User Tag List

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 127
  1. #91
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    28,829
     Likes dati
    5,001
     Like avuti
    2,860
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruno Tabacci, il figlio assunto a Leonardo? La furia di Mario Draghi

    https://www.ilgiornale.it/news/polit...i-1965795.html


    Quelle mosse del tesoriere del partito: nuova grana per Tabacci


    Secondo il quotidiano Domani, Tabacci si sarebbe adoperato per far assumere il tesoriere del suo partito dall'Agenzia spaziale italiana (Asi)

    Quelle mosse del tesoriere del partito: nuova grana per Tabacci

    Un'ulteriore polemica rischia di travolgere Bruno Tabacci, sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Nei giorni scorsi era finito al centro della bufera nei giorni scorsi, dopo le rivelazioni del quotidiano Domani, secondo cui il figlio sarebbe stato assunto da Leonardo. Oggi è arrivata un'altra rivelazione che potrebbe alimentare le tensioni che divampano ormai da giorni in seno alla maggiorannza. Sempre il Domani, infatti, ha rivelato che Tabacci si sarebbe adoperato, "nelle scorse settimane, affinché l’Agenzia spaziale italiana assegnasse un progetto di ricerca da 80mila euro l’anno al capo della sua segreteria tecnica", il giornalista e avvocato Carlo Romano, che è anche il tesoriere del partito Centro democratico. Stando a quanto riporta il quotidiano, all'Asi Romano dovrebbe occuparsi della gesione dei soldi che arriverranno all'Agenzia grazie al Recovery Fund, pari a circa 2,3 miliardi di euro.

    Prima il caso Fornero, poi il ritorno di Arcuri e il contratto del figlio con Leonardo, da giorni Arcuri è ormai nell'occhio del ciclone. "Draghi ne chieda subito le dimissioni", ha scritto ieri Silvia Fregolent, presidente del gruppo di Italia Viva alla Camera, in una interpellanza al premier di cui è prima firmataria. "Palazzo Chigi - ha continuato - intervenga per tutelare l'autonomia e la terzietà del ruolo svolto dal governo". Non sono solo i renziani a pretendere una presa di posizione da parte di Palazzo Chigi. Anche la Lega di Matteo Salvini è sul piede di guerra. E l'ultima rivelazione del Domani rischia di infiammare nuovamente lo scontro.

    "Poltrona regalata". Bufera sul figlio di Tabacci

    Per vederci chiaro e capire le motivazioni della presunta assunzione del tesoriere, Domani ha contattato al telefono il presidente dell'Asi Giorgio Saroccia, che avrebbe dichiarato: "Lei sta dicendo che ho annunciato un progetto di ricerca di Carlo Romano durante il mio Cda?. Guardi che è molto grave, lei mi sta dicendo cose che sono accadute nel mio Consiglio di amministrazione, è gravissimo!". E avrebbe aggiunto: "Io le dico che non ho fra i miei dipendenti Carlo Romano, in questo momento. Informatevi meglio prima di scrivere qualcosa sui giornali, create solo disturbo. Prenda informazioni più chiare, la prossima volta si prepari meglio". Il sottosegretario Tabacci, interpellato dal quotidiano, ha precisato, riferendosi a Romano: "Se e quando inizierà a collaborare con Asi, non farà purtroppo più il capo della mia segreteria tecnica. Ove questo accadesse, mi auguro almeno mi mantenga il saluto".

    I renziani all'attacco "Tabacci si dimetta"

    La conferma di una possibile collaborazione con Asi arriverebbe dal diretto interessato, che avrebbe spiegato a Domani: "Esiste la possibilità concreta che io vada all'Asi, con un contratto a progetto che non ho ancora firmato, ma che sarà nel caso della durata di tre anni con una retribuzione, credo, di 80mila euro l'anno. Non ho ancora letto il contratto. Mi occuperò di monitoraggio della spesa dei 2,3 miliardi che arriveranno per l'aerospazio dai fondi del Pnrr". E, stando a quanto avrebbe dichiarato Romano, non si verrebbe a creare alcun conflitto di interessi, perché "nell'ipotesi che io vada all'Agenzia spaziale, un minuto prima concluderei il mio attuale contratto alla presidenza del Consiglio. Lascerei naturalmente anche il ruolo di tesoriere in Centro democratico".

    Romano precisa anche la provenienza dei soldi destinati all'Asi, che saranno "di competenza del Dipartimento per la programmazione economica, che fa capo proprio a Tabacci". Una scelta che, a detta del tesoriere, non avrebbero fatto molti altri politici. Ma non tutti sarebbero entusiasti della possibile collaborazione con Romano, ritenendo il tesoriere non abbastanza competente in materia, data la sua esperienza contabile di quattro mesi. Così, un'altra bufera rischia di abbattersi su Bruno Tabacci, già al centro delle polemiche per la questione legata al figlio. E c'è chi già chiede le sue dimissioni.

  2. #92
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,028
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,305
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruno Tabacci, il figlio assunto a Leonardo? La furia di Mario Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    no, dice che la selezione è stata fatta a Novembre, non dice quando gli è stata fatta l'offerta vincolante
    e se fosse Novembre?
    In data 4 novembre 2020 l’azienda ha affidato a una società di recruiting esterna la selezione di uno o più profili con esperienza internazionale nell’ambito dell’M&A. Il processo selettivo ha portato alla individuazione di sette candidature in possesso dei requisiti richiesti. I colloqui avviati il 17 novembre 2020 hanno portato, attraverso successivi passaggi di selezione, alla scelta di due risorse da inserire nella struttura di Chief Strategic Equity Officer: nello specifico un dirigente e un quadro. Il Dirigente _ ha concluso Leonardo _ è stato inserito in organico in data 15 marzo 2021 e il Quadro (nella fattispecie il dott. Simone Tabacci) in data 1 luglio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    correggermi se mi sbaglio, ma la crisi di governo è avvenuta a Gennaio 2021,..o sbaglio?
    o le vie del Prestanome i Verdini sono infiniti, quando c'è inventarsi fandonie, Conte ha fatto un favore a Tabacci a Novembte perché sapeva già che Babbeo2 voleva far cadere il governo dopo due mesi!!
    neppure ad oggi le comiche
    in effetti nemmeno alle comiche avrebbero il coraggio di raccontare che la selezione iniziata il 17 novembre abbia portato all'offerta vincolante nel mese di novembre. Purtroppo invece i grulli sono così, per perorare la causa potrebbero sostenere anche che sono arrivati portati dalla cicogna.
    solo che non fanno ridere, fanno ribrezzo nella loro insulsa stolidità.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  3. #93
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruno Tabacci, il figlio assunto a Leonardo? La furia di Mario Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    In data 4 novembre 2020 l’azienda ha affidato a una società di recruiting esterna la selezione di uno o più profili con esperienza internazionale nell’ambito dell’M&A. Il processo selettivo ha portato alla individuazione di sette candidature in possesso dei requisiti richiesti. I colloqui avviati il 17 novembre 2020 hanno portato, attraverso successivi passaggi di selezione, alla scelta di due risorse da inserire nella struttura di Chief Strategic Equity Officer: nello specifico un dirigente e un quadro. Il Dirigente _ ha concluso Leonardo _ è stato inserito in organico in data 15 marzo 2021 e il Quadro (nella fattispecie il dott. Simone Tabacci) in data 1 luglio 2021
    discutere con te è uno spasso

    io ti dico che la selezione è stata fatta a Novembre e tu mi porti un post dove si dice che la selezione è stata fatta a Novembre

    cosi mi post ora, che domani sorge il sole?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    in effetti nemmeno alle comiche avrebbero il coraggio di raccontare che la selezione iniziata il 17 novembre abbia portato all'offerta vincolante nel mese di novembre. Purtroppo invece i grulli sono così, per perorare la causa potrebbero sostenere anche che sono arrivati portati dalla cicogna.
    guarda bello che sei tu che dopo aver insinuato chissà cosa dici che bisogna guardare i fatti

    secondo cui non si sa quando l’offerta vincolante sia stata fatta a Tabacci, ma tu continua ad inverati fatti falsi e insinuare ce la stessa sia stata fatta durante la crisi di governo di Gennaio

    Che poi lo stesso Tabacci, che lavorava a Londra, avesse un preavviso di 6 mesi,mi sembra una vaccata

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    solo che non fanno ridere, fanno ribrezzo nella loro insulsa stolidità.
    Lo stolido insulso aspetta sempre le prove che il Tabacci abbia ricevuto l'offerta vincolante durante la crisi di governo

    me la porti o aspetti una velina da Rignano?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  4. #94
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,954
     Likes dati
    8,843
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruno Tabacci, il figlio assunto a Leonardo? La furia di Mario Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    discutere con te è uno spasso

    io ti dico che la selezione è stata fatta a Novembre e tu mi porti un post dove si dice che la selezione è stata fatta a Novembre

    cosi mi post ora, che domani sorge il sole?



    guarda bello che sei tu che dopo aver insinuato chissà cosa dici che bisogna guardare i fatti

    secondo cui non si sa quando l’offerta vincolante sia stata fatta a Tabacci, ma tu continua ad inverati fatti falsi e insinuare ce la stessa sia stata fatta durante la crisi di governo di Gennaio

    Che poi lo stesso Tabacci, che lavorava a Londra, avesse un preavviso di 6 mesi,mi sembra una vaccata



    Lo stolido insulso aspetta sempre le prove che il Tabacci abbia ricevuto l'offerta vincolante durante la crisi di governo

    me la porti o aspetti una velina da Rignano?
    Prova a chiedergli di farti i nomi di quelli che insinua essere gli "sponsor" (cit.) de Il Fatto.

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,028
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,305
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruno Tabacci, il figlio assunto a Leonardo? La furia di Mario Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    discutere con te è uno spasso

    io ti dico che la selezione è stata fatta a Novembre e tu mi porti un post dove si dice che la selezione è stata fatta a Novembre

    cosi mi post ora, che domani sorge il sole?



    guarda bello che sei tu che dopo aver insinuato chissà cosa dici che bisogna guardare i fatti

    secondo cui non si sa quando l’offerta vincolante sia stata fatta a Tabacci, ma tu continua ad inverati fatti falsi e insinuare ce la stessa sia stata fatta durante la crisi di governo di Gennaio

    Che poi lo stesso Tabacci, che lavorava a Londra, avesse un preavviso di 6 mesi,mi sembra una vaccata



    Lo stolido insulso aspetta sempre le prove che il Tabacci abbia ricevuto l'offerta vincolante durante la crisi di governo

    me la porti o aspetti una velina da Rignano?
    Tu nell'ordine hai detto:
    1). Che avevano selezionato un altro
    2) Che avevano fatto a Tabacci junior un'offerta vincolante a novembre.


    Ora semplicemente cerchi di ributtare la palla dall'altra parte, cercando nella caciara una via d'uscita per negare l'evidenza.

    Come d'altronde qualsiasi tifoso fanatico per cui non contano i fatti, ma la fede.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #96
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruno Tabacci, il figlio assunto a Leonardo? La furia di Mario Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Tu nell'ordine hai detto:
    1). Che avevano selezionato un altro
    2) Che avevano fatto a Tabacci junior un'offerta vincolante a novembre.


    Ora semplicemente cerchi di ributtare la palla dall'altra parte, cercando nella caciara una via d'uscita per negare l'evidenza.

    Come d'altronde qualsiasi tifoso fanatico per cui non contano i fatti, ma la fede.
    ahahhahaahhahaaha

    La grancassa del prestanome di Verdini è alla canna del gas

    e dove avrei detto questo?

    Portami i post dove lo avrei scritto; non perdere tempo, non ci sono
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,028
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,305
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruno Tabacci, il figlio assunto a Leonardo? La furia di Mario Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ahahhahaahhahaaha
    La grancassa del prestanome di Verdini è alla canna del gas
    e dove avrei detto questo?
    Portami i post dove lo avrei scritto; non perdere tempo, non ci sono
    eccoti ...
    ma non lo faccio per te, tu ovviamente non sei in grado di capire quello che hai scritto ieri, lo faccio perchè se qualche incauto si mettesse in testa di discutere con un grullo, magari leggendo questo si rende conto di quanta acqua e sapone andrebbero sprecati.
    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Tu nell'ordine hai detto:
    1). Che avevano selezionato un altro
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    i fatti sono che Tabacci figlio è stato assunto il 1 luglio del 2021 da LEonardo
    che l'azienda ha detto che il processo di selezione è partito a Novembre 2020 da una società di selezione, che a quel tempo ha scelto un altra persona
    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    2) Che avevano fatto a Tabacci junior un'offerta vincolante a novembre.
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    o le vie del Prestanome i Verdini sono infiniti, quando c'è inventarsi fandonie, Conte ha fatto un favore a Tabacci a Novembte perché sapeva già che Babbeo2 voleva far cadere il governo dopo due mesi!!
    neppure ad oggi le comiche
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  8. #98
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruno Tabacci, il figlio assunto a Leonardo? La furia di Mario Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    eccoti ...
    ma non lo faccio per te, tu ovviamente non sei in grado di capire quello che hai scritto ieri, lo faccio perchè se qualche incauto si mettesse in testa di discutere con un grullo, magari leggendo questo si rende conto di quanta acqua e sapone andrebbero sprecati.
    rottura totale delle acque dei fan del prestanome di Verdini, che sperano di cavarsela con trollatine di basso livello

    ma cosa centra mai con la discussione il fatto che Leonardo ha assunto due persone e non una? Io te lì'ho menzionato solo per sottolineare che la comunicazione dell'azienda nulla diceva su quando é fosse stata fatta un offerta vincolante al figlio di Tabacci

    Sul resto confermi in pieno che io non ho mai detto che l'offerta vincolante al figlio dell'elitario Tabacci sia sta fatta a Novembre e non porti un fatto che uno che la stesa sia sta fatta a durante la crisi del governo Conte

    solo mediocri insinuazioni con cui speri di far credere chissà cosa...in linea perfetta con la mediocre nullità massonica di Rignano
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,028
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,305
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruno Tabacci, il figlio assunto a Leonardo? La furia di Mario Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    rottura totale delle acque dei fan del prestanome di Verdini, che sperano di cavarsela con trollatine di basso livello

    ma cosa centra mai con la discussione il fatto che Leonardo ha assunto due persone e non una? Io te lì'ho menzionato solo per sottolineare che la comunicazione dell'azienda nulla diceva su quando é fosse stata fatta un offerta vincolante al figlio di Tabacci

    Sul resto confermi in pieno che io non ho mai detto che l'offerta vincolante al figlio dell'elitario Tabacci sia sta fatta a Novembre e non porti un fatto che uno che la stesa sia sta fatta a durante la crisi del governo Conte

    solo mediocri insinuazioni con cui speri di far credere chissà cosa...in linea perfetta con la mediocre nullità massonica di Rignano
    Non so perché tu mi abbia quotato, nessuna delle tue affermazioni si collega a qualcosa che ho scritto io, fatto salvo che è vero, hai scritto che Conte ha fatto un favore a Tabacci a novembre, non che l'offerta vincolante è stata fatta a novembre. Sicuramente intendevi che gli ha prestato un ombrello.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  10. #100
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruno Tabacci, il figlio assunto a Leonardo? La furia di Mario Draghi

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Non so perché tu mi abbia quotato, nessuna delle tue affermazioni si collega a qualcosa che ho scritto io, fatto salvo che è vero, hai scritto che Conte ha fatto un favore a Tabacci a novembre, non che l'offerta vincolante è stata fatta a novembre. Sicuramente intendevi che gli ha prestato un ombrello.
    non esiste nessun fatto, nessuno, che l'offerta vincolante a Tabacci sia stata fatta durante il governo Conte, figurati se sia stata fatta durante la crisi di Governo

    che poi Conte abbia fatto un favore a Tabacci a Novembre fa solo ridere e pure che uno ha un preavviso di 9 mesi

    ti invece insinui che Tabacci sia stato assunto a Leonardo per fare un favore al padre e ti ho fatto notare che queste sono solo speculazioni di bassissimo livello
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28-08-19, 23:34
  2. Caso Siri, il figlio di Arata assunto da Giorgetti a Palazzo Chigi.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 22-04-19, 07:45
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-14, 12:38
  4. Grazie Mario! (Mario Draghi, s'intende...)
    Di Zorro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 17:50
  5. Bruno Tabacci
    Di albertsturm nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 22:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito