Re: ma sei io fossi ricco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Sono assolutamente d'accordo: ricchi sono coloro che si percepiscono tali, indipendentemente dal conto in banca.
La vera ricchezza non è necessariamente materiale.
Spiegati meglio.
Per lavoro e per diletto sono passata mille volte accanto al ristorante in cui avrei voluto pensare o cenare almeno una volta.
Non è successo.
Ma se fosse successo, come avrei potuto pagare il conto solo percependomi ricca?
Re: ma sei io fossi ricco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sono più di 12mila al mese! Dove vuoi spenderli? È una cifra enorme.
Certo, se i figli vanno nelle scuole private, i genitori hanno le Maserati, se tutta la famiglia si veste da Hermés e da Louis Vuitton, se pranzano e cenano nei ristoranti di lusso, se hanno una casa di 300 mq ecc 150K all’anno non bastano.
Ma è proprio quello il tenore di vita di un benestante. Altrimenti che benestante sarebbe? [emoji847]
Re: ma sei io fossi ricco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Ma è proprio quello il tenore di vita di un benestante. Altrimenti che benestante sarebbe? [emoji847]
Ma dipende.
Io mi sentirei benestante con 3000 euro al mese. Anzi, super benestante.
Re: ma sei io fossi ricco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
Se uno è ricco perché lavora, si è fatto il vaccino perché gli permette di continuare a lavorare e diventare sempre più ricco.
lavorare da morti la vedo dura.
Re: ma sei io fossi ricco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Spiegati meglio.
Per lavoro e per diletto sono passata mille volte accanto al ristorante in cui avrei voluto pensare o cenare almeno una volta.
Non è successo.
Ma se fosse successo, come avrei potuto pagare il conto solo percependomi ricca?
evidentemente non ti percepisci come tale perchè non sei in grado di appagare un desiderio che hai da tempo e che non è alla tua portata se non con enormi sacrifici e quindi hai ritenuto che non ne valesse la pena.
questo è il punto.
Re: ma sei io fossi ricco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Secondo me sono spreconi.
7000 mila euro per una famiglia di 4 persone sono tanti, credo che poche famiglie milanesi li abbiano.
Piangere miseria avendo 7000 mila al mese? Mah… Non so cosa dire.
Non si accontenterebbero nemmeno se avessero il doppio.
sono abbastanza spreconi.
possono permetterselo. come ad esempio avere chi fa le pulizie e stira.
moltissime famiglie milanesi hanno stipendi simili. dell'ordine di centinaia di migliaia, altrimenti non sarebbero sul mercato tantissime case "normali" da 500.000 euro in su. per non parlare di quelle nei nuovi quartieri. non saranno tutti calciatori o manager.
però devo dire che mio fratello non è matto. quando finirà il mutuo avrà un pacco di soldi in più da spendere o mettere via (conoscendolo userà la seconda possibilità).
io non ho ancora capito come abbia fatto a farsi fregare (dalla compagna milanese doc nata nella cerchia dei navigli) a comprare casa in centro, è un trilocale (grosso, ma ha sempre 3 stanze e un solo bagno) invece che una villa con giardino in provincia. pensare che quando arriva a casa deve cercarsi il parcheggio mi fa impazzire. avevano affittato un box ma poi lo utilizzavano più che altro come magazzino e hanno smesso.
Re: ma sei io fossi ricco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Spiegati meglio.
Per lavoro e per diletto sono passata mille volte accanto al ristorante in cui avrei voluto pensare o cenare almeno una volta.
Non è successo.
Ma se fosse successo, come avrei potuto pagare il conto solo percependomi ricca?
Mary, è sostanzialmente una questione filosofica.
"Una volta un uomo molto ricco in visita ad un saggio solitario gli disse: saggio, dimmi cosa desideri e qualsiasi cosa tu chieda la esaudirò. I'eremita lo guardò e rispose: il mio desiderio e che ti sposti di lato in modo da non pararmi il sole" [cit]
Re: ma sei io fossi ricco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Mary, è sostanzialmente una questione filosofica.
"Una volta un uomo molto ricco in visita ad un saggio solitario gli disse: saggio, dimmi cosa desideri e qualsiasi cosa tu chieda la esaudirò. I'eremita lo guardò e rispose: il mio desiderio e che ti sposti di lato in modo da non pararmi il sole" [cit]
gira dal tempo di alessandro magno.
da 2300 anni
Re: ma sei io fossi ricco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
evidentemente non ti percepisci come tale perchè non sei in grado di appagare un desiderio che hai da tempo e che non è alla tua portata se non con enormi sacrifici e quindi hai ritenuto che non ne valesse la pena.
questo è il punto.
Sì ma c’errano sempre cose più importanti da pagare. Cenare in un ristorante di spessore è sempre piacevole, ma purtroppo, ha sempre prevalso il buon senso.
Spendere un mucchio di soldi in una sola serata, seppur memorabile, l’ho sempre considerato un vizio, anche se alle volte potrebbe farci bene a viziarci un po’…
Re: ma sei io fossi ricco...
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
sono abbastanza spreconi.
possono permetterselo. come ad esempio avere chi fa le pulizie e stira.
moltissime famiglie milanesi hanno stipendi simili. dell'ordine di centinaia di migliaia, altrimenti non sarebbero sul mercato tantissime case "normali" da 500.000 euro in su. per non parlare di quelle nei nuovi quartieri. non saranno tutti calciatori o manager.
però devo dire che mio fratello non è matto. quando finirà il mutuo avrà un pacco di soldi in più da spendere o mettere via (conoscendolo userà la seconda possibilità).
io non ho ancora capito come abbia fatto a farsi fregare (dalla compagna milanese doc nata nella cerchia dei navigli) a comprare casa in centro, è un trilocale (grosso, ma ha sempre 3 stanze e un solo bagno) invece che una villa con giardino in provincia. pensare che quando arriva a casa deve cercarsi il parcheggio mi fa impazzire. avevano affittato un box ma poi lo utilizzavano più che altro come magazzino e hanno smesso.
Il tuo fratello non l’unico, molti uomini si fanno fregare dalle donne, alcuni lo sanno e stanno zitti, gli altri invece, manco se ne rendono conto.
Le donne spesso sono vanitose: dire che abitano in centro non è come dire che stanno in provincia.
Molte persone pensano che vivere in pieno centro sia un pregio, secondo me no.
Il vero pregio è avere tutto vicino e stare in pace. Se vuoi fare casino, fai casino.
Ma se il casino lo fanno gli altri….non puoi spegnerlo…