User Tag List

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 160

Discussione: Davigo è indagato

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    28,627
     Likes dati
    1,313
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    730 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Davigo è indagato

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    "Non esistono innocenti ma colpevoli che la fanno franca."
    Specialmente quando scendono in campo e si fanno fare le leggi per farla franca.

  2. #12
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Davigo è indagato

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Davigo non ha problemi, carriera lunga e piena di successi già conclusa, pensione acquisita, il procedimento giudiziario non avrà ripercussioni su di lui se non nel limitare il suo potere in ambito giudiziario.
    Pensa se fosse capitato a un giovane magistrato, carriera finita, reputazione azzerata.
    Lo ribadisco ancora, la giustizia in Italia si potrà chiamare giustizia solo quando la notizia sulle indagini a cui è sottoposto QUALSIASI cittadino diventerà pubblica DOPO il rinvio a giudizio.
    Altrimenti continueremo con la BARBARIE e con l'USO POLITICO dei processi.
    Davigo fra quelli di mani pulite era l'ultima ruota del carro. Non lo considerava nessuno e ha dovuto aspettare che tutti se ne andassero prima di poter apparire e diventare il nuovo eroe dei giustizialisti.
    A occhio ho idea che si, è finita la sua carriera, ma è anche finita la mitizzazione di quelle persone e di quel periodo. Alcuni di quei magistrati sono stati coinvolti in vicende non chiare se non proprio sporche e con un uso della giustizia e delle norme giuridiche in modo spregiudicato che poi molti PM hanno seguito in cerca di fama e di apparizioni televisive.

    Spero che la riforma metta le cose a posto e metta l'accusa al ruolo che le spetta e non è quella dei padroni dell'Italia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #13
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Davigo è indagato

    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    DAVIGO è un signor magistrato, per intenderci uno che conosce i codici a memoria
    Dubito davvero che conosca i codici a memoria. Con le decine e decini di codici che abbiamo è impossibile. Conoscerà quelli che gli interessano. All'incirca come ogni altro magistrato.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #14
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Davigo è indagato

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Specialmente quando scendono in campo e si fanno fare le leggi per farla franca.
    Dici tipo l'amnistia che impedì l'accusa di alto tradimento del PCI per finanziamenti dalla Russia? Una marea di loro sono tutt'ora nel PD.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    28,627
     Likes dati
    1,313
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    730 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Davigo è indagato

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dici tipo l'amnistia che impedì l'accusa di alto tradimento del PCI per finanziamenti dalla Russia? Una marea di loro sono tutt'ora nel PD.
    Dico altro e sai bene di cosa sto parlando, tra cui c'entra il tradimento e la frode allo Stato ma c'entra anche la mafia.

    Fondi dalla Russia? Pare che quest'abitudine non si sia persa, ma da rossi sono diventati verdi.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Davigo è indagato

    I fatti, come ricostruiti dal Fattoquotidiano.

    "L’ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo, ex pm del pool Mani Pulite, è indagato a Brescia per rivelazione del segreto d’ufficio. A scriverlo è il Corriere della Sera, che riporta la ricostruzione secondo la quale a Davigo nell’aprile 2020 il pm Paolo Storari consegnò verbali segreti che da dicembre 2019 a gennaio 2020 il plurindagato Piero Amara, ex avvocato esterno dell’Eni, aveva reso su un’asserita associazione segreta, denominata “Ungheria” e condizionante toghe e alti burocrati dello Stato: controverse dichiarazioni che per Storari andavano chiarite rapidamente, anziché a suo avviso relegate “in un limbo di immobilismo investigativo dai vertici della Procura”. Davigo in quel momento era consigliere Csm sino al pensionamento nell’ottobre 2020, ex pm di Mani pulite e giudice di Cassazione. Proprio nell’ambito di questa inchiesta sono stati interrogati come persone informate sui fatti il vicepresidente del Csm David Ermini, almeno 7 componenti del Consiglio superiore (i laici Fulvio Gigliotti e Stefano Cavanna e i togati Giuseppe Cascini, Giuseppe Marra, Ilaria Pepe, Nino Di Matteo e Sebastiano Ardita) e il presidente della commissione Antimafia Nicola Morra. Nella stessa inchiesta è già indagato proprio Storari.
    La consegna dei verbali, ricostruisce il Corriere citando gli atti dell’inchiesta, avvenne nell’aprile 2020 attraverso file in formato word non firmato. L’11 maggio scorso in tv a DiMartedì Davigo spiegò che Storari gli aveva “segnalato una situazione critica e dato il materiale necessario per farmi un’opinione, dopo essersi accertato che fosse lecito. Io spiegai che il segreto investigativo, per espressa circolare del Csm, non è opponibile al Csm”. Circa l’impasse in Procura a Milano, per Davigo il problema era “che, quando uno ha dichiarazioni che riguardano persone in posti istituzionali importanti, se sono vere è grave, ma se sono false è gravissimo: quindi, in un caso e nell’altro, quelle cose richiedevano indagini tempestive. Mi sembrava incomprensibile la mancata iscrizione“.
    Per Davigo, “la necessità di informare in maniera diretta e sicura i componenti del Comitato di presidenza Csm (perché questo dicono le circolari”). L’ex pm di Mani Pulite ne aveva parlato, “in misura e in momenti diversi, quantomeno al vicepresidente Csm Ermini; agli altri due membri del Comitato, il procuratore generale e il presidente della Cassazione, Giovanni Salvi e Pietro Curzio; nonché (per spiegare i propri raffreddati rapporti con il consigliere Ardita evocato da Amara) ad alcuni consiglieri Csm e all’onorevole Morra, presidente dell’Antimafia”. Da qui la serie di “audizioni” da parte della Procura, anche se non risulta al momento che siano stati ascoltati Curzio e Salvi. Quest’ultimo ad aprile aveva fatto uscire una nota in cui spiegò di aver appreso da Davigo di “contrasti in Procura a Milano circa un fascicolo molto delicato che a suo avviso rimaneva fermo” e di aver “immediatamente” informato il procuratore Francesco Greco per “avviare un coordinamento”.
    _______________________

    Da questa ricostruzione non sembrano apparire indizi del reato contestato a Davigo (rivelazione di segreto d'ufficio) ma l'indagine è opportuna per chiarire una vicenda che, per alcuni aspetti, appare molto grave.

  7. #17
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Davigo è indagato

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Dico altro e sai bene di cosa sto parlando, tra cui c'entra il tradimento e la frode allo Stato ma c'entra anche la mafia.

    Fondi dalla Russia? Pare che quest'abitudine non si sia persa, ma da rossi sono diventati verdi.
    E cioè?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #18
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Davigo è indagato

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    I fatti, come ricostruiti dal Fattoquotidiano.
    ....
    Da questa ricostruzione non sembrano apparire indizi del reato contestato a Davigo (rivelazione di segreto d'ufficio) ma l'indagine è opportuna per chiarire una vicenda che, per alcuni aspetti, appare molto grave.

    Giusto, se lo dice il fatto quotidiano che fa i processi e le condanne o le assoluzioni, allora deve essere così. D'altro canto non è certo un quotidiano noto nè per essere moderato nè per obiettività.

    Su davigo sia il Fatto che Davigo stesso e voi sostenitori, aspetterete come tutti i riscontri della procura e, come tutti, a quelli vi dovrete attenere. Che vi piaccia o meno.
    Quel che è certo è che Davigo è indagato. Come Renzi per il quale valgono le stesse regole che a voi piacciono solo se fanno come volete.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,112
     Likes dati
    560
     Like avuti
    1,302
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Davigo è indagato

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Davigo non ha problemi, carriera lunga e piena di successi già conclusa, pensione acquisita, il procedimento giudiziario non avrà ripercussioni su di lui se non nel limitare il suo potere in ambito giudiziario.
    Pensa se fosse capitato a un giovane magistrato, carriera finita, reputazione azzerata.
    Lo ribadisco ancora, la giustizia in Italia si potrà chiamare giustizia solo quando la notizia sulle indagini a cui è sottoposto QUALSIASI cittadino diventerà pubblica DOPO il rinvio a giudizio.
    Altrimenti continueremo con la BARBARIE e con l'USO POLITICO dei processi.
    Mi viene facile pensare che l' uso politico- mediatico degli atti giudiziarji ( accadimenti , cronaca giudiziaria) abbia una funzione seria .

    Le descrizioni di Davigo , intorno alle sue esperienze, nelle trasmissioni, le ho trovate interessanti...
    .....alcune storie addirittura davano la misura della mia inconcepibilitá ,quando, per esempio, racconta del dialogo tra lui e Colombo circa l'alone di incorruttibilitá.

  10. #20
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Davigo è indagato

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Mi viene facile pensare che l' uso politico- mediatico degli atti giudiziarji ( accadimenti , cronaca giudiziaria) abbia una funzione seria .

    Le descrizioni di Davigo , intorno alle sue esperienze, nelle trasmissioni, le ho trovate interessanti...
    .....alcune storie addirittura davano la misura della mia inconcepibilitá ,quando, per esempio, racconta del dialogo tra lui e Colombo circa l'alone di incorruttibilitá.
    Come i 5 stelle quando gridavano onestà onestà? E dicevano che loro l'onestà l'avevano nel DNA?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Davigo e prescrizione.
    Di Gigi Landi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-19, 17:06
  2. Davigo alla disciplinare
    Di MaIn nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-17, 23:49
  3. Forza Davigo !!
    Di Anthos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-04-16, 13:39
  4. Anm, lo scontro tra Davigo e Renzi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 17-04-16, 18:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito