece.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-18, 15:16
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-14, 18:54
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-14, 21:01
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 14:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito