User Tag List

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 183
  1. #171
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: il primario con la pistola

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    infermieri e medici picchiati dai genitori o dai parenti dei pazienti, esistono.

    la situazione non è strana. st'uomo ha un regolare porto d'armi? se gli è stato rilasciato, la Questura ha fatto gli accertamenti del caso e ha ritenuto di concederglielo. considera che la Polizia ha solo 95mila uomini per tutto il territorio nazionale, se dovessero assegnare una scorta come a Bassetti per ognuno, non basterebbero 300mila uomini.

    non risulta che Bernardo abbia mai sparato a qualcuno nè abbia messo sotto il naso la canna a qualcuno, quindi direi che anche se è armato, non è un esaltato.
    Mai detto che Bernardi abbia sparato.
    Lui ha detto che la pistola stava in cassaforte, poi che la portava ben nascosta in ospedale, ma mai in reparto. Quindi aveva una pistola per difesa ma non la portava con sé. La lasciava nel suo studio da primario. Interessante.

  2. #172
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: il primario con la pistola

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    se non la pistola, almeno il taser sì. specialmente per i turni notturni
    Che notoriamente vengono fatti dai primari.

  3. #173
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: il primario con la pistola

    Citazione Originariamente Scritto da cgs71 Visualizza Messaggio
    Dove ho parlato di galera?
    Il porto abusivo di armi è un reato grave. Forse non lo sapevi.
    Io non ho contestato nessun reato, ho fatto rilevare un primario che porta la pistola in ospedale.

  4. #174
    Insubordinato
    Data Registrazione
    07 Sep 2009
    Messaggi
    6,551
     Likes dati
    812
     Like avuti
    2,463
    Mentioned
    230 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il primario con la pistola

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Il porto abusivo di armi è un reato grave. Forse non lo sapevi.
    Io non ho contestato nessun reato, ho fatto rilevare un primario che porta la pistola in ospedale.
    E quindi? Se ha il porto da difesa, che problema c'è? Hai mai sentito parlare di medici minacciati ed aggrediti in ospedale? Recentemente ne hanno accoltellato uno che solo per miracolo non ci ha lasciato le penne

  5. #175
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    14,988
     Likes dati
    1,061
     Like avuti
    2,365
    Mentioned
    729 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: il primario con la pistola

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    E quindi? Se ha il porto da difesa, che problema c'è? Hai mai sentito parlare di medici minacciati ed aggrediti in ospedale? Recentemente ne hanno accoltellato uno che solo per miracolo non ci ha lasciato le penne
    In ospedale e nei PS ci sono o dovrebbero esserci le guardie giurate
    Se faccio l'impiegato in banca, che a occhio e croce qualche rischio in più si corre, non credo che per ciò solo mi danno il porto d'armi

  6. #176
    Insubordinato
    Data Registrazione
    07 Sep 2009
    Messaggi
    6,551
     Likes dati
    812
     Like avuti
    2,463
    Mentioned
    230 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il primario con la pistola

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    In ospedale e nei PS ci sono o dovrebbero esserci le guardie giurate
    Se faccio l'impiegato in banca, che a occhio e croce qualche rischio in più si corre, non credo che per ciò solo mi danno il porto d'armi
    E sentiamo allora, dove stavano le guardie giurate?

    "I dati Inail aggiornati al 2019 sulle violenze consumate ai danni del personale sanitario parlano chiaro: 1.850, una media di ben 5 al giorno da Nord a Sud, di cui il 71% delle vittime sono donne. "Non ce la facciamo proprio a farci l'abitudine, siamo indignati - conclude il presidente di Nursing Up - qualcuno deve mettere fine a questo scempio."

    Ora mi rendo conto che per i comunistoidi e sinistrati vari chiunque anche regolarmente detenga una pistola per difesa venga visto come un mostro ed un potenziale delinquente criminale assassino genocida, ma siccome lo stato Italiano non garantisce l'adeguata tutela dei cittadini e dei lavoratori, è normale che alcuni di loro che si sentono in pericolo cerchino GIUSTAMENTE di procurarsi dei mezzi di difesa personale.
    Ma mi rendo conto che questo semplice concetto sia molto difficile da capire per delle menti limitate

  7. #177
    Valsesiano-Padano-Europeo
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Località
    Valsesia
    Messaggi
    2,430
     Likes dati
    654
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il primario con la pistola

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Il porto abusivo di armi è un reato grave. Forse non lo sapevi.
    Io non ho contestato nessun reato, ho fatto rilevare un primario che porta la pistola in ospedale.
    E quindi?
    Dove io(!) ho parlato di galera? Non hai risposto.
    Dove è la rilevanza di un primario (o di un qualsiasi lavoratore, che con regolare porto d'armi da difesa) porta un'arma sul luogo di lavoro? Dov'è la rilevanza se non nei pregiudizi di chi considera questo un scandalo?
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

  8. #178
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: il primario con la pistola

    Citazione Originariamente Scritto da cgs71 Visualizza Messaggio
    E quindi?
    Dove io(!) ho parlato di galera? Non hai risposto.
    Dove è la rilevanza di un primario (o di un qualsiasi lavoratore, che con regolare porto d'armi da difesa) porta un'arma sul luogo di lavoro? Dov'è la rilevanza se non nei pregiudizi di chi considera questo un scandalo?
    Ho risposto. Fidati.

  9. #179
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: il primario con la pistola

    È che con i fasciolegaioli non si sa mai se non capiscono davvero, e non ci sarebbe da stupirsi vista la profondità del loro pensiero, o fanno solo finta perché gli fa comodo così.

    Certo che ho risposto alla domanda relativa alla galera, ma siccome non ho premesso: “adesso rispondo alla domanda che mi hai fatto …” qualcuno ritiene che io abbia in un certo qual modo svicolato, e allora provo rispiegarlo come ad un bambino di 6 anni non troppo intelligente.

    Avrei potuto rispondere con una domanda: “e dove sarebbe che ho detto che hai parlato di galera?”, ma avrei solo dato inizio ad una infinita serie di lagnanze e accuse al “solito piddino”, e allora ho preferito riferirmi al codice penale, articolo 699, che di seguito riporto per esteso, casomai qualcuno non avesse afferrato l’implicazione della frase “il porto abusivo d’armi è un reato grave”.
    Eccolo qui. Articolo 699 C.P.

    1. Chiunque, senza la licenza dell’Autorità, quando la licenza è richiesta porta un’arma fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, è punito con l’arresto fino a diciotto mesi.
    2. Soggiace all’arresto da diciotto mesi a tre anni chi, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, porta un’arma per cui non è ammessa licenza.
    3. Se alcuno dei fatti preveduti dalle disposizioni precedenti è commesso in un luogo ove sia concorso o adunanza di persone, o di notte in un luogo abitato, le pene sono aumentate.

    Ai sensi dell’articolo in questione l’aggravante c’è, in quanto l’arma è stata portata in un ospedale, chiaramente un luogo nel quale si ha adunanza di persone.
    Perché cito quest’articolo? Perché di galera ho parlato io. Forse non si era capito, ma è andata così: ho scritto espressamente che non ho mica chiesto che il Bernardo fosse associato alle patrie galere.
    E perché ho scritto questo? Perché ho dato per scontato che il Bernardo avesse il porto d’armi, altrimenti la sua condotta sarebbe stata passibile di arresto fino a 18 mesi più le circostanze aggravanti.
    Quindi il mio discorso non aveva nessuna valenza di tipo penale, ma semmai politica, per qualcuno potrebbe averne anche dal punto di vista morale.

    E mi ri-spiego. Qui abbiamo un candidato sindaco di una città dell’importanza di Milano. Questo candidato è un medico, primario di pediatria in un importante ospedale di Milano. Ora si viene a sapere che questo medico è uso portare un’arma da fuoco, immagino carica, nel suo posto di lavoro, che è il reparto di pediatria di un ospedale pubblico.
    Secondo le sue dichiarazioni il primario non porta l’arma in reparto quando visita i pazienti. E meno male. E allora quando e dove porta quest’arma? Resta solo lo studio dove il primario riceve i colleghi e genitori e parenti dei bambini ricoverati. Altre possibilità al momento non ne vedo.
    Quindi l’arma resta incustodita nello studio per il tempo in cui il primario visita i pazienti in reparto: ottimo. Ma quando il primario è nel suo studio e riceve colleghi e parenti di pazienti la tiene su di sé carica.
    Non mi spingo oltre: ciascuno ne tragga le conclusioni che vuole.

  10. #180
    Insubordinato
    Data Registrazione
    07 Sep 2009
    Messaggi
    6,551
     Likes dati
    812
     Like avuti
    2,463
    Mentioned
    230 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il primario con la pistola

    Non è detto che la stesse PORTANDO. Molto più probabilmente la stava TRASPORTANDO (quindi scarica e in valigetta) e poi la riponeva a in luogo sicuro e non accessibile al pubblico, nel quale caso non sarebbe imputabile di tutti i reati che hai citato.

 

 
Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come ti privatizzo IL bene primario
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 30-04-16, 08:01
  2. Il nemico primario: il sub-umano
    Di Blitzkrieg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 01:17
  3. Primario decide al posto dei genitori.
    Di Duschka nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 15:08
  4. Berlusconi anche primario!
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-02-05, 18:07
  5. Suicida L'ex Primario Del Niguarda
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 20:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito