User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2019
    Messaggi
    1,176
     Likes dati
    1
     Like avuti
    217
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire...

    Vi invito a leggere questo articolo del Washington Post

    https://www.washingtonpost.com/nation/2021/07/11/mercy-culture-church/

    Chi non sa l'inglese, può tradurlo facilmente con l'apposita applicazione di google.

    Confesso un certo timore a leggerlo, perchè qui si parla di Stati Uniti, non uno staterello dell'America Centrale, e gli US sono grandi e potenti, ed hanno l'atomica.

    Sembrano avviati verso un nuovo alto medioevo religioso, che, se diventano sponsor di un qualche politico alla Trump o magari peggio, possono condizionare il resto del mondo,e magari l'azione politica degli States, già pervasa di suo di senso di onnipotenza.
    Se al potere ci va qualcuno che ritiene di dover combattere dalla parte di Dio contro Satana, e magari usa i mezzi che ha, poveri noi...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    25,974
     Likes dati
    643
     Like avuti
    7,118
    Mentioned
    557 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    Vi invito a leggere questo articolo del Washington Post

    https://www.washingtonpost.com/natio...ulture-church/

    Chi non sa l'inglese, può tradurlo facilmente con l'apposita applicazione di google.

    Confesso un certo timore a leggerlo, perchè qui si parla di Stati Uniti, non uno staterello dell'America Centrale, e gli US sono grandi e potenti, ed hanno l'atomica.

    Sembrano avviati verso un nuovo alto medioevo religioso, che, se diventano sponsor di un qualche politico alla Trump o magari peggio, possono condizionare il resto del mondo,e magari l'azione politica degli States, già pervasa di suo di senso di onnipotenza.
    Se al potere ci va qualcuno che ritiene di dover combattere dalla parte di Dio contro Satana, e magari usa i mezzi che ha, poveri noi...
    Tieni presente che più del 40% degli statutinensi sono creazionisti.
    Pensano che la teoria della evoluzione sia fallace e credono in una creazione immediata della terra e della vita.
    Più del 60% non voterebbe un presidente non credente e gli atei in generale hanno un grado di disapprovazione superiore a musulmani , afroamericani e omosessuali.

    Quindi se mi permetti non mi stupisco affatto.
    Ultima modifica di Darwin; 15-07-21 alle 10:18
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    Vi invito a leggere questo articolo del Washington Post

    https://www.washingtonpost.com/nation/2021/07/11/mercy-culture-church/

    Chi non sa l'inglese, può tradurlo facilmente con l'apposita applicazione di google.

    Confesso un certo timore a leggerlo, perchè qui si parla di Stati Uniti, non uno staterello dell'America Centrale, e gli US sono grandi e potenti, ed hanno l'atomica.

    Sembrano avviati verso un nuovo alto medioevo religioso, che, se diventano sponsor di un qualche politico alla Trump o magari peggio, possono condizionare il resto del mondo,e magari l'azione politica degli States, già pervasa di suo di senso di onnipotenza.
    Se al potere ci va qualcuno che ritiene di dover combattere dalla parte di Dio contro Satana, e magari usa i mezzi che ha, poveri noi...
    la maggior parte delle sette religiose viene dagli USA come d'altronde tutte le novità che l'occidente ha assorbito dal 1945 in poi. Io non mi preoccuperei più di tanto . Se proprio ti interessa sapere che cosa realmente fa satana segui Medj . e lascia perdere tutto il resto che sono inutili chiacchiere .
    "Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

  4. #4
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,485
     Likes dati
    5,325
     Like avuti
    8,943
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    la maggior parte delle sette religiose viene dagli USA come d'altronde tutte le novità che l'occidente ha assorbito dal 1945 in poi. Io non mi preoccuperei più di tanto . Se proprio ti interessa sapere che cosa realmente fa satana segui Medj . e lascia perdere tutto il resto che sono inutili chiacchiere .
    Da una creduloneria all'altra. Ovvero, come passare dalla padella alla brace.







  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    964
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    C'è molta ignoranza nella materia, specialmente se si prende per oro colato quella che la Chiesa spaccia per verità!

    Eppure l'ebraismo non ha mai identificato Satana con una persona ben specifica!

    La Chiesa lo ha identificato con Lucifero, ma quest'ultimo in alcuni testi ebraici e cristiani risulta essere l'angelo che assistette Dio nella creazione dell'uomo: stando a questi testi fu proprio Lucifero a creare l'uomo!

    Lucifero ha dato all'uomo la conoscenza del bene e del male, rendendolo simile a Dio!

    Dio da parte sua ha punito gli esseri umani rendendoli mortali e sofferenti e cacciandoli dall'Eden e gli ha mandato addirittura il Diluvio universale per sterminarli.

    Siete ancora convinti che il cattivo di turno sia Satana?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,333
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,145
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Ma soprattutto, visto che dio è onnipotente, come fa il diavolo a poter fare del male al mondo?

    Se dio è onnipotente, il diavolo non ha alcun potere e quindi anche il male è voluto da dio.

    Se dio non è onnipotente, allora il diavolo non sarebbe mai stato cacciato dal paradiso per andare all'inferno.

    Come se non bastasse, quando dio manda il diavolo all'inferno, lui non dovrebbe avere alcun potere fuori dal suo regno di dannazione.

    Quindi com'è che il diavolo ha il potere di fare male alla gente, se è intrappolato all'inferno?

    Allora poteva dio benissimo tenerselo in paradiso tanto non riesce a controllarlo lo stesso.

    Come vedete ci sono tante cose che non tornano nella religione monoteista.

    Il dio geova, è la dimostrazione vivente che il potere assoluto corrompe in modo assoluto.

  7. #7
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,520
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    già. mandare il diavolo in ninferno.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,333
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,145
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    già. mandare il diavolo in ninferno.
    Quindi non dovrebbe avere alcun potere al di fuori della sua casa.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    964
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    Secondo il Nuovo Testamento Satana è il principe di questo mondo!
    Secondo le Scritture ebraiche, con tutte le sue varianti, Lucifero e l'uomo furono cacciati dall'Eden, quindi anche qui, teoricamente, fuori dall'Eden, chi dovrebbe comandare non è più Dio, ma Satana.
    Nello specifico, Satana scelse come suo quartier generale il Mar Rosso, dove le Scritture narrano la sua presenza nei suoi abissi!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,333
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,145
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti: il nuovo credo è Dio contro Satana, con tutto quello che può servire

    E anche questa sarebbe una balla, perchè la colpa è cmq di dio.
    Se satana è diventato il principe del mondo, è perchè geova lo ha buttato qui da noi, quindi il male esiste nel mondo proprio perchè dio ci ha portato il diavolo qui da noi.
    E quindi geova è sempre responsabile del male nel mondo, visto che prima ha creato il diavolo e poi ce lo manda da noi.
    Quindi sarebbe complice diretto e allora è un dio cattivo, non buono.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-18, 15:16
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-14, 18:54
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-14, 21:01
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 14:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito