User Tag List

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 152
  1. #1
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  2. #2
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lagna dei padroni...

    Ah...! Che tempi quelli in cui lavoravo 8 ore al giorno e la sera, dopo cena, tornavo in ufficio perché l'azienda non poteva permettersi di assumere personale e io era responsabile della contabilità e allora bisognava darsi da fare.
    Il titolare era un signore che, dopo un fallimento, era entrato in azienda con 500.000 Lire di quota sociale ma sotto di lui quella che era poco più che un'officina è diventata un marchio a livello internazionale oggi parte di un gruppo statunitense.

    Io era un piccolo ingranaggio... ed ero anche molto, ma molto povero... piccolo ma anche importante.
    Lui, il mio capo, il mio mentore da cui ho imparato tutto, lo sapeva e non passava mese che non mi allungasse un aumento di stipendio.
    Alla fine ero diventato il ragioniere della mia età più pagato della zona... nemmeno quelli che lavoravano in banca o andavano a Sommacampagna a fare gli impiegati al Pollo Arena prendevano quanto prendevo io.

    Poi, dopo due anni e mezzo al terzo tentativo di dimissioni il mio capo mi lasciò andare... Non ne potevo più.
    Dopo 7 anni ci sono tornato in quell'azienda, Elettrobar, ma da fornitore e ho scritto programmi per almeno 14 anni.

    Oggi vedo in giro delle MEZZE SEGHE che pensano di essere ancora ai tempi del '68 senza mai averlo visto, MEZZE SEGHE che non hanno più fame e pensano solo ai "diritti".

    Poveracci... Non ho alcuna considerazione per le MEZZE SEGHE... Diciamo che li disprezzo senza appello perché sono senza carattere, foglie soffiate via dal vento, privi di autostima, senza voglia di fare.

    Alla Grafica Veneta assumeranno 25 indiani o cinesi, gente che lavora e ha voglia di fare.
    E così le MEZZE SEGHE potranno ancora dire che gli immigrati gli rubano il lavoro.

    FANCULO...!!!



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La lagna dei padroni...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ah...! Che tempi quelli in cui lavoravo 8 ore al giorno e la sera, dopo cena, tornavo in ufficio perché l'azienda non poteva permettersi di assumere personale e io era responsabile della contabilità e allora bisognava darsi da fare.
    Il titolare era un signore che, dopo un fallimento, era entrato in azienda con 500.000 Lire di quota sociale ma sotto di lui quella che era poco più che un'officina è diventata un marchio a livello internazionale oggi parte di un gruppo statunitense.

    Io era un piccolo ingranaggio... ed ero anche molto, ma molto povero... piccolo ma anche importante.
    Lui, il mio capo, il mio mentore da cui ho imparato tutto, lo sapeva e non passava mese che non mi allungasse un aumento di stipendio.
    Alla fine ero diventato il ragioniere della mia età più pagato della zona... nemmeno quelli che lavoravano in banca o andavano a Sommacampagna a fare gli impiegati al Pollo Arena prendevano quanto prendevo io.

    Poi, dopo due anni e mezzo al terzo tentativo di dimissioni il mio capo mi lasciò andare... Non ne potevo più.
    Dopo 7 anni ci sono tornato in quell'azienda, Elettrobar, ma da fornitore e ho scritto programmi per almeno 14 anni.

    Oggi vedo in giro delle MEZZE SEGHE che pensano di essere ancora ai tempi del '68 senza mai averlo visto, MEZZE SEGHE che non hanno più fame e pensano solo ai "diritti".

    Poveracci... Non ho alcuna considerazione per le MEZZE SEGHE... Diciamo che li disprezzo senza appello perché sono senza carattere, foglie soffiate via dal vento, privi di autostima, senza voglia di fare.

    Alla Grafica Veneta assumeranno 25 indiani o cinesi, gente che lavora e ha voglia di fare.
    E così le MEZZE SEGHE potranno ancora dire che gli immigrati gli rubano il lavoro.

    FANCULO...!!!



    Kobra ( Democritico )
    Un detto vale più di 1000 discorsi ...tu vivi per lavorare o lavori per vivere?
    Ho lavorato parecchio anch'io in vita mia e senza guardare l'orologio ma la vita me la sono anche goduta e di avere sulla tomba l'epitaffio "era un lavoratore instancabile" sinceramente non me ne è mai fregato nulla.

  4. #4
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lagna dei padroni...

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Un detto vale più di 1000 discorsi ...tu vivi per lavorare o lavori per vivere?
    Ho lavorato parecchio anch'io in vita mia e senza guardare l'orologio ma la vita me la sono anche goduta e di avere sulla tomba l'epitaffio "era un lavoratore instancabile" sinceramente non me ne è mai fregato nulla.
    Diciamo che mi piace lavorare e anche guadagnare.
    Dopo il primo anno di attività in proprio da niente che avevo in banca mi son trovato quasi 40 milioni, dopo 6 anni mi son fatto la casa.
    Sulla parete del mio ufficio c'è un quadretto con un pensiero di Confucio:

    "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai".

    Dopo alcuni anni da dipendente, cosa che non sopportavo visto che sono nato in una famiglia di agricoltori, ho rischiato tutto, mi sono licenziato, mi sono messo in proprio e ho aperto una ditta di produzione software.
    Quello era il lavoro che mi piaceva per cui, in realtà, non ho mai lavorato.

    Ma non mi sono nemmeno negato svaghi e viaggi quando potevo ma senza esagerare perché l'azienda è come un figlio, la devi curare, educare, correggere.
    Ci devi essere... Tutta roba non adatta alle MEZZE SEGHE.


    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #5
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,908
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,894
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La lagna dei padroni...

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Un detto vale più di 1000 discorsi ...tu vivi per lavorare o lavori per vivere?
    Ho lavorato parecchio anch'io in vita mia e senza guardare l'orologio ma la vita me la sono anche goduta e di avere sulla tomba l'epitaffio "era un lavoratore instancabile" sinceramente non me ne è mai fregato nulla.
    Qui è il trucco; la gestione degli opposti. E, alla fine, tutti al macello.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #6
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lagna dei padroni...

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Qui è il trucco; la gestione degli opposti. E, alla fine, tutti al macello.
    La ruota gira e nessuno la può fermare.



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: La lagna dei padroni...

    chi l'avrebbe mai detto
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La lagna dei padroni...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Diciamo che mi piace lavorare e anche guadagnare.
    Dopo il primo anno di attività in proprio da niente che avevo in banca mi son trovato quasi 40 milioni, dopo 6 anni mi son fatto la casa.
    Sulla parete del mio ufficio c'è un quadretto con un pensiero di Confucio:

    "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai".

    Dopo alcuni anni da dipendente, cosa che non sopportavo visto che sono nato in una famiglia di agricoltori, ho rischiato tutto, mi sono licenziato, mi sono messo in proprio e ho aperto una ditta di produzione software.
    Quello era il lavoro che mi piaceva per cui, in realtà, non ho mai lavorato.

    Ma non mi sono nemmeno negato svaghi e viaggi quando potevo ma senza esagerare perché l'azienda è come un figlio, la devi curare, educare, correggere.
    Ci devi essere... Tutta roba non adatta alle MEZZE SEGHE.


    Kobra ( Democritico )
    Come ho detto ognuno ha le sue priorità nella vita c'è chi si "diverte" a lavorare e chi invece preferisce vivere...io pur avendone avuto la possibilità non sono mai stato interessato ad avere una attività mia visto la vita che facevano amici che l'hanno fatto, ho fatto un buon compromesso fra lavoro e tempo libero avevo il mio skill più che vendibile un più che buon stipendio e non ho mai avuto la smania di avere i soldi per l'auto nuova ogni anno che andasse a 300 km/h per cui ero tranquillo e sinceramente mi ritengo soddisfatto, certamente di più di alcuni che conosco che non si sentivano "MEZZE SEGHE" ed ora sono a casa a "riposo totale" per via di un bel infartino che quello si che li ha ridotti a MEZZE seghe ....ma sicuramente moriranno felici col loro bel epitaffio sulla tomba 🤣

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: La lagna dei padroni...

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Come ho detto ognuno ha le sue priorità nella vita c'è chi si "diverte" a lavorare e chi invece preferisce vivere...io pur avendone avuto la possibilità non sono mai stato interessato ad avere una attività mia visto la vita che facevano amici che l'hanno fatto, ho fatto un buon compromesso fra lavoro e tempo libero avevo il mio skill più che vendibile un più che buon stipendio e non ho mai avuto la smania di avere i soldi per l'auto nuova ogni anno che andasse a 300 km/h per cui ero tranquillo e sinceramente mi ritengo soddisfatto, certamente di più di alcuni che conosco che non si sentivano "MEZZE SEGHE" ed ora sono a casa a "riposo totale" per via di un bel infartino che quello si che li ha ridotti a MEZZE seghe ....ma sicuramente moriranno felici col loro bel epitaffio sulla tomba 🤣
    Lascialo perdere, esprime in pieno una certa mentalità tipica delle sue parti (a quanto ho capito è veneto)...D'altronde descrive chi non vuole fare l'imprenditore (o chi lo fa ma non cura l'azienda come dice di fare lui) come "mezza sega". Come se si deve avere per forza il "coraggio" di rischiare tutto, ma mica c'è scritto da qualche parte (se non nel libro del cazzo dei liberisti).

    Poi certo, se a lui piace ha ragione per quel che riguarda lui e soltanto lui, e la frase di Confucio è giusta. Se ti piace una cosa, non la fai controvoglia e non è certamente un peso.
    Meno giusto il fatto che ci vogliono far credere che se non vuoi fare "l'imprenditore di te stesso" e altre cazzate simili da Pnl, sei "non meritevole" perché "non hai rischiato" e cazzate simili.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #10
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lagna dei padroni...

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Lascialo perdere, esprime in pieno una certa mentalità tipica delle sue parti (a quanto ho capito è veneto)...D'altronde descrive chi non vuole fare l'imprenditore (o chi lo fa ma non cura l'azienda come dice di fare lui) come "mezza sega". Come se si deve avere per forza il "coraggio" di rischiare tutto, ma mica c'è scritto da qualche parte (se non nel libro del cazzo dei liberisti).

    Poi certo, se a lui piace ha ragione per quel che riguarda lui e soltanto lui, e la frase di Confucio è giusta. Se ti piace una cosa, non la fai controvoglia e non è certamente un peso.
    Meno giusto il fatto che ci vogliono far credere che se non vuoi fare "l'imprenditore di te stesso" e altre cazzate simili da Pnl, sei "non meritevole" perché "non hai rischiato" e cazzate simili.
    Sapete, @Traiano, la questione è più semplice di quel che sembra.
    Vi posso raccontare di un'altra grossa azienda che conosco da vicino, una Logistica di prodotti alimentari che gestisce 16 supermercati in tutto il Veneto occupando più di 3000 dipendenti.

    Il problema è analogo a quello di Grafica Veneta: non si trova personale disposto a fare i turni di notte anche di sabato e domenica.
    C'è un turn-over di giovincelli che non finiscono nemmeno il contratto interinale perché, poverini, non reggono il ritmo, hanno in mente la gnocca (giustamente), le serate al bar e non si rendono conto che il mondo del lavoro non è più come gli hanno raccontato: oggi si deve prendere quel che viene.
    Adesso, per coprire l'organico, il titolare si è costretto ad assumere personale straniero, indiani soprattutto, nemmeno troppo disturbato dai sindacati che sanno benissimo come gira...

    C'è chi è nato per fare il dipendente e chi non sopporta di avere un capo che lo comandi. E' molto semplice, non c'entra nulla il liberismo... E' questione di cosa uno vuol fare di sé.
    Ricordo che, da dipendente, soffrivo spesso di mal di stomaco... evidentemente somatizzavo.
    Appena ho cambiato ho dimenticato cosa fosse il mal di stomaco.

    Purtroppo la "mentalità di queste parti" è un ricordo... non è più come un tempo, è cambiata la mentalità.
    I ragazzi di oggi appena diplomati vanno a colloquio e la prima cosa che chiedono è "quanto è lo stipendio".

    Ebbene... NON FUNZIONA COSI'... Non ha mai funzionato così.

    Sogni d'oro.



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 431
    Ultimo Messaggio: 24-08-15, 07:53
  2. Dedicato a chi vota Storace e si lagna per la Polverini
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 18:38
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-09, 13:29
  4. Tassa sull'oro, la BCE si lagna
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-07-09, 19:59
  5. Basta con questa lagna!!!!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 13:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito