User Tag List

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Garau nella maggior parte dei casi deriva dal cognome sardo Carau, già attestato prima dell arrivo dei Catalani

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Sicuramente a Cagliari c'è stata una forte immigrazione catalana nel '300 ma oggi non è rimasto molto, considera che secondo le statistiche del comune di Cagliari il 50% dei residenti è nato in un altro comune, il 7% in un altra regione

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Leggo che anche Maxia riconosce la derivazione di Garau da Carau, beh non ci sono fonti che sostengono la sua tesi, dubito che uno dei cognomi sardi più diffusi sia di origine catalana mah



    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

  4. #74
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Citazione Originariamente Scritto da Geiserich Visualizza Messaggio
    Leggo che anche Maxia riconosce la derivazione di Garau da Carau, beh non ci sono fonti che sostengono la sua tesi, dubito che uno dei cognomi sardi più diffusi sia di origine catalana mah



    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Geiserich Visualizza Messaggio
    Garau nella maggior parte dei casi deriva dal cognome sardo Carau, già attestato prima dell arrivo dei Catalani

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Dall' articolo che ho postato prima

    La variante Carau è rara essendo attestata con appena sei nuclei familiari a Bortigali (4), Cagliari e Iglesias. Però questa forma è la più antica. Infatti è documentata già nel 1187 e nel 1200 (CSMB 56).

    Nel 1295 Garau è registrato a Cagliari come originario di Barcellona. Nel 1388 è attestato a Iglesias, Pompu, Sanluri, Solanas, Sardara, Morgongiori, Oristano, San Gavino Monreale (CDS, sec. XIV, doc. 150). Nel 1410 è citato a Oristano sia con la forma Carau sia con la forma Guerau (CDS, sec. XV, doc. 10, p. 43). Nel 1500 è ancora attestato a Oristano (CSC 78, 79) e nel 1590 a Cagliari. Dalla fine del 1400 è presente a Sassari (Garao), nel 1605 a Fonni, nel 1617 a Bosa, nel 1618 a Tempio, nel 1589 a Sanluri, nel 1723 a Desulo, nel 1802 a Perfugas, nel 1807 a Carloforte, nel 1832 ad Arbus, nel 1842 a Monastir, nel 1850 a Fonni, nel 1845 a Gonnosfanadiga.

    Nelle liste di leva del 1880 è registrato a Bortigali, Desulo, Domusnovas, Guspini, Morgongiori, Nuraminis, Nurri, Pauli Arbarei, Pirri, Pula, Sant’Antioco, San Gavino Monreale, Samassi, Silius, San Nicolò Gerrei e Teulada.

    Inoltre è ricordato con vari personaggi negli atti dei Parlamenti del Regno di Sardegna specialmente nello stamento ecclesiastico.

    Alcuni Garau stabiliti ad Arbus, Cagliari, Ozieri, Thiesi e Sassari sono ricordati tra la piccola nobiltà isolana col titolo di mossen.

    Garau è formato dal nome catalano Guerau, Garau ‘Gherardo, Gerardo’ (Pittau, DCS, 2, 64). Ha antiche e nobili origini in Catalogna e nelle isole Baleari dove è attestato anche con le forme Grau e Desgrau. Il fatto che in Sardegna sia documentato con la forma Carau sin dal 1200 va messo in relazione con la politica del Regno di Arborea che fin da allora aveva stretto dei rapporti con la Catalogna e l’Aragona attraverso unioni matrimoniali.

    Sembra tutto ben documentato, poi boh

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Non c'è ombra di dubbio che alcuni Garau o Guerau catalani si siano stabiliti in Sardegna, ma come fai a dire che i Carau dell epoca giudicale che vivevano nell Arborea fossero catalani? Non c'erano i registri parrocchiali all epoca, se ne trova menzione nei condaghi ma non c'è scritto che fossero catalani

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Più che altro forse Kraut si riferisce a questo post dove si evince che noi sardi non siamo bassi per genetica.



    Probabilmente a riguardo aveva ragione l' indipendentista Doddore Meloni

    “Ma quale Dna e quali varianti genetiche, se i sardi sono bassi è tutta colpa della malaria“. Dall’alto del suo metro e 88 il presidente del movimento indipendentista Meris, Doddore Meloni, contesta con decisione le tesi dei ricercatori del gruppo SardiNia pubblicate dalla rivista scientifica internazionale Nature Genetics. “I dati scientifici – spiega Meloni – ci dicono che l’altezza media dei sardi al tempo dei nuraghi era di un metro e 66 e questo significa che nuragici alti un metro e 80 o anche un metro e 90 non erano certo un fatto straordinario”. A cambiare le carte in tavola, secondo l’indipendentista, fu la malattia della malaria, portata dai Cartaginesi. “Non può essere certo un caso – argomenta – se dopo le campagne antimalariche finanziate nel dopoguerra dalla Fondazione Rockefeller, i sardi hanno ricominciato a crescere”. A conferma delle sua tesi, Meloni cita dati dell’Organizzazione mondiale della Sanità e delle visite di leva degli ultimi 70 anni secondo i quali l’altezza media dei sardi è cresciuta di 1,13 centimetri ogni dieci anni contro una media di 1,6 centimetri del resto degli italiani.

    https://www.sardiniapost.it/cronaca/...della-malaria/
    In realtà hanno scoperto dei geni responsabili della bassa statura.

    https://www.google.com/amp/s/www.lan....12092315/amp/

    Cmq questa storia dei sardi bassi è un po un mito, ci sono sardi bassi e sardi alti, la famiglia di mia madre è di bassa statura nella famiglia di mio padre ho cugine che sono più alte di me che sono 1.77..anche prima in strada ho incrociato una ragazza più alta di me Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Che poi non è un male essere di bassa statura, certo se sei un 1.50 non puoi aspirare a fare il modello, ma chi se ne frega

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,303
     Likes dati
    10,712
     Like avuti
    4,831
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Mette due volte italiano ma in realtà lo precisa cliccandoci che quel 59.8% è sardo. E salvando il documento della stima di etnia appare proprio "sardinian" come etnia.
    Su caucasico-iraniano -turco c' è da dire che è l' Asia occidentale di MH.

    Comunque fallo anche tu tellmeGen, a me i risultati difinitivi sono arrivati ieri e ho caricato il raw data 9 giorni prima, quindi non ci mette molto a darti i risultati. Anzi sui tratti e le malattie ci mette anche meno (1-2 giorni).

    Dai, che son curioso di vedere cosa ti esce
    Proprio adesso volevo farlo seguendo le tue istruzioni (sotto) ho scaricato il corredo poi ho cliccato sui due link ma per ora non ho avuto voglia di registrarmi.. forse la prossima volta continuo..



    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Sul tuo profilo di MH vai su DNA, poi "gestisci i corredi DNA", poi clicca dove ci sono i tre puntini e infine su "scarica il corredo".
    Così avrai il raw data e lo potrai caricare o qui o qui.
    In entrambi troverai tutti i calcolatori tra cui K36, scegli il sito che ti piace di più , non fa differenza, tanto i risultati che danno sono uguali.
    Non ci vuole tanto tempo, ogni calcolatore ci mette pochi secondi a darti il risultato.
    slava kokaini

  8. #78
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Feb 2017
    Località
    earth
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    L'ologospermia e la masturbazione precose non vengono tenute in considerazione come parametri?

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Citazione Originariamente Scritto da Geiserich Visualizza Messaggio
    In realtà hanno scoperto dei geni responsabili della bassa statura.

    https://www.google.com/amp/s/www.lan....12092315/amp/

    Cmq questa storia dei sardi bassi è un po un mito, ci sono sardi bassi e sardi alti, la famiglia di mia madre è di bassa statura nella famiglia di mio padre ho cugine che sono più alte di me che sono 1.77..anche prima in strada ho incrociato una ragazza più alta di me Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Che poi non è un male essere di bassa statura, certo se sei un 1.50 non puoi aspirare a fare il modello, ma chi se ne frega

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Cmq è vero che alcuni nuragici erano molto alti (per l'epoca). Alla trasmissione di Giacobbo hanno intervistato l archeologo Giovanni Ugas che ha smentito la cazzata di scheletrì alti 2 metri e mezzo però ha confermato che nelle tombe ha ritrovato scheletrì alti anche 1.80 m.

    Non c'è bisogno di avere geni indoeuropei (che i nuragici non avevano a parte forse qualche aplogruppo) per essere alti, come sostiene qualche ricercatore.

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

  10. #80
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Test del DNA: avete fatto tellmeGen?

    Citazione Originariamente Scritto da Geiserich Visualizza Messaggio
    Cmq è vero che alcuni nuragici erano molto alti (per l'epoca). Alla trasmissione di Giacobbo hanno intervistato l archeologo Giovanni Ugas che ha smentito la cazzata di scheletrì alti 2 metri e mezzo però ha confermato che nelle tombe ha ritrovato scheletrì alti anche 1.80 m.

    Non c'è bisogno di avere geni indoeuropei (che i nuragici non avevano a parte forse qualche aplogruppo) per essere alti, come sostiene qualche ricercatore.

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Esatto. Anche tra i neri ci sono popolazioni mediamente più alte e popolazioni mediamente più basse.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avete mai fatto questo test?
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 20:32
  2. Avete mai fatto un Test del DNA?
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-02-11, 00:32
  3. Test HIV, l'avete mai fatto?
    Di Serendipity nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 15:28
  4. Avete mai fatto un "utile" test del DNA?
    Di Kraut nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 01:08
  5. Avete mai fatto un test del QI?
    Di L.G. nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 14:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito