Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Il gioco delle tre carte sul......

    …tavolo della FINTA DEMOCRAZIA.

    Un partito politico non è niente di diverso da un’azienda che fabbrica croissant o shampoo per i capelli: deve conquistarsi un pubblico di consumatori. E allora ecco che sui PC della Destra italiana gli studiosi di marketing hanno elaborato una strategia chiara, in grado di conquistare il maggior numero di consumatori: dividere l’offerta del prodotto in tre confezioni diverse, in modo da accontentare qualsiasi esigenza che nasce a destra.
    Ecco qui le tre diverse offerte che, siccome poi alla fine sottintendono lo stesso prodotto (***), ci autorizzano a definire la strategia “il gioco delle tre carte” un gioco che si svolge su un tavolo a sua volta truccato: quello di una dichiarata democrazia che però è solo finta.

    Chi vota Destra? Ci sono tre tipi di destraioli:

    -il liberale
    -il popolare anti sinistra comunque sia
    - il fascistizzante


    Ora è evidente che il liberale non potrebbe mai votare un equivoco come la meloni e quindi gli deve essere data la possibilità di votare per Forza Italia che è appunto il partito che più si avvicina al liberalismo


    Poi ci sono i lavoratori autonomi, gli indipendenti, gente che non ama la sinistra ma che non vorrebbe votare per il partito dei padroni, cioè Forza Italia, e allora ecco a voi salvini e i suoi

    La meloni sta fuori: non partecipa al tentativo di risollevare il Paese dai guasti della pandemia. Sta fuori e sputa su ogni provvedimento del governo, e così facendo raccoglie i voti di quelli che non hanno capito molto ma che gli basta un politico che sia contro per amarlo. E poi già che c’è la meloni rispolvera il suo passato parafascista e così raccoglie i voti anche dei fascistizzanti.
    Una strategia intelligente rivolta a un popolo purtroppo così poco sveglio da non capirci molto.

    La finta democrazia? Perché, in Italia abbiamo la democrazia?

    (***) lo stesso prodotto, ho scritto. La politica è semplice da capire, se si vuole: a Destra, qualunque Destra, sta chi ha tanti soldi, a Sinistra-quella finta come il PD cioè quella che NON combatte l’ingiustizia sociale, ed ecco perchà parlo di FINTA DEMOCRAZIA-Al Centro quelli che danno un colpo al cerchio e uno alla botte perchè nulla cambi mai. In buona sostanza tanti partiti che giocano tutti su un tavolo truccato: quello che il Capitalismo vuole.

    E il popolo? Si gratta-scrisse Trilussa in una famosa poesia
    EX NIHILO NIHIL

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,309
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,217
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Mi sorprendi?? Te ne accorgi adesso ,,, o lo scrivi per farlo sapere a quelli che fanno finta di non saperlo,,, e che magari dicono che anche il pd è un partito di sinistra.??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Mi sorprendi?? Te ne accorgi adesso ,,, o lo scrivi per farlo sapere a quelli che fanno finta di non saperlo,,, e che magari dicono che anche il pd è un partito di sinistra.??
    no, non mi sorprendo: so benissimo che in qualche modo il PD è una partito del SISTEMA, solo che lo è in modo meno svaccato di come è Fratelli d'Italia che, per raccogliere consensi, si è vestito da parafascista e da sempre spara contraddizioni su qualunque cosa, salvo poi smentirsi nel fatti come ha fatto la meloni vaccinandosi. Ma per i suoi boccaloni questo non è niente.

    Il PD è un partito del SISTEMA ma con una certa classe, così come è il partito dei berlusconidi.

    A Sinistra? Se Bersani che sta a sinistra dice che lui accetta il sistema capitalista di che sinistra parliamo? di quella che finge di esserci ma non c'è.

    Sapevamcelo, caro Anton....
    EX NIHILO NIHIL

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    …tavolo della FINTA DEMOCRAZIA.

    Un partito politico non è niente di diverso da un’azienda che fabbrica croissant o shampoo per i capelli: deve conquistarsi un pubblico di consumatori. E allora ecco che sui PC della Destra italiana gli studiosi di marketing hanno elaborato una strategia chiara, in grado di conquistare il maggior numero di consumatori: dividere l’offerta del prodotto in tre confezioni diverse, in modo da accontentare qualsiasi esigenza che nasce a destra.
    Ecco qui le tre diverse offerte che, siccome poi alla fine sottintendono lo stesso prodotto (***), ci autorizzano a definire la strategia “il gioco delle tre carte” un gioco che si svolge su un tavolo a sua volta truccato: quello di una dichiarata democrazia che però è solo finta.

    Chi vota Destra? Ci sono tre tipi di destraioli:

    -il liberale
    -il popolare anti sinistra comunque sia
    - il fascistizzante


    Ora è evidente che il liberale non potrebbe mai votare un equivoco come la meloni e quindi gli deve essere data la possibilità di votare per Forza Italia che è appunto il partito che più si avvicina al liberalismo


    Poi ci sono i lavoratori autonomi, gli indipendenti, gente che non ama la sinistra ma che non vorrebbe votare per il partito dei padroni, cioè Forza Italia, e allora ecco a voi salvini e i suoi

    La meloni sta fuori: non partecipa al tentativo di risollevare il Paese dai guasti della pandemia. Sta fuori e sputa su ogni provvedimento del governo, e così facendo raccoglie i voti di quelli che non hanno capito molto ma che gli basta un politico che sia contro per amarlo. E poi già che c’è la meloni rispolvera il suo passato parafascista e così raccoglie i voti anche dei fascistizzanti.
    Una strategia intelligente rivolta a un popolo purtroppo così poco sveglio da non capirci molto.

    La finta democrazia? Perché, in Italia abbiamo la democrazia?

    (***) lo stesso prodotto, ho scritto. La politica è semplice da capire, se si vuole: a Destra, qualunque Destra, sta chi ha tanti soldi, a Sinistra-quella finta come il PD cioè quella che NON combatte l’ingiustizia sociale, ed ecco perchà parlo di FINTA DEMOCRAZIA-Al Centro quelli che danno un colpo al cerchio e uno alla botte perchè nulla cambi mai. In buona sostanza tanti partiti che giocano tutti su un tavolo truccato: quello che il Capitalismo vuole.

    E il popolo? Si gratta-scrisse Trilussa in una famosa poesia
    Certo che se il MKTG del governo è quello di autorizzare u licenziamenti, avere come priorità leggi tipo Zan, accogliere tutti quelli che arrivano senza se è senza ma, bloccare quota 100 ed ad oggi non dare alternative e dulcis in fondo riesumare la Fornero ...anche se la destra non facesse MKTG i voti di molti gli arriverebbero comunque.

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,275
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    un momento mi pare che comunque il PD di Enrico Letta sia fuori dal mondo e tiri fuori idee demagogiche a costo zero e che interessano solo infime percentuali di popolazione, come la Legge Zan, il voto ai sedicenni (io lo metterei a 21, figuriamoci) e altre corbellerie varie, compresa l'accoglienza ai migranti, e l'eutanasia
    manca solo il salario minimo e cosi' il PD avrà fatto il pieno di idee inutili e in questo caso anche molto dannose e che faranno espoldere il lavoro in nero

    Il PD è un partito che vive su marte e da marte guarda distratto i problemi di questo disgraziato paese e siccome si annoia propone qualche idea bislacca tanto per far sentire che esiste

    Non ho ancora visto letta andare a incontrare un operaio, un pescatore o un disoccupato... e no, l'elite politica piddina ama le spiagge solitarie di Capalbio e poi l'estate fa caldo e l'operaio puzza di sudore

  6. #6
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,933
     Likes dati
    3,416
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    I liberali ultimamente credo si stiano orientando a sinistra.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    un momento mi pare che comunque il PD di Enrico Letta sia fuori dal mondo e tiri fuori idee demagogiche a costo zero e che interessano solo infime percentuali di popolazione, come la Legge Zan, il voto ai sedicenni (io lo metterei a 21, figuriamoci) e altre corbellerie varie, compresa l'accoglienza ai migranti, e l'eutanasia
    manca solo il salario minimo e cosi' il PD avrà fatto il pieno di idee inutili e in questo caso anche molto dannose e che faranno espoldere il lavoro in nero

    Il PD è un partito che vive su marte e da marte guarda distratto i problemi di questo disgraziato paese e siccome si annoia propone qualche idea bislacca tanto per far sentire che esiste

    Non ho ancora visto letta andare a incontrare un operaio, un pescatore o un disoccupato... e no, l'elite politica piddina ama le spiagge solitarie di Capalbio e poi l'estate fa caldo e l'operaio puzza di sudore
    amico calvinista, mi convinco sempre più che tu badi alle apparenze, la sostanza che sta dietro non la vedi. Letta, per cominciare, NON è un uomo di sinistra. Scrivere che l'elite piddina ama la spiaggia di capalbio è una vera cretinata, che vuol dire, cosa c'è a capalbio che non va bene? Ci vanno gli intellettuali forse? Magari una volta ma oggi? E comunque anche fosse cosa succede?

    Tu vuoi vedere la meloni con gli operai? sarebbe una vergogna: la meloni rappresenta la Confidustria più estrema, andasse aa visitare operai sarebbe solo ipocrisia. Idem dicasi per salvini.

    E ancora: io parlo del gioco delle tre carte a destra e tu mi rispondi così, incollo

    un momento mi pare che comunque il PD di Enrico Letta sia fuori dal mondo e tiri fuori idee demagogiche a costo zero e che interessano solo infime percentuali di popolazione, come la Legge Zan, il voto ai sedicenni (io lo metterei a 21, figuriamoci) e altre corbellerie varie, compresa l'accoglienza ai migranti, e l'eutanasia


    scusa ma che c'entra? E poi Letta sta conducendo una battaglia per introdurre certi diritti civili, e io sono anche 'd'accordo, perchè no? Perchè non ci dovrebbe essere l'eutanasia? e la legge Zan? Sul voto ai sedicenni non sono d'accordo, ma se lui lo vede, faccia pure. Si chiamano battaglie per migliorare la civiltà di un popolo. Però tu preferisci il finto populismo della meloni, vero? Eggià...
    EX NIHILO NIHIL

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,275
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    I liberali ultimamente credo si stiano orientando a sinistra.
    cercano di occupare gli spazi lasciati liberi dal PD e dalla loro sciocca demagogia

    perchè magari a Letta bisognerebbe far sapere che a sinistra c'è gente a cui lo Zan non piace

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    I liberali ultimamente credo si stiano orientando a sinistra.
    Mi vorresti gentilmente indicare una SINISTRA in Italia? Ma anche in Europa, già che ci sei....
    EX NIHILO NIHIL

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il gioco delle tre carte sul......

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    cercano di occupare gli spazi lasciati liberi dal PD e dalla loro sciocca demagogia

    perchè magari a Letta bisognerebbe far sapere che a sinistra c'è gente a cui lo Zan non piace
    perchè una legge che difende le minoranze non ti piace? E' un brutto segno, sai
    EX NIHILO NIHIL

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il gioco delle tre carte
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-18, 20:13
  2. Il Gioco delle 3 carte
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 22:06
  3. Il gioco delle tre(anzi due...)carte
    Di Rodolfo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-03, 09:00
  4. Il gioco delle tre(anzi due...)carte
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-03, 04:04
  5. Il gioco delle tre carte
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-02, 02:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito