User Tag List

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91
  1. #81
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,911
     Likes dati
    3,665
     Like avuti
    4,535
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ciampolillo: “Non farò il vaccino anti Covid, meglio diventare vegani''

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    Hai presente come funziona l'allevamento delle mucche da latte?

    Abuse on Farms
    Treated as milk-producing machines, cows on dairy farms are selectively bred to produce unnaturally high volumes of milk. Their calves are taken away from them within 36 hours, causing grief and anguish to both mother and calf. Mother cows often bellow and call out frantically for their young for several days afterward.

    Cows raised to produce milk may spend their entire lives standing on concrete floors. They are fed unnatural, high-protein diets – which include dead chickens, pigs, and other animals – to make them produce a higher yield of milk. A British cow today typically produces 4.5 times more milk than she would need to feed her calf. As a result, these cows frequently suffer from painful udder inflammation, or mastitis, which leads to higher levels of pus and bacteria in their milk.


    https://www.peta.org.uk/issues/animals-not-eat/dairy/

    È una cosa riconosciuta, non cavolate di qualche vegano.
    questo è un altro discorso però.

    un conto è dire che certi tipi di allevamento andrebbero proibiti (e io sono d'accordo), altro è dire che mungere una mucca le faccia male a priori.

    io non sono vegetariano, mangio anche uova e carne.
    tendenzialmente pesce, carne rossa in media una volta alla settimana, solo bue grasso piemontese, animali di oltre 5 anni allevati e macellati da una persona di assoluta fiducia.
    capisco che ci sia chi preferisce una dieta solo vegetariana, vegana o persino fruttariana (sono i più coerenti di tutti, gli unici che non danneggiano alcun essere vivente per nutrirsi), io li rispetto ma sono diverso da loro.
    Fà ch’ it n’ abie.

  2. #82
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,547
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,862
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciampolillo: “Non farò il vaccino anti Covid, meglio diventare vegani''

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    C'è anche un'altra considerazione, cioè personalmente credo che l'istinto naturale si possa piegare fino ad un certo punto. È un po' la storia della rana e dello scorpione.
    Per quanto l'uomo possa sforzarsi di rinunciare alla carne, magari anche riuscendoci, prima o poi l'impulso di mangiarla prende il sopravvento. Non si smette mai davvero di essere onnivori, così come non si smette mai davvero di essere fumatori.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il punto secondo me è che si sceglie di eliminare la carne (o il pesce o altri prodotti animali) non perché non ci piacciano, ma dietro ad una scelta ponderata.
    Per dire, a me la carne piaceva, il lardo di Colonnata era uni dei miei salumi preferiti, però facendo una scelta sono stato pronto a fare delle rinunce senza guardare indietro.
    Dopo diversi anni che non mangio più carne devo dire che non ne sono nemmeno più attratto, sia dall’odore che alla vista. Quando si smette di consumare prodotti animali secondo me ci si abitua ad uno stile di vita che comunque non ti fa rimpiangere la fettina di manzo alla griglia o la fetta di prosciutto. Almeno con me è successo questo.
    Inoltre ho scoperto una miriade di nuovi prodotti che sono fantastici, pur non essendo vegano non bevo né utilizzo latte di mucca ma solo latti vegetali, molte volte invece del formaggio mi compro la versione vegana ed è molto buona, per i salumi uguale ci sono versioni vegane che sono buone per essere usate in un panino.
    Oltre a questi prodotti vi sono surrogati che ti fanno dimenticare il vecchio hamburger, qui a Londra sono stato in diversi ristoranti vegani e non e tutti hanno un sacco di pietanza vegetariane e vegane, hamburger compresi (se non sai che sono vegani non lo sapresti distinguere facilmente da uno con carne…sono molto molto buoni).

    Insomma, per concludere si tratta di scelte che a mio personale avviso vanno a impattare pesantemente il proprio stile di vita dal punto di vista della salute ma anche da quello dell’impatto sulla società e sull’ambiente. Non sono un estremista per cui non mi vedrai mai scandalizzarmi per chi mangia carne, io l’ho mangiata per tanti anni, però se uno mi chiede un consiglio su quale sia lo stile di vita più salutare non avrei dubbi, dieta strettamente vegetariana e con utilizzo minimo di formaggi e uova (anche perché va dato ampio spazio a frutta, verdura, legumi e semi) e attività fisica.

  3. #83
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,547
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,862
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciampolillo: “Non farò il vaccino anti Covid, meglio diventare vegani''

    Il problema relativo al latte, ai formaggi e alle uova è diverso.
    Latte: viene prodotto dalle vacche che ovviamente per avere latte devono avere partorito dei vitellini. I vitellini vengono ammazzati quindi bevendo latte si contribuisce alla loro sorte.
    Formaggio: oltre a contenere molto latte è prodotto utilizzando il caglio che viene estratto dallo stomaco di vitelli e ovocaprini.
    Uova: sono prodotte dalle galline, ovviamente per avere galline devi avere una selezione tra maschi e femmine, i piccoli pulcini maschi sono mandati a morire buttandoli vivi in un trituratore.

    Ora, io compro solo prodotti biologici che quindi limitano di molto questo tipo di sofferenze animali, ciò non toglie che per essere davvero contro alla sofferenza animale sia necessario adottare uni stile di vita vegano eliminando anche latticini e uova per i motivi suddetti,

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    11,098
    Mentioned
    2561 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Ciampolillo: “Non farò il vaccino anti Covid, meglio diventare vegani''

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    https://www.fanpage.it/politica/ciam...anche-a-conte/

    io per esempio sono vegano e non mi inietto il brodo di pollo nelle vene, è una questione etica
    Chi quel giorno fece un upload a cazzo sulla piattaforma Russeau vinse alla lotteria. Dopo dicono che De Luca non aveva ragione nel definirli miracolati.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,739
     Likes dati
    7,537
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ciampolillo: “Non farò il vaccino anti Covid, meglio diventare vegani''

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Il punto secondo me è che si sceglie di eliminare la carne (o il pesce o altri prodotti animali) non perché non ci piacciano, ma dietro ad una scelta ponderata.
    Per dire, a me la carne piaceva, il lardo di Colonnata era uni dei miei salumi preferiti, però facendo una scelta sono stato pronto a fare delle rinunce senza guardare indietro.
    Dopo diversi anni che non mangio più carne devo dire che non ne sono nemmeno più attratto, sia dall’odore che alla vista. Quando si smette di consumare prodotti animali secondo me ci si abitua ad uno stile di vita che comunque non ti fa rimpiangere la fettina di manzo alla griglia o la fetta di prosciutto. Almeno con me è successo questo.
    Inoltre ho scoperto una miriade di nuovi prodotti che sono fantastici, pur non essendo vegano non bevo né utilizzo latte di mucca ma solo latti vegetali, molte volte invece del formaggio mi compro la versione vegana ed è molto buona, per i salumi uguale ci sono versioni vegane che sono buone per essere usate in un panino.
    Oltre a questi prodotti vi sono surrogati che ti fanno dimenticare il vecchio hamburger, qui a Londra sono stato in diversi ristoranti vegani e non e tutti hanno un sacco di pietanza vegetariane e vegane, hamburger compresi (se non sai che sono vegani non lo sapresti distinguere facilmente da uno con carne…sono molto molto buoni).

    Insomma, per concludere si tratta di scelte che a mio personale avviso vanno a impattare pesantemente il proprio stile di vita dal punto di vista della salute ma anche da quello dell’impatto sulla società e sull’ambiente. Non sono un estremista per cui non mi vedrai mai scandalizzarmi per chi mangia carne, io l’ho mangiata per tanti anni, però se uno mi chiede un consiglio su quale sia lo stile di vita più salutare non avrei dubbi, dieta strettamente vegetariana e con utilizzo minimo di formaggi e uova (anche perché va dato ampio spazio a frutta, verdura, legumi e semi) e attività fisica.
    Certo che dal MacDonald a Londra non distingui un hamburger di cd "carne" da uno vegano. Non lo distingueresti neanche da un calzino lesso. Poi ognuno è libero di intristirsi come crede.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #86
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,547
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,862
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciampolillo: “Non farò il vaccino anti Covid, meglio diventare vegani''

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Certo che dal MacDonald a Londra non distingui un hamburger di cd "carne" da uno vegano. Non lo distingueresti neanche da un calzino lesso. Poi ognuno è libero di intristirsi come crede.
    Non li mangio da mac Donald gli hamburger vegani. Di solito vado in ristoranti o pubs.

  7. #87
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciampolillo: “Non farò il vaccino anti Covid, meglio diventare vegani''

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    io comprendo chi non mangia carne perché non vuole uccidere un animale per nutrirsi....ma mi spieghi che male si fa ad una mucca mungendola?
    Ho visto che ti hanno già risposto
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  8. #88
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciampolillo: “Non farò il vaccino anti Covid, meglio diventare vegani''

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Certo che dal MacDonald a Londra non distingui un hamburger di cd "carne" da uno vegano. Non lo distingueresti neanche da un calzino lesso. Poi ognuno è libero di intristirsi come crede.
    Io posso dire le stesse cose che ha detto lui e vivo in Italia.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  9. #89
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,739
     Likes dati
    7,537
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ciampolillo: “Non farò il vaccino anti Covid, meglio diventare vegani''

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Io posso dire le stesse cose che ha detto lui e vivo in Italia.
    ... mi sa che allora il covid ha danneggiato i palati molto prima di quanto si pensasse.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  10. #90
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciampolillo: “Non farò il vaccino anti Covid, meglio diventare vegani''

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... mi sa che allora il covid ha danneggiato i palati molto prima di quanto si pensasse.
    Dissento
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 03-05-21, 02:13
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-21, 15:58
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-21, 10:42
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-21, 18:30
  5. Vaccino anti-covid: in quanti non lo farebbero?
    Di claudiop7878 nel forum Cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-12-20, 18:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito