User Tag List

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 118
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Un minuto di raccoglimento per ricordare, 41 anni fa, la strage

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... gli squadristi erano ignoranti?
    Anche fossero stati laureati, meglio qualche innocuo rubagalline di quella feccia umana.

  2. #42
    Conservatore Reazionario
    Data Registrazione
    22 Jul 2017
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    8,011
     Likes dati
    9,438
     Like avuti
    6,595
    Mentioned
    574 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

    Predefinito Re: Un minuto di raccoglimento per ricordare, 41 anni fa, la strage

    Giuro, ce la sto mettendo tutta ma non riesco a capire se certi interventi siano trollate o pensieri convinti, nella seconda ipotesi la cosa mi preoccupa.

    Per favore non chiedetemi quali.

  3. #43
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,788
     Likes dati
    21,093
     Like avuti
    37,457
    Mentioned
    2403 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Un minuto di raccoglimento per ricordare, 41 anni fa, la strage

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Anche fossero stati laureati, meglio qualche innocuo rubagalline di quella feccia umana.
    Mio nonno è stato uno squadrista ed in seguito una camicia nera... era un Uomo onesto, coraggioso e con ideali che i voltagabbana come Dario Fo e altri luridi che - mutato il vento - hanno fatto il salto della quaglia, si sognano... e potrei elencarne tanti
    Ergo: fai i nomi di chi consideri "feccia umana"... generalizzare è sempre sbagliato... io non mi sono MAI permesso di definire "feccia umana" chi ha combattuto dall'altra parte, anzi... ho SEMPRE mostrato rispetto per chi ha combattuto ed è morto per un ideale, anche differente dal mio .. ma non ho mai avuto problemi a fare i nomi di chi considero feccia motivando la mia affermazione.

    Due semplici domande: lo squadrista Italo Balbo, lo consideri "feccia umana"??? in caso affermativo, potresti spiegarmi perché???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Un minuto di raccoglimento per ricordare, 41 anni fa, la strage

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Mio nonno è stato uno squadrista ed in seguito una camicia nera... era un Uomo onesto, coraggioso e con ideali che i voltagabbana come Dario Fo e altri luridi che - mutato il vento - hanno fatto il salto della quaglia, si sognano... e posso elencarne tanti
    Ergo: fai i nomi di chi consideri "feccia umana"... generalizzare è sempre sbagliato... io non mi sono MAI permesso di definire "feccia umana" chi ha combattuto dall'altra parte, anzi... ho SEMPRE mostrato rispetto per chi ha combattuto ed è morto per un ideale, anche differente dal mio .. ma non ho mai avuto problemi a fare i nomi di chi considero feccia motivando la mia affermazione.

    Una sola domanda: lo squadrista Italo Balbo, lo consideri "feccia umana"??? potresti spiegarmi perché???
    Dai racconti dei miei vecchi, gli squadristi che hanno incontrato non sembravano dei gran signori, semmai signorotti, contenti di intimidire i più deboli, poi che tuo nonno o Italo Balbo avessero degli ideali non lo nego perchè tanti giovani allora erano spinti da ideali nazionalisti a parteciparvi. Ma probabilmente neanche loro avrebbero voluto avere a che fare con le spedizioni punitive di questi violenti condannati dalla Storia, e non sarebbero stati i primi nè gli unici a ricredersi dopo gli eccessi compiuti dal braccio armato del fascismo.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,328
     Likes dati
    9,070
     Like avuti
    11,555
    Mentioned
    230 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un minuto di raccoglimento per ricordare, 41 anni fa, la strage

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Mio nonno è stato uno squadrista ed in seguito una camicia nera... era un Uomo onesto, coraggioso e con ideali che i voltagabbana come Dario Fo e altri luridi che - mutato il vento - hanno fatto il salto della quaglia, si sognano... e potrei elencarne tanti
    Ergo: fai i nomi di chi consideri "feccia umana"... generalizzare è sempre sbagliato... io non mi sono MAI permesso di definire "feccia umana" chi ha combattuto dall'altra parte, anzi... ho SEMPRE mostrato rispetto per chi ha combattuto ed è morto per un ideale, anche differente dal mio .. ma non ho mai avuto problemi a fare i nomi di chi considero feccia motivando la mia affermazione.

    Due semplici domande: lo squadrista Italo Balbo, lo consideri "feccia umana"??? in caso affermativo, potresti spiegarmi perché???
    Pensa, analizza, considera, non ti sembra chiedere troppo ?
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,491
     Likes dati
    3,515
     Like avuti
    16,686
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Un minuto di raccoglimento per ricordare, 41 anni fa, la strage

    Strage Bologna, Mattarella: «Ombre non dissipate, impegno per la verità»

    ipocrisia massima, il segreto di stato sulla strage perche non lo toglie ?

  7. #47
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,419
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,403
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Un minuto di raccoglimento per ricordare, 41 anni fa, la strage

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    La colpevolezza di Fioravanti e Mambro è accertata.
    Può essere che ci fossero altri terroristi coinvolti, per esempio Bellini.
    Certo che i mandanti sono ignoti. Tu sei ottimista ma io temo che non si arriverà mai a individuarli. Spero di sbagliarmi, ma non credo.

    Perchè tu hai nella testa il classico complottismo di sinistra che cerca mandanti inventati perchè pensa che ci fossero non perchè ci siano. Quello che cerca il grande vecchio e le BR eterodirette perchè è comoda come versione non perchè sia vero.

    E' il dramma del pregiudizio che stabilisce una storia e poi la persegue.
    Quali prove ci sarebbero che quei due siano gli esecutori?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #48
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,419
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,403
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Un minuto di raccoglimento per ricordare, 41 anni fa, la strage

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Dietro queste mosse criminali non c'è mai un ideale bensì interessi individuali di potere.

    Gli ideali anche qui sono solo un gretto pretesto.

    Chi porta avanti davvero degli ideali li condivide e li raggiunge cooperando, non schiacciando ed eliminando chi non li condivide.

    Se, come no. Peccato che la storia sia piena della versione che non ti piace. E anche se non ti piace è così uguale. Di gente che per qualche idea ha causato morti su morti è pieno il secolo scorso.
    Non si deve negare quel che accade, se mai si deve capire perchè accade e come impedire che ricapiti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #49
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,419
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,403
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Un minuto di raccoglimento per ricordare, 41 anni fa, la strage

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Il valore del singolo - politicamente - è dato dalla cultura... il discrimine è sempre l'ignoranza.. un ultrà esaltato che sa nulla di fascismo e dice di essere fascista perchè così si sente un duro, non lo considero fascista... così come non considero fascisti i rapinatori di banche sedicenti fascisti che sanno tutto di sistemi di sorveglianza e non hanno mai aperto un libro sul fascismo, anzi... non hanno mai aperto un libro in vita loro... per me uno può anche definirsi marziano o credere di essere Napoleone, ma la realtà percepita dal singolo e la realtà vera e tangibile, possono essere distanti anni luce.
    Il senso di cameratismo come legame con i propri sodali, sparare ai "rossi", vendersi ai poteri deviati dello stato trasformandosi in bassa manovalanza stragista, uccidere la gente senza alcuna motivazione politica, ma solo per rapina o vendetta, fare il saluto romano per sentirsi parte di qualcosa che nemmeno lontanamente si riesce a comprendere, combattere lo stato senza obiettivi di alcun tipo se non quello di mantenersi border line in quanto delinquenti abituali utilizzando il fascismo come opinabile giustificazione dei crimini commessi, non rende questi soggetti fascisti... ma se per te i fascisti che nulla sanno di fascismo - a parte gli slogan ammuffiti urlati in piazza - sono comunque definibili fascisti... beh... che ti posso dire... abbiamo evidentemente una differente visione su chi sia fascista e chi no.

    La tua affermazione "Se questo fosse il discrimine, ovvero l'ignoranza, allora quasi nessuno sarebbe nè fascista nè comunista." non la considero nemmeno una provocazione, ma una palese auto-dichiarazione di imbecillità... Giovanni Gentile era ignorante? Guglielmo Marconi era ignorante? Luigi Pirandello era ignorante? Ezra Pound era ignorante? Julius Evola era ignorante? mi fermo, ma potrei continuare citando tantissimi autori, scienziati, medici (proprio ad un fascista è dedicato tutt'oggi il più grande ospedale di Roma), filosofi, giuristi, ecc..... ti reputi forse più colta dei fascisti che ho appena citato? a tali vette inesplorate arriva la tua arroganza?

    Le ideologie estreme si basano sempre sull'ignoranza. Basta guardarsi intorno e vedere che razza di gente c'è a seguirvi oggi. Vogliamo parlare di quelli che un paio di anni fa non erano in grado di dialettizzarsi con un quindicenne in una borgata romana? Senza l'ignoranza nessuno sposerebbe ideologie così nefaste. Senza l'ignoranza non avrebbero alcun seguito perchè è proprio nell'ignoranza che trovano le persone pronte a seguirle.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #50
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 May 2010
    Messaggi
    1,973
     Likes dati
    240
     Like avuti
    481
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un minuto di raccoglimento per ricordare, 41 anni fa, la strage

    Sta giò accadendo ovuNque nel mondo... E nessuno condanna perchè sono tutte guerre o omicidi fatti per la vittoria della pace e della democrazia, dicono :d

 

 
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un minuto di raccoglimento per Monti.
    Di Agiulfo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-03-13, 02:56
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 22:05
  3. Mafia: un minuto di silenzio per ricordare Falcone e agenti scorta
    Di Salah al-Din nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-10, 19:06
  4. Dalla strage di Piazza Fontana a oggi: Una strage lunga quaranta anni
    Di _Riccardo_ nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 19:09
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 11:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito