User Tag List

Pagina 12 di 119 PrimaPrima ... 21112132262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1183
  1. #111
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,166
     Likes dati
    55,151
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Avere draghi è una sciagura, invece, vuol dire avere la mondezza Bananas al governo. E già si vede dalla riforma della giustizia che è un immenso libera tutti.

    Senza il ducetto di Rignano avevamo bonafede e la sua riforma, che almeno combatteva ladri e corrotti anziché dargli l'impunità

  2. #112
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Renzi poi parla della sua partecipazione al governo Conte. Gli dicevano che se era contro il giustizialismo doveva buttare giù Bonafede il prima possibile.
    "Ma in politica, purtroppo, bisogna saper fare compromessi. E capire quanto sia giusto quel compromesso è sempre molto delicato: un difficile equilibrio tra frizione e acceleratore".

    Ma non solo aggiungerei, ancora più difficile capire quando puoi far saltare un Governo per sostituirlo con uno migliore. Si devono creare certe condizioni politiche e tecniche perchè questo accada. E prima di tutto devi avere le persone giuste da mettere lì. E anche se le hai questo non impedirà la difesa delle posizioni di rendita con le unghie e con i denti.
    Tutti i superpotenti privilegiati del paese non molleranno mai e si terranno aggrappati ai loro privilegi con le unghie con i denti. Ed essendo molto potenti avranno anche gli strumenti migliori per reagire e mantenere lo status quo che mantengono da sempre. Si potrebbe dire che mantengono tali privilegi dagli anni del fascismo che in effetti ne ha introdotti a iosa e sui quali è difficilissimo intervenire. Fosse facile lo avremmo già fatto. Invece, grazie a questa situazione, siamo sempre in bilico fra un sistema sudeamericano e la civiltà.

    Ma altrettanto difficile è riuscire a far saltare un governo che ha l'appoggio della maggioranza dei parlamentari. Ci sarebbe da riflettere su come mai questo accada. E per la seconda volta in una legislatura. Per la seconda volta in una legislatura Renzi scombina le carte e fa saltare ogni progetto dei soliti noti. Ha evidentemente capito molto bene come funziona il gioco della politica. Ma non solo, sa evidentemente che una marea di gente non ha nessuna voglia di andare alle elezioni e fa di tutto perchè esse non avvengano prima del tempo.
    Ora siamo di nuovo ad un punto critico: Conte ha cambiato di nuovo idea e ora è più grillino di Grillo. Fine del Conte pacato e moderato e comincia l'epoca del Conte incazzato e che alza la voce.
    A quanto pare Renzi aveva ragione su conte paragonandolo a Graucho Marx: ho le mie idee ma se non vi piacciono le cambi. Quindi ora abbiamo un Conte supergrillino che vuole sfasciare tutto. Lo seguiranno i suoi nella via delle elezioni anticipate? Per ora sappiamo che fanno i furbi (e gli ipocriti ma lo sapevamo già) e sperano che il semestre bianco gli salvi poltrone e stipendi. Il PD, al solito, si accoda come si accodò a suo tempo alla Lega. Sempre pronto a seguire il peggio del peggio.
    Quindi staremo a vedere.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #113
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Bonafede.
    "Quando diventa guardasigilli sceglie come capo del DAP, il potente dipartimento della polizia penitenziaria, il massimo dirigente delle carceri, un oscuro PM che ha avuto il merito - agli occhi dei grillini - di indagare sui presunti reati compiuti da membri del governo Renzi nel cosiddetto scandalo Tempa Rossa. Tutto ciò avviene, del tutto casualmente, si capisce, nel 2016, qualche giorno prima del referendum sulle trivelle......
    Questo magistrato, Basentini, imbastisce una indagine sul nulla che sfiora l'azione politica di 4 membri del mio esecutivo: Federica Guidi, Maria Elena Boschi Claudio De Vincenti, Graziano del Rio. Nessuno di loro è raggiunto nemmeno dall'informazione di garanzia ma tutti saranno interrograti con grancassa mediatica e uno di loro - il professor De Vincenti, sottosegretario di Stato alla Presidenza e dunque soggetto che deve verbalizzare le riunioni del Consiglio - viene casualmente invitato a comparire nella stessa ora in cui avrebbe dovuto svolgere la sua funzione istituzionale in seno al Consiglio dei ministri. Un'indagine priva di sostanza, tanto che alla fine, qualche anno dopo, ci si ferma alle archiviazioni."

    Anche qui affermazioni piuttosto gravi nei confronti dei grillini che usano la giustizia per la lotta politica e premiano i pubblici ministeri più efficienti. Ma non tanto nel risultato delle indagini quanto in quello delle insinuazioni.

    Ma i grillini potranno smentire e perchè Basentini, recentemente coinvolto nelle indagini sul pestaggio in stile sudamericano nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, abbia meritato tale ruolo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #114
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    che il PD era disposto ad allearsi coi parcheggi. Non serve mica un grande sforzo, ce la puoi fare.
    guarda che con queste trollate appai solo poco sveglio

    di che l'ossessione contro il Comico ti ha fatto dire l'ennesima cacata e la finiamo li
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #115
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    mai detto questo. anzi, ho sempre ricordato la base elettorale del PCI a piombino (al confronto a sesto san giovanni erano tutti "austriaci", nel senso di hayek / von mises), passata armi e bagagli alla lega. ignoranti erano prima, ignoranti sono adesso. non a caso lo stesso pattern e' riscontrabile anche a sesto sg, btw.

    io rispetto le opinioni di tutti se sono fondate, argomentate e falsificabili. non rispetto, e considero ridicole, le litanie tipo "borghesia parassitaria", "prenditori", e le citazioni integrali di articoli scritti da babbei in malafede.

    dove "ridicole" significa che fanno ridere, e non sono degne del tempo necessario a essere prese in considerazione.

    ad esempio, da estimatore di renzi sono uno dei qualche mila abbonati che hanno salvato il vernacoliere / livorno cronaca, perche' e' una voce libera e indipendente, anche se la stessa voce esprime idee molto divere dalle mie. Onesta, ecco la parola.
    tu rispetti le opinioni altrui sono solo quando la pensano come te

    scendi da quel pero, dammi retta
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #116
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    "Matteo, stai sottovalutando quanto male possono farti ancora. Ti distruggeranno sotto il profilo psicologico, faranno saltare i tuoi parlamentari, ti aggrediranno sul personale.
    Te lo voglio dire io non per farti cambiare idea, perchè idea non la cambi. Te lo dico perchè mi dispiace umanamente."


    Questo è un passaggio del libro di Renzi che a me appare davvero molto forte. Renzi lo commenta dicendo che gli fa piacere che ci sia ancora una dimensione umana almeno tra qualcuno di loro.

    Io non so, non conosco nè Renzi nè Franceschini e non so come siano queste persone per davvero. Posso anche pensare che Sapendo che c'è un rapporto con Franceschini venga usato per farlo desistere con quelle che appaiono minacce serissime.
    Ma se le cose stessero come dice Renzi, allora mi domando come si faccia, come faccia Franceschini a stare in un partito che crede possa agire in questo modo e con una così totale mancanza di ogni scrupolo.

    In ogni caso, possiamo tutti attendere una eventuale smentita di Franceschi rispetto a questo dialogo. Renzi lo avrà Registrato? Ma senza smentite significa che le cose sono andate così.

    L'avviso di Franceschini a Renzi prende corpo in questi giorni? Parrebbe di si.
    La macchina del fango del PD e ora anche di grillini è in marcia per fare l'unica cosa che sanno fare bene: infangare gli avversari.

    L'avviso di Franceschini era sul far cadere il secondo governo Conte. Un governo che oggi nessuno rimpiange visto solo che l'alternativa è Draghi ma che anche io avrei rimpianto se l'alternativa fosse stata Salvini.
    Ma appunto l'alternativa è Draghi e oggi si fanno le riforme.
    Ma rimane sempre chi pensa che sia il fango l'alternativa alla mancanza di un progetto politico. O forse, non avendo un progetto politico, non resta che infangare quello degli altri.

    Detto ciò, non è che la cosa sia una sorpresa e, immagino, anche per Renzi. Non può certo pensare di passarla liscia, sa di sicuro come funzionano le cose da quelle parti, se non altro per lunga frequentazione.
    Come sempre vanno ignorati e si deve andare oltre.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #117
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Ma lo scorpione toscano ha "idee politiche"? E da quando?

  8. #118
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,618
     Likes dati
    16,369
     Like avuti
    17,601
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Ma lo scorpione toscano ha "idee politiche"? E da quando?
    Renzi è un Capricorno, ma mi sa che devi togliere il Capri... lol
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  9. #119
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...addio/6374299/

    I neo sindaci di Iv su Renzi a Riyad nel giorno del ddl Zan: “Tenta di portare diritti. Che ha fatto di male?”.
    _______________________

    Porta diritti. Questa è buona. Che fantasia... ah ah ah.

  10. #120
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,047
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,306
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...addio/6374299/

    I neo sindaci di Iv su Renzi a Riyad nel giorno del ddl Zan: “Tenta di portare diritti. Che ha fatto di male?”.
    _______________________

    Porta diritti. Questa è buona. Che fantasia... ah ah ah.
    Mi pare di ricordare che l'ultima legge sui diritti civili è passata con lui premier, ricordo male?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

 

 
Pagina 12 di 119 PrimaPrima ... 21112132262112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-14, 18:43
  2. Franceschini apre a Renzi sul rimpasto di governo
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-13, 17:12
  3. Renzi, arriva l’endorsement di Franceschini
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 18-09-13, 18:44
  4. Pansa: Renzi e Franceschini, il duo comico che fa piangere
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-09-13, 12:25
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 23:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito