User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale schieramenti politici alle prossime Elezioni?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nuovo bipolarismo

    2 10.00%
  • Grillini+piddini

    3 15.00%
  • Quadripolarismo

    2 10.00%
  • CDX spaccato

    0 0%
  • Progressisti divisi

    1 5.00%
  • Super cdx

    3 15.00%
  • Schieramento Ursula liberal

    0 0%
  • Schieramento Ursula moderato-conservatore

    2 10.00%
  • Altro

    7 35.00%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    20,565
     Likes dati
    8,714
     Like avuti
    8,925
    Mentioned
    167 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nostradamus 140-Schieramenti politici alle prossime Elezioni Politiche Nazionali

    grillini + piddini

  2. #12
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,768
     Likes dati
    13,284
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nostradamus 140-Schieramenti politici alle prossime Elezioni Politiche Nazionali

    Super CDX
    elezioni anticipate nel 2022 vinte dal CDX
    con Salvini e Meloni che fanno un passo indietro e lasciano Draghi PDC cosi' ci difende dagli attacchi della Ue contro i sovranisti,
    ma con la Merkel partita e Macron occupato alle elezioni la UE è molto piu' fragile di prima
    Salvini agli Interni
    Meloni alla Difesa e soprattutto gente finalmente competente agli Esteri, alla Sanità e alla Giustizia, magari tecnici senza partito

    In questo ambito il CSX dovrebbe riorganizzarsi e diventare meno eterogeneo e magari sviluppare temi piu' vicini alla sinistra tradizionale

    Renzi? lo lascerei come vuoto a perdere ma se si impegna a sostenere lealmente il governo Draghi che venga

  3. #13
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,769
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    14,552
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Nostradamus 140-Schieramenti politici alle prossime Elezioni Politiche Nazionali

    Ho idea che i grilluti, superata l'attuale fase "cadregara", dovranno cercare ritrovare in parte la loro identità anche se non quella originaria non più attuabile e non credo che saranno ancora disponibili ad alleanze con l'uno o l'altro schieramento.

    Peraltro tutto sembra ruotare attorno al nome di Draghi ... ma siamo proprio certi che a lui convenga un ruolo politico? Io non credo.
    Anche perché ognuno lo tira per la giacca convinto di acchiappare di più grazie al suo nome ma lui è troppo scaltro per aderire a questi giochetti.

    Possibile ripresa di Forza Italia, Salvini fuori dai giochi e Lega in depressione, Meloni impraticabile al governo perché invisa all'europeretta.

    Centrosinistra stazionario.

    Difficile far previsioni... Potrò essere più preciso il giorno dopo le elezioni.



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #14
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,542
     Likes dati
    53,847
     Like avuti
    28,188
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Nostradamus 140-Schieramenti politici alle prossime Elezioni Politiche Nazionali

    Lista "CON DRAGHI PER SERVIRE BCE E GERMANIA", Partito Unico Neoliberista di Centrodestrasinista.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  5. #15
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,768
     Likes dati
    13,284
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nostradamus 140-Schieramenti politici alle prossime Elezioni Politiche Nazionali

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ho idea che i grilluti, superata l'attuale fase "cadregara", dovranno cercare ritrovare in parte la loro identità anche se non quella originaria non più attuabile e non credo che saranno ancora disponibili ad alleanze con l'uno o l'altro schieramento.

    Peraltro tutto sembra ruotare attorno al nome di Draghi ... ma siamo proprio certi che a lui convenga un ruolo politico? Io non credo.
    Anche perché ognuno lo tira per la giacca convinto di acchiappare di più grazie al suo nome ma lui è troppo scaltro per aderire a questi giochetti.

    Possibile ripresa di Forza Italia, Salvini fuori dai giochi e Lega in depressione, Meloni impraticabile al governo perché invisa all'europeretta.

    Centrosinistra stazionario.

    Difficile far previsioni... Potrò essere più preciso il giorno dopo le elezioni.



    Kobra ( Democritico )
    sarà difficile per i grillini trovare un altro argomento che li riporti al 33%
    dopo il RDC ci vuole qualcosa di forte, sentito dai cittadini,
    il salario minimo? Ma non credo che in Italia funzioni, tanto anche se uno prende il salario minimo poi restituisce una parte sottobanco al padrone...
    ci vorrebbe una svolta veramente ecologista e verde, ma non vedo questo personale grillino particolamente interessato nè preparato sulla materia...

  6. #16
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,769
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    14,552
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Nostradamus 140-Schieramenti politici alle prossime Elezioni Politiche Nazionali

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sarà difficile per i grillini trovare un altro argomento che li riporti al 33%
    dopo il RDC ci vuole qualcosa di forte, sentito dai cittadini,
    il salario minimo? Ma non credo che in Italia funzioni, tanto anche se uno prende il salario minimo poi restituisce una parte sottobanco al padrone...
    ci vorrebbe una svolta veramente ecologista e verde, ma non vedo questo personale grillino particolamente interessato nè preparato sulla materia...
    Mica ho scritto che i grilluti potranno tornare al 33%... anche perché, in realtà, il loro "programma" era incentrato principalmente sulla protesta la quale, peraltro, qualche risultato ha prodotto (anche se non lo si vuole ammettere...).
    Anche la Lega ha ridotto (DEL 40%) la sua spinta propulsiva legata al fattore immigrazione (in parte transitato in FdI) ma soprattutto per la "svolta europeista" del GANASSA (leggasi Giorgetti).
    Meloni, che è cresciuta molto, non ha chances in una futura configurazione governativa.

    Nessuno, comunque, tiene conto del quarto incomodo: l'ASTENSIONISMO.

    La svolta "verde" non vedo perché debba essere affidata solo ai grilluti... dovrebbe essere condivisa da tutte le forze politiche anche perché è una delle condizione del PNRR. Mi sembra che la fobia verso i grilluti condizioni parecchio la capacità di giudizio probabilmente perché molti hanno dovuto ricredersi relativamente alla presunta "INCOMPETENZA" (ricordiamoci le parole del Cavaliere e di moltissimi altri...).

    Sul salario minimo si sta discutendo ma circa la "restituzione" imporrei l'obbligo di pagare gli stipendi SOLO con bonifico o altro metodo tracciabile.



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #17
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Nostradamus 140-Schieramenti politici alle prossime Elezioni Politiche Nazionali

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Molto difficile perchè dipende anche eventuali modifiche alla legge elettorale, da cosa farà Draghi e dal periodo in cui si voterà...
    ma contest che porterà un sacco di punti...

    Si chiede al forumista di immaginare quale saranno gli schieramenti politici che si contenderanno le prossime Politiche...

    • Nuovo bipolarismo
      Nel nuovo bipolarismo il csx classico corre apparentato ufficialmente col M5S e dall'altra parte il cdx classico corre apparentato con un listone Draghi che comprende Renzi, Calenda, +Europa etc
    • Grillini coi piddini
      il csx si allea col M5S, dall'altra parte cdx unito come sempre con FI, Lega e Fdi mentre tuti gli altri si sparpagliano con Draghi fuori dai giochi per sua scelta
    • Quadripolarismo
      csx classico, cdx classico, listone Draghi e M5S
    • CDX spaccato
      In questo scenario grillini e sx vanno insieme mentre il cdx è separato fra un ticket Salvini-Meloni e un gruppone di centro con dentro Draghi, Berlusconi, Bonino, Renzi e Calenda
    • "progressisti spaccati
      Il cdx va unito mentre csx (con renzi calenda etc) va senza il M5S
    • Super cdx
      Csx e M5S corrono separati mentre il cdx unito candida premier Draghi
    • Schieramento Ursula liberal
      csx (senza Leu)+Draghi+FI a vocazione maggioritaria , Salvini e Meloni insieme, grillini per i fatti loro
    • Schieramento Ursula moderato-conservatore
      La Meloni isolata, Draghi si candida sostenuto da Lega, FI, Renzi, Calenda , avversario la sx coi grillini
    • Altro...

    Mancherebbe la mia opzione: Draghi sostenuto da un grande schieramento che va da Giorgetti a Orlando. Ognuno con le loro sigle. E si sarà formato uno schieramento apertamente centrista. Almeno per il 23.
    La Lega si spacca e il PD e la sinistra si spaccano. Cioè si creano due formazioni opposte di estrema sinistra e di estrema destra che sono all'opposizione delle riforme di Draghi sostenuto da tutti gli altri. Insomma, più o meno come adesso.
    Quindi secondo te cosa dovrei scegliere?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #18
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,153
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    18,792
    Mentioned
    612 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Nostradamus 140-Schieramenti politici alle prossime Elezioni Politiche Nazionali

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Mancherebbe la mia opzione: Draghi sostenuto da un grande schieramento che va da Giorgetti a Orlando. Ognuno con le loro sigle. E si sarà formato uno schieramento apertamente centrista. Almeno per il 23.
    La Lega si spacca e il PD e la sinistra si spaccano. Cioè si creano due formazioni opposte di estrema sinistra e di estrema destra che sono all'opposizione delle riforme di Draghi sostenuto da tutti gli altri. Insomma, più o meno come adesso.
    Quindi secondo te cosa dovrei scegliere?
    se manca la tua opzione scegli ALTRO
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,648
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Nostradamus 140-Schieramenti politici alle prossime Elezioni Politiche Nazionali

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Mancherebbe la mia opzione: Draghi sostenuto da un grande schieramento che va da Giorgetti a Orlando. Ognuno con le loro sigle. E si sarà formato uno schieramento apertamente centrista. Almeno per il 23.
    Credo anch'io che la soluzione più probabile sarò questa, la nascita di un centro "Draghiano" con dentro Fi, Renzi, quasi tutti i PD e grulli, governisti della lega più i soliti cespugli vari ed eventuali. Per cui, cliccato pure io su "altro".

  10. #20
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    137,888
     Likes dati
    22,189
     Like avuti
    45,548
    Mentioned
    2212 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Nostradamus 140-Schieramenti politici alle prossime Elezioni Politiche Nazionali

    Altro.
    Non voto.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-06-18, 11:10
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-03-18, 20:47
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-03-18, 22:23
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01-03-18, 14:39
  5. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 30-12-17, 16:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito