User Tag List

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 243
  1. #171
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,034
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,433
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Mangiare con le posate? Usanza razzista”: la folle teoria dell’attivista canades

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Mangio molte cose con le mani. Le patatine ad esempio. Anche quelle unte e bisunte. Secondo te le devo magiare col cucchiaio?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    No infatti, ci sono cose che generalmente si mangiano con le posate ed altre con le mani.
    Ma sostenere che l'uso di forchetta e coltello sia un'imposizione del colonialismo occidentale mi pare una "leggera" forzatura.
    Cmq state inconsapevolmente avallando la teoria che non vi può essere piena comunicabilita' tra culture troppo differenti.
    Perchè tu le patatine le mangerai anche con le mani, ma se ti trovi di fonte uno che si ingozza di spaghetti allo stesso modo col cazzo che sei contento.
    Ergo, ognuno mangi come diavolo vuole...a casa sua.

  2. #172
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,034
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,433
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Mangiare con le posate? Usanza razzista”: la folle teoria dell’attivista canades

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    Un film di Toto'....e quindi?

  3. #173
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,480
     Likes dati
    26,945
     Like avuti
    26,417
    Mentioned
    736 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: “Mangiare con le posate? Usanza razzista”: la folle teoria dell’attivista canades

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    E se un bambino pretendedesse di mangiare con le mani perché è più facile e lo fa il suo smica mubunga?
    Forzandolo a usare le posate staresti usando violenza culturale su di lui
    Mia figlia ad un anno mangiava la frutta e la carne tagliata a dadini con le mani. Gliela mettevo sul piano del seggiolone e le la mangiava da sola.
    Poi ha imparato a usare le posate. In sequenza: cucchiaio, forchetta, coltello.
    Deficienti!!! <-- è un link

  4. #174
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: “Mangiare con le posate? Usanza razzista”: la folle teoria dell’attivista canades

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Non hanno interiorizzato a causa del colonialismo che non si caga per la strada? Peccato che non lo abbiano fatto col telefonino in tasca.
    Guarda che anche dalle nostre parti, almeno in campagna, fino a poco più di un secolo (ovvero i nostri nonni e bisnonni) fa si cagava normalmente nei campi a cielo aperto, magari in una "meriassa".
    Fino a poco più di un secolo fa gli africani cacavano solo se i bianchi gli davano il permesso di cagare. Ditemi voi quale cultura, elaborazione di cultura e consapevolezza può nascere da uno scenario del genere.
    Questo non vuol dire che adesso bisogna sentirsi in colpa. Ma almeno evitare di puntare il ditino. Almeno quello glie lo dobbiamo..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #175
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: “Mangiare con le posate? Usanza razzista”: la folle teoria dell’attivista canades

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Non vado nei ristoranti Indiani. Troppo piccante.
    Però sono convinto che hai compreso quelli che intendevo dire..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  6. #176
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: “Mangiare con le posate? Usanza razzista”: la folle teoria dell’attivista canades

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Quindi stai affermando che se non fossero arrivati gli occidentali vivrebbero ancora nelle capanne di paglia, senza luce, acqua corrente, tv, telefonino...
    Stai dicendo che sarebbero rimasti ai villaggi di capanne e con tutto quanto a questi legato.
    E sarebbero vissuti alla grande. Come sono vissuti tranquilli e beati per millenni prima dell arrivo del colonialismo.
    Il colonialista è come quell adulto che rapisce un bambino lo costringe all ubbidienza, gli insegna ad usare il fucile e a metter su due mattoni. Poi siccome dopo un po il ragazzino smania per voler far da solo e diventa irrequieto e molesto, allora porta via i maroni e lo lascia da solo.
    Prima era una ragazzino che giocava nelle foreste ora è un adolescente mezzo africano e mezzo europeo col fucile in mano. Ottimo lavoro!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  7. #177
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: “Mangiare con le posate? Usanza razzista”: la folle teoria dell’attivista canades

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Che tornino alle capanne e agli stregoni, ora nessuno punta il fucile per europeizzarli, ma sembrano agognare fin troppo la nostra "diversa" cultura-civiltà.

    Se potessero premere un teorico pulsante per decolonizzarsi culturalmente sei sicuro che lo farebbero?
    Troppo tardi! La frittata è fatta! Ora toccherà sorbirceli esattamente come sono! Sono il nostro capolavoro!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  8. #178
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: “Mangiare con le posate? Usanza razzista”: la folle teoria dell’attivista canades

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    No infatti, ci sono cose che generalmente si mangiano con le posate ed altre con le mani.
    Ma sostenere che l'uso di forchetta e coltello sia un'imposizione del colonialismo occidentale mi pare una "leggera" forzatura.
    Cmq state inconsapevolmente avallando la teoria che non vi può essere piena comunicabilita' tra culture troppo differenti.
    Perchè tu le patatine le mangerai anche con le mani, ma se ti trovi di fonte uno che si ingozza di spaghetti allo stesso modo col cazzo che sei contento.
    Ergo, ognuno mangi come diavolo vuole...a casa sua.
    Appunto per questo quando si insegna ai bambini che mangiare con le mani è da maleducati bisognerebbe precisare. Perché i nostri ragazzini sono a contatto con ragazzini di altre culture

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  9. #179
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Messaggi
    5,180
     Likes dati
    458
     Like avuti
    752
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Mangiare con le posate? Usanza razzista”: la folle teoria dell’attivista canades

    il concetto espresso dall'amerinda è che gli europei hanno imposto la loro cultura ai popoli colonizzati e tra le molte cose imposte abbiamo anche l'uso delle posate.
    Sembra strano ma non tutti i popoli le usano come del resto lo sappiamo in europa giungono solo nel rinascimento e la forchetta spesso mal vista dalla chiesa.
    Eppure nel mondo è normale mangiare con le mani , in africa o nelle americhe o in oceania. Unica eccezione sembrano essere le bacchette ...
    Ma certo , perchè usare la forchetta? i cinesi la conoscevano , sembra che gli arabi la preserero da loro e la passarono a noi...
    Conoscete la cucina cinese, il cuoco deve tagliare la carne , non chi la mangia . E ovviamente il cucchiaio vi è in qualunque cucina del mondo , da quella araba a quella orientale .
    Ma il problema è imporre un modello , quando anche in questi giorni abbiamo visto in Canada la scoperta delle fosse comuni presso le scuole cattoliche con centinaia di bambini indiani

  10. #180
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,648
     Likes dati
    22,446
     Like avuti
    46,043
    Mentioned
    2282 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: “Mangiare con le posate? Usanza razzista”: la folle teoria dell’attivista canades

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Fino a poco più di un secolo fa gli africani cacavano solo se i bianchi gli davano il permesso di cagare. Ditemi voi quale cultura, elaborazione di cultura e consapevolezza può nascere da uno scenario del genere.
    Questo non vuol dire che adesso bisogna sentirsi in colpa. Ma almeno evitare di puntare il ditino. Almeno quello glie lo dobbiamo..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Ma basta con queste cagate, egregio.

    Gli africani cacavano quanto loro pareva e dovunque, alla sanfaso'.
    Tanto che quando arrivarono i bianchi la prima cosa che fecero fu insegnare loro a costruire fognature.
    Le relazioni dei missionari francesi in Congo, in Dahomey, in Madagascar, fanno rizzare i capelli in testa.
    Primi del 1900, eh.
    NON millenni fa.
    Punge vaghezza di ricordare alla paternità vostra, Crinito Pence del Progressismo, che le prime strutture che sono saltate nei paesi felicemente passati dal colonialismo cattivo al felice governo dei popoli africani liberati, furono proprio le fognature e le strutture igieniche in senso lato.
    Angola - 1983 arrivarono i cubani e i tedeschi orientali a metterci una pezza.
    Mozambico - 1981 i sovietici ripristinano le reti fognarie della capitale e gli ospedali
    Rhodesia - 1984
    Sud Africa - 1998
    Come si vede, amico mio, i neri appena liberi, tornano a cacare senza un progetto preciso e senza limiti, pare.


    Peraltro il sottoscritto rivendica il diritto di puntare il ditino un poco dove CAZZO gli pare, senza che ci sia un ignorantone "progressista" che conciona a vuoto.
    La chiamano democrazia, pensi.
    (Inventata dai bianchi cattivi, tra l'altro)
    La salutiamo paternamente e con immutata stima, egregio.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-18, 01:06
  2. Migranti, folle teoria dell'Onu "Porti chiusi aiutano scafisti"
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-09-18, 23:51
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-16, 16:45
  4. Vi ricordate dell'usanza di istoriare le mille lire?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-12, 11:09
  5. Dialogo sulla teoria razzista
    Di Ichthys nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-08-02, 22:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito