Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,435
     Likes dati
    18,154
     Like avuti
    17,110
    Mentioned
    953 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Mi vorresti gentilmente indicare una SINISTRA in Italia? Ma anche in Europa, già che ci sei....
    Marco Rizzo, il suo partito è l'unico degno ad essere definito di sinistra, tutti gli altri (PD, LeU, m5s) sono liquame
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    scusa ma questi tuoi sono i temi della ditta melonsalvini.


    Al 30 giugno sono arrivati in Italia 21324 migranti, e 7654 sono stati riportati ai loro paesi. Ci sono circa 13 mila nuovi arrivi che di solito qui non restano perchè vanno verso Paesi altri. Il governo che blocca quota 100 è un governo di destra, dove stranamente si cerca di far passare una legge di civiltà come la Zan. E siccome è di Destra perchè ti lamenti?

    Gli immigranti. Leggi

    Quanti sono gli immigrati in Italia? Secondo i dati del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali pubblicati il 30 aprile 2021, i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia sono 3.615.826. E, per la prima volta dopo anni, sono in calo. Per avere una cifra completa, però, a questo numero si devono aggiungere circa 200.000 cittadini comunitari.

    Rispetto ai dati registrati l’anno scorso, tutte le comunità straniere, tranne quella indiana e bangladese, si sono ridotte. In totale hanno lasciato il Paese 101.580 persone.

    Gli immigrati non comunitari in Italia arrivano perlopiù da Marocco, Albania, Cina e Ucraina, che rappresentano il 40 per cento del totale. E in media sono più giovani degli italiani: sono circa 795mila, il 22 per cento, le ragazze e i ragazzi stranieri non ancora maggiorenni.

    In Italia la storia delle comunità migranti comincia con gli arrivi dalla Jugoslavia che nel 1971 con 6.460 permessi di soggiorno è il primo paese per numero di ingressi.

    La presenza di cittadini stranieri è frutto dei tempi. Ma i dati del mezzo secolo d’accoglienza che ci siamo lasciati alle spalle, analizzati dalla redazione di Piuculture in uno speciale dedicato, dimostra che le comunità più numerose hanno messo radici.
    Scusa ma io a sto punto incomincio a credere che tu abbia seri problemi di comprensione...prima butti giù una discussione sul MKTG fatto dalle destre per attirare voti, poi quando uno ti risponde che il MKTG fatto dagli altri (io non ho mai negato che quello fatto dalla destra sia principalmente pro domo sua) tu di concentri sui migranti che è si un punto ma manco il più importante di questo discorso ignorando tutti gli altri temi sul tappeto ...capisco che uno di parte come te possa non aver risposte convincenti a riguardo se non il solito pippone di come sono utili e dicono "pochi" arrivino da noi (discorso già sviscerato parecchie volte che non mi sembra il caso di riesumare) ...ma piuttosto che non rispondere alla totale assenza di questo governo sugli altri temi forse sarebbe il caso di tacere ...ci faresti più bella figura ...non credi?

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Scusa ma io a sto punto incomincio a credere che tu abbia seri problemi di comprensione...prima butti giù una discussione sul MKTG fatto dalle destre per attirare voti, poi quando uno ti risponde che il MKTG fatto dagli altri (io non ho mai negato che quello fatto dalla destra sia principalmente pro domo sua) tu di concentri sui migranti che è si un punto ma manco il più importante di questo discorso ignorando tutti gli altri temi sul tappeto ...capisco che uno di parte come te possa non aver risposte convincenti a riguardo se non il solito pippone di come sono utili e dicono "pochi" arrivino da noi (discorso già sviscerato parecchie volte che non mi sembra il caso di riesumare) ...ma piuttosto che non rispondere alla totale assenza di questo governo sugli altri temi forse sarebbe il caso di tacere ...ci faresti più bella figura ...non credi?
    può darsi, ma se tu scrivi

    Certo che se il MKTG del governo è quello di autorizzare u licenziamenti, avere come priorità leggi tipo Zan, accogliere tutti quelli che arrivano senza se è senza ma, bloccare quota 100 ed ad oggi non dare alternative e dulcis in fondo riesumare la Fornero ...anche se la destra non facesse MKTG i voti di molti gli arriverebbero comunque.

    io cosa vuoi che ti risponda, oltre a quello che ti ho risposto?
    Il mio thread parla del gioco delle tre carte che fa la destra, e tu mi rispondi dicendo che questo governo, assimilabile alla destra, perchè salvini berlusconi i 5 s e renzi non sono certo di sinistra e togli anche Letta dalla sinistra e pensa a Draghi uomo del liberismo.
    Nella tua risposta parli del blocco dei licenziamenti, dei migranti (al solito) della Legge zan e io ti ho dato una risposta su quello che hai scritto.

    Domanda: cos'hai contro il DDL Zan? Sai almeno di cosa si tratta? Leggi

    Il ddl Zan è “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”, vuole appunto tutelare le vittime di discriminazioni e violenze. Non ti va bene? a me si....
    EX NIHILO NIHIL

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    può darsi, ma se tu scrivi

    Certo che se il MKTG del governo è quello di autorizzare u licenziamenti, avere come priorità leggi tipo Zan, accogliere tutti quelli che arrivano senza se è senza ma, bloccare quota 100 ed ad oggi non dare alternative e dulcis in fondo riesumare la Fornero ...anche se la destra non facesse MKTG i voti di molti gli arriverebbero comunque.

    io cosa vuoi che ti risponda, oltre a quello che ti ho risposto?
    Il mio thread parla del gioco delle tre carte che fa la destra, e tu mi rispondi dicendo che questo governo, assimilabile alla destra, perchè salvini berlusconi i 5 s e renzi non sono certo di sinistra e togli anche Letta dalla sinistra e pensa a Draghi uomo del liberismo.
    Nella tua risposta parli del blocco dei licenziamenti, dei migranti (al solito) della Legge zan e io ti ho dato una risposta su quello che hai scritto.

    Domanda: cos'hai contro il DDL Zan? Sai almeno di cosa si tratta? Leggi

    Il ddl Zan è “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”, vuole appunto tutelare le vittime di discriminazioni e violenze. Non ti va bene? a me si....
    Non ci siamo capiti ..so benissimo cosa sia la legge Zan e so altrettanto bene che al 90% degli italiani freghi 10 volte di meno del fatto che l'Italia abbia vinto gli europei, quello che io sto dicendo è che di sinistra qui non c'è manco l'ombra, pensi che agli italiani "di sinistra" o che potenzialmente la potrebbero votare interessi l'accoglienza agli immigrati? O magari interessi di più non esser licenziati e non avere una pensione a 70 - 75 anni?
    Forse è un caso che quelli che hanno perso le elezioni le hanno perse su discorsi di pensione e lavoro e chi le ha vinte le ha vinte o con mancette elettorali come il ducetto o con provvedimenti tipo rdc e quota 100 fatte da partiti coalizioni non certo di sinistra.
    La sinistra è mancata sia nel MKTG sia nei provvedimenti per le persone arroccandosi su temi che a parte 4 benpensanti col ' culo al caldo non fregano a nessuno, qui non si tratta di fare il gioco delle tre tavolette .... a sinistra si vuole avere i voti senza manco mettere un sasso sotto uno dei bicchieri per invogliare gli italiani a giocare.
    E come il gratta e vinci che sai che al 90% perderai ma sogni sempre di finire fra quelli che lo imbroccano ...ma se qui ti danno da giocare un gratta e vinci già grattato (e perdente) perché mai lo dovresti comprare?

  5. #25
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,617
     Likes dati
    8,080
     Like avuti
    10,901
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Ma di preciso la VERA sinistra chi sarebbe? Le sogliole, no, come si chiamavano....quelli dei centri sociali di Bologna con il bietolone dal sorriso da ebete?

    Dai...se quella è la sinistra sono veramente messi bene...con il PD come capofila.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Non ci siamo capiti ..so benissimo cosa sia la legge Zan e so altrettanto bene che al 90% degli italiani freghi 10 volte di meno del fatto che l'Italia abbia vinto gli europei, quello che io sto dicendo è che di sinistra qui non c'è manco l'ombra, pensi che agli italiani "di sinistra" o che potenzialmente la potrebbero votare interessi l'accoglienza agli immigrati? O magari interessi di più non esser licenziati e non avere una pensione a 70 - 75 anni?
    Forse è un caso che quelli che hanno perso le elezioni le hanno perse su discorsi di pensione e lavoro e chi le ha vinte le ha vinte o con mancette elettorali come il ducetto o con provvedimenti tipo rdc e quota 100 fatte da partiti coalizioni non certo di sinistra.
    La sinistra è mancata sia nel MKTG sia nei provvedimenti per le persone arroccandosi su temi che a parte 4 benpensanti col ' culo al caldo non fregano a nessuno, qui non si tratta di fare il gioco delle tre tavolette .... a sinistra si vuole avere i voti senza manco mettere un sasso sotto uno dei bicchieri per invogliare gli italiani a giocare.
    E come il gratta e vinci che sai che al 90% perderai ma sogni sempre di finire fra quelli che lo imbroccano ...ma se qui ti danno da giocare un gratta e vinci già grattato (e perdente) perché mai lo dovresti comprare?
    @ Seyen

    hai ragione hai ragione hai ragione, pero sbagli matita: continui a scrivere "sinistra" ma non capisci che la tua matita si sbaglia, non esiste sinistra in Italia. Esiste un partito borghese che si chiama Forza Italia, un partito piccolo borghese che si chiama Legasalvini, un partito di centro vagamente sinistra che si chiama PD, un partito camaleonte che si chiama M5S. Il partito della meloni è fuori dai miei orizzonti, non vale un giudizio.

    Quindi tu continui a parlare di sinistra ma non so a chi ti riferisci: è forse di sinistra un governo guidato dal campione del liberismo?

    Ma dov'è la sinistra?
    EX NIHILO NIHIL

  7. #27
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,617
     Likes dati
    8,080
     Like avuti
    10,901
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    @ Seyen

    hai ragione hai ragione hai ragione, pero sbagli matita: continui a scrivere "sinistra" ma non capisci che la tua matita si sbaglia, non esiste sinistra in Italia. Esiste un partito borghese che si chiama Forza Italia, un partito piccolo borghese che si chiama Legasalvini, un partito di centro vagamente sinistra che si chiama PD, un partito cmaleonte che si chiama M5S. Il partito della meloni è fuori dai miei orizzonti.

    Quindi tu continui a parlare di sinistra ma non so a chi ti riferisci: è forse di sinistra un governo guidato dal campione del liberismo?

    Ma dov'è la sinistra?
    Ma adesso al governo non c'è ne la destra vera (Meloni) ne la sinistra vera (che ancora sto cercando di capire chi sia...forse Potere al Popolo? il nuovo PCI?).
    E' un accozzaglia di gente spaventata dalle elezioni, che cerca di andare dietro a Draghi, forse l'unico che sa quello che sta facendo.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma adesso al governo non c'è ne la destra vera (Meloni) ne la sinistra vera (che ancora sto cercando di capire chi sia...forse Potere al Popolo? il nuovo PCI?).
    E' un accozzaglia di gente spaventata dalle elezioni, che cerca di andare dietro a Draghi, forse l'unico che sa quello che sta facendo.
    La Sinistra, Rizzo, Ferramdo e mettici anche Fratoianni, dovrebbe costituire una Federazione delle Sinistre.

    Draghi sta conducendo una manica di personaggi diversi tra loro, alcuni anche capaci, altri bah?

    Le elezioni ora sarebbero un dramma
    EX NIHILO NIHIL

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma adesso al governo non c'è ne la destra vera (Meloni) ne la sinistra vera (che ancora sto cercando di capire chi sia...forse Potere al Popolo? il nuovo PCI?).
    E' un accozzaglia di gente spaventata dalle elezioni, che cerca di andare dietro a Draghi, forse l'unico che sa quello che sta facendo.
    Sono le vecchie correnti DC a cui però manca la capacità di governo che quella aveva e soprattutto quella di saper dare le carote agli asini.
    Ed è per questo che al 90% alle prossime votazioni ...andrò al mare.

  10. #30
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,275
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La Sinistra, Rizzo, Ferramdo e mettici anche Fratoianni, dovrebbe costituire una Federazione delle Sinistre.

    Draghi sta conducendo una manica di personaggi diversi tra loro, alcuni anche capaci, altri bah?

    Le elezioni ora sarebbero un dramma
    le elezioni ora non sono nemmeno possibili
    nel 2022 dopo che Draghi salirà al Quirinale invece

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il gioco delle tre carte
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-18, 20:13
  2. Il Gioco delle 3 carte
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 22:06
  3. Il gioco delle tre(anzi due...)carte
    Di Rodolfo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-03, 09:00
  4. Il gioco delle tre(anzi due...)carte
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-03, 04:04
  5. Il gioco delle tre carte
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-02, 02:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito