User Tag List

Pagina 62 di 119 PrimaPrima ... 125261626372112 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1183
  1. #611
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    28,443
     Likes dati
    399
     Like avuti
    2,317
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    meno male dai, vedo un netto di segno di maturazione

    sei passato da "le borghesie parassitarie sono solo uno slogan del Conte Oliver" a "le borghesie parassitarie sono una cosa concreta che esiste"; poi ovviamente il craxiano in te viene fuori e allora dici "si,ma è prassi comune in tutto il mondo"

    Nei paesi a benessere diffuso, dove si ha contemporanea crescita di occupazione, PIL e redditi reali, stai certo che al centro mettono chi produce, non certo chi vive nel benessere senza produrre nulla e drena solo risorse da chi lo fa, comprimendo la crescita dei parametri di cui sopra; sono come l'Italia solo nelle scuse mediocri di chi difende il sistema da cui mangia


    alla grande dove scusa, perché abbiamo in questa fase meno contagiato?
    Ma ci se o ci fai?

    Il nostro declino economico è evidente sotto gli occhi di tutti e provato da tutti i parametri;del resto, noi puntiamo su spesa pubblica, clientelismo, corruzione, evasione fiscale, mercati protetti, gli altri su imprenditorialità, libero mercato, efficienza, produttività e valore aggiunto e la differenza si vede


    ma non mi dire, ai tempi in cui il Padrino di Arcore dominava la scena, eri un censore spietato dell'etica pubblica: oggi che le leve del potere sono o potrebbero tornare tra le mani dei tuoi amici, dici che in fondo abusare del potere per far i propri interessi non c’è mica nulla di male

    a modo tuo sei pure coerente
    dici un sacco di stupidaggini. negli USA il complesso militare industriale viene pagato col 110% dei costi documentati. se per fare l' F35 spendi 10 miliardi lo stato USA te ne da 11.
    il mercatino americano a livonro campava con la rivendita dei surplus dei materiali a supporto della base di camp Derby.
    non solo costa 10 e te ne do 11, ma stabilisco che un paio di rayban puo' durare tre mesi, e te ne compro quattro paia all' anno. quelle che avanzano le rivendi al mercatino americano.

    anche quella del complesso militare industriale e' borghesia parassitaria (quella che oltre agli F35 produce tra le altre amenita' ciambelle da water da campo da 1milione di dollari l' una), ma non mi sembra che l' economia USA sia in declino.
    Non mi sembra che la francia, un cui ex presidente e' in galera per corruzione, sia in declino. non mi sembra che la germania, dove le banche locali sono un completo disastro, salvate dalla politica, sia in declino.

    eccetera.

    quindi la ragione del declino non va cercata dove pensi di averla trovata tu.
    la tua e' una spiegazione che non spiega niente. pero'e' comoda.borghesie parassitarie, complici, lenticchie.

    complimenti per l' acutezza dell' analisi

  2. #612
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    28,443
     Likes dati
    399
     Like avuti
    2,317
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    I neocraxiani che difendono il sistema parassitario stanno entrando in fase di rottura

    ma non mi dire, le borghesie parassitarie esistono e mangiano e sprecano a 4 palmenti, caricando di tasse l’Italia che produce

    mi fa solo piacere che stai maturando, manca poco per dire che il Conte Oliver ha ragione su tutta la linea



    questo è il mondo che tu difendi, politici che si attivano per favorire i loro generosi finanziatori
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    E siamo all’epilogo di questi intrecci e investimenti sul personale politico del giglio renziano. A novembre 2017 – ricostruisce La Stampa – alla Camera si materializza l’emendamento che rischia di passare nella tonnara di modifiche alla legge di Bilancio scatta la mobilitazione generale da parte dei vertici di Bat che chattano con Lotti, interessano i suoi collaboratori, arrivano al sottosegretario Baretta e ad Antonio Funiciello che era nello staff del premier Gentilloni. Obiettivo dichiarato: “la morte dell’emendamento”, questione “vitale per noi”. Anche il capogruppo del Pd Ettore Rosato viene informato via whatsapp. E’ notte quando si discute. Si attiva Lotti. Un suo collaboratore presidia la commissione e informa direttamente i manager. Ed è il ministro in persona ad annunciare la vittoria: “Da riunione di maggioranza emendamento morto”.


    "Stiamo disinnescando un'ultima bomba con Luca in legge di bilancio, poi ci facciamo un po' di ferie e ci prepariamo per la campagna elettorale". Il 14 dicembre del 2017 Gianluca Ansalone, vice presidente di British American Tobacco, si rivolge in questi termini in una chat su Whatsapp all'avvocato Alberto Bianchi, presidente di Open e tra i principali indagati nell'inchiesta.


    La decisione di finanziare la Fondazione Open – specifica in un’email – «è stata in qualche modo tempestiva e strategica». E costituisce «uno strumento per avvicinare l’entourage politico di Renzi». Soprattutto «non è improprio dire che le prime due decisioni» (cioè il finanziamento di Bat alla fondazione renziana e il piano di investimento aziendale in Italia) siano un «prerequisito» per accedere al premier, come «confermato da Lotti» in un faccia a faccia a porte chiuse tenutosi a Firenze il 15 gennaio del 2016, alla presenza dei vertici del Giglio magico (Lotti, Boschi, Bianchi, Carrai) e dei principali «amici e sostenitori» della fondazione.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ci sono degli aspetti penali? Non lo so, questo lo decide la magistratura, non io. Ma stigmatizzare in maniera netta certi comportamenti è una chiara scelta di campo; tra chi pensa che la politica sia fare gli interessi generali del paese e chi invece sia solo uno strumento di potere per fare i propri interessi.

    Tu sei ovviamente libero di pensare che una politica che si mette disposizione dei suoi finanziatori faccia pure il bene dell'Italia, mica penserai che provi a convincerti?
    come gia' scritto da altri, il favore del governo renzi a BAT e' stato l' aumento delle accise. non male come favore.

    riforma della pa, buona scuola, jobs act, riforma delle banche popolari e delle bcc, fine vita, unioni civili, split payment, fatturazione elettronica, 730 precompilato. tutte cose necessarie a modernizzare l italia,tutte costate consenso.
    quale sarebbe stato il guadagno personale di renzi?

  3. #613
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    28,443
     Likes dati
    399
     Like avuti
    2,317
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    insomma dai, alla fine questo Berlusconi e il CDX che vuoi che abbiano fatto di male, al massimo delle orgie



    ma non mi dire, ha portato alle stelle la spesa pubblica corrente, con la più' colossale abbuffata delle borghesia parassitarie mai vista nella storia

    dai, che mi stai maturando


    ma nulla, che cosa c'è di male nel fare favori pubblici ai propri finanziatori o farsi fare favori privati da ha ricevuto una prebenda pubblica?


    sbando totale dei neocraxiani
    delle orge chi se ne frega, fatti suoi. diffido dei savonarola.

    del colossale spreco seguito al calo dei tassi post-euro invece mi interessa, e molto.

    non ho bisogno dei tuoi incoraggiamenti, secondo me non capisci niente, e ricevere la pacca sulla spalla da te lo vedo quasi come un insulto, non te la prendere.

    per tornare a renzi, guarda tutti i dati istat dal 2014 al 2017. ma proprio tutti. dimmi il meno positivo, a proposito del bene del paese.

  4. #614
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    28,443
     Likes dati
    399
     Like avuti
    2,317
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    neocraxiani allo sbando più' totale, gli resta solo rovesciare la frittata

    Se nel comportamento di Arcuri usciranno violazioni penali o sbagli fatti in malafede, la mia condanna sarà netta;sul suo operato come manager, mi sembra che sia già stato già esautorato, il che la dice lunga sulle sue capacità
    e' l' uomo di fiducia di conte e di d' alema, mentore di conte.
    l' unomo difeso dal tuo amico travaglio e messo a confronto (favorevole per arcuri) col generale figliuolo. un totale incapace, al livello di chi lo ha nominato.

  5. #615
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,673
     Likes dati
    8,796
     Like avuti
    12,790
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    Ottimo. E allora perché per 20 pagine sei stato a difendere la presunzione di innocenza di Arcuri - mentre io ti spiegavo che il mio era un giudizio politico - invece di dire "vero, Arcuri è stato inadeguato."?
    Perché questa "presunzione" (che secondo Costituzione NON è di "innocenza"; ma di non colpevolezza. Che NON è la stessa cosa) va SEMPRE difesa; ma, per TUTTI.
    Anche per quelli che gli si da del "diffamatore seriale" in base a sentenze di PRIMO GRADO ad appello IN CORSO.
    Anche per coloro che NEMMENO sono stati ancora rinviati a giudizio: come Arcuri e Bin Rignàn, per dire ...

  6. #616
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    3,637
     Likes dati
    18
     Like avuti
    335
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Perché questa "presunzione" (che secondo Costituzione NON è di "innocenza"; ma di non colpevolezza. Che NON è la stessa cosa) va SEMPRE difesa; ma, per TUTTI.
    Anche per quelli che gli si da del "diffamatore seriale" in base a sentenze di PRIMO GRADO ad appello IN CORSO.
    Anche per coloro che NEMMENO sono stati ancora rinviati a giudizio: come Arcuri e Bin Rignàn, per dire ...
    E come al solito non hai capito un cazzo. Perché io ho scritto "perché hai difeso A quando io non stavo parlando di A, ma di B".

  7. #617
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,673
     Likes dati
    8,796
     Like avuti
    12,790
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    E come al solito non hai capito un cazzo. Perché io ho scritto "perché hai difeso A quando io non stavo parlando di A, ma di B".
    Ai bisogno che ti spieghi DI NUOVO la differenza tra Gip e Gup? ...

  8. #618
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,662
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,700
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    Ottimo. E allora perché per 20 pagine sei stato a difendere la presunzione di innocenza di Arcuri - mentre io ti spiegavo che il mio era un giudizio politico - invece di dire "vero, Arcuri è stato inadeguato."?

    io la presunzione di innocenza la difendo sempre e sui disastri delle borghesie parassitarie ho scritto almeno 2000 post

    sei tu bello che ritieni normale che un gruppo politico sia disponibile verso i suoi generosi finanziatori
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #619
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,662
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,700
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Non te la prendere Oliver, non è colpa tua se non hai argomenti per sostenere le strunzate di Travaglio, ma possiamo rimediare.

    Ripeti con me:
    borghesie parassitarie,
    complici,
    lenticchie.
    ma non mi dire, i fan del prestanome di Dell'Utri trollano senza soluzione di continuità

    comprensibile e capibile, mai mettersi a commentare sul merito le prove oggettive sulla piena disponibilità data dalla cricca verso i loro generosi finanziatori..e poi Madama Boschi chi la sente?

    per non dimenticare
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Quale fosse l’oggetto degli scambi lo esplicita questo messaggio che il 14 dicembre 2017 Ansalone scrive a Alberto Bianchi, il presidente di Open: “Sono con Luca (Lotti, ndr) a disinnescare la bomba nella legge, poi ci facciamo un po’ di ferie e ci prepariamo per la campagna elettorale”. La “bomba” da disinnescare era appunto l’ emendamento.

    E siamo all’epilogo di questi intrecci e investimenti sul personale politico del giglio renziano. A novembre 2017 – ricostruisce La Stampa – alla Camera si materializza l’emendamento che rischia di passare nella tonnara di modifiche alla legge di Bilancio scatta la mobilitazione generale da parte dei vertici di Bat che chattano con Lotti, interessano i suoi collaboratori, arrivano al sottosegretario Baretta e ad Antonio Funiciello che era nello staff del premier Gentilloni. Obiettivo dichiarato: “la morte dell’emendamento”, questione “vitale per noi”. Anche il capogruppo del Pd Ettore Rosato viene informato via whatsapp. E’ notte quando si discute. Si attiva Lotti. Un suo collaboratore presidia la commissione e informa direttamente i manager. Ed è il ministro in persona ad annunciare la vittoria: “Da riunione di maggioranza emendamento morto.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #620
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,662
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,700
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Franceschini a Renzi: sottovaluti quanto male possono farti. Ti distruggeranno.

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    dici un sacco di stupidaggini. negli USA il complesso militare industriale viene pagato col 110% dei costi documentati. se per fare l' F35 spendi 10 miliardi lo stato USA te ne da 11.
    il mercatino americano a livonro campava con la rivendita dei surplus dei materiali a supporto della base di camp Derby.
    non solo costa 10 e te ne do 11, ma stabilisco che un paio di rayban puo' durare tre mesi, e te ne compro quattro paia all' anno. quelle che avanzano le rivendi al mercatino americano.

    anche quella del complesso militare industriale e' borghesia parassitaria (quella che oltre agli F35 produce tra le altre amenita' ciambelle da water da campo da 1milione di dollari l' una), ma non mi sembra che l' economia USA sia in declino.
    Non mi sembra che la francia, un cui ex presidente e' in galera per corruzione, sia in declino. non mi sembra che la germania, dove le banche locali sono un completo disastro, salvate dalla politica, sia in declino.

    eccetera.

    quindi la ragione del declino non va cercata dove pensi di averla trovata tu.
    la tua e' una spiegazione che non spiega niente. pero'e' comoda.borghesie parassitarie, complici, lenticchie.

    complimenti per l' acutezza dell' analisi

    cioè paragoni il sistema USA a quello Italiano, citando i meccanismi della spesa militare e poi concludi che sono uguali a noi? Ti è chiaro che in Usa la spesa pubblica è 20 PTS più' bassa?
    oppure citi casi isolati di corruzione in Francia?

    Ma ammetti che sei uno che mangia col sistema e ritieni i privilegi cosa buona e giusta e finiamola qui:recupereresti un minimo di dignità, invece di portare esempini da bambinetto dell'asilo

    tanto per ricordare di quello che si parla e poi vedi tu se Francia e USA hanno lo stesso sistema
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Le borghesie parassitarie che hanno spolpato il paese si dividono in 3 strati (Elite, Complici, Clientele servili), a secondo del loro prestigio sociale e del livello di lusso, benessere o semplice vitalizio che hanno

    Quello che li accomuna è che sguazzano nella colossale spesa pubblica, drenando colossali risorse dalle borghesie produttive, e producendo di loro ben poco se non nulla, ponendo un freno alla crescita e alimentando il declino e,non per tutti, malaffarismo e senso di impunità

    Elite
    -Alto livello della politica, strapagato,inefficiente e totalmente deresponsabilizzato (c'e bisogno di esempi?)
    -Dirigenti Statali strapagati,aurorefernziali se non inutii e totalmente deresponsabilizzati (c'ö bisogno di esempi?)
    -Grosse prenditorie parassitarie che vivono solo di appalti pubbblici e monopoli pubblici (es Benetton e Autostrade, COOP, CDO, Etc etc)
    -Dirigenze della ParaPa e dei vari licenziatari pubblici (ENI,Telecom, Municipalizzate, banche pubbliche locali)

    Complici
    -Sottobosco politico (c'è bisogno di esempi?)
    -Prenditorie minori (Consulenti pubblici, Fornitori minori di PA e paraPa)
    -Chi opera in mercati protetti (ordini professionali, farmacie, etc etc)
    -Chi vive di consumi indotti dalla spesa pubblica e evade il fisco (almeno il 90% delle borghesie professionali, commerciali e artigianali)

    Clientele servili
    -Assunti nela PA, ParaPa, Licenziatario, Prenditore che o non serve a nulla o batte la fiacca (qui si parla di milionate di persone..servono esempi?)
    -Pensionati retributivi se non baby pensionati (altra milionata)
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Tu a che gruppo appartieni?

    O sei il solito frescone a cui stan portando via le mutande?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 62 di 119 PrimaPrima ... 125261626372112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-14, 18:43
  2. Franceschini apre a Renzi sul rimpasto di governo
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-13, 17:12
  3. Renzi, arriva l’endorsement di Franceschini
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 18-09-13, 18:44
  4. Pansa: Renzi e Franceschini, il duo comico che fa piangere
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-09-13, 12:25
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 23:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito