Pagina 56 di 139 PrimaPrima ... 64655565766106 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1381
  1. #551
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,918
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Per il 2035 stop alle auto a benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Very late, probabilmente.

    Lasciamo che siano altri a pagare i costi dello sviluppo della nuova tecnologia.

    Noi coglieremo i frutti, quando saranno maturi.
    Mah veramente si sta sviluppando molto bene anche senza di lei... non si preoccupi.


    Ma guardi, lei , per quanto me ne possa importare a me , o alla realta', potra' tenersi la sua ICE anche fino alla tomba.. chi se ne fotte?


    La cosa simpatica e' che vari di voi rispondono come se quello che fate voi individualmente debbe importarne una sega a qualcuno

    A me pare piu' che altro un modo per autoconvincervi a voi stessi... mah .. mi spiace farvi notare che cio' che fate voi , interessa a voi e basta.. fotte una sega agli altri.
    Globalizzazione..... si grazie.

  2. #552
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,808
     Likes dati
    1,550
     Like avuti
    6,527
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Per il 2035 stop alle auto a benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Mah veramente si sta sviluppando molto bene anche senza di lei... non si preoccupi.


    Ma guardi, lei , per quanto me ne possa importare a me , o alla realta', potra' tenersi la sua ICE anche fino alla tomba.. chi se ne fotte?


    La cosa simpatica e' che vari di voi rispondono come se quello che fate voi individualmente debbe importarne una sega a qualcuno

    A me pare piu' che altro un modo per autoconvincervi a voi stessi... mah .. mi spiace farvi notare che cio' che fate voi , interessa a voi e basta.. fotte una sega agli altri.
    Andate avanti voi, questa ansia da prestazione è singolare.

  3. #553
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,918
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Per il 2035 stop alle auto a benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Andate avanti voi, questa ansia da prestazione è singolare.


    Che risposta ridicola.
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #554
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,808
     Likes dati
    1,550
     Like avuti
    6,527
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Per il 2035 stop alle auto a benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio


    Che risposta ridicola.
    Quando i tempi sono maturi, le tecnologie vengono adottate.

    Senza necessità di sponsor improbabili e poco credibili

  5. #555
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,918
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Per il 2035 stop alle auto a benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Quando i tempi sono maturi, le tecnologie vengono adottate.

    Senza necessità di sponsor improbabili e poco credibili

    Ed infatti
    .. il trend e' di sempre maggiore addozione e sta diventando esponenziale (come da perfetta curva s, si lo so.. conceetto ostico per taluni di voi..) solo uno con tempistiche da videogiochi come lei puo avere l' assurda opinione che si passi da 0 a 100 instantaneamente... eh.

    Non si capisce quali siano gli sponser... se li e' immaginati ieri notte mentre dormiva?
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #556
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per il 2035 stop alle auto a benzina

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Sul risparmi ho qualche dubbio, perlomeno se uno non fa sempre la ricarica a casa propria dove allora il prezzo dell'energia elettrica è (per ora) più basso ma lo fa presso le colonnine di ricarica (soprattutto quelle rapide) facendo due conti il prezzo della ricarica paragonato a una macchina GPL non è affatto competitivo, vero che la macchina ha meno componenti ma per quelli che come me la tengono oltre i 10 anni (ovvero la gran parte degli italiani) c'è il costo delle batterie che su un tempo così lungo si degradano e andrebbero cambiate.
    Se uniamo a questo il fatto che ad oggi (e temo ancora per lungo tempo) le stazioni sono relativamente poche e alcune volte pure inaffidabili (fuori servizio) e i costi nonostante gli incentivi sono ancora molto più alti del budget destinato al cambio auto, direi che per "la massa" l'auto elettrica non è assolutamente una alternativa
    Penso (e spero) che tu ti stia sbagliando. Se guidi una auto elettrica, uno dei problemi più grossi è che devi battere i denti: non essendoci nessun radiatore e nessun tubo di scappamento da cui poter trarre in abbondanza calore(=energia) tocca utilizzare delle resistenze elettriche. E se lo fai, consuma più il riscaldamento che il resto del mezzo. Già questo, per quelle poche nozioni di termodinamica che so, mi fa propendere per una certa valutazione energetica.

    --------------------------------

    Ma possiamo utilizzare come metro di giudizio i consumi dichiarati dalla Pegeout per il suo Mini Suv 208, venduta sia in versione a motore a scoppio, sia in versione completamente elettrica. Qui non si tratta di un soggetto interessato a venderti il vino rosso, piuttosto che quello bianco, perché comunque sempre da lui lo acquisti.

    Sfida tra auto con motore termico contro le elettriche, ecco pro e contro di entrambi. Una scelta non semplice



    Tralascio volutamente tutte le valutazioni circa i tempi di ricarica, la scarsità delle coloninne, e tutto il resto, e mi concentro solo sul fattore costi. Stando a quanto sostiene la casa madre...


    Peugeot 208 a Scoppio
    Consumo per 100 km = 5,8 litri di benzina
    Prezzo di un litro di benzina = 1,61 euro
    5,8 litri * 1,61 euro al litro = 9,33 euro per coprire 100 km

    Peugeot 208 Elettrica
    Consumo per 100 km = 16,1 Kw/ora di corrente
    Prezzo di un Kilowatt domestico della mia bolletta = 18 centesimi
    16,1 Kw/h * 18 centesimi al Kw/h = 2,89 euro per coprire 100 km

    Insomma, lo so che è un conto della serva, ma anche valutando le cose un po' a spanne se ne deduce che davvero che dove prima ne spostavi solo uno, ora ne potresti spostare (al livello di costi) più di tre.




    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #557
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per il 2035 stop alle auto a benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ragionamento del tutto fuoriluogo...:
    ...
    L’infrastruttura accelera
    Nel periodo aprile-giugno si osserva un sensibile aumento non solo dei numeri in senso assoluto, ma anche dei tassi di crescita, complici la ripresa delle attività e il miglioramento della situazione pandemica. Nel secondo trimestre del 2021, infatti, si registra un incremento del 12% (+2.518 punti); nel periodo gennaio-marzo invece il tasso di crescita era stato dell’8% (+1.433 punti): lo stesso del quarto trimestre del 2020, che era stato caratterizzato sempre da una crescita dell’8% (+822 punti).
    Purtroppo circa il 15% delle infrastrutture installate risulta attualmente non utilizzabile dagli utenti finali a causa del mancato allacciamento alla rete da parte del distributore di energia o per altre motivazioni autorizzative. Però, anche in questo senso, la situazione sta migliorando visto che nella precedente rilevazione la percentuale di colonnine “chiuse” era del 22%....



    Io sono totalmente a favore delle auto elettriche, ma c'è solo una cosa che mi spaventa seriamente: i rischi occupazionali. Un mezzo elettrico è straordinariamente semplice da costruire. Un insegnante di ingegneria ha calcolato che una auto EV ha un centinaio di pezzi in rotazione, contro le diverse decine di migliaia che girano (e si possono rompere) in una auto a combustione.



    Oltre che enormemente più economiche, se costruite con materiali di elevata qualità, potrebbero essere praticamente eterne...



    ... un po' come queste Chevrolet e queste Pontiac del 1959 che fanno ancora la loro porca figura per le strade dell'Havana. Se le cose non durano un ca%%o, non è perché gli industriali sono dei figli di %uttana: lo fanno a ragion veduta perché, a torto o a ragione, si ritiene che questa sia la sola maniera per scongiurare le periodiche e inevitabili crisi di sovra produttività. Immaginatevi che la Volvo faccia delle auto che, come i suoi camion, riescono a fare due o tre milioni di chilometri ogni vettura: chi gli comprerebbe più una loro macchina? E' il famoso accordo per la ...

    Obsolescenza programmata



    Sappiate che, se facessero i collant solo qualche decimo di millimetro più spesso, sarebbero tutti praticamente eterni. E il filamento delle lampadine a resistenza, se costruito qualche decimo di millimetro più spesso, anche esso non sarebbe mai più acquistato, se non una volta nella vita. Entrambe le produzioni sono state accorciate nella loro vita ad arte. Non mi credete? Documentatevi su di questa lampadina dei pompieri...

    Centennial Light



    "... The Centennial Light is the world's longest-lasting light bulb, burning since 1901, and almost never switched off. It is at 4550 East Avenue, Livermore, California, and maintained by the Livermore-Pleasanton Fire Department.[1] Due to its longevity, the bulb has been noted by The Guinness Book of World Records,[2] Ripley's Believe It or Not!, and General Electric.[3]..." (CONTINUA NEL LINK)


    Quindi, quella lampadina è accesa da 120 anni. Immaginatevi se fossero state tutte così: che fine avrebbero fatto le fabbriche produttrici di lampadine? E' brutto da dirlo, ma noi siamo destinati ad produrre per consumare tutto in fretta. La società usa e getta è, a ben vedere, una cosa fatta a fin di bene.



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #558
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per il 2035 stop alle auto a benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    ...
    Le ricariche veloci servono e sono usate durante gli spostamenti lunghi, le ricariche normali servono in media una volta la settimana, e possono essere fatte durante la notte (se possibile, ed e' la cosa piu' conveniente che esista) o quando si e' al super, in ufficio ecc ecc...
    Io non posso permettermi una Tesla. Ma un monopattino Xiaomi M365 Pro 2 sì...



    -------------------------------------------------

    Per lavoro, mi devo muovere spesso. Mi costringono a farlo con la mia macchina. Mi costringono a farlo perché mi danno meno della metà dei rimborsi previsti in Gazzetta Ufficiale e, tabelle alla mano, ci rimetto 21,5 centesimi ogni chilometro percorso. L'intelligenza, dicono gli evoluzionisti, è figlia del bisogno... Là dove posso, cerco di arrivare dai miei potenziali clienti con lo Xiaomi, piuttosto che con la Golf. So che i numeri annoiano, ma fare uno sforzo solo per me:

    Con la bolletta Enel sotto mano, io so che un Kilowatt domestico a casa mia si paga 0,19 centesimi il Kilowatt/ora. Il monopattino (che ha una batteria a doppio strato) fa un pieno di 475 watt/ora (ovvero neanche mezzo Kilowatt) con cui, se non vado a manetta, e se lavoro in una città in pianura, ci faccio 45 chilometri di strada. Insomma, quei miei 45 chilometri mi vengono a costare qualcosa come ...



    10 Centesimi

    -------------------------------------------------

    Ora, c'è qualcuno che mi saprebbe dire quando spenderei per rifare quegli stessi 45 chilometri il giorno successivo, ponendo di usare la mia Golf 1.6 a benzina?

    Prevengo le obbiezioni: il mio non è un sommare le pere con le mele, per via del fatto che da una parte ho una berlinetta, e dall'altra un monopattino. Il mio problema è fare quei ca$$o di 45 km tra i miei clienti. Come li faccio, alla mia ditta non importa, tanto lei se ne fotte, e mi da sempre e comunque solo 18 centesimi. Ma importa a me.



    ... e importa anche a lei...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #559
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per il 2035 stop alle auto a benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Quando i tempi sono maturi, le tecnologie vengono adottate.
    Senza necessità di sponsor improbabili e poco credibili
    Ed infatti.. il trend e' di sempre maggiore addozione e sta diventando esponenziale (come da perfetta curva s, si lo so.. conceetto ostico per taluni di voi..) solo uno con tempistiche da videogiochi come lei puo avere l' assurda opinione che si passi da 0 a 100 instantaneamente... eh.
    Non si capisce quali siano gli sponser... se li e' immaginati ieri notte mentre dormiva?



    Non accapigliatevi per nulla... Se son rose, fioriranno.

    Se possiamo concimarle, concimiamole...

    Ciascuno secondo le sue possibilità (e tasche).
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #560
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per il 2035 stop alle auto a benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Quando i tempi sono maturi, le tecnologie vengono adottate.

    Senza necessità di sponsor improbabili e poco credibili
    Lascia stare cercare di discuter con lui è una battaglia persa ... tentare di spiegare che ora in Italia le auto elettriche sono per lo più un giocattolone per chi ha tanti soldi e vuole per la seconda auto una citycar che possa andare nelle ZTL non lo capisce neanche. Vedremo quanto tutti questi avranno finito di prender giocattoli dove andrà il mercato "esponenziale"
    Soprattutto ora che l'energia elettrica è prevista aumentare di un bel 20 + 40% (vorrò vedere quanti supermercati metteranno ancora le ricariche gratuite) e di quanto aumenteranno le colonnine a pagamento
    Peraltro al crescere delle auto elettriche lo stato girerà li le accise perse sulla benzina?.... poi sentiremo ..le urla degli elettronici incazzati :-)
    PS poi qualche giorno vedremo se ero davvero tuo ex fornitore o meno ....

 

 
Pagina 56 di 139 PrimaPrima ... 64655565766106 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stop alla vendita di auto a benzina e diesel
    Di Regina di Coppe nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-07-21, 14:25
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-20, 14:52
  3. Norvegia, stop alla vendita di auto a benzina entro il 2025
    Di Rotwang nel forum Politica Europea
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-16, 21:59
  4. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10-04-16, 21:41
  5. Norvegia: dal 2015 stop alle auto a benzina
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-12, 10:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito