User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    16
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Abbiamo appena ridipinto il condominio, cribbio

    Cari amici, è oramai tanto tempo che non scrivo in questo posto ma ho deciso che devo assolutamente raccontarvi una cosa.
    Come ormai quasi tutti sapete, io ho un cane che si chiama dudù. Un cane devo aggiungere leale, buono e generoso più di tante persone.
    Come dicevo ho il cane dudù, e tutte le mattine di buon'ora lo porto fuori a fare una passeggiata per fargli fare un po' di esercizio fisico, fargli prendere un po' d'aria e fargli fare i bisognini. Tutte le volte che passiamo vicino al cancelletto del condominio dudù comincia a tirarmi fino a che non ci avviciniamo al cancelletto, e allora alza la zampa e ci fa la pipì sopra.
    Dovete sapere che ho una vicina, la signora pernigotti, che voleva far dipingere tutto il condominio di rosa. Cosa c'entra? niente, vi direte voi; e invece c'entra. La signora pernigotti stava cercando di convincere tutti a dipingere il condominio di quel colore orribile, e un giorno mi si è avvicinata e ha cercato di convincere pure me. Io le ho detto che no, a me il colore rosa non piaceva, ma lei a quel punto mi ha accusato di essere io quello che fa la pipì sul cancelletto del condominio.
    Ora, l'accusa era certamente fatta per ragioni di convenienza, e oltretutto era espressa male, così le ho detto che no, cribbio, non sono io che faccio la pipì sul cancelletto (ma non sono stato a specificare che al limite è dudù). Lei però mi ha detto che ha le prove e mi ha fatto vedere una fotografia, poi mi ha detto che se all'assemblea del condominio votavo in una certa maniera sul palazzo da ridipingere era disposta a passare sopra alla faccenda della pipì.
    Cosa dovevo fare secondo voi? Il giorno dell'assemblea condominiale è arrivato e quando il signor casellato, l'amministratore, mi ha chiesto se sono d'accordo ho detto che si, sarebbe piaciuto pure a me avere il condominio dipinto di rosa.
    Anche se invece non era vero.

  2. #2
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,421
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,501
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Abbiamo appena ridipinto il condominio, cribbio

    Secondo me questa è una storia commovente
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  3. #3
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    9,400
     Likes dati
    4,848
     Like avuti
    4,379
    Mentioned
    311 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo appena ridipinto il condominio, cribbio

    Minchia...Abbiamo appena ridipinto il condominio, cribbio

  4. #4
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,252
     Likes dati
    17,891
     Like avuti
    20,853
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Abbiamo appena ridipinto il condominio, cribbio

    Citazione Originariamente Scritto da Bernascone Visualizza Messaggio
    Cari amici, è oramai tanto tempo che non scrivo in questo posto ma ho deciso che devo assolutamente raccontarvi una cosa.
    Come ormai quasi tutti sapete, io ho un cane che si chiama dudù. Un cane devo aggiungere leale, buono e generoso più di tante persone.
    Come dicevo ho il cane dudù, e tutte le mattine di buon'ora lo porto fuori a fare una passeggiata per fargli fare un po' di esercizio fisico, fargli prendere un po' d'aria e fargli fare i bisognini. Tutte le volte che passiamo vicino al cancelletto del condominio dudù comincia a tirarmi fino a che non ci avviciniamo al cancelletto, e allora alza la zampa e ci fa la pipì sopra.
    Dovete sapere che ho una vicina, la signora pernigotti, che voleva far dipingere tutto il condominio di rosa. Cosa c'entra? niente, vi direte voi; e invece c'entra. La signora pernigotti stava cercando di convincere tutti a dipingere il condominio di quel colore orribile, e un giorno mi si è avvicinata e ha cercato di convincere pure me. Io le ho detto che no, a me il colore rosa non piaceva, ma lei a quel punto mi ha accusato di essere io quello che fa la pipì sul cancelletto del condominio.
    Ora, l'accusa era certamente fatta per ragioni di convenienza, e oltretutto era espressa male, così le ho detto che no, cribbio, non sono io che faccio la pipì sul cancelletto (ma non sono stato a specificare che al limite è dudù). Lei però mi ha detto che ha le prove e mi ha fatto vedere una fotografia, poi mi ha detto che se all'assemblea del condominio votavo in una certa maniera sul palazzo da ridipingere era disposta a passare sopra alla faccenda della pipì.
    Cosa dovevo fare secondo voi? Il giorno dell'assemblea condominiale è arrivato e quando il signor casellato, l'amministratore, mi ha chiesto se sono d'accordo ho detto che si, sarebbe piaciuto pure a me avere il condominio dipinto di rosa.
    Anche se invece non era vero.
    Io ingoierei il boccone amaro ammettendo la colpevolezza di dudù, rifiutando il rosa

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,421
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,501
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Abbiamo appena ridipinto il condominio, cribbio

    Oramai che lo spirito del compromesso ha sostituito in tutto e per tutto lo spirito cavalleresco, non ci é rimasto abbastanza sangue per queste decisioni ardite
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,421
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,501
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Abbiamo appena ridipinto il condominio, cribbio

    Sono solo io che noto dei parallelismi con la politica di oggidì?
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  7. #7
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    16
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo appena ridipinto il condominio, cribbio

    Vi ringrazio perchè mi sembra che abbiate preso a cuore il mio racconto.
    Ecco, se devo essere sincero qualche parallelismo con la situazione politica odierna ci potrebbe anche essere.
    Comunque tutto è bene quello che finisce bene. Io uso sempre l'ascensore per andare a prendere la macchina in garage e il palazzo colorato di rosa non lo vedo, in pratica, mai.
    La signora pernigotti poi per ringraziarmi che avevo votato per dipingere il palazzo di rosa mi ha regalato un gigantesco osso di gomma per dudù, che adesso è contentissimo.
    Stranamente parlando con gli altri condomini ho scoperto sorprendentemente che la signora pernigotti aveva convinto tutti gli altri a votare più o meno come aveva convinto me. Tutti tranne il signor malgiullo, a cui il colore rosa piaceva proprio.
    Peraltro, il signor malgiullo, che è il mio vicino del piano di sopra, invitava spesso amici a casa sua per guardare la partita del milan. Poi però si sentivano sempre dei rumori e dei gemiti, ma non poteva essere quello che pensavo io perchè a far rumore e a gemere erano solo voci maschili.
    Una volta ho chiesto cosa poteva essere al mio vicino di casa di fronte, il signor bersanoletto, che sta preparando un corso che farà presto ai bambini delle elementari per una certa legge, la legge pan, o la legge zac, adesso non ricordo bene. Mi ha fatto vedere indicandomi tra il materiale illustrativo del corso che invece stavano facendo proprio le cose che pensavo io, ma tra maschi. Ecco perchè invitava gli amici a vedere il milan anche quando non c'era il milan; non me lo aspettavo e sono rimasto un po' scosso

  8. #8
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo appena ridipinto il condominio, cribbio

    egregio signor Bernascone, sono uno degli inquilini dello stabile dove lei risiede, ma vorrei rimanere, per ora, anonimo per le ragioni che comprenderà leggendo questa lettera.
    Volevo informarla che la signora Pernigotti, che si mostra come una tipica appartenente alla borghesia meneghina, alla quale sia io che Lei di vantiamo di appartenere, ha in realtà un passato che non posso definire in altro modo che che torbido.
    Secondo voci raccolte da un mio conoscente che ha lavorato in passato nella redazione di Via Solferino (settore cronaca cittadina), la signora negli anni sessanta era nota come "Cinzia la bolognese" e si occupava di attività che possono essere definite come "pubbliche relazioni". Le faccio notare che il nome di battesimo della signora Perinigotti non risulta essere Cinzia e che non è originaria di Bologna ma di Cesena.
    Nel caso lei decidesse, come hanno già fatto altri inquilini, di firmare una comunicazione all'Amministratore di condominio affinchè ritornare al precedente colore "grigio naviglio", si potrebbe in contemporanea preparare una missiva per la suddetta "signora" (possibilmente ritagliando caratteri da alcune copie di "tuttosport" abbandonate dagli imbianchini che hanno dipinto l'edificio con il nuovo colore rosa) in cui si comunica che, nel caso di proteste, saranno diffuse alcune informazioni relative alle note feste (o festini?) che si tenevano in un caseggiato di via Ripamonti almeno fino al 1975.
    nel caso fosse di parere favorevole la prego di mettere il cappottino verde a Dudù le prossime volte che esce per le sue passeggiate.
    con osservanza, il suo vicino.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,140
     Likes dati
    15,312
     Like avuti
    10,124
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo appena ridipinto il condominio, cribbio

    palazzotto di ritardati provincialotti brianzoli
    lo facevate un colore per piano e accontentavate tutte le lettere dell'alfabeto , da L a G a B a T a Q e I, e pure gli X Y e Zanza...

    se non c'eran piani abbastanza, si dipingono i vetri delle finestre e la strisce pedoanali.
    i bambini solo con tinture anallergiche, mi raccomando.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

 

 

Discussioni Simili

  1. Cribbio....
    Di Undertaker nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-13, 11:31
  2. Cribbio
    Di novis nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 00:30
  3. PierSilvio cribbio!
    Di Liberalix nel forum Fondoscala
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 19:34
  4. Cribbio, che statista!
    Di Eremita (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 08:50
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 08:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito