User Tag List

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 129 di 129
  1. #121
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    4,547
     Likes dati
    2
     Like avuti
    476
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Zan, tutti la criticano, ma....

    inviata per errore .

  2. #122
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    4,547
     Likes dati
    2
     Like avuti
    476
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Zan, tutti la criticano, ma....

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    qui siamo su un piano diverso, legittimo, per carità, ma non si può parlare di formulazioni ambigue: qui stai negando il fatto che l'identità di genere sia un fatto personale e soggettivo, anzi stai di fatto negando l'esistenza di qualcosa che si chiama identità di genere.
    come dicevo, è una posizione più che legittima, ma allora è corretto sostenerla apertamente, invece di prendere pretesti come formulazioni poco chiare.


    la famiglia. il fatto che molte famiglie si rompano non è tanto un problema ideologico quanto un problema sociale. il fatto che ci siano persone che vivono da sole o in coabitazione con altre ma senza creare rapporti di tipo familiare non è un problema ideologico: è un dato di fatto che deve essere in qualche misura gestito. il fatto che esistano unioni di persone dello stesso sesso è - per l'appunto - un altro fatto, non una questione ideologica: ne fa una questione ideologica chi rifiuta che simili unioni abbiano dignità conformi a quelle tra eterosessuali.

    quanto all'automutilazione ... finora il problema non si è presentato: ne parleremo quando si presenterà.

    la vita stessa: la depenalizzazione dell'aborto non è un'attentato alla vita, è il riconoscimento della libertà di scelta delle persone. io posso anche essere contrario all'aborto in linea di principio, ma non mi sento certo di giudicare chi ricorre ad un gesto così estremo.
    e la cd. eutanasia: si tratta di riconoscere la libertà di scelta delle persone. io non voglio essere tenuto in vita artificialmente, non voglio soffrire attaccato ad una macchina, voglio che sia rispettata la mia volontà, non quella di personaggi che pontificano in nome di non si sa bene che cosa. quella è ideologia, la scelta di vivere o morire è qualcosa di personale, che dovrebbe essere rispettato in ogni caso.
    E infatti in parlamento i partiti politici contestano solo questo e non altro: senza di essa sarebBEro disposti a votare la legge
    Nessuno in parlamento e e anche nel paese contesta piu il diiritto alle unioni omosessauli
    L aborto è altro probelmA

  3. #123
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    4,547
     Likes dati
    2
     Like avuti
    476
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Zan, tutti la criticano, ma....

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    come ho detto, questo può succedere per qualsiasi legge. come mai il problema viene sollevato solo per questa?
    hai ragione; le leggi in italia spesso vengono intepretate in modo troppo ampio : facevo l esempio del sequestro di persana
    Nel caso della Zan e di altre simili come la Mancino accade che incide sulla liberta di espressione

  4. #124
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    4,547
     Likes dati
    2
     Like avuti
    476
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Zan, tutti la criticano, ma....

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    veramente a me è molto chiara una cosa: la legge alla Camera è stata approvata. uno dei partiti che ha dato l'approvazione alla Camera ora dice che la legge non va bene.
    non so se ti è chiaro.
    e un fatto che tutti sanno che la zan è stata approvata alla camera: ti nchiedevio se ti era chuaro che non passera al senato se non sara modificata

  5. #125
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,773
     Likes dati
    3,411
     Like avuti
    9,825
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Zan, tutti la criticano, ma....

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Si, che citi un periodo del genere a sproposito.
    Il paragone è risibile sia per intensità che per gravità. Paragonare una discussione attorno a un disegno di legge a una situazione internazionale come la guerra fredda e la strategia della tensione è davvero ridicolo.
    L'avevo fatto solo per negare la tua affermazione: in ogni caso quegli anni non sono arrivati di colpo, alla lotta armata si arrivò dopo un lungo periodo di contestazioni, e vedo diversi paralleli tra quelle contestazioni e quelle di oggi; hanno anche ritirato fuori alcuni degli slogan di quegli anni, come il depotenziamento della polizia o il "Tutto è politica".
    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Veramente finora le obiezioni sollevate rivelano solo l'ignoranza su che cosa tratti la legge, su cosa sia l'incitamento all'odio e la discriminazione, e molta confusione su cosa sia la libertà di parola. In definitiva le vostre obiezioni sono si parecchie, ma poco variegate visto che sempre a due cose sia arriva e ben poco motivate se non, e qui rido viste le tue accuse, per ideologia contro le minoranze. Il tutto nascosto da un presunto disegno atto a togliere ogni libertà e istaurare una dittatura relativista e bla bla bla.
    Negare il problema a priori, disprezzare le argomentazioni dando per scontato siano prive di senso o menzognere è appunto un perfetto esempio di quella ideologizzazione di cui parlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Beh, io mi riferisco ai due grandi paladini del movimento anti DDL Zan che sono di Destra, se devo fare il distinguo per ogni persona che si oppone dovrei nominare anche mio zio Pasquale. Se poi vogliamo negare che contro la Legge si oppone soprattutto la parte politica più conservatrice e vicina alla Destra siamo al distacco dalla realtà.
    L'opposizione di "destra" è quella più aperta, ma il contrasto al progetto in questione è più trasversale di quanto si vorrebbe immaginare.
    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    qui siamo su un piano diverso, legittimo, per carità, ma non si può parlare di formulazioni ambigue: qui stai negando il fatto che l'identità di genere sia un fatto personale e soggettivo, anzi stai di fatto negando l'esistenza di qualcosa che si chiama identità di genere.
    come dicevo, è una posizione più che legittima, ma allora è corretto sostenerla apertamente, invece di prendere pretesti come formulazioni poco chiare.
    Per affermare o negare qualcosa bisognerebbe definirla, e nonostante il concetto sia ancora dibattuto e tutt'altro che chiaro, viene già usato come base per un nuovo modello sociale: direi che una certa diffidenza sia più legittima.


    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    quanto all'automutilazione ... finora il problema non si è presentato: ne parleremo quando si presenterà.
    Tecnicamente il cambio di genere E' automutilazione, richiede infatti la rimozione degli attributi sessuali biologici per impiantarne di artificiali corrispondenti al sesso opposto. Da un punto di vista medico è la rimozione di parti del corpo perfettamente funzionali per sostituirle con una minore funzionalità fisiologica.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  6. #126
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    4,547
     Likes dati
    2
     Like avuti
    476
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Zan, tutti la criticano, ma....

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    come mi sento io e come ti senti tu sono cose che non c'entrano niente con la legge. tu hai il diritto di sentirti come ti pare e io ho il diritto di sentirmi come mi pare, senza che nessuno non dico venga a metterlo in dubbio, ma nemmeno a metterci il naso.
    credo che questo diritto debba valere anche per gli altri, per chi non si sente come me, con tutte le implicazioni relative.
    allora chiariamo un concetto generale che vedo che non è chiaro
    ad esempio se fino agli anni 50 gli omosex erano condannati al carcere e ora invece tutti invocano rispetto è perche è cambiata la mentalita della societa ( cultura si dice pure) Per millenni fino agli anni 50 la gente concepiva la omosessaulita come un vizio disgustoso e anche pericoloso per la società ( da cui il carcere) modernamente invece come una diversita che va tutelata per cui le leggi che seguono la mentalita sono passate dalla condanna penale alla tutela giuridica Ora la premessa della Zan NON corrisponde affatto alla mentalità della gente per i motivi che dicevo Quindi non si tratta di come mi sento io o tu personalmente ( io dicevo io e tu come un esempio) E chiaro che gli omosex ante anni 50 si sentivano malissimo e ancora peggio le streghe sui roghi ma sono le concezioni culturali la mentalita che deve cambiare per cambiare le leggi
    Mi pare che il dibattitio sulla Zan sia viziato dal fatto che per molti non è chiaro che NON si contesta la aggravante nelle aggressioni ( che sarebbero comunque condannate) ma una certa concezione che si vuole imporre ( richiamo alla scuola) e che non corrisponde a quella generale (nemmeno delle femministe)
    Non so se mi sono spiegato bene

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    4,547
     Likes dati
    2
     Like avuti
    476
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Zan, tutti la criticano, ma....

    mi accorgo di ripetere sempre le stesse cose per cui non interverro piu a auguro a tutti buon proseguimento ringraziando tutti per quello che ho appreso
    buon proseguimento

  8. #128
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,994
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Zan, tutti la criticano, ma....

    Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    a sentire taluni sembra di vivere in un oscuro paese teocratico mediorientale, omo e trans sono pienamente inseriti nella societa' civile, lavorano e sono stabilmente in tv, leggi che tutelano chi è vittima di atti discriminatori sono in vigore , i sostenitori del DL Zan se sono coerenti vadano a protestare in Iran, arabia, oman ecc dove gay e omo sono veramente perseguitati, incarcerati , torturati ecc..
    behh si puo dire la stessa cosa di voi che esaltate le dittature e frignate che l europa è brutta cattiva in mano banche ebrei poteri forti lobby gay etc etc chissa perchè non ve ne andate??
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  9. #129
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    10,416
     Likes dati
    214
     Like avuti
    2,283
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Zan, tutti la criticano, ma....

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    L'avevo fatto solo per negare la tua affermazione: in ogni caso quegli anni non sono arrivati di colpo, alla lotta armata si arrivò dopo un lungo periodo di contestazioni, e vedo diversi paralleli tra quelle contestazioni e quelle di oggi; hanno anche ritirato fuori alcuni degli slogan di quegli anni, come il depotenziamento della polizia o il "Tutto è politica".
    Quindi la tua idea di negare le affermazioni altrui è di spararle grosse? Non ti fa fare molta bella figura, eh.
    La lotta armata ha origini e sviluppi ben identificati, qui parliamo di contestazioni a una singola legge. Le similitudini tra questo e un periodo di anni inserito in un contesto decennale e più è semplicemente ridicolo.

    Negare il problema a priori, disprezzare le argomentazioni dando per scontato siano prive di senso o menzognere è appunto un perfetto esempio di quella ideologizzazione di cui parlo.
    Perdonami, ma non nego il problema, nego solo il valore delle vostre obiezioni che per lo più derivano da ignoranza, esagerazioni e "teorici" scenari futuri di distopie totalitarie. Perdonami ancora, ma non sono esattamente basi su cui portare avanti un discorso.

    L'opposizione di "destra" è quella più aperta, ma il contrasto al progetto in questione è più trasversale di quanto si vorrebbe immaginare.
    Possibile, ma comunque inserita nella gran parte in un contesto di Conservatorismo e di Destra propriamente detta a cui spessissimo si lega. Se lo neghi siamo davvero al ridicolo.

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-03-18, 00:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-15, 16:15
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-10-13, 19:12
  4. Di Pietro contro napolitano, tutti lo criticano: cosa ne pensate?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 17:59
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 19:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito