User Tag List

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Il pentimento dei no vax che finiscono in ospedale.

    IL PENTIMENTO DEI NO VAX CHE FINISCONO IN OSPEDALE: “NON ERAVAMO INFORMATI”


    “Ci dispiace, non eravamo informati”: a raccontare il pentimento dei no vax che finiscono in ospedale, spesso nei reparti di terapia intensiva, sono alcuni dei medici che ogni giorni si ritrovano a curare coloro che deliberatamente hanno deciso di non vaccinarsi contro il Covid-19.

    Intervistato da Il Messaggero, Massimo Antonelli, direttore del dipartimento di Anestesia e rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma, dichiara: “I pazienti che ho avuto in cura e che si sono dichiarati non vaccinati si sono mostrati dispiaciuti del loro atteggiamento precedente, ed erano pentiti di non essersi vaccinati o per paura o per disinformazione”.

    Hanno tra i 35 e gli 80 anni e spesso molti di loro finiscono intubati in terapia intensiva: “Sono persone che di fronte alla malattia grave seria si pentono di non essersi protetti” conferma Massimo Andreoni, direttore di Malattie infettive del Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali.


    “Alla domanda ma lei è vaccinato oppure no? Capiscono subito che effettivamente se si fossero vaccinati probabilmente non sarebbero lì, o comunque avrebbero una prognosi sicuramente diversa. Questo ravvedimento è successo, succede e certamente è frequente” continua Andreoni.