User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Giornalista la7: "ci sono pericoli per i villeggianti in Sardegna?". Deiana: "pericol

    Non ci stava il titolo completo. Lo preciso perché so che le regole a riguardo sono molto rigide su questa sezione.
    Eccolo

    GIORNALISTA LA7: "CI SONO PERICOLI PER I VILLEGGIANTI IN SARDEGNA?". DEIANA: "PERICOLO LO HANNO CORSO I SARDI"

    Una delle prime domande della giornalista Concita De Gregorio al capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, collegato a "In Onda" su La 7, è stata: "C'è un pericolo concreto per le persone che si apprestano ad andare in villeggiatura in Sardegna?". Emiliano Deiana, presidente dell'Anci Sardegna, ribatte sui social: "Qualcuno la informi che c'è qualche forma di civiltà stabile anche qui"

    Stoccata da parte del presidente dell'Anci Sardegna Emiliano Deiana dopo le parole della giornalista Concita De Gregorio, che a "In Onda", su La 7, ha parlato col capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. Una delle prime domande della De Gregorio è stata: "C'è un pericolo concreto per le persone che si apprestano ad andare in villeggiatura in Sardegna?".

    Un'intervento che ha fatto un po' storcere il naso a molti, compreso Deiana che sui social ha commentato: "La giornalista Concita Di Gregorio, in un afflato di “umanità”, chiede atterrita al Capo della Protezione Civile Curcio se i villeggianti che verranno in Sardegna corrono dei rischi, per gli incendi".

    "Per il momento - precisa il presidente Anci - il pericolo lo hanno corso gli abitanti di Cuglieri, Santu Lussurgiu, Scano, Sennariolo, Tresnuraghes e gli altri; e tutti coloro che hanno combattuto contro il fuoco. Magari - conclude -qualcuno la informi che c’è qualche forma di civiltà stabile anche qui, oltre alle villeggiature, alle terga in ammollo, agli yacht e alle discoteche".

    https://www.sardegnalive.net/news/in...-sardi-incendi

    Ma guarda tu questa brutta stronza. Come se noi sardi fossimo dei selvaggi di una qualche tribù africana, la cui vita per l' occidente vale poco più di quella degli animali e l' unica preoccupazione fosse solo per i turisti bianchi civilizzati (e noi sardi cosa siamo??) che vengono da fuori.
    E' una cosa che sto sempre più notando anche in altri ambiti. Muore in circostante strane o sparisce qualcuno del continente e ci costruiscono casi mediatici, succede la stessa cosa in Sardegna e non gliene sbatte nessuno quasi come dei cittadini del terzo mondo. Un po' come se la vita di un bianco o considerato bianco occidentale (a quanto pare noi sardi non lo siamo per i mass media e il sentire comune italiano) valesse 10 e quella di un sardo 1 come quella di un senegalese o malese o filippino o honduregno. Anche in questo forum nessuno ha aperto thread su quanto di gravissimo sta accadendo in questi giorni in Sardegna, e non ditemi che qui gli incendi sono normali e quindi non fanno notizia, si lo sono ma fino a un certo punto, quando accaduto in questi giorni è tutto meno che normale. E' che non ve ne frega un cazzo (e scommetto che questo thread rimarrà senza risposte o quasi) , come a quella specie di giornalista di La7.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,013
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Giornalista la7: "ci sono pericoli per i villeggianti in Sardegna?". Deiana: "per

    Stai per caso rinsavendo?? Come da andamento ciclico, s'intende...

  3. #3
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Giornalista la7: "ci sono pericoli per i villeggianti in Sardegna?". Deiana: "per

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Stai per caso rinsavendo?? Come da andamento ciclico, s'intende...
    Le idee vanno e vengono , contano i dati di fatto.
    Per esempio prima quando c' era un fatto di cronaca che colpiva il continente umanamente mi dispiaceva molto, dicevo: "poverino quel ragazzo ucciso barbaramente" "poverina quella comunità colpita così duramente dal terremoto" "poverina quella bambina scomparsa" ecc
    Ora sto iniziando ad avere una certa apatia per i fatti del continente tanto dico tra me e me "Perché preoccuparmi di persone alle quali a parti inverse non gliene fregherebbe nulla di noi sardi"?
    Ci sono state la prima guerra mondiale che ha fatto entrare la Sardegna nella storia d' Italia grazie alle gesta eroiche della Brigata Sassari, poi lo scudetto del Cagliari che ha saldato la cosa, ultimamente anche due calciatori sardi tra i campioni d' Europa (la prima volta di una nazionale vittoriosa con dei sardi al suo interno) ma vedo che la Sardegna continua a rimanere fuori dai radar di voi continentali se non quando dovete andare in vacanza. Non tutti fortunatamente, ma mediamente purtroppo è così.

  4. #4
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Giornalista la7: "ci sono pericoli per i villeggianti in Sardegna?". Deiana: "per

    Una precisazione. Quella è la tipica giornalista di sinistra che se muoiono migranti in mare si commuove o almeno dice che si commuove perché questo in realtà è solo un modo per queste persone per far parlare di se. Nei fatti non gliene stra frega niente delle popolazioni non bianche occidentali o non considerate tali (tipo i sardi). E' tutto un gioco delle parti e di dialettica politica.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,202
     Likes dati
    48,200
     Like avuti
    37,686
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Giornalista la7: "ci sono pericoli per i villeggianti in Sardegna?". Deiana: "per

    @Murru io amo la Sardegna, ho passato decine di estati in vacanza a Stintino, Isola Rossa, Santo Stefano, Budoni, Costa Rei, ed ho molti amici sardi per aver lavorato oltre un anno fra Cagliari e Sassari.

    Premesso tutto ciò, se avessi prenotato una vacanza dalle parti di Oristano sarei un pò preoccupato anch'io, e non per ostilità verso il tuo popolo, ma per le condizioni attuali di quella zona.

    Voi sardi dovete essere orgogliosi della vostra terra e della vostra gente, ma dovete uscire da questo senso di inferiorità che vi porta spesso a piagnucolare senza ragione.

    Auguri e vicinanza alla Sardegna per la disgrazia che vi ha colpito. E cercate di stanare i responsabili.
    Cum Feris Ferus

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giornalista la7: "ci sono pericoli per i villeggianti in Sardegna?". Deiana: "per

    Ironia della sorte, senza la Sardegna non ci sarebbe stata l'unità d Italia, almeno non come la conosciamo oggi.

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

  7. #7
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Giornalista la7: "ci sono pericoli per i villeggianti in Sardegna?". Deiana: "per

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @Murru io amo la Sardegna, ho passato decine di estati in vacanza a Stintino, Isola Rossa, Santo Stefano, Budoni, Costa Rei, ed ho molti amici sardi per aver lavorato oltre un anno fra Cagliari e Sassari.

    Premesso tutto ciò, se avessi prenotato una vacanza dalle parti di Oristano sarei un pò preoccupato anch'io, e non per ostilità verso il tuo popolo, ma per le condizioni attuali di quella zona.

    Voi sardi dovete essere orgogliosi della vostra terra e della vostra gente, ma dovete uscire da questo senso di inferiorità che vi porta spesso a piagnucolare senza ragione.

    Auguri e vicinanza alla Sardegna per la disgrazia che vi ha colpito. E cercate di stanare i responsabili.
    Tutto condivisibile. Però se la prima domanda che fai al capo della protezione civile è sui villeggianti, un po' ti girano da sardo.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-17, 16:15
  2. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15-10-16, 17:47
  3. Deiana (RC) va a confortare l'assassina della metro
    Di Fenris nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 13:43
  4. Deiana (RC) va a confortare l'assassina della metro
    Di ANSUZ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 23:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito